Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Chacal
Inviato
48 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

Per un threesome vorrei conoscerlo meglio così da essere un po' più sicura che non mi metterebbe in una situazione spiacevole e così da avere anche io più confidenza.

Visto che quando chiedevo non mi è stata data risposta, approfitto e chiedo a te (e a chi vorrà rispondere), anche se ognuno avrà motivazioni tutte sue, mi piacerebbe conoscere quelle di chi vorrà esporsi: a te cosa attira del threesome? E, soprattutto, come si fa ad entrare in argomento casualmente, per di più con una persona vista poche volte? Non è che l'ha buttata lì provocatoriamente per vedere la tua reazione? 

• Mi piace! 1
Violet2019
Inviato
1 ora fa, Chacal ha scritto:

Visto che quando chiedevo non mi è stata data risposta, approfitto e chiedo a te (e a chi vorrà rispondere), anche se ognuno avrà motivazioni tutte sue, mi piacerebbe conoscere quelle di chi vorrà esporsi: a te cosa attira del threesome? E, soprattutto, come si fa ad entrare in argomento casualmente, per di più con una persona vista poche volte? Non è che l'ha buttata lì provocatoriamente per vedere la tua reazione? 

Può darsi l'abbia fatto per sondare il terreno,ci può stare. O può darsi di no. Poco conta per me, l'importante è che si rispetti sempre la volontà dell'altro senza insistere e così è stato. 

Il discorso è avvenuto o almeno sembra essere avvenuto per caso. Non ricordo bene come ma si parlava di conoscenze in comune e scherzando ha proposto di invitare la terza. Poi forse ho fatto una battuta sull'ex ragazzo di lei e sempre scherzando ha detto che per lui andava bene lo stesso. Da lì abbiamo iniziato a parlare di esperienze a tre e mi ha detto di averne avute diverse anche con la ex. Visto che la cosa mi intriga a ho approfondito un pochino l'argomento e quando gli ho detto che invece io non avevo mai provato ma avevo questa fantasia si è proposto per realizzarla,se avessi voluto. Bene non ricordo come sia andata ma su per giù così,tutto molto naturale senza alcuna forzatura.

Per quanto riguarda cosa mi attiri non c'è un qualcosa di preciso. È proprio l'idea di avere due uomini lì per soddisfarmi che mi intriga. Poi onestamente in questi giorni sto riflettendo anche sul FFM e devo dire che un po' mi incuriosisce pure ma non ho mai avuto esperienze lesbo e se penso di dover interagire con una terza, anche solo baciarla mi fa abbastanza schifo l'idea. Mentre mi piacerebbe forse un FFM dove in due collaboriamo per aumentare il piacere di lui.

Tu?

Chacal
Inviato

1 ora fa, Violet2019 ha scritto:

Tu?

Io ho seri problemi col contatto fisico, come dicevo anche semplice, se non ho un trasporto affettivo forte che me lo motivi. 

Inoltre quando metto in gioco il corpo è per il significato che ha quell'azione, ed è un significato inevitabilmente differente da persona a persona, quindi non riesco a immaginare, per me, una situazione di intimità che non sia esclusivamente con una persona... o almeno una persona alla volta 😅 

Lo spazio che ho con una persona non è lo stesso che posso avere con un'altra, anche il modo di vivere ed agire l'intimità è completamente differente in me a seconda di chi mi coinvolge. Mischiare gli spazi mi farebbe perdere il senso della situazione. E questo indipendentemente dal fatto che da tempo ho una relazione che mi coinvolge tantissimo e che non mi fa desiderare nient'altro.

Per questo mi interessa conoscere punti di vista diversi dal mio

• Grazie! 2
Violet2019
Inviato
3 minuti fa, Chacal ha scritto:

Mischiare gli spazi mi farebbe perdere il senso della situazione.

Per questo mi interessa conoscere punti di vista diversi dal mio

Ed a me dal mio, quindi grazie per il tuo punto di vista.

Non sei curiosa di sapere come sarebbe la sensazione del "perdere il senso della situazione"?

Io tendo a voler avere tutto sotto controllo ad esempio quindi per me sarebbe anche un modo per andare oltre e mettermi in gioco. Ecco forse perché ho un po' paura di provarci ora che ci penso...e la presenza di qualcuno in cui ho fiducia mi aiuterebbe. Perdo io il controllo ma lo ma lo do a te.

Chacal
Inviato

Grazie a te per la risposta, mi piace approfondire gli argomenti e la tua domanda è interessante!

Sai, per quanto mi riguarda non è una questione di controllo ma di spazi, di comunicazione e di significati.

Cerco di spiegarmi meglio (se riesco). Con uno sconosciuto o una sconosciuta non esiste alcuno spazio da condividere, quindi non ho nulla da mettere in campo e non ho stimolo né interesse.

Mettiamo invece che io abbia un certo di tipo di rapporto, che include uso del corpo e intimità con A e con B. Ecco, non so per gli altri come funzioni, ma il mio modo di relazionarmi nell'intimità con A sarà in un modo, perché esclusivo e particolare è il senso che do al nostro spazio, e con B sarà in un altro, per lo stesso identico motivo. Quindi non vedo conciliabile mischiare gli spazi.

Ma ripeto che ho forti problemi col contatto fisico, che supero completamente solo quando, attraverso la comunicazione, si crea uno spazio adeguato. 

• Grazie! 1
Inviato
1 minuto fa, Chacal ha scritto:

Grazie a te per la risposta, mi piace approfondire gli argomenti e la tua domanda è interessante!

Sai, per quanto mi riguarda non è una questione di controllo ma di spazi, di comunicazione e di significati.

Cerco di spiegarmi meglio (se riesco). Con uno sconosciuto o una sconosciuta non esiste alcuno spazio da condividere, quindi non ho nulla da mettere in campo e non ho stimolo né interesse.

Mettiamo invece che io abbia un certo di tipo di rapporto, che include uso del corpo e intimità con A e con B. Ecco, non so per gli altri come funzioni, ma il mio modo di relazionarmi nell'intimità con A sarà in un modo, perché esclusivo e particolare è il senso che do al nostro spazio, e con B sarà in un altro, per lo stesso identico motivo. Quindi non vedo conciliabile mischiare gli spazi.

Ma ripeto che ho forti problemi col contatto fisico, che supero completamente solo quando, attraverso la comunicazione, si crea uno spazio adeguato. 

Chiarissima. In parte sono come te nel senso che se non c'è attrazione mentale con qualcuno (per cui devo conoscerti) non mi va di passare sul piano fisico. Ecco forse perché pure potrei provare la cosa con uno con cui c'è già attrazione ed "usare" un terzo come se fosse una sorta di gioco. Boh, sempre più convinta che forse dovrei provarci...

• Mi piace! 1
Fabbio
Inviato

@Violet2019 credo che dovresti approfittare di questa occasione propizia per sperimentare questo tuo desiderio.

Anche perché è l'unica cosa buona che puoi ricavare da questa conoscenza.

Il fatto stesso che dopo pochissimo che vi frequentate sia già disposto a condividerti in un MMF, per di più con un amico con cui lo fa abitualmente, indica che esclude qualsiasi LTR e/o sentimento forte con te.

Anche io non credo nella monogamia e non la pratico, ma questo è diverso, e va contro ogni più primordiale e profondo istinto maschile.

Inviato
57 minuti fa, Fabbio ha scritto:

@Violet2019 credo che dovresti approfittare di questa occasione propizia per sperimentare questo tuo desiderio.

Anche perché è l'unica cosa buona che puoi ricavare da questa conoscenza.

Il fatto stesso che dopo pochissimo che vi frequentate sia già disposto a condividerti in un MMF, per di più con un amico con cui lo fa abitualmente, indica che esclude qualsiasi LTR e/o sentimento forte con te.

Anche io non credo nella monogamia e non la pratico, ma questo è diverso, e va contro ogni più primordiale e profondo istinto maschile.

Mah guarda in realtà ha fatto threesome anche con la ex quindi non penso. Da quel che ho letto qui sul forum non tutti gli uomini hanno questo pensiero. E da quel che mi ha spiegato lui pure, vedrebbe il terzo come un accessorio. Ho proposto di provare a chiedere ad un mio ex ma ha declinato dicendo che così la vivrebbe come competizione e non sarebbe lo stesso.

In ogni caso mi sembra che le cose si siano parecchio freddate in questi ultimi giorni. Abbiamo punti di vista diversi su certi argomenti e sono emersi. Io avrei continuato a vederlo come amico/trombamico anche per conoscerci meglio ma lo sento distaccato. Gli ho proposto di vederci domani con una mezza scusa ma ha appena declinato adducendo motivi di lavoro ecc che mi sembrano più scuse che altro. Magari glielo chiedo direttamente se ha ancora voglia di vedermi se no nexto e via.

Comunque visti i punti di vista diversi emersi ultimamente già vedevo  difficile una ltr ma essendoci affinità sessuale stavo ripensando giusto a questa possibile esperienza.

Inviato (modificato)
38 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

Comunque visti i punti di vista diversi emersi ultimamente già vedevo  difficile una ltr ma essendoci affinità sessuale stavo ripensando giusto a questa possibile esperienza.

Nelle mie esperienze personali le ragazze coinvolte sono sempre state particolarmente soddisfatte e divertite. Sempre.

A prescindere dall'assetto relazionale. 

Che il tizio voglia giocare come divertissement fine a se stesso senza che ci sia in vista una relazione o che abbia una tendenza a godere del godimento della propria tipa con un altro, poco conta nella tua prospettiva.

Se te la senti, prova. È una esperienza divertente. Può essere molto appagante per te. Molto.

Va presa per quello che è: un gioco. Molte delle elucubrazioni cervellotiche che ho letto ritengo siano futili. 

Un modo anche per scoprirsi e, perché no, conoscersi un po' meglio. 

Modificato da Gianilo
  • Grazie! 1
Fabbio
Inviato

Mah guarda in realtà ha fatto threesome anche con la ex quindi non penso.

Magari le LTR gli servono per avere una da portare a letto con l'amico 

Da quel che ho letto qui sul forum non tutti gli uomini hanno questo pensiero.

Mi sa che ti confondi con gli FFM

E da quel che mi ha spiegato lui pure, vedrebbe il terzo come un accessorio.

Ma se è un suo amico come fa a vederlo come un accessorio?

In ogni caso mi sembra che le cose si siano parecchio freddate in questi ultimi giorni. Abbiamo punti di vista diversi su certi argomenti e sono emersi. Io avrei continuato a vederlo come amico/trombamico anche per conoscerci meglio ma lo sento distaccato. Gli ho proposto di vederci domani con una mezza scusa ma ha appena declinato adducendo motivi di lavoro ecc che mi sembrano più scuse che altro.

Guarda caso...

Mi sa che l'accessorio eri tu.

L'esperienza va benissimo farla, anzi ti consiglio nuovamente di farla, ancora di più dopo questi ultimi sviluppi.

• Grazie! 1