Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Miushkin
Inviato (modificato)
1 ora fa, Tommy81 ha scritto:

Riguardo a questo discorso, ho omesso un particolare: non è stata lei a parlarmi di queste cose, anzi con me non ne ha MAI parlato.

Ha sempre evitato del tutto l'argomento

Anche la mia non lo faceva, fino a quando abbiamo avuto il primo date e li lei l’ha rovinato con: il mio ex mi tradiva però mi amava. L’ho perdonato e lui l’ha rifatto è stato difficile lasciarlo e altre vomitevoli frasi.

Alienare completamente la mia parte emotiva e procedere in modo "viscerale"?

Alienare la tua parte emotiva serve per esporti con cautela. Non devi svelare niente fin quando non l’avrai baciata. Non parlare mai di un voi, della vostra relazione, di quelli che potreste esssere, NIENTE! Verbalizzazione zero, solo fatti. Chiederle un appuntamento è una cosa discreta, è un tuo IOI e se lei accetta è un suo IOI, è ben visto.

Se poi vuoi iniziare ad aumentare gradualmente il contatto fisico e vedere come reagisce lo puoi fare benissimo. Se le cose non vanno bene lo percepirai già alla mano sulla spalla. Se senti che le cose tra di voi non vanno tirati indietro e tornate a casa. 

L’unica cosa che ti chiedo di mettere a fuoco è che devi essere deciso, qualsiasi occasione tu avrai dovrai sfruttarla, non rimandare per paura o altre turbe. Fai tutto con calma ma se funziona fallo fino in fondo. 

Rischiosissimo: potrei compromettere il rapporto con l'intera comitiva, non solo con lei

Noi pur avendo 20 anni in meno alla fine dopo bacio e quasi sesso, c’è stata la maturità, da parte di entrambi, di continuare a uscire nella comitiva che ormai era famiglia.

Immagino che voi siate gente che ormai ne ha viste di tutte (magari anche lei) e che la maturità le faccia passare oltre in caso tu faccia qualche mossa sbagliata. 

52 minuti fa, Tommy81 ha scritto:

Chissà, magari restare in questo pericoloso limbo potrebbe rivelarsi un'opzione peggiore rispetto al tentare una seria escalation nei confronti di lei.

Puoi farlo, ma ti prego trovati un’altra, il rischio ONE-ITIS è altissimo.

Modificato da Miushkin
PapuPetagna
Inviato

Tanto lei ha già capito che le muori dietro

• Mi piace! 1
Inviato (modificato)
11 ore fa, Aeon ha scritto:

2) In caso di non lieto fine la rivedrai costantemente nel tuo gruppo di amici. In bocca al lupo se inizierà a frequentarsi con uno di loro.

Il primo periodo coglie pienamente uno dei timori più grandi che ho: la rivedrò costantemente, sapendo che non è andata propriamente bene.

Riguardo al secondo, fortunatamente si tratta di un'eventualità ai limiti dell'impossibile: 3 su 6 dei maschi single che frequentano il gruppo ci hanno già provato con lei, oppure le stanno dietro a tutt'oggi.

Tutti quanti hanno beccato il palo.
Ce n'è soprattutto uno, in particolare, che ha provato ad invitarla fuori: è stato subito respinto con la frase "per me sei solo un amico", ma nonostante tutto ha persino tentato di baciarla al termine di un'uscita di gruppo (lei, ovviamente, si è tirata indietro infastidita) e continua a zerbinarsi di brutto.
Fa proprio il "cagnolino", insiste tutte le sere in maniera asfissiante dando vita a scene pressochè cabarettistiche: la considera praticamente la sua fidanzata!
Il bello è che prova in continuazione ad invitarla fuori, ma lei per tutta risposta invita qualcuno del gruppo, in modo da non rimanere da sola con lui.

Fra i rimanenti tre che ancora non ci hanno provato, uno è il mio amico storico, che la considera una partita persa in partenza (è peraltro l'unico con cui mi sono confidato riguardo alla questione: anche lui, sostanzialmente, mi suggerisce le stesse cose che sto leggendo da parte vostra) e che comunque è in friendzone da tempo.
Probabile salti fuori che ci abbia provato persino lui, a suo tempo: non ne ha fatto menzione esplicita ed io non gli ho chiesto nulla a riguardo.

Il secondo non sembra apparentemente interessato.

Il terzo sono io.

Ergo, se finirà per frequentarsi con qualcuno all'infuori di me, questo sarà una persona esterna al gruppo (un collega di lavoro, ad esempio: pure qui ho saputo, sempre da terzi, che ha più di un pretendente).

10 ore fa, Miushkin ha scritto:

Puoi farlo, ma ti prego trovati un’altra, il rischio ONE-ITIS è altissimo.

Purtroppo, l'unico contesto sociale dove posso conoscere donne, concretamente, è questo gruppo di amici.
Dove, peraltro, un'altra tipa mi aveva esplicitamente invitato a cena davanti a tutti: rifiutai in maniera secca e decisa, in quanto non interessato.

Il lavoro è fuori discussione, dato che sono autonomo e svolgo l'attività da solo.

Attività sportive/hobbies idem: sono un runner (mezzofondista) e pratico individualmente.
Prima andavo anche in palestra, ma ero il classico tipo che si allenava assiduamente, concentratissimo e con le cuffiette che trasmettono musica a palla: non parlavo praticamente mai con nessuno.

Tinder?
Ho chiuso, avendone cavato solamente frequentazioni, storielle ed avventure con donne più o meno problematiche.
Mai nulla di serio, manco lontanamente.

1 ora fa, PapuPetagna ha scritto:

Tanto lei ha già capito che le muori dietro

Come avrebbe fatto?

Non ho lanciato IOI di sorta e lei mi sa tanto che abbia capito gran poco, se non che la considero come un'ottima amica.
Questo mi è stato confermato anche da terzi (il solito amico storico, quello che conosco da una vita e fa da "confidente" di lei).

Certo, una volta che inizierò a cambiare registro, di sicuro inizierà a farsi qualche "film".

Modificato da Tommy81
Ho omesso un dettaglio
shakas
Inviato (modificato)

Ma quanto siamo coglioni noi uomini che ci innamoriamo dell'aria fritta?

Sempre ad essere lì ad idealizzare quello che potrebbe essere invece di guardare alla realtà dei fatti.

Ogni volta che pensiamo in questo modo avremmo bisogno di un amico che ci schiaffeggi finché non rinsaviamo.

La convinzione che la lei di turno non si accorga di nulla è la più grande illusione di tutta questa storia.

EDIT : approfondisco

Sei innamorato dell'idea di lei, di quello che la vostra relazione potrebbe essere, di come potrebbe essere baciarla, toccarla, fare sesso con lei, svegliarsi al suo fianco.

Ma nulla di tutto questo è mai successo.

Ti stai innamorando di un idea che non rispetterà mai le aspettative.

Ti stai innamorando di un fantasma in un mondo parallelo.

Nel tuo non è ancora successo nulla di tutto questo.

E se ci stai sotto mai succederà.

Modificato da shakas
  • Mi piace! 3
Crossguild
Inviato (modificato)
22 minuti fa, shakas ha scritto:

Ma quanto siamo coglioni noi uomini che ci innamoriamo dell'aria fritta?

Sempre ad essere lì ad idealizzare quello che potrebbe essere invece di guardare alla realtà dei fatti.

Ogni volta che pensiamo in questo modo avremmo bisogno di un amico che ci schiaffeggi finché non rinsaviamo.

La convinzione che la lei di turno non si accorga di nulla è la più grande illusione di tutta questa storia.

EDIT : approfondisco

Sei innamorato dell'idea di lei, di quello che la vostra relazione potrebbe essere, di come potrebbe essere baciarla, toccarla, fare sesso con lei, svegliarsi al suo fianco.

Ma nulla di tutto questo è mai successo.

Ti stai innamorando di un idea che non rispetterà mai le aspettative.

Ti stai innamorando di un fantasma in un mondo parallelo.

Nel tuo non è ancora successo nulla di tutto questo.

E se ci stai sotto mai succederà.

E ad un certo punto, avendo investito troppi pensieri, emozioni ed energie mentali su di lei, dentro di te pretenderai di avere qualcosa in cambio ma con la paura di fallire e perdere tutto.

Che poi quel tutto non esista se non nella tua testa è un altro discorso... Ed ecco servita la one-itis con una che non hai mai nemmeno toccato

Modificato da Crossguild
  • Mi piace! 3
Inviato

Non so @Tommy81, a me leggere queste storie fa un po' di tenerezza misto a sollievo. Non so se vi rendete conto della situazione (no), praticamente in 3 state morendo dietro all'unica figa come se esistesse solo lei.

Fa' un po' pena questa cosa, lasciatelo dire. Sembrate delle iene che tentano di mangiare gli avanzi di qualcun altro.

Sollievo perché, per fortuna, esistete. Quindi, grazie.

Ho già visto una dinamica simile l'anno scorso. C'era questa milf (figa, per carità) circondata da finti amici che la scarrozzavano qua e là, addirittura ricordo che le facevano foto in parcheggio che poi lei avrebbe utilizzato nei social per attirare qualcuno che di sicuro non era uno di loro.

E niente, alla cena è arrivato uno che le si è seduto di fianco con nonchalance, senza troppo calcolarla, e alla fine gli ha lasciato insta e numero, e il giorno dopo è uscita con lui alla faccia degli amichetti servizievoli e gelosi.

Ti ricorda qualcosa? Ripigliati, su.

Crossguild
Inviato

Comunque leggendo queste storie e vedendo situazioni nella vita di tutti i giorni, i gruppi misti di 40enni mi fanno paura 😱

• Haha 3
Inviato
4 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Quindi, grazie.

Eh oddio relativamente. Ne riparliamo quando incontri la tizia egoboostata a mongolfiera perché 9 uomini su 8 dello stesso gruppo continuano a scodinzolarle dietro.

• Mi piace! 3
  • Haha 2
Inviato
4 minuti fa, Aeon ha scritto:

Eh oddio relativamente. Ne riparliamo quando incontri la tizia egoboostata a mongolfiera perché 9 uomini su 8 dello stesso gruppo continuano a scodinzolarle dietro.

Ok, se in quel momento esisterà solo lei nel raggio di 500 km allora faccio un fischio 

• Haha 2
Inviato
25 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Non so @Tommy81, a me leggere queste storie fa un po' di tenerezza misto a sollievo. Non so se vi rendete conto della situazione (no), praticamente in 3 state morendo dietro all'unica figa come se esistesse solo lei.

Fa' un po' pena questa cosa, lasciatelo dire. Sembrate delle iene che tentano di mangiare gli avanzi di qualcun altro.

Sollievo perché, per fortuna, esistete. Quindi, grazie.

Come scrivevo prima, fra quei 3 io non sono incluso.

E sì, fanno pena anche a me.

Quei 3 si comportano seriamente da zerbini epocali: del primo ne ho già parlato abbondantemente.

Aggiungo solo che la scarrozza pure di qua e di là (e lei sta al gioco, che diamine).

Il secondo le regalava, tempo addietro, gioielli ed oggetti d'oro per un mezzo patrimonio: davvero ai limiti dell'incredibile!

Quanto al terzo, non passa sera senza proporle di andare in discoteca, di andare al mare...di andare a casa sua!

Poi cerca in continuazione di attirare la sua attenzione, ma lei non se lo fila: si mette a parlare con me (o con quell'altro).

Mentre io, zitto zitto, mi godo il cabaret gratuito (e credo pure lei) 🤣

Non avevo però considerato l'eventualità di una "new entry", che in quattro e quattr'otto riesca a fare centro, alla faccia di tutti i pretendenti: sia palesi che silenziosi, sia già palificati che ancora "in ghiaccio".

Ciò significa che il tempo non gioca granchè a mio favore.

Non resta che smettere di pensare e cominciare ad agire.