Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

FortunatoDepero
Inviato

Ciao,

Ormai sono tre anni abbondanti che conosco questa ragazza. Nel mentre siamo usciti insieme senza che succedesse nulla, abbiamo litigato perché diciamo che sono stato un po' stronzo, e siamo stati mesi senza parlarci, nel mentre ho conosciuto altre ragazze e anche lei ha fatto lo stesso, e alla fine della fiera però ci ritroviamo sempre a fare cose tipo andare al cinema, aperitivi o comunque sempre cose innocue.

Proprio quando sembrava che non me ne fregasse più nulla, si è rifatta viva, siamo usciti di nuovo da soli dopo mesi, ha insistito per farmi conoscere la sua famiglia che, a sua detta, parla molto bene di me. I miei amici che la conoscono dicono che lei è cotta di me, io non ho dato loro peso perché lei non ha mai preso in mano la situazione e non si è mai esposta, e allora mi sono detto: la invito ad uscire come facevamo un tempo quando mi interessava.

E così siamo usciti di nuovo noi due. Prima è venuta a casa mia e poi siamo andati al cinema e a cena. Non è successo nulla, non sapevo neanche cosa avrei potuto fare (sono un po' imbranato a meno che non mi si dimostri un palese interesse). Tutta la sera mi ha chiesto se avessi visto questo o quel film e mi ha fatto discorsi strani dicendomi che lei, io e la sua famiglia dovremmo vederci più spesso (discorsi mai fatti), mi ha proposto di vedere dei film a casa mia (mai fatto prima), io le ho detto che ok, va bene. Mi ha detto che vorrebbe fare insieme a me le cose che mi piacciono (ha sempre detto che le facevano schifo).

Ma io come dovrei interpretare questo suo invito? Mi vuole dire che una volta che siamo lì le piacerebbe che ci provassi, oppure potrebbe proporlo così tanto per?

Premesso che non ho la sfera di cristallo, non so se farei bene a provarci in quell'occasione, e nel caso non saprei neanche bene cosa fare. 

Sono pessimo, lo so

nabu
Inviato

Una tipa la perdi (o ti friendzona) se NON ci provi, non se ci provi.

Al massimo ti dice ma cos’hai capito? Tra noi non ci sarà mai nulla, e a quel punto almeno avrai evitato di perderci dietro la salute

• Mi piace! 2
FortunatoDepero
Inviato

Ricevuto!

Seth44
Inviato
Il 7/9/2022 at 00:30, FortunatoDepero ha scritto:

E così siamo usciti di nuovo noi due. Prima è venuta a casa mia e poi siamo andati al cinema e a cena. Non è successo nulla, non sapevo neanche cosa avrei potuto fare (sono un po' imbranato a meno che non mi si dimostri un palese interesse). Tutta la sera mi ha chiesto se avessi visto questo o quel film e mi ha fatto discorsi strani dicendomi che lei, io e la sua famiglia dovremmo vederci più spesso (discorsi mai fatti), mi ha proposto di vedere dei film a casa mia (mai fatto prima), io le ho detto che ok, va bene. Mi ha detto che vorrebbe fare insieme a me le cose che mi piacciono (ha sempre detto che le facevano schifo).

Più di così che deve fare, poveretta? Buttartisi addosso?

Però lascia perdere la sua famiglia, è un discorso fra te e lei.

FortunatoDepero
Inviato

Grazie @Seth44, ricevuto.

Per quanto riguarda la sua famiglia, ha fatto tutto lei, io non le ho detto mai nulla

FortunatoDepero
Inviato
Il 8/9/2022 at 08:37, Seth44 ha scritto:

Più di così che deve fare, poveretta? Buttartisi addosso?

Però lascia perdere la sua famiglia, è un discorso fra te e lei.

Ma se lei, che aveva una vacanza in programma con dei suoi (suppongo) amici, mi propone di andare altrove ma mi dice che non siamo solo io e lei, quanto detto sopra da te non vale più nulla oppure devo considerare normale che una ragazza, prima di passare giorni interi con un ragazzo, a meno che i due non siano migliori amici, debba perlomeno avere iniziato un qualche tipo di relazione?

In quel caso mi conviene declinare, oppure ci potrei comunque provare con lei in vacanza, oppure è comunque consigliabile farlo quando, ad esempio, si è soli a casa mia, e in vacanza lasciar perdere?

nabu
Inviato (modificato)

Quante segheeeee (mentali)

devi fare il maiale x avere le risposte, e lo devi fare il prima possibile, quindi scegli tu cosa ti conviene accettare delle sue proposte… poi in un momento soli tu e lei, hai presente quando concordate una gita, un qualcosa assieme, lei accetta, poi siete lì mentre che non so vi passate gli zaini o state x infilarvi i caschi da moto e lei ti guarda in “un certo modo” ma non dice e non fa nulla… è perché porcadiunamadonna sei tu quello che deve fare qualcosa, aka: il maiale

dato che NON PUOI ficcarle la lingua così dal nulla devi andare x gradi

te l’avvicini con una scusa, o se sei abbastanza sicuro di te la tiri proprio x il vestito, e x cominciare a tastare il terreno puoi baciarla -lentamente- sulla guancia, che è una cosa innocua ma se fatta con desiderio diventa un qualcosa di più

ovviamente sia se si ritrae oppure che stia ferma a prendersi il bacio tu -con un ghigno da maiale- verbalmente neghi, della serie: lei dice “ma che fai?”, e tu “fare cosa?”, e continuate come prima, ma almeno hai una risposta!!!

Modificato da nabu
  • Mi piace! 1
Seth44
Inviato
Il 11/9/2022 at 02:09, FortunatoDepero ha scritto:

Ma se lei, che aveva una vacanza in programma con dei suoi (suppongo) amici, mi propone di andare altrove ma mi dice che non siamo solo io e lei, quanto detto sopra da te non vale più nulla oppure devo considerare normale che una ragazza, prima di passare giorni interi con un ragazzo, a meno che i due non siano migliori amici, debba perlomeno avere iniziato un qualche tipo di relazione?

In quel caso mi conviene declinare, oppure ci potrei comunque provare con lei in vacanza, oppure è comunque consigliabile farlo quando, ad esempio, si è soli a casa mia, e in vacanza lasciar perdere?

Mi sembra comunque positivo che coinvolga anche te in una vacanza che aveva precedentemente organizzato con altri suoi amici.

Faresti bene ad andarci, perché se c'è trippa per gatti le occasioni per isolarsi non mancheranno certamente. Un requisito indispensabile è però che tu riesca a muoverti con disinvoltura anche in un gruppo di estranei: se invece, in questo contesto, rischi di essere impacciato e di fare qualche brutta figura, allora è più funzionale declinare l'invito e rimandare il tutto a una situazione in cui ti sentirai più a tuo agio.

Poi sì, se vai in vacanza ci puoi decisamente provare. Le possibilità ci saranno, perché lasciarsele sfuggire?

• 2 settimane dopo...
FortunatoDepero
Inviato

Ciao,

Torno sull'argomento per chiedervi un parere. Nel frattempo, il viaggio si è fatto, ma io non sono andato perché poi alla fine lei è andata nella sua prima destinazione, quindi non c'era per me la possibilità di andare con lei.

Poi è successo un imprevisto con un nostro amico, e anche a causa di questo mi scrive tutti i giorni anche per aggiornarci sulla sua situazione.

Nel frattempo, in questi giorni sta continuando a fare discorsi che prima non faceva, ad esempio:

Le ho detto che ho flirtato con una ragazza, e lei mi dice che non potrà essere più bella di lei, oppure:

Mi dice che sono famoso nell'ambito dei miei interessi, anche se non si spiega come quello che faccio possa trovare dei riscontri (prima mi diceva che le mie cose le facevano schifo a prescindere)

Mi dice che sono uno stronzo (sorridendo)

Mi prende in giro con scuse banali, oppure mi dice cose di lei e poi mi dice "che ne pensi? (sorridendomi)" aspettandosi che io la prenda in giro, come se le piacesse essere punzecchiata

Mi dice che sono "bravo" a fare cose

Stasera mi ha proposto di mangiare insieme a casa mia, le ho offerto la cena da asporto per festeggiare la mia e la sua promozione, e poi mi dice che il suo uomo dovrebbe fare questo e quello in un modo, e io le dico: "e se facesse quello che faccio io?" e lei "andrebbe bene"

Mi dice che dobbiamo andare in mille posti

Però...

Però stasera portava un anello all'anulare (potrebbe non significare nulla, in teoria non è fidanzata, so che le sue amiche che io conosco me lo direbbero), e stasera a una certa mi ha detto che doveva andare

Però non si fa toccare ad es. i capelli, ma praticamente solo le braccia

Non si fa baciare se non sulla guancia, o meglio (credo) non mi ha ancora messo nelle condizioni di farlo (P.S. lo devo fare e basta o devo attendere che lei si apra di più?)

Nel frattempo mi sto sentendo con altre persone perché non mi posso fossilizzare e mi piacerebbe un rapporto più "immediato", le cose con questa ragazza si stanno allungando troppo

Mkoll
Inviato

Sarà che passato gli anta non ho ne voglia ne pazienza per queste psicomenate: Imho sei il ragazzo di scorta o come diceva un titolo di un film: la verità è che non gli piaci abbastanza.

Visto che eravate soli potevi soltanto chiedere: "Potrei sapere cosa diavolo vuoi da me??".

Se ti interessa fatti sentire il giusto, vedi altre e se proprio continua con i paragoni come questi

8 hours ago, FortunatoDepero said:

Le ho detto che ho flirtato con una ragazza, e lei mi dice che non potrà essere più bella di lei, 

Ribatti semplicemente che sta a te giudicare non a lei; ho come l'idea che gli piaccia un po troppo comandare....