Vai al contenuto

L'eziologia della donna forte


Yuber

Messaggi raccomandati

Yuber

Apro questo thread per valutare insieme a voi una tendenza che noto molto spesso in un tipo particolare di donne.

DESCRIZIONE:

- Il soggetto ci tiene a rimarcare la sua natura di donna "forte" , cioè giustifica i suoi comportamenti acidi ,scortesi e sarcastici dovuti alla sua presunta forza.

-Un costante senso di inferiorità verso gli uomini , ad esempio un uomo scopa tante donne e lei ribatte di scopare altrettanti uomini , di come tutti la vogliono ecc.

-Qualsivoglia espressione di contenuto emotivo da parte di un uomo viene scambiato per debolezza.

- si vanta dei suoi numerosi pretendenti e di come a lei invece non interessa nessuno.

- tutti i suoi comportamenti vengono messi in atto nell'ottica di un gioco di potere dove è vietato "perdere"

Io mi sono già fatto un opinione su questo genere di soggetti ma sarei interessato a capirne le cause.

Ritengo utile portare almeno un esempio di questo genere di donna anche se forse il caso in questione non porta tutte le caratteristiche ma solo alcune.

Ecco qui almeno un soggetto che sembra possedere alcune caratteristiche (ricordiamoci che è sempre un programma televisivo ed è quindi montato ad arte per far apparire le persone in un certo modo e veicolare un tipo di messaggio).

il soggetto si presenta a 1:22

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di bad bitch ne ho incontrate nella vita, quella nel video però è propria una ragazzina che fa pena.

È proprio insicura, e anche un po' stupida.

Io non credo che le donne che si comportano di merda finiscano nel lungo periodo a pagare i danni che hanno causato (perlomeno non è certo), ma questa probabilmente passerà una vita di infelicità (più felice comunque dell'uomo medio).

Non è nemmeno abbastanza carina per potersi comportare in questa maniera.

Ovviamente, come hai detto tu, è un programma televisivo, e anche solo la presenza della telecamera influenza i comportamenti, anzi io direi che li determina proprio: vuole apparire come distaccata e superiore, quella disinteressata e sarcastica.

22 minuti fa, Yuber ha scritto:

sarei interessato a capirne le cause

Narcisismo?

Insicurezza?

Cultura contemporanea?

Qual è la tua opinione?

Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4

Delle coglione, solitamente sono ragazze che hanno recentemente avuto una fregatura in campo sentimentale (ex narcisista, borderline, corna) e fanno le sborone pensando di impressionare, avere una vendetta sul genere maschile, autoaffermarsi.

Shit test, maleducazione e sfotto sono all'ordine del giorno, nella mia città (profondo sud italia) ce ne sono migliaia, praticamente sono tutte così, quindi conosco molto bene la tipologia.

Le migliori sono quelle rincoglionite che dicono "quando voglio scopo"...si certo genia, non è così che si misura il potere contrattuale in campo sentimentale di una donna.

Solitamente finiscono sotto per il bello di turno, o per quello che loro ritengono bello, proprio perché sono molto fragili sono facile preda dei narcisisti e tipi con disturbi comportamentali.

Ridicole.

Modificato da kkk4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Maldoner ha scritto:

Qual è la tua opinione?

"Deficienza"

Esistono donne forti sul serio che non hanno bisogno di sbandierare a destra e a manca di quanti cazzi prendono (o potrebbero prendere) senza provare a farti sentire in competizione con loro (con loro, una donna (*), LOL) o sentire inferiore (di nuovo, lol).

Queste qui, invece, sono solo delle traumatizzate che avrebbero bisogno di un TSO e lunghi anni di psicoterapia prima di essere ributtate in società a far danni. 

E, se guardi bene attorno a te, non è necessario andare su YouTube per trovarne. Oppure, sarà che le trovo tutte io, porcamadonna.

(*) Disclaimer: non è misoginia. È che la competizione è tra maschi. Non tra maschio-femmina.

  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
25 minuti fa, Maldoner ha scritto:

 

Narcisismo?

Insicurezza?

Cultura contemporanea?

Qual è la tua opinione?

Diciamo che penso la stessa cosa , non sono sicuro se è la società a contribuire a creare questo genere di soggetti perchè non sono un antropologo ne un sociologo ne tantomeno uno psicologo.

Io credo che di base il comportamento sia motivato da un complesso di inferiorità verso gli uomini e che credano fermamente che un uomo abbia una vita più facile delle donne, la realtà secondo me è che la vita è dura per tutti , non importa se sei un uomo o una donna.

Si in soldoni credo che ci sia una forte insicurezza di fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
25 minuti fa, kkk4 ha scritto:

 

Shit test, maleducazione e sfotto sono all'ordine del giorno, nella mia città (profondo sud italia) ce ne sono migliaia, praticamente sono tutte così, quindi conosco molto bene la tipologia.

 

Questo è l 'altro motivo per cui ho aperto questo thread ma che non ho enunciato nel primo post per avere una conferma da parte vostra di quanto questo fenomeno sia diffuso.

Abbiamo già assodato che questo genere di ragazze siano abbastanza scoccianti proprio per via della loro insicurezza e il  loro comportamento dovuto da quest'ultima e che quindi renda un eventuale costruzione di un rapporto con quest'ultime davvero scoraggiante.

MA penso sia utile trovare e definire delle strategie per aggirare questa forma di difesa fatta da comportamento aggressivo,sarcasmo,confronto,shit test ecc. per via della capillarità del fenomeno.

Detto in altri termini , siccome ce ne sono molte di soggetti così penso sia utile per gli utenti del forum imparare a disinnescare questi atteggiamenti.

A me vengono in mente poche strategie per fronteggiare questo fenomeno

- palesare il fatto che non si è interessati a lei sessualmente

al che lei ovviamente potrebbe rispondere con un ulteriore shit test "allora sei gay?"  qui bisogna fare attenzione a non qualificarsi cioè negare la propria presunta omosessualità con veemenza ma rispondere con un semplice "non mi piaci".

-quando lei ci ricorda di quanti pretendenti ha e allo stesso tempo insinua che noi non ne abbiamo abbastanza

quando parla dei suoi pretendenti io personalmente utilizzo due strategie diverse a seconda dei casi

1 sono felice dei suoi successi in campo amoroso e le chiedo se è felice della sua situazione amorosa

2vado al nocciolo della questione e dico " hai molti pretendenti ma nessuno vuole stare con te" notate che in questo secondo caso è necessario che lei si fidi di voi e che non abbiate intenzione di umiliarla ma che siete realmente dispiaciuti della sua situazione amorosa.

Vi ricordo a tutti che queste strategie che ho enunciato non sono di certo vangelo ma sono solo degli spunti per riuscire ad aggirare questi "scudi".

Sono curioso di sapere come affrontate voi tutti queste situazioni per chi vorrà contribuire a questo thread.

 

 

  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nightek

@Yuber

Stiamo parlando di gente che ha degli evidenti handicap sociali e relazionali.

 

1 ora fa, Yuber ha scritto:

sarei interessato a capirne le cause.


Generalmente può essere dovuto a tanti fattori: gente che è stata abbandonata all'orfanotrofio, gente che è stata incredibilmente viziata, gente che ha frequentato compagnie sbagliate, gente che ha subito violenze in casa e/o fuori ecc... ecc.. ecc...
La lista sarebbe lunghissima ma non trovo il senso di ispezionarla.
Mi spiegheresti a che pro interessarsene?

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika

Sono anche molto influenzate dalla ridicola cultura attuale, dove le donne devono per forza essere considerate migliori degli uomini, più brave nel lavoro, più forti, più indipendenti, più intelligenti ma ancora ostacolate dal "patriarcato". Vorrebbero trasformarle in uomini con la figa ma semplicemente non funziona così, si creano solo milioni di persone infelici perché costrette a essere diverse da quello che vorrebbe il proprio sentire. Stanno ammazzando la femminilità, ormai considerata una debolezza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
38 minuti fa, Yuber ha scritto:

Questo è l 'altro motivo per cui ho aperto questo thread ma che non ho enunciato nel primo post per avere una conferma da parte vostra di quanto questo fenomeno sia diffuso.

Abbiamo già assodato che questo genere di ragazze siano abbastanza scoccianti proprio per via della loro insicurezza e il  loro comportamento dovuto da quest'ultima e che quindi renda un eventuale costruzione di un rapporto con quest'ultime davvero scoraggiante.

MA penso sia utile trovare e definire delle strategie per aggirare questa forma di difesa fatta da comportamento aggressivo,sarcasmo,confronto,shit test ecc. per via della capillarità del fenomeno.

Detto in altri termini , siccome ce ne sono molte di soggetti così penso sia utile per gli utenti del forum imparare a disinnescare questi atteggiamenti.

A me vengono in mente poche strategie per fronteggiare questo fenomeno

- palesare il fatto che non si è interessati a lei sessualmente

al che lei ovviamente potrebbe rispondere con un ulteriore shit test "allora sei gay?"  qui bisogna fare attenzione a non qualificarsi cioè negare la propria presunta omosessualità con veemenza ma rispondere con un semplice "non mi piaci".

-quando lei ci ricorda di quanti pretendenti ha e allo stesso tempo insinua che noi non ne abbiamo abbastanza

quando parla dei suoi pretendenti io personalmente utilizzo due strategie diverse a seconda dei casi

1 sono felice dei suoi successi in campo amoroso e le chiedo se è felice della sua situazione amorosa

2 vado al nocciolo della questione e dico " hai molti pretendenti ma nessuno vuole stare con te" notate che in questo secondo caso è necessario che lei si fidi di voi e che non abbiate intenzione di umiliarla ma che siete realmente dispiaciuti della sua situazione amorosa.

Vi ricordo a tutti che queste strategie che ho enunciato non sono di certo vangelo ma sono solo degli spunti per riuscire ad aggirare questi "scudi".

Sono curioso di sapere come affrontate voi tutti queste situazioni per chi vorrà contribuire a questo thread.

Considera che io mi sono trasferito nel Nord Italia per ovviare a questo problema, una volta laureato non ho neanche cercato lavoro giù, sono andato direttamente su.

Quando scendo per le vacanze, o turiste o niente, le conterranee non le degno neanche di una parola, anche se mi chiedono loro di uscire.

Non capisco quindi il tuo discorso per imparare a disinnescare questi atteggiamenti, queste persone vanno semplicemente evitate.

Se nessuno le calcolasse, smetterebbero subito. 

Lo sforzo mentale che fai per scopartele (e solo quello, perché da una simile solo la figa c'è da prendere), 100€ e vai a mignotte, molto più easy.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
38 minuti fa, Nightek ha scritto:

@Yuber

Stiamo parlando di gente che ha degli evidenti handicap sociali e relazionali.

 


Generalmente può essere dovuto a tanti fattori: gente che è stata abbandonata all'orfanotrofio, gente che è stata incredibilmente viziata, gente che ha frequentato compagnie sbagliate, gente che ha subito violenze in casa e/o fuori ecc... ecc.. ecc...
La lista sarebbe lunghissima ma non trovo il senso di ispezionarla.
Mi spiegheresti a che pro interessarsene?

 

L'obiettivo ultimo è sempre quello di aggirare il problema , e ho pensato forse sbagliando che inquadrarne le cause ci avrebbe aiutato al definire meglio il problema e la sua eventuale risoluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...