Vai al contenuto

"tu sei un ragazzo serio!"


AlessandroCruto

Messaggi raccomandati

AlessandroCruto
14 ore fa, Maldoner ha scritto:

Che con lei è game over.

Quando senti parlare di "ragazzo serio" e "bravo ragazzo", solitamente (soprattutto se accompagnato dalla tua situazione), significa che non sei percepito come un possibile partner (sessuale, relazionale ecc ecc). La sola idea di te con una donna è qualcosa di bizzarro, di surreale.

Se questa è veramente una tua amica, probabilmente lo ha detto per rincuorarti o semplicemente perché "si fa così".

E lascia perdere il l'80/90% dei consigli e suggerimenti femminili (ma tanto non lo farai).

Non lo fanno apposta, non capiscono certe cose, a volte pensano davvero certe follie che raccontano pur avendo fatto l'esatto contrario tutta la vita.

Qual è la tua situazione generale?

Sei vergine? Ne vieni fuori da una lunga relazione? Scopavi in passato e ora non riesci a replicare? Non hai mai baciato una ragazza? Ne vieni da una convivenza? Ecc ecc

Come ho scritto nella mia presentazione io sono inesperto in ambito sessuale. 

In effetti il mondo delle donne è complesso da capire, si comportano in modo strano, però penso ci sia qualcuna che cerchi il ragazzo serio o sbaglio? 

@shakas questa mia amica è uscita da una relazione importante, quindi ha detto che adesso vuole solo divertirsi e quindi non lo farebbe con uno come me, per non ferirmi.  

@maidiremai non so rispondere con esattezza alla tua domanda. Non so nemmeno se ci sia una risposta universale per ogni donna. Però ho amici che sono ragazzi "seri" e che sono fidanzati. Quindi penso funzioni anche per loro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

evolutionator

in questo contesto "ragazzio sero" lo interpreterei come "non ci sai fare", "non sei pronto"

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

shakas
7 ore fa, AlessandroCruto ha scritto:

ha detto che adesso vuole solo divertirsi e quindi non lo farebbe con uno come me, per non ferirmi.  

Cucciolo indifeso da proteggere, il sogno di ogni donna.

Ti sei risposto da solo, non vieni visto come persona con la quale divertirsi e quindi scartato a priori.

Non metto in dubbio che ci siano ragazzi seri che sono fidanzati, qualsiasi cosa voglia dire seri, ma prima di "fidanzarsi" l'hanno dovuta conquistare quella donna.

Credo sia normale che una donna voglia accanto una persona seria, soprattutto per una LTR, ma quello è un aspetto che viene dopo la conoscenza, dopo l'approccio iniziale, dopo la frequentazione, è un qualcosa che matura con il tempo. Ma ci devi arrivare a quel punto e se il tuo punto di forza è quello di essere visto come persona seria, ovvero nessun divertimento ma solo stabilità, allora è game over. 

Si cerca la stabilità con una persona con la quale stai bene ma prima deve esserci una base da costruire per arrivare a quel punto.

In ogni caso la reale serietà nelle relazioni, non è un concetto di valori morali giusti o sbagliati, ma un onestà verso se stessi e gli altri sulle proprie intenzioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
7 ore fa, AlessandroCruto ha scritto:

@shakas questa mia amica è uscita da una relazione importante, quindi ha detto che adesso vuole solo divertirsi e quindi non lo farebbe con uno come me, per non ferirmi.  

Luoghi comuni ne abbiamo?

  • Mi piace! 3
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

AlessandroCruto
38 minuti fa, evolutionator ha scritto:

in questo contesto "ragazzio sero" lo interpreterei come "non ci sai fare", "non sei pronto"

In pratica una pietra tombale!

@shakas in qualche modo le hanno conquistate e penso in modi tutti diversi tra loro, alcuni senza dover fare molto direi. Non penso abbiano usato strategie particolari, alcuni si conoscevano da tempo, altri no, ci sono mille sfumature.

Che intendi nessun con nessun divertimento? Ho amiche che mi frequentano volentieri perché si trovano bene in mia compagnia, si ride e si scherza, ci si diverte insieme insomma. Non sono una persona seria nel senso che affronta tutto con serietà, anzi esattamente il contrario direi. Prendo le cose abbastanza alla leggera e cerco di godermi o diversi momenti della vita. 

@Seth44 era in relazione da 5 anno e non è finita bene, penso sia normale che voglia svagarsi un po'.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
15 minuti fa, AlessandroCruto ha scritto:

@Seth44 era in relazione da 5 anno e non è finita bene, penso sia normale che voglia svagarsi un po'.

È il pensiero razionale a farglielo credere, e magari ne è pure convinta, ma la realtà è un'altra, ed è che quando troverà qualcuno che le piacerà non farà tutti questi ragionamenti e si lascerà andare.

La relazione più lunga della mia vita è iniziata subito dopo una rottura piuttosto turbolenta e ha coinvolto una ragazza che usciva da una relazione durata anni e finita male. Entrambi pensavamo di volerci solo divertire/svagare, e invece...

La verità è che certe cose non le puoi decidere a tavolino.

A parte questo, il luogo comune colpisce anche e soprattutto quando lei ti dice: "Non lo farei con te per non ferirti". Ma che ne sa lei se ti ferirebbe o no? Sta decidendo per te, di fatto. Si pone con una certa arroganza. Ma probabilmente è solo un modo delicato per dirti che non le piaci abbastanza.

Sorry about that.

Modificato da Seth44
  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

AlessandroCruto
5 minuti fa, Seth44 ha scritto:

È il pensiero razionale a farglielo credere, e magari ne è pure convinta, ma la realtà è un'altra, ed è che quando troverà qualcuno che le piacerà non farà tutti questi ragionamenti e si lascerà andare.

La relazione più lunga della mia vita è iniziata subito dopo una rottura piuttosto turbolenta e ha coinvolto una ragazza che usciva da una relazione durata anni e finita male. Entrambi pensavamo di volerci solo divertire/svagare, e invece...

La verità è che certe cose non le puoi decidere a tavolino.

A parte questo, il luogo comune colpisce anche e soprattutto quando lei ti dice: "Non lo farei con te per non ferirti". Ma che ne sa lei se ti ferirebbe o no? Sta decidendo per te, di fatto. Si pone con una certa arroganza. Ma probabilmente è solo un modo delicato per dirti che non le piaci abbastanza.

Sorry about that.

Certamente, che non le piaccio penso sia più che ovvio, non ho mai pensato di poterle piacere a lei come a molte altre, lo capisco abbastanza in fretta quando non piacciono qualcuna. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mkoll

Ti sei scordato di dirci: ti interessa??? 

Se si come ti hanno gia detto a meno di mezzi miracoli non c'è trippa per gatti.

Se no prendilo come un consiglio, difficilmente se vieni inquadrato come un "ragazzo serio" esci dal recinto buon amico e confidente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

shakas

All'amico dicono che è un ragazzo serio, alle amiche dicono che non ci sono più ragazzi seri.

Diciamo che questa è la sintesi dell'essenza femminile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber

bah a me sembra un classico caso di friendzone, nulla più nulla meno, tuttavia non è una cosa irreparabile secondo me.

Per rispondere all'autore del thread , non credo che essere considerati "seri" sia una cosa negativa , dipende dall'obiettivo che ti sei posto.

La situazione con questa tua amica è ribaltabile , questa ---> "Non lo farei con te per non ferirti" è solo una razionalizzazione, in pratica "una donna cercherà mille motivi per non venire a letto con te ma troverà altrettanti motivi per giustificare perchè ci è venuta"cit.

In soldoni se vuoi sedurre questa amica non devi farti spaventare da questa sua affermazione ne mostrarti turbato , non ti preclude il sesso con lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...