Vai al contenuto

La mia personale guida per uscire dalla situazione di sfigati


DUNE

Messaggi raccomandati

3 ore fa, RAWolf ha scritto:

Grazie, era da un po' che non si leggeva qualcosa che non fosse una cazzo di lamentela.

Grazie a te per il feedback 😀

La lamentela ci sta se poi ragionandoci con gli altri utenti diventa un qualcosa di costruttivo da cui poter partire per iniziare un percorso.

Ma se rimane fine a se stessa allora.....

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Crossguild ha scritto:

Apprezzo anche io lo slancio positivo, pur condividendo 2 consigli e mezzo su 4

Ovvero? 😬

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io mi sono appena iscritto e sono contento che il tuo post sia la prima  cosa che io abbia letto:

praticamente eri quello che sono io (tranne la storia di 9 anni, quindi non ho neanche una storia da raccontare) e hai fatto quello che rimando da tempo tutti e 4 i punti...
sul punto 2 io ho degli amici, ma non voglio frequentarli, "viaggi e attività organizzate" quali hai fatto? io avevo dato un occhiata sembravano tutti over 50. anche se in pm 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/9/2022 at 16:59, RTAG ha scritto:

Ciao io mi sono appena iscritto e sono contento che il tuo post sia la prima  cosa che io abbia letto:

praticamente eri quello che sono io (tranne la storia di 9 anni, quindi non ho neanche una storia da raccontare) e hai fatto quello che rimando da tempo tutti e 4 i punti...
sul punto 2 io ho degli amici, ma non voglio frequentarli, "viaggi e attività organizzate" quali hai fatto? io avevo dato un occhiata sembravano tutti over 50. anche se in pm 

Ciao, allora per i viaggi fai una semplice ricerca via web, scrivi viaggi organizzati e ti esce fuori di tutto. Se vuoi una fascia d'età specifica scrivi viaggi organizzati per 25-35/35-45 anni e c'è un'agenzia che li organizza apposta (non so se si possano fare nomi quindi evito). Le escursioni in montagna/città di 1-2 giorni ho notato anche io che l'età media è molto alta, ma non ho mai partecipato a nulla quindi per certo non so cosa trovi. 

Per corsi/attività dai un'occhiata via web a cosa organizzano vicino casa tua, io ho fatto così. Poi controlla che di solito le scuole popolari lasciano i volantini con i corsi che organizzano nella cassette delle lettere.

Cerca di fare attività che ti fanno partecipare attivamente e interagire con le altre persone (per esempio teatro) e se vuoi trovare gente giovane buttati su attività sportive (corsi di sci, arrampicata ecc). 

Se posso darti un ultimo consiglio, iscriviti a qualcosa che davvero ti interessa fare e non solo per trovare amicizie/tipe. La cosa più importante è fare qualcosa per te stesso e "buttarti" in gruppi di persone totalmente nuovi. Le persone che troverai sono un' incognita e può andarti bene o male. Fino ad ora, non so se sono stato particolarmente fortunato, mi è sempre andata bene e un'amicizia o una uscita l'ho sempre rimediata.

 

Per gli amici: non abbandonarli del tutto, soprattutto se sono amici d'infanzia. Magari staccati un po' da loro e frequentali di meno, vatti a bere una birra ogni tanto, ma non troncare di netto. Io con miei avevo tagliato i ponti anni fa e col tempo  me ne sono pentito. 

 

Prima di fare tutto questo, se non lo stai già facendo, lavora bene sul punto 1. Se non sei gradevole e presentabile le persone tenderanno ad evitarti o comunque se non evitarti ti daranno poca corda.

E' brutto, ingiusto, superficiale ma è così. Lo faccio io, lo fai tu e lo fanno gli altri con te. 

 

Modificato da DUNE
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
Il 26/9/2022 at 23:17, DUNE ha scritto:

3) ISCRIVETEVI ALLE APP DI INCONTRI.

Le app di incontri non posso che giudicarle in maniera positiva, mi hanno permesso di uscire con decine di ragazze e di fare pratica rompendo in primis l'ansia dei primi incontri e capendo come e cose dire, cogliere i segnali di interesse e in generale saper gestire un appuntamento. Se uscirete con una certa frequenza noterete un grosso cambiamento dalle prime alle ultime uscite. Sembra superfluo dirlo ma per fare in modo che un app di incontri funzioni non basta iscriversi e mettere due foto (a meno che non siate bellissimi) esistono delle guide gratuite online che vi spiegano come impostare i profili e cosa fare, non aspettatevi risultati immediati e ve lo dico per correttezza  saranno comunque molto diversi da quelli che uno si aspetta inizialmente (io ci ho messo 3 mesi per avere risultati buoni). Detto ciò poter avere accesso a decine di ragazze da "un catalogo" sarà il primo passo per la cosiddetta mentalità dell'abbondanza: il che mi porta al prossimo passo.

Ti va di spiegare meglio questo punto? Perché è un qualcosa in cui probabilmente ho da migliorare, sono abituato alle ons o alle turiste, gli appuntamenti classici old school sono rarissimi (e solitamente vanno male ahaha).

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Il 30/9/2022 at 15:49, kkk4 ha scritto:

Ti va di spiegare meglio questo punto? Perché è un qualcosa in cui probabilmente ho da migliorare, sono abituato alle ons o alle turiste, gli appuntamenti classici old school sono rarissimi (e solitamente vanno male ahaha).

Vanno male perché sono rarissimi. Ma poi cosa vuol dire che "vanno male" e non riesci a capire il perché??

Se ti aspetti che un primo appuntamento finisca sempre in fk, auguri!!

 

Comunque a forza di uscire in modo continuativo con diverse ragazze comincerai a non vedere "quel appuntamento" come l'unica occasione che hai di uscire con una tipa e quindi a doverti "impegnare" a tutti i costi per far in modo che vada bene.

In sintesi inizierai a viverli con maggior distacco emotivo.

Macinate diverse uscite capirai che molte di queste sono dei "copioni" che si ripetono: stesse conversazioni, battute, reazioni da parte delle ragazze a cose che fai/dici. 

Avendo ormai vissuto le stesse cose per decine e decine di volte apparirai piu' spigliato, rilassato e sicuro di te. Questo perché non avrai piu' l'ansia delle prime volte: saprai cosa dire,  saprai se quella battuta ha già fatto ridere, se un particolare argomento ha già trovato una reazione positiva ecc. E inizierai a capire anche quando puoi spingere o meno perché saprai quali sono i segnali che ti dicono che puoi farlo. 

 

Ti faccio un esempio pratico che ho iniziato ad utilizzare io da un pò:

inizialmente mi sedevo di fronte alle ragazze parlando per ore, impossibilitato dalla situazione in cui mi mettevo io a fare null'altro. Ora mi siedo sempre di fianco, in qualsiasi conteso. Questo ho notato dare meno agitazione (a me per lo meno) perché non si è di fronte a mo' di colloquio e soprattutto permette di poter stare vicini e avere contatti fisici. 

Fatto questo se noto che l'uscita sta andando bene cerco di avvicinarmi con il viso al suo (non troppo e non in modo troppo spinto) continuando a parlare e se lei ti guarda e rimane ferma, bingo. La cosa ovviamente deve essere fatta non in modo forzato ma come fosse quasi naturale. 

 

Aggiungo che c'è da fare una distinzione importante tra ragazze con cui organizzi date dai siti di incontri e date con ragazze che hai conosciuto dal vivo o tramite amici. 

Le prime non sai se una volta incontrate dal vivo saranno realmente interessate a te e viceversa.

Le seconde se escono con te sai che sono interessate, poiché c'è già stato una prima forma di conoscenza, quindi puoi spingere molto di piu'. 

 

Cerca di uscire con piu' ragazze che puoi, anche con quelle che non ti interessano davvero (ovviamente nei limiti accettabili per te). L'obbiettivo è fare piu' esperienza possibile di date anche senza arrivare per forza a concludere qualcosa. Una volta raggiunta una certa dimestichezza e sicurezza esci con quelle che ti interessano davvero. E' tutta questione di allenamento e pratica, puoi leggere tutti i manuali e forum del mondo ma finché non ti sporchi le mani sul campo non capirai e non interiorizzerai mai le dinamiche e tutte le sfumature degli appuntamenti

Modificato da DUNE
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
4 ore fa, DUNE ha scritto:

Vanno male perché sono rarissimi. Ma poi cosa vuol dire che "vanno male" e non riesci a capire il perché??

Se ti aspetti che un primo appuntamento finisca sempre in fk, auguri!!

 

Comunque a forza di uscire in modo continuativo con diverse ragazze comincerai a non vedere "quel appuntamento" come l'unica occasione che hai di uscire con una tipa e quindi a doverti "impegnare" a tutti i costi per far in modo che vada bene.

In sintesi inizierai a viverli con maggior distacco emotivo.

Macinate diverse uscite capirai che molte di queste sono dei "copioni" che si ripetono: stesse conversazioni, battute, reazioni da parte delle ragazze a cose che fai/dici. 

Avendo ormai vissuto le stesse cose per decine e decine di volte apparirai piu' spigliato, rilassato e sicuro di te. Questo perché non avrai piu' l'ansia delle prime volte: saprai cosa dire,  saprai se quella battuta ha già fatto ridere, se un particolare argomento ha già trovato una reazione positiva ecc. E inizierai a capire anche quando puoi spingere o meno perché saprai quali sono i segnali che ti dicono che puoi farlo. 

 

Ti faccio un esempio pratico che ho iniziato ad utilizzare io da un pò:

inizialmente mi sedevo di fronte alle ragazze parlando per ore, impossibilitato dalla situazione in cui mi mettevo io a fare null'altro. Ora mi siedo sempre di fianco, in qualsiasi conteso. Questo ho notato dare meno agitazione (a me per lo meno) perché non si è di fronte a mo' di colloquio e soprattutto permette di poter stare vicini e avere contatti fisici. 

Fatto questo se noto che l'uscita sta andando bene cerco di avvicinarmi con il viso al suo (non troppo e non in modo troppo spinto) continuando a parlare e se lei ti guarda e rimane ferma, bingo. La cosa ovviamente deve essere fatta non in modo forzato ma come fosse quasi naturale. 

 

Aggiungo che c'è da fare una distinzione importante tra ragazze con cui organizzi date dai siti di incontri e date con ragazze che hai conosciuto dal vivo o tramite amici. 

Le prime non sai se una volta incontrate dal vivo saranno realmente interessate a te e viceversa.

Le seconde se escono con te sai che sono interessate, poiché c'è già stato una prima forma di conoscenza, quindi puoi spingere molto di piu'. 

 

Cerca di uscire con piu' ragazze che puoi, anche con quelle che non ti interessano davvero (ovviamente nei limiti accettabili per te). L'obbiettivo è fare piu' esperienza possibile di date anche senza arrivare per forza a concludere qualcosa. Una volta raggiunta una certa dimestichezza e sicurezza esci con quelle che ti interessano davvero. E' tutta questione di allenamento e pratica, puoi leggere tutti i manuali e forum del mondo ma finché non ti sporchi le mani sul campo non capirai e non interiorizzerai mai le dinamiche e tutte le sfumature degli appuntamenti

 

Vanno male che non si fanno risentire più...ultimamente sono uscito con due tipe, poi erano meno interessate.

Ora non so se può essere rilevante il fatto che entrambe si fossero lasciate da poco e con corna ricevute, le ho trovate molto shittestanti, non so se è la regola, ma semplicemente mi sono annoiato e ho ignorato i test, forse risultando un po' rinco, ma in realtà fregava zero.

La mani sul campo me le sporco, da maggio a ora ho fchiuso 9 ragazze, ma senza date, erano ons o turiste quindi dinamiche diverse.

Forse percepiscono il mio stile di vita...mboh.

Cmq vedrò di fissare più dates dai, vediamo se cambia qualcosa.

Modificato da kkk4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...