-S- [Élite] 1484 Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 3 minuti fa, RAWolf ha scritto: Cristo che palle, ragazzi. Allora, il discorso è questo: Se vai a parlare con il tipo fai la figura di quello che rosica e innanzitutto tieni a mente che lui sarà naturalmente predisposto ad ascoltare le cazzate di lei piuttosto delle cazzate di un povero stronzo che va a dire cose sulla sua tizia, perché su di te non ci sborra. Evita. Ma evita proprio. Non so manco come possa venire in mente una cosa del genere, fate i seri cazzo Gestisciti le interazioni con sta povera demente che hai 40 anni e sei anche mezzo capo. Te la sei scopata? Per bene? Ok, a posto. Fine. Trovatene una di più sana mentalmente (ahahahah come fosse facile ma ok) Vai da un fottuto psicologo e non trovare fuori la scusa di merda che sei povero perché o sei mezzo dirigente oppure ci stai prendendo per il culo ergo arrangiati Vai a puttane, porca puttana, e ricalibrati che adesso non sapresti riconoscere il testosterone manco se te lo tirassero dietro con la catapulta Fatti vedere in giro con fighe (ma non ostentare) da questi 4 deficienti dei tuoi colleghi così mannaggiadio la finisci di farti le seghe mentali su quello che possono o non possono pensare di te Madonna oh, 40+ anni e siete peggio dei bambini. Passo & chiudo. Severo (e pragmatico) MA GIUSTO Concordo su tutto soprattutto sul NON andare a parlare con il tizio Orgoglio PD Fabbio e RAWolf ha reagito a questo 1 1
ulysse81 [Élite] 111 Inviato 11 Ottobre 2022 Autore Inviato 11 Ottobre 2022 3 minuti fa, RAWolf ha scritto: Cristo che palle, ragazzi. Allora, il discorso è questo: Se vai a parlare con il tipo fai la figura di quello che rosica e innanzitutto tieni a mente che lui sarà naturalmente predisposto ad ascoltare le cazzate di lei piuttosto delle cazzate di un povero stronzo che va a dire cose sulla sua tizia, perché su di te non ci sborra. Evita. Ma evita proprio. Non so manco come possa venire in mente una cosa del genere, fate i seri cazzo Gestisciti le interazioni con sta povera demente che hai 40 anni e sei anche mezzo capo. Te la sei scopata? Per bene? Ok, a posto. Fine. Trovatene una di più sana mentalmente (ahahahah come fosse facile ma ok) Vai da un fottuto psicologo e non trovare fuori la scusa di merda che sei povero perché o sei mezzo dirigente oppure ci stai prendendo per il culo ergo arrangiati Vai a puttane, porca puttana, e ricalibrati che adesso non sapresti riconoscere il testosterone manco se te lo tirassero dietro con la catapulta Fatti vedere in giro con fighe (ma non ostentare) da questi 4 deficienti dei tuoi colleghi così mannaggiadio la finisci di farti le seghe mentali su quello che possono o non possono pensare di te Madonna oh, 40+ anni e siete peggio dei bambini. Passo & chiudo. Infatti nemmeno mi passa per l'anticamera del cervello di andarci a parlare con lui... Non sono un dirigente... Ho funzioni che comportano di interagire coi dipendenti quasi come un quadro o coordinatore... E' il CCNL che fa schifo e lo stipendio è bassino... Comunque si sapevo del bonus e non mi era venuto in mente subito (grazie per il link). A me interessa poco cosa pensano ma non voglio fare pubblicità a sta cosa se possibile... Poi se esce fuori chi se ne frega... Me la sono ciulata e allora? Qua hanno fatto pure peggio negli anni tutti gli altri... Dico solo che non vado a cercarmela io sta notorietà. Si in effetti ho la libido sotto i piedi anche se in palestra riesco a tirare ancora bene (forse per l'incazzatura). Fabbio ha reagito a questo 1
ulysse81 [Élite] 111 Inviato 11 Ottobre 2022 Autore Inviato 11 Ottobre 2022 Allora ho fatto un primo passo prenotando un primo consulto con una psicologa che conosco. Andrò venerdì mattina. freefall e DelVecchio54 ha reagito a questo 2
Crossguild [Partecipante] 461 Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 2 ore fa, ulysse81 ha scritto: Allora ho fatto un primo passo prenotando un primo consulto con una psicologa che conosco. 😐
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 12 Ottobre 2022 Inviato 12 Ottobre 2022 (modificato) 12 ore fa, ulysse81 ha scritto: Allora ho fatto un primo passo prenotando un primo consulto con una psicologa che conosco. Andrò venerdì mattina. Dovresti trasformare quello che a prima vista è uno svantaggio in un vantaggio. Ovvero, il fatto che condividiate il posto di lavoro è un fortissimo incentivo ad assumere una maschera di assoluta imperturbabilità. Hai detto che sono successe molte tresche in quel posto. Immagino che siano scivolate via come l'acqua sotto un ponte. Comportati allora come si sono comportati gli altri prima di te. A forza di indossarla la maschera diventerà la tua vera natura. Modificato 12 Ottobre 2022 da ArmandoBis DelVecchio54 ha reagito a questo 1
Sensei10 [Partecipante] 7505 Inviato 12 Ottobre 2022 Inviato 12 Ottobre 2022 1 ora fa, ArmandoBis ha scritto: Dovresti trasformare quello che a prima vista è uno svantaggio in un vantaggio. Ovvero, il fatto che condividiate il posto di lavoro è un fortissimo incentivo ad assumere una maschera di assoluta imperturbabilità. Hai detto che sono successe molte tresche in quel posto. Immagino che siano scivolate via come l'acqua sotto un ponte. Comportati allora come si sono comportati gli altri prima di te. A forza di indossarla la maschera diventerà la tua vera natura. Quoto. Anche gli altri post, ognuno contiene una verità, più o meno applicabile ma valida. Ciò che mi ha portato qui somiglia alla tua storia, per certi versi. In particolare la gestione dell'ambiente lavorativo comune. Ormai è storia, ma capisco le tue sensazioni. Ti sconsiglio di provare a scoparci e basta, se non altro perché lo hai già fatto. Credo che ti manchi l'altra parte, quella emozionale. Classico. Per cui, ammesso e non concesso che un giorno di questi lei ti dica "Va bene, chiavami bendata senza dire una parola", dovrai maneggiare un prosieguo complesso (perché sì, te lo fa tirare, ma da quanto scrivi non eravate solo questo, almeno non era ciò che credevi). Tu, istintivamente, cosa senti di fare, quando la vedi? A volte la risposta più frettolosa è quella giusta. Puoi anche provare a parlarle, se sei in una condizione di equilibrio. Ma ne vale la pena? In sostanza, ormai lei nella tua vita è entrata, ha fatto qualche danno ed è fuggita. È come una casa che prende fuoco: semidistrutta dalle fiamme, ma poi ricostruita. La memoria dell'incendio però non passerà. Tuttavia, avrai imparato, si spera, che il gas si spegne prima e non dopo. Quindi difficilmente ricapiterà. Sfrutta la situazione a tuo vantaggio, ora più che mai puoi imparare qualcosa su di te e, a maggior ragione, sulle prossime interazioni. È un allenamento che paga.
ulysse81 [Élite] 111 Inviato 12 Ottobre 2022 Autore Inviato 12 Ottobre 2022 43 minuti fa, Sensei10 ha scritto: Tu, istintivamente, cosa senti di fare, quando la vedi? A volte la risposta più frettolosa è quella giusta. Ciao! Penso che l'opzione di chiavarla e basta non sia applicabile.. Alla fine erano anni che prima lei e poi io ci venivamo dietro a vicenda... Ovviamente non essere mai riuscito a scoparla prima mi ha dato una spinta in più a farlo quando si è resa disponibile ma è stato un errore perché, conoscendomi, dovevo sapere che non sarei riuscito a mantenere la cosa nel solo sesso... Boh ora quando la vedo (cosa capitata solo stamattina) cerco di comportarmi normalmente... La saluto e quando deve venire in ufficio da me (capita per forza per prendersi i DPI) la tratto con cordialità... Poi boh... E' una persona a cui ho tenuto tanto e ovviamente ciò non può sparire da un momento all'altro. Sto capendo che non era in bolla lei ma nemmeno io per essermi così bruciato quando c'erano tutti i segnali che fosse una cosa quantomeno "leggera". Il mio cervello sa già che l'ho scampata... La stavo già vivendo male nel mentre.... Ad esempio quando dormiva con me io dormivo male (cosa mai successa in LTR che andavano bene). Quindi probabilmente il mio subconscio già sapeva. Sicuramente non voglio fare su un dramma, provare astio, ecc... L'obiettivo è stare bene io, non la vendetta... E se capirò che per stare bene devo anche in qualche modo chiarire con lei, lo farò (magari in questo mi aiuterà la psicologa a capirlo).
DelVecchio54 [Partecipante] 160 Inviato 12 Ottobre 2022 Inviato 12 Ottobre 2022 A 25 anni feci il tuo stesso errore. Passai qualche mese di merda ( vedendola a lavoro) ma imparai la lezione. Indifferenza e self control sono state le mie linee guida per il primo periodo post rottura. Niente scenate o manifestazioni di astio. Volevo uscirne pulito, anche perché sul posto di lavoro meglio non farsi compatire da colleghi,capi ecc.. Imparai la lezione. Da li in poi ho scopato anche altre colleghe😂 ( alcune fidelizzate) ma con distacco e regole precise. Mi raccomando: distacco e indifferenza senza far trapelare rosicamenti vari. E basta colleghe per un po’ 😂 freefall ha reagito a questo 1
ulysse81 [Élite] 111 Inviato 12 Ottobre 2022 Autore Inviato 12 Ottobre 2022 2 ore fa, DelVecchio54 ha scritto: A 25 anni feci il tuo stesso errore. Passai qualche mese di merda ( vedendola a lavoro) ma imparai la lezione. Indifferenza e self control sono state le mie linee guida per il primo periodo post rottura. Niente scenate o manifestazioni di astio. Volevo uscirne pulito, anche perché sul posto di lavoro meglio non farsi compatire da colleghi,capi ecc.. Imparai la lezione. Da li in poi ho scopato anche altre colleghe😂 ( alcune fidelizzate) ma con distacco e regole precise. Mi raccomando: distacco e indifferenza senza far trapelare rosicamenti vari. E basta colleghe per un po’ 😂 Sto già facendo così... Tra l'altro mentre uscivo mi ha salutato lei nel parcheggio (era in pausa siga) prima che potessi farlo io e mi ha detto una cosa buffa sulla mia auto (qualcuno mi ha scritto giorni fa una bestemmia sul finestrino posteriore). Io ho ricambiato il saluto e le ho detto che me n'ero già accorto 😂 Ho avuto l'impressione che mi stesse aspettando perché ha detto che voleva già dirmelo ieri (ma non mi ha beccato mentre uscivo probabilmente). Mah... Quantomeno ho evitato musinlunghi e drama vari...
Sensei10 [Partecipante] 7505 Inviato 12 Ottobre 2022 Inviato 12 Ottobre 2022 9 ore fa, ulysse81 ha scritto: non era in bolla lei ma nemmeno io per essermi così bruciato quando c'erano tutti i segnali che fosse una cosa quantomeno "leggera". Purtroppo accade. Si leggono e si interpretano segnali dove non ci sono e ci si costruisce sopra un castello di carte. 9 ore fa, ulysse81 ha scritto: La stavo già vivendo male nel mentre.... Questo dice tanto. È abbastanza comune. Oserei aggiungere che è una chiave di lettura utile: si resta attaccati a queste storie, a queste persone, proprio perché si è in qualche modo "combattuto" per averle accanto. Ergo, sono le persone o l'intensità a causare la monomania? Senza saper leggere né scrivere, direi la seconda. Le persone, in sé, hanno pregi e difetti come mille altre. L'intensità delle situazioni - e questa ne aveva, dato che vi annusavate reciprocamente da un po' - non è ripetibile di frequente. Senti che finalmente si avvera non dico un sogno ma una speranza e poi, puff!, sparisce così. Resti stordito. 9 ore fa, ulysse81 ha scritto: L'obiettivo è stare bene io, non la vendetta Certamente. Le vendette non servono a nulla, rivelano anzi una debolezza preoccupante. Lavoraci su, l'atteggiamento che hai sembra corretto da come lo descrivi. 2 ore fa, ulysse81 ha scritto: Mah.. So che sto per scrivere una cosa un po' antipatica, però dammi retta: quando non ti chiederai più se o perché abbia fatto qualcosa di proposito nei tuoi confronti, sarai libero. Hai ragione, non è stato un incontro drammatico né memorabile, ma sei arrivato a costruirci sopra un'ipotesi. Quando un suo sguardo, una frase o un gesto cadranno nel nulla dopo dieci secondi, saprai di essere davvero impermeabile.
Messaggi raccomandati