Vai al contenuto

Sogno di una vita... infranto


JayAlpha

Messaggi raccomandati

JayAlpha
14 ore fa, Sagittair ha scritto:

No caro, non è vero che non c'è nulla che tu possa fare. Anzi. 

Forse all'atto pratico sembra non ci sia nulla da fare ... ma dal punto di vista psicologico puoi ad esempio cambiare completamente il paradigma disfunzionale di cui sei vittima.

Vorrei solo farti notare come stai ragionando ... mi sono squalificato, devo riconquistarla perchè sono diventato un beta e ne va della mia autostima ... e lo faccio per me ... per aumentare la fiducia in me stesso che ho perso.

Ma davvero non riesci a capire quanto sia limitante questo tuo modo di pensare? 

Nel momento stesso in cui scrivi tutto ciò ti poni già nella condizione di quello che deve inseguire per recuperare una situazione svantaggiosa. 

E più cerchi di recuperare, più agisci da bisognoso e più ti scavi la fossa!

Pensa solo all'eventualità in cui questa ti dovesse palare pesantemente ... Tragedia

Che fine farebbe la tua autostima a quel punto? Ma ovvio che andrebbe sotto le scarpe! 

Non è che magari questa associazione di idee .... mi faccio la figa, sono un figo ... non mi faccio la figa, sono una schiappa ... è un pelo disfunzionale?

Ecco, quindi vediamo di slegare le due cose perchè non sono assolutamente correlate. Ed il tenerle correlate non può altro che creare danni.

Insomma tu rimani @JayAlpha sia che tu riesca a riconquistarla, che tu non riesca a riconquistarla. 

Questo è importante, questo è avere autostima. Questo è avere fiducia in se stessi.

Me la riesco a fare? Bene. Non me la riesco a fare? Bene lo stesso.  

Ora, ovvio che per fartela darai fondo a tutte le  armi seduttive a tua disposizione, ma una volta che l'avrai fatto beh non hai davvero nulla da recriminare e sarai in pace con te stesso, qualsiasi sia l'esito.

La tua relazione ha creato una zona di comfort nella quale ti sei crogiolato per molto tempo, vero. Su questo ti do ragione.  E comprendo che tu abbia sentito l'esigenza di rimetterti in pista per saggiare nuovamente le tue abilità magari arrugginite ... ma associare l'esito con la propria autostima è un errore che ti può costare molto molto caro.

Io ti ringrazio ancora tantissimo per le tue parole, sei sempre così "illuminante" per me... davvero mi sembra incredibile non sia uno psicologo/psichiatra, hai la capacità di entrare dentro la mia mente come nessun altro prima... anche se praticamente non ci conosciamo.

Ti ringrazio per la schiettezza sopratutto, quel senso di commiserazione che sto ricevendo da parte dei miei amici qui forse mi stanno facendo svilire ancora di più, poichè assecondando i miei "patemi" o semplicemente dicendomi - con tutto il bene che mi vogliono - <fregatene! va avanti! Trovatene un'altra o pensa alla tua morosa!> non mi aiutano praticamente  per nulla.
Rifletterò ancora sulle tue parole... ma allo stesso tempo devo "dare fondo a tutte le armi seduttive a mia disposizione" cit. 

E sono una nave alla deriva, non so come muovermi. Le uniche mosse che ho fatto giuste sono quelle dove mi hai guidato tu, quando ho seguito il consiglio di ragazza e amici ho praticamente sempre sbagliato.

 

Hai suggerimenti sul come muovermi nei prossimi giorni? Come mi devo comportare? Ad esempio domani la dovrei vedere - l'evento fisso del martedì dove ci becchiamo sempre -, vado e mi gioco tutte le mosse di cui parlavo prima o meglio che eviti di andarci e aspetti venerdì, quando ci vedremo certamente e anche la mia tipa sarà lì (magari la sua presenza mi farà rivalutare)?

Oramai do praticamente per certo che l'amico famoso se la sia fatta e\o se la continui a fare (vedo story dove sono sempre insieme, in una la mattina indossava la sua felpa...), sicuramente anche lui sarà lì domani, non so venerdì.

E sui social come mi dovrei comportare? Seguirla, non seguirla, interagire con commenti o likes, nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair

Partiamo dalla fine... 

Sui social? Zero proprio... non te ne deve fregare proprio un cazzo di lei. :)

L'amico se l'è fatta? Buon per lui... ma ve la siete fatta anche tu e la tua morosa ;) .... al massimo siete pari. Di certo non sei in svantaggio.

Dal vivo? Se sei da solo eviterei in quanto c'hai gia provato ed il suo atteggiamento non è affatto cambiato nei tuoi confronti.

Penso che con la tua tipa a fianco, sarebbe un po più semplice. 

Insomma, approcciarla in 2 è un segno di distensione molto più potente, tanto che lei potrà finalmente sincerarsi del fatto che siete stati realmente entrambi contenti dell'esperienza con lei, che non vi sono attriti fra te e la tua morosa e che se del caso siete anche pronti a replicare.

Se non gradisce. Beh niente, desistite. Non c'e alcuno spazio di manovra.

Se invece la vedete distesa ed aperta all'idea beh ... buttate pure li che potreste anche farlo in 3 o anche in 4 (questo implica che devi essere disposto a far giocare la tua morosa con altri... e la tua morosa deve essere disposta lei stessa a giocare con altri uomini ... valutate voi)

Non è assolutamente detto che tutto ciò si realizzerà, ma è un segnale per riabilitare la tua figura agli occhi della figona...

Una volta riabilitato... puoi permetterti di tornare a giocare nuovamente come prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

JayAlpha
3 ore fa, Sagittair ha scritto:

Partiamo dalla fine... 

Sui social? Zero proprio... non te ne deve fregare proprio un cazzo di lei. :)

L'amico se l'è fatta? Buon per lui... ma ve la siete fatta anche tu e la tua morosa ;) .... al massimo siete pari. Di certo non sei in svantaggio.

Dal vivo? Se sei da solo eviterei in quanto c'hai gia provato ed il suo atteggiamento non è affatto cambiato nei tuoi confronti.

Penso che con la tua tipa a fianco, sarebbe un po più semplice. 

Insomma, approcciarla in 2 è un segno di distensione molto più potente, tanto che lei potrà finalmente sincerarsi del fatto che siete stati realmente entrambi contenti dell'esperienza con lei, che non vi sono attriti fra te e la tua morosa e che se del caso siete anche pronti a replicare.

Se non gradisce. Beh niente, desistite. Non c'e alcuno spazio di manovra.

Se invece la vedete distesa ed aperta all'idea beh ... buttate pure li che potreste anche farlo in 3 o anche in 4 (questo implica che devi essere disposto a far giocare la tua morosa con altri... e la tua morosa deve essere disposta lei stessa a giocare con altri uomini ... valutate voi)

Non è assolutamente detto che tutto ciò si realizzerà, ma è un segnale per riabilitare la tua figura agli occhi della figona...

Una volta riabilitato... puoi permetterti di tornare a giocare nuovamente come prima.

Il problema dei social é che temo di ottenere l’effetto opposto: così come fa lei, interagendo e mettendo like a tutti (la sua coinquilina inclusa) ma ignorando i suoi contenuti le darei “importanza”.  (E visto che anche la mia tipa mette commenti e likes.. temo possa pensare tra l’altro io non lo faccia anche per lei non me lo “permette”).

Il problema non è tanto l’essere in pari o meno con l’amico - a parte la “gelosia” che c’è dietro - ma il fatto che se si vincolasse a lui sarebbe fuori dai giochi per me.

Riguardo all’altro punto, allora il lavoro di riconquista di “valore” e fascino lo farò iniziare venerdì, domani sera piuttosto non esco così la evito. Il mio dubbio stava più nel fatto che è l’ultima chance di giocarmi le mie carte liberamente, visto che poi in presenza della mia tipa non potrò provare a sedurla… ma forse, come mi hai fatto riflettere, prima devo riacquisire valore ai suoi occhi.

Ammesso e non concesso si distenda la situazione, la cosa a 4 è esclusa a priori: innanzitutto non sono assolutamente disposto a condividere la mia tipa con alcun altro uomo (lo so, è egoista), e seconda cosa è escluso perché la mia ragazza mi ha proprio detto chiaramente che mi posso mettere l’animo in pace, che non accadrà mai più neppure il threesome (devo sperare nuovamente nell’alcol). Dunque la voglia di farmela da solo diventa quasi una “necessità”, ma mi sacrificherei più che volentieri 🤣

D’altronde era quello l’obiettivo primario, che poi si è evoluto nel sogno del threesome data la presenza e disponibilità della mia ragazza.. insomma, due piccioni con una fava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair
13 ore fa, JayAlpha ha scritto:

Il problema dei social é che temo di ottenere l’effetto opposto: così come fa lei, interagendo e mettendo like a tutti (la sua coinquilina inclusa) ma ignorando i suoi contenuti le darei “importanza”.  (E visto che anche la mia tipa mette commenti e likes.. temo possa pensare tra l’altro io non lo faccia anche per lei non me lo “permette”).

Mah ... sinceramente non ho social e me ne sono sempre strafregato XD. Se vuoi passare sotto radar, beh basta che ti comportati normalmente.

13 ore fa, JayAlpha ha scritto:

Il problema non è tanto l’essere in pari o meno con l’amico - a parte la “gelosia” che c’è dietro - ma il fatto che se si vincolasse a lui sarebbe fuori dai giochi per me.

E questo l'abbiamo capito... ma con i se e con i ma non si fa la storia...

La si fa con i fatti. 

Unica cosa, se sto tizio venisse a sapere della cosa a 3 come la prenderebbe? ;) 

13 ore fa, JayAlpha ha scritto:

Riguardo all’altro punto, allora il lavoro di riconquista di “valore” e fascino lo farò iniziare venerdì, domani sera piuttosto non esco così la evito. Il mio dubbio stava più nel fatto che è l’ultima chance di giocarmi le mie carte liberamente, visto che poi in presenza della mia tipa non potrò provare a sedurla… ma forse, come mi hai fatto riflettere, prima devo riacquisire valore ai suoi occhi.

Si, devi riacquistare valore ai suoi occhi... perchè al momento sei tu la pietra dello scandalo... non è lei che ha accettato di fare una cosa a 3, sei tu che l'hai corrotta...

13 ore fa, JayAlpha ha scritto:

Ammesso e non concesso si distenda la situazione, la cosa a 4 è esclusa a priori: innanzitutto non sono assolutamente disposto a condividere la mia tipa con alcun altro uomo (lo so, è egoista), e seconda cosa è escluso perché la mia ragazza mi ha proprio detto chiaramente che mi posso mettere l’animo in pace, che non accadrà mai più neppure il threesome (devo sperare nuovamente nell’alcol). Dunque la voglia di farmela da solo diventa quasi una “necessità”, ma mi sacrificherei più che volentieri 🤣

D’altronde era quello l’obiettivo primario, che poi si è evoluto nel sogno del threesome data la presenza e disponibilità della mia ragazza.. insomma, due piccioni con una fava.

Se queste sono le premesse, uniche opportunità se e quando lei si ubriaca di nuovo, oppure quando la vedi particolarmente lanciata / arrapata... 

Razionalmente non la conosci, poi con i tuoi precedenti figurati :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...