gort [Partecipante] 2567 Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 1 ora fa, Celeste ha scritto: Evidentemente non possiamo capire le reciproche posizioni. Per me essere “generosa”, è una condizione neutra, spontanea…non mi costa fatica mentale. Non mi sento nè in difetto nè in vantaggio a comportarmi come mi comporto. No, io le capisco entrambe perché di indole sono altruista, ma gli avvenimenti della vita ti possono cambiare portandoti alla diffidenza e alla disillusione. La reazione a questi è un atteggiamento più conservativo, ovvero di indifferenza, neutralità verso il prossimo allo scopo di evitare l'ennesima inculata. Anche dare sempre senza mai ricevere lo è, dal momento che non credo nel karma o in una ricompensa divina. Se devo dare qualcosa senza aspettarmi nulla in cambio, la do alla mia famiglia o ai miei amici.
Celeste [Donna] 5802 Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 18 minuti fa, gort ha scritto: Anche dare sempre senza mai ricevere lo è, dal momento che non credo nel karma o in una ricompensa divina. Se devo dare qualcosa senza aspettarmi nulla in cambio, la do alla mia famiglia o ai miei amici. Peró…chi ha parlato di dare senza ricevere o aspettarsi nulla? :/ Non è che se fai il gesto di offrire qualcosa, smetti di essere esigente o addirittura romplicoglioni… Ho capito il senso di quel che dici, eh, ma non lasciamo credere che le persone di manica larga nell’offrire siano strani esseri con i sandali francescani addosso. Possono essere pure dei gran stronzi, come tutti. Ophelia@ ha reagito a questo 1
Celeste [Donna] 5802 Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 2 ore fa, gort ha scritto: No, io le capisco entrambe perché di indole sono altruista, ma gli avvenimenti della vita ti possono cambiare portandoti alla diffidenza e alla disillusione. La reazione a questi è un atteggiamento più conservativo, ovvero di indifferenza, neutralità verso il prossimo allo scopo di evitare l'ennesima inculata. Anche dare sempre senza mai ricevere lo è, dal momento che non credo nel karma o in una ricompensa divina. Se devo dare qualcosa senza aspettarmi nulla in cambio, la do alla mia famiglia o ai miei amici. Comunque, l’ho giá detto in passato ma lo ribadisco, dato che notare da parte di alcuni utenti questa acrimonia mi dispiace, e secondo me influenza negativamente l’esito degli incontri con nuove femmine, ignare dei vostri episodi pregressi con il gentil sesso. Per citarvi esempi concreti - Aivia e pure un altro utente non di certo noto per eventuali profili di sottonaggine, ma anzi decisamente ruvido e di petto nelle idee e negli interventi qui, sono persone gentilissime e notevolmente educate. Il frame da “se meriterai, avrai” o il far capire di non aspettarsi altro che esser trattato almeno con pari rispetto, lo comunichi in altra maniera, con tutta la tua personalità e modo di essere, a pelle. Non sarà l’imposizione a “smezzare il conto” a raccontare di te di non accettare - senza eccezioni -atteggiamenti irriguardosi da parte di nessuno. Se sei educato, la gente al più si allieterà di aver finalmente avuto il piacere di incontrare un cristiano completo, valido e capace in tutti i contesti in cui è inserito. Seth44 ha reagito a questo 1
Aeon [Élite] 1328 Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 22 minuti fa, Celeste ha scritto: Non sarà l’imposizione a “smezzare il conto” a raccontare di te di non accettare - senza eccezioni -atteggiamenti irriguardosi da parte di nessuno. Se sei educato, la gente al più si allieterà di aver finalmente avuto il piacere di incontrare un cristiano completo, valido e capace in tutti i contesti in cui è inserito. Se ho capito il discorso, sono d'accordo concettualmente sul discorso dello smezzare. Il problema è che spesso la gente non si rende nemmeno conto di quello che può essere un atteggiamento irriguardoso, perché può capitare che l'assetto mentale di base e la propensione verso certi comportamenti siano qualcosa di totalmente alieno da quella che può essere ritenuta come normalità. L'educazione è sempre la base, ma non è sicuramente la garanzia per non ricevere inculate, almeno per quella che è la mia esperienza. E non parlo solo di relazioni interpersonali col gentil sesso.
Celeste [Donna] 5802 Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 2 ore fa, Aeon ha scritto: L'educazione è sempre la base, ma non è sicuramente la garanzia per non ricevere inculate, almeno per quella che è la mia esperienza. E non parlo solo di relazioni interpersonali col gentil sesso Eh…non dici poco. Nel mio piccolo, osservo molto quegli uomini che appaiono maestri nel tracciare una riga invisibile che comunica “non oltre” - ma nei confronti di tutti: capi, amici, conoscenti, famiglia. Tento di rubare, ma temo sia un’arte che necessiti lungo esercizio. Si parta dalla fisicitá e voce: voi uomini avete un +1 di vantaggio nella scalinata che porta ad esser presi sul serio. 😘
Aeon [Élite] 1328 Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 1 minuto fa, Celeste ha scritto: Eh…non dici poco. Nel mio piccolo, osservo molto quegli uomini che appaiono maestri nel tracciare una riga invisibile che comunica “non oltre” - ma nei confronti di tutti: capi, amici, conoscenti, famiglia. Tento di rubare, ma temo sia un’arte che necessiti lungo esercizio. Si parta dalla fisicitá e voce: voi uomini avete un +1 di vantaggio nella scalinata che porta ad esser presi sul serio. 😘 Fisicità e voce fondamentali, e ancor di più impostare da subito i rapporti con determinate premesse e linee rosse da non superare. E ovviamente la parte più faticosa: intransigenza, coerenza e l'importanza di riprendersi immediatamente dopo aver vacillato per qualsiasi eventualità. Sono cose che si temperano molto quando si diventa responsabili a lavoro. Celeste ha reagito a questo 1
Mishima [Banned] 60 Inviato 16 Novembre 2022 Autore Inviato 16 Novembre 2022 Comunque dovrei essermi procurato una casa per settimana prossima, lei ha detto che si libera. Il mio compito e preparare un'ottima cena con del buon vino per la serata. Ophelia@ ha reagito a questo 1
bass_97 [Partecipante] 1563 Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 2 ore fa, Mishima ha scritto: Comunque dovrei essermi procurato una casa per settimana prossima Non so perché ma a leggerla così sembra che tu sia andato da un agente immobiliare
Mishima [Banned] 60 Inviato 17 Novembre 2022 Autore Inviato 17 Novembre 2022 6 ore fa, bass_97 ha scritto: Non so perché ma a leggerla così sembra che tu sia andato da un agente immobiliare Non proprio, una cosa più complessa, ma era l'unico modo per avere un posto in cui poter stare, per di più gratis. Bozzarelly ha reagito a questo 1
Bozzarelly [Partecipante] 3987 Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 59 minuti fa, Mishima ha scritto: Non proprio, una cosa più complessa, ma era l'unico modo per avere un posto in cui poter stare, per di più gratis. E cosa sarebbe, curiosità?
Messaggi raccomandati