Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

maidiremai
Inviato
2 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

bene, cioè male; insomma i tedeschi stanno messi più o meno come noi

non so se sia vero (o lo sia ancora) ma pare che negli USA i ricercatori siano obbligati a periodici aggiornamenti pubblici e divulgazione del lavoro svolto e risultati raggiunti, uno dei motivi per cui chi può preferisce scappare, e evitare di regalare il proprio lavoro al capo/barone di turno       

evolutionator
Inviato
9 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Anche a te può succedere?

posso rispondere, ma c'è una differenza, che probabilmente conosco persone molto differenti da quelle che conosci tu
quindi quanto sarebbe applicabile al discorso la mia risposta a questo punto?

DatFreeman
Inviato
Il 20/11/2022 at 18:47, ^'V'^ ha scritto:

Certi studi hanno evidenziato come essere una vittima sia al 70% innato, genetico. 

Sappiamo anche quante sono le persone che "nascono vittime"?

Inviato
Adesso, Maldoner ha scritto:

Sappiamo anche quante sono le persone che "nascono vittime"?

Non lo so. 

• Mi piace! 1
ArmandoBis
Inviato
22 ore fa, maidiremai ha scritto:

bene, cioè male; insomma i tedeschi stanno messi più o meno come noi

non so se sia vero (o lo sia ancora) ma pare che negli USA i ricercatori siano obbligati a periodici aggiornamenti pubblici e divulgazione del lavoro svolto e risultati raggiunti, uno dei motivi per cui chi può preferisce scappare, e evitare di regalare il proprio lavoro al capo/barone di turno       

Là chiunque ha un incarico universitario deve pubblicare paper a manetta. Non esiste l'andazzo italiano (e probabilmente non solo italiano) che puoi farti i cazzi tuoi e pubblicare una cosetta una volta ogni dieci anni.

E se sei in posizioni di rilievo, non basta pubblicare, devi produrre teorie, risultati, scoperte, invenzioni.

C'è una pressione enorme in questo senso. Ci fu un ricercatore di primo piano, che aveva firmato lavori importanti, che arrivò a pubblicare risultati inventati di sana pianta. Una volta scoperto, spiegò appunto il genere di coercizione a cui erano sottoposti.

• Mi piace! 1
  • Wow 1
maidiremai
Inviato

37 mila video? più di 10 al giorno per dieci anni? (con quella faccia lì? ma ostrega sono mona io o il mondo è pieno di babbei?)

cmnq taccio sulla fonte dei dati

ArmandoBis
Inviato
Il 28/11/2022 at 21:41, maidiremai ha scritto:

37 mila video? più di 10 al giorno per dieci anni? (con quella faccia lì? ma ostrega sono mona io o il mondo è pieno di babbei?)

cmnq taccio sulla fonte dei dati

Taramasco è molto preparato. Ha studiato (o rubato, come preferisci) da parecchie fonti.

Ha scritto un libro con degli spunti abbastanza particolari, che non si trovano in giro.