Outsider [Élite] 5818 Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 11 ore fa, free_dom ha scritto: quoto ogni parola. @Ophelia@ esci col primo che capita, poi col secondo (anche se non ti piacciono particolarmente, se ti piacciono meglio chiaramente), non devi farci cose per forza ma solo se ne hai voglia e ci mancherebbe, ma almeno rompi questo ghiaccio emotivo che credo tu abbia, cioè ti sblocchi un pò e inizi a prendere le cose in maniera molto più leggera. Aprire un topic per una nuova chat/probabile scopamico/probabile qualsiasi cosa ancora prima di esserci uscita secondo me non ha senso. Ci esci e poi in caso di necessità apri il topic. Questo è quello che fa una donna evoluta e ti fa onore, purtroppo l’utente @Ophelia@continua a trattare questo posto come un pisciatoio e non si rende davvero conto che ci sono altri luoghi più adatti alle sue necessità. Come dice Aivia, è normale che una donna, soprattutto se itagliana, piuttosto che consigli concreti cerchi solo rassicurazione: però a quel punto andasse su alfemminile, piuttosto che stare qua sopra ad aprire mille thread in cui chiede le stesse cose e non ascolta niente di quel che le viene suggerito. Nila e Bozzarelly ha reagito a questo 2
Ophelia@ [Partecipante] 321 Inviato 17 Novembre 2022 Autore Inviato 17 Novembre 2022 @Outsiderfatti una vita che il mondo fuori è tanto bello fidati 😘
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 20 minuti fa, free_dom ha scritto: Non so, nel mio caso è il mio vissuto degli ultimi due anni che mi fa parlare e vedere le cose in questo modo. Prima che il mio ex mi lasciasse dall'oggi al domani (dopo oltre 6 anni di relazione), non ero così, vivevo ancora nel mondo delle favole. Se non altro il dolore che ho provato mi ha fatto diventare più cinica e distaccata si, ma mi ha fornito anche un autocontrollo niente male (che ogni tanto ha vacillato in questi due anni, ma ora sempre meno). Il mio discorso nasce dal prendere atto che una nuova conoscenza non ti deve nulla ne tu devi nulla a lei/lui, quindi farsi idee e viaggi mentali ancora prima di essere usciti almeno una volta mi sembra inutile. Ma in passato avrei ragionato quasi come @Ophelia@. Credo che in questo caso ci sia qualcosa di lui che non faccia ancora bagnare particolarmente la patatina di Ophelia. O il pensiero dell’amico geniale. O un difetto fisico del barista. O un dettaglio non ancora esplicitato.
Outsider [Élite] 5818 Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 2 minuti fa, Ophelia@ ha scritto: @Outsiderfatti una vita che il mondo fuori è tanto bello fidati 😘 Tranquilla che la mia vita va bene così. Sono davvero buffi questi tuoi tentativi di reframmare e sminuirmi invece di rispondere ad argomento. Però mi diverte vedere come ti stai umiliando, manca solo il vecchio “scopa di più” e poi avrai giocato tutte le carte del mazzo. IceEye ha reagito a questo 1
Ophelia@ [Partecipante] 321 Inviato 17 Novembre 2022 Autore Inviato 17 Novembre 2022 @Outsidertesoro non si capisce questo tuo odio per le donne da dove deriva. Non so come sei fatto e non so chi sei, ma ti immagino incazzato con la vita, chiuso in una cameriera o in una casa (non fa differenza) a spippolare con il pc , senza tante altre aspettative. Non so, mi fa triste questa cosa. Ecco. Ora puoi ignorarmi please?
Questo è un messaggio popolare. ^'V'^ [Aivia Demon] 174505 Inviato 17 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Novembre 2022 44 minuti fa, free_dom ha scritto: Non so, nel mio caso è il mio vissuto degli ultimi due anni che mi fa parlare e vedere le cose in questo modo. Prima che il mio ex mi lasciasse dall'oggi al domani (dopo oltre 6 anni di relazione), non ero così, vivevo ancora nel mondo delle favole. Se non altro il dolore che ho provato mi ha fatto diventare più cinica e distaccata si, ma mi ha fornito anche un autocontrollo niente male (che ogni tanto ha vacillato in questi due anni, ma ora sempre meno). Il mio discorso nasce dal prendere atto che una nuova conoscenza non ti deve nulla ne tu devi nulla a lei/lui, quindi farsi idee e viaggi mentali ancora prima di essere usciti almeno una volta mi sembra inutile. Ma in passato avrei ragionato quasi come @Ophelia@. Sembra che ti abbia lasciata dopo sei anni di relazione, più che dall'oggi al domani. Fai una prova, prendi una tipa a caso, non la migliore amica della tua vita, e stacci a convivere sei settimane. Non sei anni, sei settimane. O ne esci esaurita tu, o lei, o vi mettete le mani addosso. Oppure una delle due parti è veramente per il quieto vivere e manda giù senza mai imporsi, ma soffre. Se fosse la migliore amica della tua vita sarebbe diverso? Forse, ma a patto che non ti limiti o addirittura blocchi nella tua vita sessuale e sentimentale. In quel caso, se fosse la migliore amica della tua vita, forse arrivereste anche a molti mesi, prima di avere una tensione centrifuga superiore a quella centripeta. Allora puoi osservare... eh, ma noi avevamo una relazione, era l'attrazione sessuale a fargli mandare giù la presenza petulante di una tipa addosso e per casa, che non è la sua migliore amica e che lo blocca e lo limita nella sua missione psicobiologica. Vero, hai ragione, e infatti l'attrazione sessuale se lei è giovane può durare mesi, in alcuni casi può avere ritorni di fiamma anche dopo un anno, ma sempre più sporadici. Il piano della natura, per cui vi ha fatti avvicinare, era che tu fossi incinta entro tre mesi dal primo incontro. Non essendolo, incinta, l'organismo di lui inizia a percepire ogni altra opportunità sessuale come migliore. Ovvio che non lo razionalizza, semplicemente l'attrazione gli scende per chi è meno fertile (per età o perché non sta rimanendo incinta nonostante i tentativi) e gli si accentua a ventaglio su tutto ciò che passa. Questo riguarda sensazioni cablate profondamente, non è che se usate anticoncezionali e non volete figli, le sensazioni gli cambino. Allora la domanda non è, perché ti abbia lasciata dopo sei anni. La domanda è. Se dopo un anno (o sei mesi) non provava più attrazione sessuale per me. Se la mia richiesta di esclusiva rendeva questo ancora più tremendo ed accentuato. Se l'attrazione sessuale è l'unica cosa che permette di sopportare una tipa addosso e per casa per più di tre giorni o addirittura settimane. Se questo cambia con l'amicizia... e quella non si forza, c'è o non c'è. Premesse queste cose. E' possibile che io per un po' fossi stata sua amica, così mi ha sopportata nonostante tutto, anche finita l'attrazione e consumato a pieno l'effetto nuova, ma che ad un certo punto l'effetto di blocco alla sua vita sessuale e sentimentale sia diventato più pesante di quanto la mia amicizia alleggerisse la sua vita? E' una possibilità, un'altra è che lui fosse così fuori mercato, con così poche chance con le donne, e così passivo ed inerziale, da andare avanti per non discutere per addirittura sei anni. Poi magari ha avuto uno scatto di carriera, o gli è entrato un nuovo lavoro che gli permette di emergere un poco su altri uomini, e si ha la forza per dire basta. In tutto questo, il mio più grande interesse è farti intravedere che nelle favole ci stai credendo adesso, quando ti sembra strano che uno ti abbia lasciata dopo SEI ANNI, presumo senza avere figli. La favola è che un tipo di relazione naturale che è funzione del cucciolo e della donna incinta, evolutosi per distogliere il maschio al massimo per 4-5 anni dal suo scopo biologico, debba esistere senza figli, per molti mesi, addirittura anni e magari pure senza amicizia vera e con il blocco delle possibilità sessuali. Ma tu. Ci staresti tre mesi, con una che non è la tua migliore amica, di cui non sei attratta sessualmente, che ti parla di cose che per te sono cazzate stupidissime e ti trapana il cervello con le sue esigenze e rimostranze, e che ti impedisse di avere una vita sessuale, sentimentale, di provare l'emozione dell'infatuazione, il brivido di quando vibra il telefono... Quanti mesi dureresti? Magari lo faresti se fossi disperata per dividere l'affitto di casa, ma - per quello che ho visto nella mia esperienza - le donne che convivono a scopo divisione dell'affitto, vedono SEMPRE una delle due aggrapparsi al primo che ha casa da solo. Non importa sia il principe azzurro o siano innamorate, per andargli a stare in schiena con l'affitto va bene davvero il primo con cui vanno a letto e che ha casa sua, lasciando la coinquilina in merda con l'affitto da pagare intero o qualcuno da trovare in pochi giorni. Pochi giorni che, spesso, non garantiscono una decente selezione candidate/i. Cita Se non altro il dolore che ho provato mi ha fatto diventare più cinica e distaccata si, ma mi ha fornito anche un autocontrollo niente male Miss cinica e distaccata, che appiattisce la gioia di vivere per non sentire il male di vivere, potresti raccontare cosa intendi, nello specifico, per autocontrollo? Con aneddoti reali e già successi. Sarebbe molto interessante trovare un accordo lessicale, iniziare a fare amicizia. RAWolf, Woozie, Trilly e 9 altri ha reagito a questo 4 7 1
gelsomino [Partecipante] 7825 Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 Adesso, Ophelia@ ha scritto: @Outsidertesoro non si capisce questo tuo odio per le donne da dove deriva. Non so come sei fatto e non so chi sei, ma ti immagino incazzato con la vita, chiuso in una cameriera o in una casa (non fa differenza) a spippolare con il pc , senza tante altre aspettative. Non so, mi fa triste questa cosa. Ecco. Ora puoi ignorarmi please? ma la smetti di fare flame?!
Giraluna [Partecipante] 9661 Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 32 minuti fa, gelsomino ha scritto: ma la smetti di fare flame?! Gelso, sciao 🤗 Buentuornuato. gelsomino ha reagito a questo 1
gelsomino [Partecipante] 7825 Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 1 minuto fa, Giraluna ha scritto: Gelso, sciao 🤗 Buentuornuato. bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Giraluna [Partecipante] 9661 Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 Comunque, per esperienza personale non sottovaluterei la differenza di età e di imboccarla più sul "C'è (la differenza), tuttavia vediamo come si incastra nell intreccio". Ad alcuni la nave scuola fa gola. Ad altri semplicemente che abbia solo più anni. Come noi abbiamo avuto quella dell uomo più grande. Gli incastri più soddisfacenti sono quelli dove si ha un iniziale scioltezza, che poi si travasa in altro. Non mi va di scrivere della mia storia. Qui dentro è il luogo meno adatto. C è il dettaglio dei sei anni di differenza. Quello ha giocato un ruolo, se non forse il solo che ha portato ad oggi. Era partita proprio da una serie di incontri occasionali. Con questo non voglio sostenere che questo barista sia uno da storia lunga, ma che va fatto uno spostamento di prospettiva. A parità di anni, gli altri come se la cavano in generale? Questo ovviamente dovrebbe essere un monito per chi attira soprattutto giovani. 5 minuti fa, gelsomino ha scritto: bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Ecco, tieni 🤗: gelsomino ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati