Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
17 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Ne approfitto per dire ai maschi che seguono il calcio e che sono dei mangiaspaghetti, di andare affanculo da qualche altra parte. 

Fottetevi. 

Grazie.

Ne approfitto e faccio leggere questo passaggio ai colleghi che dicono che sono monotematico, mentre fanno gli allenatori di stocazzo della squadra di turno e si lamentano delle elezioni.

E comunque, al massimo sono monAtematico.

• Grazie! 1
  • Cuore Nero 1
Inviato

@^'V'^ frecciatina a parte, questa è probabilmente l’unico terreno su cui non concorderemo, voglio dire la presenza femminile sul forum e la loro fruizione del medesimo. 

Il che va benissimo dato che poi passo come tuo groupie se su ogni cosa che scrivi, e sui tuoi prorotti, sono entusiasta. Giusto avere dei punti non in comune.

A scanso di equivoci cito questa frase:

14 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Più femmine speciali e uniche, come alcune delle nostre utentesse. 

Perfetto così. Mai detto che TUTTE le forummine dovrebbero andarsene, qui dentro ci sono donne di valore che arricchiscono il forum, che si sono poste con umiltà e hanno dato e ricevuto consigli, che frequentando queste pagine sono cresciute moltissimo (in alcuni casi loro stesso lo hanno dichiarato, altre volte basta vedere la bella evoluzione che c’è stata negli anni).

A questo punto perché togliere spazio a loro e tenersi anche le pazze che chiaramente non sono interlocutrici e riempiono soltanto il forum con pagine e pagine di discussioni che non porteranno a nulla*?

Forse ho sbagliato a usare il termine “consigli”, più attinente la tua definizione: 

23 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Allora posso solo dare quello che cercano nel tutorial di make up, nell'app di yoga, nella rivista di moda su come vestirsi. 

Validazione, incoraggiamento, se è il caso critica costruttiva ma non contropelo, comunque corredata da una carezza.

Per cui ben venga se una donna si iscrive cercando questo. Rimango però dell’idea che non tutte le utentesse saranno terreno fertile per quanto sopra. 

* nulla non, nel senso di risultati concreti; nel senso di flame, offese verso gli utenti che la pensano diversamente e/o offrono critiche costruttive, offese verso il forum perché non è utile ed è frequentato da maschilisti ecc.

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
  • Haha 1
gelsomino
Inviato
1 ora fa, ^'V'^ ha scritto:

Scopa di più...

Se è una donna, molto probabilmente cerca questo; italiana o meno. 

Dirle che debba andare dove nessuno le possa dare incoraggiamento e validazione, ossia su al femminile, dato che non ci sono maschi di sostanza in quel sito, non le è utile. 

Non dico che questo, sito sia tutto pieno di maschi di sostanza. 

Così fosse non pagherei io ogni mese i costi fissi ed avrei da coprire anche i variabili per la produzione. 

Ma qui ce ne sono, li no. 

La nostra tendenza naturale a dare consigli e capire pattern per spiegarli e far funzionare le cose, è sacrosanta dato che il 99% di quello che hai attorno e che non sia un albero, l'acqua o un gatto, viene da questa nostra tendenza. 

Questo è un problema nostro. 

Le femmine non hanno mai cercato consigli. 

Cercano validazione da altri maschi, e incoraggiamento, e quando proprio guardano a una donna, non stanno cercando consiglio o validazione, ma istruzioni su come avere validazione maschile. 

Che lei sia l'insegnante di fitness che le rende più toniche, che lei sia una che fa tutorial di make up che se li segui diventi più bella, chiunque prometta, anche donna, di farti sembrare come al top, come quando avevi 22-23 anni massimo, ha la tua attenzione. 

Tu puoi promettere questo? 

Io no. 

Allora posso solo dare quello che cercano nel tutorial di make up, nell'app di yoga, nella rivista di moda su come vestirsi. 

Validazione, incoraggiamento, se è il caso critica costruttiva ma non contropelo, comunque corredata da una carezza. 

Un'altra cosa che cercano è l'invidia delle altre donne. 

Per quanto sono brave a saltare la corda? Per quanto sono brave a fare trading o acquisire obiettivi professionali? 

No, l'invidia delle altre donne esiste solo quando tu hai una borsa costosa di cui ai maschi non importa niente, ma è evidente che un maschio che ha potere e soldi ti abbia trovata attraente come una 22yo (probabilmente perché lo sei).

O quando hai le attenzioni - attrazione - dei maschi migliori addosso. I maschi TOP. 

Quando le donne vedono una donna che non ha 22 anni, ma che può far mostra dei frutti delle attenzioni di maschi potenti, la guardano in cerca di seguire l'esempio, il come si fa. 

Non chiedono consiglio, perché riceverebbero un mare di manipolazioni, menzogne e reframe assurdi. 

Però guardano. 

Metti una bella figa su insta che si fa vedere in costume, ed avrai moltissimi follower maschi. 

Metti la stessa figa, con lo stesso costume e con degli scenari luxury, delle cose che sembrano offerte da maschi coi soldi e potenti, e sarà followed da maschi e femmine. 

I maschi l'avrebbero followata pure che fosse in uno scantinato e con 5 euro di costumino addosso.

Non gli cambia niente, se lei ha una cosa che fa invidia alle donne. 

Ma alle donne fa invidia ciò che ti fa apparire come una 22-23 yo massimo, agli occhi dei maschi. 

Non di tutti i maschi, di quelli che possono spendere e hanno influenza, prestigio, potere. 

E a noi fa rosicare quello che i maschi dai 40 ai 55 anni hanno, e che ne attesta il dominio sull'ambiente e sugli altri maschi. 

Perché queste cose attirano varietà sessuale e giovinezza delle partner. 

Per cui... 

Puoi consigliare a qualcuno come arrivare a 40 anni ben posizionato e saggio, non stupidamente infognato in una relazione a suo carico di soldi, dignità ed onore? 

Hai la sua attenzione, soprattutto se lo mostri con il tuo lifestyle invece di prometterlo e dirlo. 

Puoi consigliare ad una donna come avere massimo 22-23 anni fino ai 60? 

Se no, non ti sorprendere che non stiano cercando consigli. 

Al massimo esempi nella vita, di donne che ne hanno 30 ma hanno un effetto sui maschi - sui maschi potenti - che normalmente si inizia a perdere a 22-23. 

Se stanno cercando rassicurazioni e incoraggiamento, e sono naturalmente predisposte per cercare queste cose solo in maschi di sostanza, non in pagliacci e non in altre donne (con le quali tuttavia amano sfogarsi e comunicare in modalità reality sharing). 

Allora sono nel posto giusto. 

Qui qualche maschio serio, ognuno a suo modo, c'è. 

E quando dico serio, a scanso di equivoci, non mi riferisco a "seguace di Trump/tradizionalista/seguace di Peterson" ecc. 

Esistono eccezioni a quanto detto? 

Ma certo, io ad esempio sono maschio, italiano ma non sono patito di pasta e non seguo il calcio. 

Quando le persone mi provano a parlare di calcio o di pasta per trovare un terreno comune di dialogo, non è perché siano vittime di pregiudizi di genere e nazionalità, non è perché ragionino per stereotipi falsi, è perché hanno esperienza di maschi italiani e, a parlare di pasta e di calcio hai mirato al bersaglio grosso, hai la massima probabilità di prenderci. 

Se uno è diverso, basta che dica: mi piace giocare a pallavvelenata e a nascondino di notte, il calcio non mi piace, alla pasta preferisco la tartare. Stop. 

Se partiamo dal presupposto che una femmina che è qui sopra non stia cercando consigli ma rassicurazioni, sfogo e incoraggiamenti, stiamo tirando al bersaglio grosso. 

Se le diciamo di cercare queste cose altrove perché qui si cercherebbe consiglio... Stiamo scacciando la maggior parte delle femmine. 

Ne approfitto per dire ai maschi che seguono il calcio e che sono dei mangiaspaghetti, di andare affanculo da qualche altra parte. 

Fottetevi. 

Più femmine speciali e uniche, come alcune delle nostre utentesse. 

Stimatissimo Aivia ,questo post.... che è come il fuoco donato da PROMETEO, permettimi di offrirti una birra 

Aivia.JPG

• Mi piace! 1
Inviato
3 ore fa, Outsider ha scritto:

Questo è quello che fa una donna evoluta e ti fa onore, purtroppo l’utente @Ophelia@continua a trattare questo posto come un pisciatoio e non si rende davvero conto che ci sono altri luoghi più adatti alle sue necessità.

Come dice Aivia, è normale che una donna, soprattutto se itagliana, piuttosto che consigli concreti cerchi solo rassicurazione: però a quel punto andasse su alfemminile, piuttosto che stare qua sopra ad aprire mille thread in cui chiede le stesse cose e non ascolta niente di quel che le viene suggerito.

anche io come @Ophelia@ ho usato più di una volta questo posto come un pisciatoio, dalle tempo.

Inviato (modificato)
3 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Miss cinica e distaccata, che appiattisce la gioia di vivere per non sentire il male di vivere, potresti raccontare cosa intendi, nello specifico, per autocontrollo? 

Con aneddoti reali e già successi. 

Sarebbe molto interessante trovare un accordo lessicale, iniziare a fare amicizia. 

leggerò con più attenzione il tuo discorso, ma nel mio caso non è applicabile perchè gli esempi da te fatti non c'entrano proprio nulla col mio ex. Non ha senso che sto a raccontarti la storia nè in questo thread nè in un altro perchè non ne ho ne voglia ne esigenza (la storia col mio ex è sparsa qua e là in vari thread del forum, appunto l'ho usato anch'io come pisciatoio come dicevo ad @Ophelia@).

Per raccontarti aneddoti e storielle dovrei aprire un thread ma non ha senso perchè ora vedo le cose per quello che sono, non mi faccio più film o castelli in aria, vivo e basta

vuoi fare amicizia con me? ti sto simpatica? usciamo insieme dai 🧡

Modificato da free_dom
Nila
Inviato
21 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Perché non abbiamo gerarchie o competizione inter-genere. 

Questo mi piace molto.

Credo che alla lunga cercare di renderci tutti uguali stia portando a dimenticarci delle "differenze". Quelle differenze biologiche, neuronali, fisiche ed energetiche che nelle relazioni apportano qualcosa di nuovo per cui aprirsi, mettersi nei panni altrui, caratteristiche complementari che danno un senso di pienezza, del tipo "dove non arrivi tu arrivo io, e viceversa". 

E con questo non voglio dire che sia giusto discriminare sulla base del genere, è proprio tutto un altro discorso, che non riguarda i diritti, ma riguarda un modo equo di consapevolizzare che non siamo tutti uguali. 

Sarà che queste differenze le ho studiate, sarà che mi piacerebbe che non esistesse questa ridicola sfida tra uomo e donna, e per farla cessare bisognerebbe proprio conoscerle queste diversità.

Perchè snaturarsi?

Certo,si può sempre migliorare. Ma il confronto sarà con i nostri limiti e non con le competenze di altri che semplicemente ..non sono noi.

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Nila
Inviato
2 ore fa, Outsider ha scritto:

riempiono soltanto il forum con pagine e pagine di discussioni che non porteranno a nulla*

Epperò su questo sono completamente d'accordo.