Gamebred [Élite] 7834 Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 @^'V'^ Se ti trovi in una scomoda situazione in cui se non stai con dei sacchi di merda inutili stai praticamente da solo, cosa consigli? Premesso che mi impegno tantissimo per avere vantaggi da portare a persone utili, ma spesso non sono abbastanza oppure le persone prendono ciò che hai da offrire, e ciao. Erricos1, Big Brother, Tegola e 3 altri ha reagito a questo 6
Questo è un messaggio popolare. ^'V'^ [Aivia Demon] 174423 Inviato 29 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Novembre 2022 6 ore fa, Gamebred ha scritto: @^'V'^ Se ti trovi in una scomoda situazione in cui se non stai con dei sacchi di merda inutili stai praticamente da solo, cosa consigli? Non lo so perché sto molto meglio da solo, a volte non sto da solo perché le persone si imparanoiano a vedere uno da solo. Ma è una feature, non una skill. Sarebbe come chiedere a uno che è alto, come si diventi alti. Se stai meglio con degli inutili sacchi di merda, che da solo... Questo significa che hai una necessità più alta di me di contatto sociale, assolutamente umano e normale. E' una tua feature. Come fare perché questa caratteristica un po' estrema, fuori media (come la mia scarsa necessità di umani) sia più spesso un punto di forza che una criticità? Una cosa sbilanciata da un lato o dall'altro rispetto alla deviazione standard non è né un punto di forza né una criticità. Diventa l'uno o l'altro a seconda - mia opinione - dei due fattori Set & Setting, così come identificati in ambiti completamente diversi, da Norman Zinberg (1984). Noi ad esempio pensiamo che una droga faccia effetto a prescindere, per motivi biochimici. Fu invece scoperto che il social support network (setting) e il mindset (set), cambiano l'effetto della droga nell'organismo. Questo è interessante perché noi sappiamo per sentito dire che cose come l'eroina CAUSINO dipendenza. I soldati americani in vietnam si facevano quasi tutti di eroina. Al loro ritorno ci si aspettava un'emergenza sociosanitaria mai vista. Invece mi pare che solo il 2% degli utilizzatori diventò dipendente. Set e setting cambiavano tutto. Ora, tu hai un "bad trip" quando sei da solo. Questo ti porta ad essere dipendente dalla compagnia pur che sia. Siamo tutti diversi, per me vale il contrario ma va benissimo essere diversi. Esistono delle condizioni e situazioni in cui essere con dei coglioni ma almeno essere con qualcuno è un punto di forza e non una criticità. Quando ho traslocato, sono sette minuti a piedi dal cancello alla casa, e non si può entrare con il furgone. Ossia, ho fatto due giorni o tre di giri avanti e indietro a piedi con le casse e le scatole a mano, senza nemmeno un carrello. In quel caso se avessi avuto accanto una manica di coglioni e mananti di dozzina da frustare perché portassero più scatole e più in fretta, sarebbe stato un punto di forza e non una criticità. In un altro caso, dopo l'ennesima sera ad essere scacciato dalle tipe perché da solo, ho fermato i più coglioni, imbroglioni e falsi che ho visto per la strada, detto che non ho amici e non mi vuole bene nessuno nemmeno se guadagno 24 k al mese (ricordo proprio la cifra). Ovviamente si sono agganciati, pensando di fare gatto e la volpe game... (poracci). Così sono tornato nel locale e le persone mi hanno visto con qualcuno. In una questione di minuti ho estratto una tipa che era uscita con un tipo. Perché secondo i loro paradigmi se uno è da solo è pericoloso e infame, se uno è in gruppo è preselezionato e in gamba. In questi due contesti, la mia preferenza per stare da solo performava in modo subottimale. In altri contesti mi agevola. Dovresti renderti conto di quali siano i contesti (setting) in cui ti agevola la presenza di inutili sacchi di merda (ce ne sono, ad esempio se sei prigioniero di guerra e devono scegliere chi fucilare la mattina, preferisci essere con cento sacchi di merda che con un'amica che stimi). E cercare attivamente quei contesti, perché la tua feature sia più spesso una forza che una criticità. Noterai che a parità di contesto in cui è una forza, l'altra importante variabile è il tuo mindset (set). Ad esempio nel mio caso del trasloco, so che il setting ottimale è avere dei sacchi di merda attorno, ma il mindset è quello di frustarli perché si muovano, e per disperderli, perché non si fermino a parlare e non facciano comunella. E' comunque il discorso di uno senza soldi. Infatti anni dopo dovevo portare in un magazzino dei mobili del proprietario (dove ho l'ufficio era una camera da letto), e non ho cercato di fare amicizia con dei sacchi di merda nella speranza che mi aiutassero e che uno avesse il camion così da non noleggiarlo, ho contattato un'impresa di traslochi e mi hanno mandato dei professionisti col camion che non c'è bisogno di frustare, anzi gli ho offerto la colazione al bar e - grazie a Dio - non li ho mai più dovuti vedere. Set e Setting però non riguarda solo le condizioni in cui la tua feature è un punto di forza invece che una criticità. Riguarda anche il fatto che sviluppi una dipendenza per quella droga "contatto sociale pur che sia", per fuggire il bad trip che è per te lo stare solo. Su questo c'è un bel po' di gioco, pur rispettando - e non giudicando - il fatto che l'intensità della tua necessità di contatto sociale sia più a destra della deviazione standard, più alta della media. Per sopperire a questa mancanza di molti, ho fatto la PREDATOR TRIBE, in cui ci si sforza di far entrare solo gente seria e operativa. Costa qualche decina di euro in più del PREDATOR NERO, è solo su invito e la sconsiglio perché al momento ci sono solo 19 persone che non interagiscono. Tu interagiresti in un social network dove ci sono 19 persone e che sono tutti maschi? Ma il setting, come concept, è quello giusto. Bisogna solo aspettare che sia capito da più dei soliti 20. 6 ore fa, Gamebred ha scritto: Premesso che mi impegno tantissimo per avere vantaggi da portare a persone utili, ma spesso non sono abbastanza oppure le persone prendono ciò che hai da offrire, e ciao. Non te lo dico con giudizio o scherno, proprio una constatazione. Se hai un bar e nel menù ti sforzi di mettere piatti che alle persone possano piacere e che a te non costino troppi sacrifici e risorse, possiamo parlare di come ottimizzare quel menù, di quale piatto togliere e quale aggiungere. Se le persone vengono da te per la pizza e metti l'astice nel menù, sicuramente è buono, sicuramente ci guadagni di più che su una pizza, sicuramente molte persone sono disposte a pagare un astice più di una pizza ma... Non te lo ordina nessuno, perché non sono venute ad un ristorante di pesce, non hanno cercato te per quello ma per la pizza o la fetta di cheesecake che avevano in mente. Ok. Ma. Se invece le persone ordinano sul menù, mangiano e poi dicono arrivederci e rimani ogni volta con lo scontrino in mano senza essere pagato... Questo non riguarda quali piatti offri (effetti che puoi e vuoi portare alla loro vita). Non riguarda nemmeno che siano congruenti con quello che le persone vogliono da uno come te (non vogliono l'astice in pasticceria). Riguarda proprio il fatto che tu abbia omesso di mettere il prezzo sul menù. Forse per paura che non ordinassero nulla e si alzassero. Perché sembra che, al momento, la tua più grande necessità sia avere gente seduta ai tuoi tavoli, non gente che paga quello che hai da tradare. Sono proprio tipi di persone diverse, ma quelli che pagano lo fanno più volentieri se metti un prezzo altino che discrimini i poveri, i maleducati e gli inutili. Ma tu sai che se metti un prezzo di fascia medio alta, i poveri e gli stronzi che adesso almeno si siedono, a tavola con te, si alzano e offendono, scherniscono e sputano, e devi passare un periodo senza nessuno a tavola, prima che la gente seria si passi la voce che lì non ci vanno quelli del volgo. E sai anche che la gente seria poi non vuole venire a mangiare l'astice in pasticceria e che tra le pasticcerie sceglie quella dove i dolcetti sono preparati meglio e con ingredienti di qualità. NON QUELLA CHE COSTA MENO. Quella attira subumani e inutili sacchi di merda. E lo sai. Perché stai costando poco o niente e devi scegliere se stare con gli scarti della biomassa o da solo. E sai anche che devi pensare bene a come ti muovi perché non è mettendo l'astice a centinaia di euro in pasticceria che risolvi. Serve quello che hai da offrire, polarizzato, al massimo delle tue capacità. Polarizzato vuol dire che se metti un piatto molto molto piccante e chiedi alle persone se gli piaccia, avrai una distribuzione bimodale. Ad alcuni piacerà tantissimo, ad alcuni avrà rovinato il pasto. Vie di mezzo non ne troverai. A quel punto, se fai l'errore di molti, abbassi il livello di piccante ad un livello medio. Volendo piacere un po' a tutti, non piacerai davvero a "nessuno". Non piacerà a quelli cui non piace il piccante e farà ridere quelli che lo amano. Ad un certo punto devi fare una scelta che allontana metà delle persone. O fai le cose piccanti, o quelle non piccanti. Per un periodo, questo ti porterà a stare con metà delle persone che ti servono per stare a bolla. Ma poi col tempo riempirai la tua vita di persone che proprio vogliono quello che hai da offrire. June*, Lord98, Spaceman e 16 altri ha reagito a questo 7 8 3 1
Gamebred [Élite] 7834 Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 17 minuti fa, ^'V'^ ha scritto: Se stai meglio con degli inutili sacchi di merda, che da solo... No no, niente affatto. Sto meglio da solo, che con dei sacchi di merda. Però, essere da soli in un contesto sociale come quello in cui vivo, è assolutamente controproducente. Solo gli sfigati stanno da soli. Nessun solitario ha una vita sociale, lavorativa, sentimentale/sessuale soddisfacente. "Dimmi con chi giri e ti dirò chi sei". 19 minuti fa, ^'V'^ ha scritto: Riguarda proprio il fatto che tu abbia omesso di mettere il prezzo sul menù. E come si fa a "mettere il prezzo sul menù"? Oppure l'ho già messo, e nessuno vuole pagare il prezzo?
Questo è un messaggio popolare. ^'V'^ [Aivia Demon] 174423 Inviato 29 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Novembre 2022 2 ore fa, Gamebred ha scritto: No no, niente affatto. Sto meglio da solo, che con dei sacchi di merda. Però, essere da soli in un contesto sociale come quello in cui vivo, è assolutamente controproducente. Solo gli sfigati stanno da soli. Nessun solitario ha una vita sociale, lavorativa, sentimentale/sessuale soddisfacente. "Dimmi con chi giri e ti dirò chi sei". Stesso slogan e stessa situazione della mia isola. Ed è anche vero che l'80% (spannometria) di chi è da solo è un allontanato, non uno che ha in schifo la mediocrità. Nel dubbio donne e incapaci fanno bene a scartare a priori. Non avrebbero gli strumenti per gestire il problema già fatto entrare. L'idiota. L'infame. Tu non vuoi scoprire se un solo sia idiota (80%) o superiore de facto (20%) dopo che sei già incinta. Ma tu non rimani incinto e per quel che ti conosco non sei idiota né infame. È tuo dovere pertanto farti "pescatore di uomini". Osservare le persone per dividere con la spada, non per unirle. Dividere i soli perché bestie inutili dai soli perché "in un mondo falso... è un uomo vero". Anche loro, sanno che serve TRIBE per molti potenziamenti, ma che piuttosto vanno soli che con gli inferiori. Ci vuole tempo, costruire fiducia. Sia tu che lui dovete sincerarvi che l'altro non sia una bestia inutile sacco di merda. O juventino. Serve tempo. Ne parlo in modo abbastanza approfondito in HUMINT, nel NERO. Quando parlo di TRUST e del momento in cui levare la maschera (sul fatto che l'incontro non fosse casuale ma pilotato e su quali siano i tuoi interessi) e prodursi in un pitch di reclutamento. Questo è possibile avendo visto un altro solo che nessuna donna in paranoia o isolano rincoglionito avrebbero distinto, con la spada, dall'idiota, dal solo per scelta altrui. 2 ore fa, Gamebred ha scritto: E come si fa a "mettere il prezzo sul menù"? Oppure l'ho già messo, e nessuno vuole pagare il prezzo? Traction First. Sono finiti i tempi in cui proponi le tue idee e buona volontà davanti a una birra. Da un bel po' siamo transizionati ad un'economia "Traction First". Parlo di economia perché parli di effetti alla vita degli altri che vuoi e puoi tradare. Ossia, tra amici di scuola - convitti - o gente dello stesso villaggio, prima viene il rapporto personale, poi se possibile lo scambio. Tra persone usa e getta in società globalizzate e veloci, prima viene lo scambio, poi può continuare e in alcuni casi arrivare al rapporto personale. Solo che non viene seguendo la old economy del "ti spiego cosa voglio e posso fare, ho idee, buone intenzioni". Avviene guardando i risultati. Vuoi dire alle persone che le aiuti a fare un instagram migliore? Bene, devono chiedertelo loro perché hanno visto che il tuo è potente, e hanno visto due ragazze cui lo hai curato che hanno fatto dei numeri. Vuoi dire alle persone "esci con me che conosciamo delle ragazze?" No, questo va bene nel villaggio o nella scuola, in cui "esci con me" si può mettere prima di "conosciamo delle ragazze". Conosci delle ragazze, ci vai in giro, quando ti chiedono gli rispondi se vuoi. Il Traction è la prova provata ed evidente che della gente a parte tua mamma, il tuo team pagato e te stesso, credete in quello che hai da dare. Perché è evidente che della gente lo usa pagando il prezzo sul menù. Questo comporta una presa di coscienza. Non è ogni singolo effetto che porti alla vita degli altri, per quanto interessante, ciò che "vendi", che scambi, ma il modello secondo cui lo stai tradando. Molti hanno una nonna che fa delle patatine fritte migliori di quelle del fast food, ma lei vive di pensione e al fast food c'è la fila. La fila di persone disposte a scambiare del valore con le patatine fritte. Il modello, con cui stanno tradando le patatine fritte, è il prodotto che vendono agli investitori e ai clienti. Perché è quello, non l'idea di come fare patatine fritte più buone o più belle e di quanto dovrebbero piacere alle persone, a portare scambi alla tua vita. Come dicevano gli antichi... aiutati che il cielo t'aiuta... All'evidenza della trazione di quello che offri, ossia all'evidenza che non interessi solo a te, a tua madre e a chi paghi, ma che ci sia già chi dà del valore per riceverlo, ci devi arrivare da solo. E sì, se non hai la figa e non hai soldi... Buona fortuna. Una volta che arrivi però a quel punto, allora le persone più in alto di te notano il trend e in quel momento devi chiederti se avessi un ingiusto vantaggio. Se non ce l'hai sei fottuto. Unfair Advantage è un concetto usato nel business per dire che costa meno associarsi a te che copiarti il modello e farlo loro. Se ad esempio hai speso tutti i tuoi soldi per lanciare dei prodotti made in Cina e alla fine azzecchi il fidget spinner, che le persone finalmente ti comprano... Non hai alcun ingiusto vantaggio. Una volta notato il trend, è più economico ordinare molti più pezzi a costo unitario inferiore e lanciarli sul mercato a prezzo inferiore al tuo, soffiandoti il modello, che unirsi a te e fare TRIBE. Se invece ci vogliono due anni per riuscire a fare quello che fai tu, a prescindere dai soldi, e servono pure sacrifici, e quello che fai è desiderato... E' meglio fare TRIBE con te. Potenziandoti, per averne dei giusti dividendi. Anche qui... buona fortuna. Non solo per avere persone interessate a cosa hai da scambiare come maschio (se non hai la figa) devi avere già persone che sono interessate e che tradano valore con ciò che scambi. Non solo, ma se questa cosa ogni deficiente semplicemente con più soldi la potrebbe fornire, sei tagliato fuori lo stesso. Ti deve costare sacrifici che alle altre persone facciano puzza e paura. Li devono terrorizzare. Sacrifici e competenza, perché se no gli basta pagare tre braccianti per sacrificarsi per loro. Deve essere il prodotto di qualcosa che una mandria di braccianti da dozzina e lavoratori ad ore non potrebbero imparare a fare in anni di sforzi pagati. Non sto parlando di business, sembra, ma sono sempre nel contesto del networking. Una cosa che delle bestie pagate e addestrate non saprebbero fare facilmente, è il fare da filtro. Da filtro tra il networking up e il networking down. Parli di cercare persone utili, asset. Questo è networking up e abbiamo visto che si tratta di pescare quei pochi soli per scelta volontaria, tra i soli per scelta altrui. Poi si tratta di costruire fiducia. E di avere traction first perché gli interessi scambiare. Per molti la cosa finisce qui e si chiedono perché non funzioni quel kiss up / kick down tipico delle amministrazioni statali. E non funziona perché nel mondo reale il valore non te lo danno i contribuenti perché costretti o persuasi, ma le altre persone. Nel mondo reale, il traction first ti permettono di averlo quei pochissimi su mille che valgono qualcosa e che hai pescato down. Sotto la linea media come risultati. A quelli che sono sopra non conviene rischiare, hanno già valore, e lo scambiano dove vedono già risultati e numeri. Con loro vale solo Traction First. Ma sotto ci sono pochissimi su mille, che non sono delle bestie inutili. E non puoi aspettarti che loro ti mostrino Traction First. Perché non possono. Ma loro sono la chiave per avere insieme Traction First. Perché farebbero qualunque cosa, per la sola idea di sfangarsi di dosso le bestie inutili che hanno attorno. Ma devi fare da filtro. Una bestia inutile pescata dal fondo non deve mai toccare la gente seria che sta sopra e cui vuoi associarti. O sarà stata colpa tua, sarai stato la porta di servizio aperta da cui hai fatto tu entrare la feccia. E sarai tagliato via pieno di sabbia, fine del giro in mongolfiera. Marco_drake, ATTAR, YOLO e 10 altri ha reagito a questo 7 4 1 1
Gamebred [Élite] 7834 Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 2 ore fa, ^'V'^ ha scritto: E sì, se non hai la figa e non hai soldi... Buona fortuna. Onesto, diretto, senza false aspettative o retorica motivazionale. GRAZIE 🖤
gelsomino [Partecipante] 7825 Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 3 ore fa, ^'V'^ ha scritto: Ma devi fare da filtro. Una bestia inutile pescata dal fondo non deve mai toccare la gente seria che sta sopra e cui vuoi associarti. O sarà stata colpa tua, sarai stato la porta di servizio aperta da cui hai fatto tu entrare la feccia. REGOLA Degli amici del feisbuk... blocchi i potenziali rompicoglioni limitando la richiesta di amicizia agli amici dei tuoi amici, ti arriva il FAKE, con nome italiano e foto italiana, dal maddagashar... amico dell amico, ti fai fregare dall'indomnai te ne rrivano 50 di richieste, perché sono amici del fake, ed arrivano anche ai tuoi contatti veri perché sei tu anello di congiunzione, fai prima a chiudere il profilo....
KrisD [Donna] 2994 Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 20 ore fa, Confused ha scritto: Ciao a tutti. Purtroppo non ho una grande esperienza con le ragazze e spero che potete aiutarmi a capire perché sono molto confuso. Riassumo in punti: - ragazza di 21 anni, single, caruccia ma non proprio bella, denti bruttini, piercing al naso e con un fisico magro ma così così,e senza tette. Non ha tatuaggi ed è fumatrice. - modo di fare sbarazzino, socievolissima, ma super complessata sul suo fisico. Alterna simpatia a espressioni del volto fredde, un po' tristi diciamo - si veste malissimo, sciattissima, mai vista con gonne o jeans, sembra che cerchi di coprirsi o nascondersi coi suoi abiti - ha molti amici maschi e sono tutti tipi piuttosto beta nell'apparenza, magrolini, non l'ho mai vista con palestrati o ragazzi molto prestanti - non mi ha mai toccato, non è per niente fisica e non risponde al contatto fisico, sembra catatonica, anche se caratterialmente è molto solare - su Instagram ha 200 di follower erotti e 400 persone che segue lei, con una foto del profilo dove si vede a malapena il viso parlandoci mi ha detto che per lei non c'e niente di strano a vedere altri ragazzi quando una è single quindi mi avrebbe praticamente confessato di essere una troia però questa cosa non so quanto è credibile dato il suo curriculum, non so se è vero che scopa con tanti oppure lo ha detto per non passare per sfigata. A me sembra veramente strano perché non la vedo a suo agio nel contatto fisico, anche con altri non l'ho mai vista apertissima in quel senso. È a suo agio coi maschi, quello sì ma non la vedo "fisica". Ride, parla, scherza, con quelle sue gonne lunghe orride che mette, assolutamente antisesso. Spero che mi darete un'illuminazione perché non ci capisco niente. Cito @^'V'^ se ha voglia di dirmi la sua ma ovviamente chiunque abbia esperienza da condividere su questa tipologia di ragazza mi può dare un aiuto prezioso e stragradito 😀 Partiamo da un paio di concetti base 1) il giudizio va dato solo quando potrai permetterti di essere giudicato a tua volta senza che la cosa ti distrugga 2) dare un giudizio su una donna per quello che ti dice è da disagiati. È evidente che sia una ragazza con grossi problemi di autostima, del resto si vede non solo da come si veste, ma anche da chi frequenta. Confused ha reagito a questo 1
OdetoJoy [Élite] 5134 Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 22 ore fa, Confused ha scritto: parlandoci mi ha detto che per lei non c'e niente di strano a vedere altri ragazzi quando una è single quindi mi avrebbe praticamente confessato di essere una troia Cosa voldire troia per te?
^'V'^ [Aivia Demon] 174423 Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 11 ore fa, ^'V'^ ha scritto: Ma se hai pari, che da sani e non traumatizzati di recente parlano da feriti...da impotenti e disperati. Un gatto è...un'anatra: 11 ore fa, ^'V'^ ha scritto: Sono dei malati mentali, degli ultimi. Se non si fosse mai capito, mi piace moltissimo dire che (loro) sono Dei maiali Dei lavandini Dei topi Dei malati mentali Ecc. La versione scevra dal mio autoerotismo da tastiera, suona più o meno così: Ma se hai pari, che da sani e non traumatizzati di recente parlano da feriti...da impotenti e disperati, sono dei tali che da sani e non traumatizzati di recente parlano da feriti, da impotenti e disperati (helpless and hopeless). E comunque sono delle Bestie Inutili™️. Marco_drake ha reagito a questo 1
Confused [Lurker] 5 Inviato 30 Novembre 2022 Autore Inviato 30 Novembre 2022 Grazie a tutti per i feedback. Allora vi spiego, io ero stato rifiutato da questa ragazza che tra l'altro si era fatta avanti lei con me all'inizio e ci ero rimasto parecchio sotto,e a un certo punto vedendola interagire con così tanti ragazzi mi ero fatto l'idea che se la stessero scopando un po' tutti tranne me e questa cosa mi ha fatto precipitare.Con me non ci è mai voluta uscire ma so bene che con altri si è vista e si vede ( ma non so se ci è andata a letto con qualcuno ). Mi sento un po' lo scemo del villaggio.Quindi per questo volevo capire come identificarla cioè se è effettivamente una ragazza che prende tanti cazzi tranne il mio ( questo intendo per troia ) oppure non ne prende nemmeno uno.O magari uno che se la tromba effettivamente c'è, boh!!È un mistero! la domanda c'entra chiaramente con la mia autostima,essere stato sotto per una che a me la faceva annusare e poi andava magari a farsi limonare in disco se non di più è un pensiero agghiacciante.Però a vedere come si veste,la ritrosia al contatto fisico, tipo figa di legno, vado in confusione. Io ho sempre sentito che le ragazze facili hanno spesso tatuaggi, si vestono scoperte e hanno normalmente un contatto fisico essendo abituate e a loro agio, lei invece è tutt'altro. ^'V'^ ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati