Vai al contenuto

“Sconosciuta” contattata sui social…prima volta nella vita.


Tyler85

Messaggi raccomandati

Sensei10

Questa, dal mio punto di vista, è la più classica delle non occasioni. 

Non so per quale motivo, probabilmente per solidarietà, gli altri utenti ti abbiano detto a suo tempo di insistere, anche in altri modi. 

La prima cosa da notare è che i like e i commenti non significano nulla. In un mondo social è come dire che ho rimorchiato una e ci sta perché abbiamo scambiato due parole in autobus sul traffico. 

Potenzialmente ci sta, perché almeno mi ha rivolto la parola. Ma la frase subordinata suona terribilmente male, un misto di disperazione, ingenuità e speranza.  Poi, certo, c'è sempre quella percentuale di possibilità unita al savoir faire che può generare attrazione. Ma è bassa, moltissimo. 

In secondo luogo, ha scritto un commento una volta su non so quante proposte di conversazione da parte tua. Mi sembra piuttosto lampante. Non so se avete mai notato come le donne, in particolare attraenti e consapevoli di esserlo, siano molto spesso gentilissime. Vuoi perché hanno meno stress di altre con meno fortuna, vuoi perché sono galvanizzate dalla pletora di complimenti e attenzioni ricevute, vuoi solo perché sanno perfettamente di essere oggetto del nostro desiderio e ci giocano su, in genere non sono scorbutiche. Tutt'al più indifferenti, ma cortesi quando si rivolge loro la parola. E d'altra parte perché non esserlo, dal momento che possono tranquillamente darti un due di picche sorridente quando preferiscono? O perché per loro costa così poco non fare la parte delle zitelle inacidite. 

Terzo, il lavoro come icebreaker non è quasi mai un buon indice. Nemmeno sul lavoro, in carne e ossa. Difficile che si passi ad altro, perché una volta buttato lì è un tema che non appassiona nessuno (a meno che non si tratti di attività davvero creative, ma anche lì vanno affrontate senza pedanteria da professionista integerrimo).

 

Insomma, almeno una probabilità c'è sempre. Ma mantenere alta la curiosità, così dal nulla e senza indizi in cambio è 99/100 una perdita di tempo. Immagino, perlomeno, che essendo un social anche il tuo parlarle fosse più che altro per evasione. Poco male, alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...