Vai al contenuto

Una settimana di litigi per la mamma gold digger e mi lascia(?)


Gattin

Messaggi raccomandati

Crossguild
14 minuti fa, Kepak ha scritto:

L'unica cosa comunque che mi sento di annotare è che non bisogna stupirsi nel vedere uno guadagnare questa cifra ma non riuscire a gestire una situazione come quella descritta.

Puoi anche beccare 100k al mese ma quando manca la figa manca tutto.

E figa inteso materialmente, quel sacchetto umido e caldo che rappresenta la porta del Paradiso.

Parlo proprio di fame, non di degustazione.

E quando hai fame non capisci più un cazzo.

Mo, se uno ne avesse la possibilità, morendo di fame e vedendo un cheeseburger (roba che non mangerei mai ma vabbè, per rendere l'idea) in vendita al camioncino dei panini del paese, non lo comprerebbe avendo i soldi?

Oppure morirebbe di fame nell'attesa che un'anima pia, notandolo, avesse compassione di lui portandogli un piatto caldo, un sorriso e dicendogli che è speciale e che dovrebbe mangiare un po'di più?

Se il nostro eroe non avesse i soldi, la prima cosa che dovrebbe fare è procurarseli in qualche modo in modo tale da poter mangiare senza dipendere dalla venuta del buon Samaritano.

Ma se uno ha i soldi e aspetta l'elemosina, meh...

 

Dopo aver mangiato a sazietà, ma davvero tanto e bene senza diventare obesi i ruoli della Parabola potrebbero essere completamente stravolti.

Sarà il nostro eroe a diventare il Buon Samaritano e quello che elargiva pasti caldi in base alla simpatia il nuovo mendicante?

 

Il fatto è proprio che lui si è nutrito di cheeseburger fino ad oggi e appena una gli ha offerto un piatto leggermente migliore si è messo in fila come alla mensa dei poveri, anche se povero non è.

Andasse al ristorante pagando, capirebbe che sta elemosinando le briciole... Comunque concordo, si può essere dei talenti lavorativi o in altri ambiti pur essendo totalmente incapaci con l'altro sesso, sono due cose scollegate.

Non a caso tanti personaggi famosi si sono fatti fregare dalla figa...

Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
3 ore fa, Gattin ha scritto:

Ma infatti mi sono sentito per tutta la relazione così. Era completamente sbilanciata a suo favore, perché lei dopo ogni litigio poteva andare via anche giorni e quando gli passava tornava come nulla fosse con “ciao, come stai?” E se io gli facevo notare a quel punto che mi sta mancando di rispetto, si incazzava e andava via di nuovo. Dovevo farmi andare bene tutto. 

Non sapevo come avere rispetto da lei, perché più provavo a farmi rispettare più lei faceva peggio. Vedi l’ultima chiamata che la chiamo perché sparisce e lei mi dice “pronto, comunque sei uno zerbino”.

Se mi allontanavo capiva invece che lo facevo apposta e si incazzava dicendo che mi sono allontanato per vendicarmi.

Quelle poche volte che le ho detto categoricamente che voglio che mi rispetta mi faceva i finti “ok, scusa per tutto, ma ormai non voglio più continuare” per poi ripensarci quando gli dicevo “ok”.

L’ho sempre saputo che era sbilanciata e ho cercato sempre di ribaltare, ma senza successo… se addirittura mi insulta…

Scusa Gattin, ma da come la descrivi a me sembra abbia ampi tratti narcistici della personalità. E nemmeno dei migliori. Mi pare di vedere alcuni aspetti presi a caso da alcue mie ex. Ma tu pensi di volerti così poco bene da abbassarti eventualmente a cercarla ancora? Non ti sei reso conto che questa "donna" si rifà sotto quando ti allontani? Vuoi veramente portare avanti una relazione così? Sei il suo giocattolino. Quando percepisce che il giocattolino non è più interessato o potrebbe interessarsi ad altro ti lancia un biscottino per vedere se tu corri a prenderlo. E tu lo fai! Ma nella stessa sessione del lancio poi una volta rassicuratasi si allontana di nuovo. Che razza di rapporto è quando litighi o discuti con una persona e lei in tutta risposta ti blocca? Io non credo che questa sia una relazione sana.

Credimi che lo so, ci sono passato e si sta male, malissimo. Se ti leggessi i miei thread passati capiresti che ho vissuto esperienze simili sebbene basate su aspetti diversi. E ti posso assicurare che non è l'autostima a mancarmi. Io non sono brutto, ho un fisico che è decisamente sopra la media. Non mi manca nulla nemmeno a livello materiale, ma quando ci si trova coinvolti in storie del genere la percezione della realtà cambia ed il conseguente auto-flagellamento arriva a livelli abnormi. Ed è normale che ti faccia sentire inadatto ed inadeguato verso di lei e verso il mondo intero. Per questo motivo dovresti allontanarti. Ma non per sperare che lei ritorni, perchè ritornerà probabilmente, ma non sarà mai un ritorno finalizzato allo stare con te. Bensì al mero scopo di mantenere la sua quota di possesso mentale su di te.

Vuoi questo tu? Lascia perdere quanto guadagni. Lascia perdere la tua battaglia sull'affermazione della parificazione dei diritti ed doveri tra maschi e femmine. C'entra poco tutto questo perchè potresti avere lo stesso problema su chiunque. Ma il punto è. Non hai forse perso di vista la cosa più importante? E cioè che non sei e non sarai mai felice con lei? 

Ricordatelo bene, chi ti ama ti porta su e mi giù. Chi ti ama mette sempre te prima di se. Lei è lontana anni luce da questa concezione e non è nemmeno detto che mai l'avrà nei confronti di qualcuno. E cmq sta dimostrando di non averla su di te. Cosa più che sufficiente per abbandonare la partita. Alla fine non stai perdendo, non hai perso e non avresti perso. E' semplicemente la partita che non fa per te.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

garibaldi99a

Avete rotto le palle co sta storia dei 7k al mese. È vero che aumentano il proprio SMV, ma ci sono anche calciatori e attori famosi che hanno problemi a gestire le donne, che divorziano ecc. Le donne sono un problema a tutti i livelli. Certo più in alto si è in SMV più arrivano ragazze belle, e più sarai rispettato da ragazze con SMV più basso. Ma sono pursempre ragazze. Secondo me il tipo in questione ha sviluppato pochi canali in cui può conoscere donne nuove. Prova ad andare in discoteche e club, se hai le palle fai anche streetgame, app di incontri sconsiglio ma una trombata la portano lo stesso. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, demon1975 ha scritto:

Scusa Gattin, ma da come la descrivi a me sembra abbia ampi tratti narcistici della personalità. E nemmeno dei migliori. Mi pare di vedere alcuni aspetti presi a caso da alcue mie ex. Ma tu pensi di volerti così poco bene da abbassarti eventualmente a cercarla ancora? Non ti sei reso conto che questa "donna" si rifà sotto quando ti allontani? Vuoi veramente portare avanti una relazione così? Sei il suo giocattolino. Quando percepisce che il giocattolino non è più interessato o potrebbe interessarsi ad altro ti lancia un biscottino per vedere se tu corri a prenderlo. E tu lo fai! Ma nella stessa sessione del lancio poi una volta rassicuratasi si allontana di nuovo. Che razza di rapporto è quando litighi o discuti con una persona e lei in tutta risposta ti blocca? Io non credo che questa sia una relazione sana.

Credimi che lo so, ci sono passato e si sta male, malissimo. Se ti leggessi i miei thread passati capiresti che ho vissuto esperienze simili sebbene basate su aspetti diversi. E ti posso assicurare che non è l'autostima a mancarmi. Io non sono brutto, ho un fisico che è decisamente sopra la media. Non mi manca nulla nemmeno a livello materiale, ma quando ci si trova coinvolti in storie del genere la percezione della realtà cambia ed il conseguente auto-flagellamento arriva a livelli abnormi. Ed è normale che ti faccia sentire inadatto ed inadeguato verso di lei e verso il mondo intero. Per questo motivo dovresti allontanarti. Ma non per sperare che lei ritorni, perchè ritornerà probabilmente, ma non sarà mai un ritorno finalizzato allo stare con te. Bensì al mero scopo di mantenere la sua quota di possesso mentale su di te.

Vuoi questo tu? Lascia perdere quanto guadagni. Lascia perdere la tua battaglia sull'affermazione della parificazione dei diritti ed doveri tra maschi e femmine. C'entra poco tutto questo perchè potresti avere lo stesso problema su chiunque. Ma il punto è. Non hai forse perso di vista la cosa più importante? E cioè che non sei e non sarai mai felice con lei? 

Ricordatelo bene, chi ti ama ti porta su e mi giù. Chi ti ama mette sempre te prima di se. Lei è lontana anni luce da questa concezione e non è nemmeno detto che mai l'avrà nei confronti di qualcuno. E cmq sta dimostrando di non averla su di te. Cosa più che sufficiente per abbandonare la partita. Alla fine non stai perdendo, non hai perso e non avresti perso. E' semplicemente la partita che non fa per te.

 

Infatti io non avevo chiaro cos’è una narcisista, poi leggendo su google come gestire il suo carattere sono finito a vedere il narcisismo e la rivedo in molte cose. Non dico che io sono un santo, faccio grandi cagate pure io, ma me ne rendo conto e mi scuso sempre, cerco sempre di migliorare. Lei non si rende conto di nulla, sembra cieca davanti alla realtà. 

cerco di fare una descrizione dei tratti negativi.

le cose che mi hanno colpito sono:

- non chiede scusa neanche davanti all’evidenza dei fatti. Piuttosto se la colpa è evidente dice “ok, quando mi calmo ti chiedo scusa”, ma poi non lo fa mai. Se glielo ricordi ti dice “mi devo ancora calmare, domani te le faccio”, ma comunque non arrivano mai le scuse. Poi più non me le fa più io mi impunto per una questione di parità visto che io le faccio sempre quando sbaglio. Se arriva a farle non sono sentite, sembra che te le dice per farti felice. 

- se si discute, mentre per me è un’occasione di dialogo, per lei è una guerra. Deve uscire uno vincitore e uno sconfitto. Sente il bisogno di discolparsi di tutto, anche delle cose evidenti e di attaccare me. Qualsiasi cosa le dici in una discussione si sente attaccata nella sua autostima. Non si mette in gioco, non si autocritica. Deve solo discolparsi anche davanti all’evidenza.

- ha ZERO empatia nei miei confronti. Pensa solo a come si può sentire lei, MAI a come mi posso essere sentito io. Ma non se ne preoccupa proprio di come mi sento io. Se si discute per colpa mia io le ho rovinato la colazione, io le ho rovinato la giornata, io le ho rovinato il sonno. ma se si litiga a causa sua mi dice “io non sono responsabile di come dormi, non ti ho rovinato nulla”.

- si comporta come se tutto le è dovuto. 

- se c’è un litigio la colpa è solo mia. In uno degli ultimi mi ha scritto “è tutta colpa tua solo colpa tua” o anche “se arrivo a bloccarti dipende solo da te, non da me”.

- ogni discussione non è possibile farla con toni pacifici e calmi. Si incazza in un secondo e a quel punto o diventa una furia e la litigata continua per 8 ore almeno  oppure scappa e torna ore e ore dopo (anche 24), senza dare notizie. 

- se provo a farle notare qualcosa di sbagliato, non si concentra su quello, ma inizia a tirare fuori tutte cose passate con “allora quando tu…” per deviare l’attenzione sul problema attuale. 

- ho la sensazione che a lei dei miei bisogni non frega una sega… le ho chiesto di scrivermi quando va a letto perché sono tranquillo che sta bene e dormo meglio anche io e sembra chissà che sforzo ha fatto. Mi ha detto “io ti sono venuta incontro con la cosa dei messaggi di buonanotte come volevi”. Perché altrimenti lei era capace di uscire il sabato dalle 15, rientrare alle 4 di notte e leggere i miei messaggi direttamente domenica a pranzo, lasciandomi in ansia che le è successo qualcosa. 

- a volte dopo avermi lasciato è tornata con un come stai il giorno dopo, come nulla fosse.

- sembra totalmente incapace a mettersi nei miei panni. Da parte mia sento che non c’è comunicazione con lei. Hai il terrore di dire cose negative perché non sai mai come può reagire. Vede solo come si sente lei, non come mi posso sentire io.

- basta un punto in un messaggio o un emoji partita per sbaglio, che lei fraintende tutto e poi anche se gli spieghi la cosa, non ci crede, devi dirglielo 3 volte che mettendo il punto non intendevi essere arrabbiato, ma anche dopo 3 volte non ci crede comunque e ti tiene il muso per 2 ore almeno. 

- tutti gli sbagli che facevo io, coincidenza li rifaceva lei il giorno dopo. Gliel’ho pure detto e lei mi ha detto che sono solo coincidenze giurandolo. Anche se usavo dei termini con lei, li riusava lei il giorno dopo con me. Tipo io il giorno prima “ti stai facendo film, non essere paranoica" e lei il giorno dopo a me mi ha ridetto la stessa identica cosa, ma mi ha detto che non era una frecciatina, ma solo una coincidenza.


nonostante ciò avrà avuto anche qualcosa di positivo no? Vediamo:

 

Nonostante questo, sapeva essere romanticissima, dolcissima. Mi diceva che voleva fare passeggiate mano nella mano con le luci di Natale, vedere panorami insieme, cucinare a casa insieme. Mi parlava di progetti e di futuro insieme. Da ubriaca mi scriveva “ti amo” dopo un mese di conoscenza (praticamente ogni volta che era ubriaca mi scriveva ti amo o mi scriveva amore mio). Chiaramente da sobria diceva solo “ti voglio bene”. Quando le girava bene mi scriveva cose dolcissime tipo vorrei essermi svegliata con te stamattina e rimanere nel letto a accarezzarti ecc..

Quindi c’erano dei tratti in cui era dolcissima e questi me la facevano piacere.

ora non so se sia narcisista. È cresciuta con questa madre autoritaria e senza padre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Kepak ha scritto:

L'unica cosa comunque che mi sento di annotare è che non bisogna stupirsi nel vedere uno guadagnare questa cifra ma non riuscire a gestire una situazione come quella descritta.

Puoi anche beccare 100k al mese ma quando manca la figa manca tutto.

E figa inteso materialmente, quel sacchetto umido e caldo che rappresenta la porta del Paradiso.

Parlo proprio di fame, non di degustazione.

E quando hai fame non capisci più un cazzo.

Mo, se uno ne avesse la possibilità, morendo di fame e vedendo un cheeseburger (roba che non mangerei mai ma vabbè, per rendere l'idea) in vendita al camioncino dei panini del paese, non lo comprerebbe avendo i soldi?

Oppure morirebbe di fame nell'attesa che un'anima pia, notandolo, avesse compassione di lui portandogli un piatto caldo, un sorriso e dicendogli che è speciale e che dovrebbe mangiare un po'di più?

Se il nostro eroe non avesse i soldi, la prima cosa che dovrebbe fare è procurarseli in qualche modo in modo tale da poter mangiare senza dipendere dalla venuta del buon Samaritano.

Ma se uno ha i soldi e aspetta l'elemosina, meh...

 

Dopo aver mangiato a sazietà, ma davvero tanto e bene senza diventare obesi i ruoli della Parabola potrebbero essere completamente stravolti.

Sarà il nostro eroe a diventare il Buon Samaritano e quello che elargiva pasti caldi in base alla simpatia il nuovo mendicante?

 

Ma non è solo un fatto di sesso. Anzi per lei il sesso veniva come ultima cosa. È anche un fatto che mi piaceva avere una relazione con una persona che, *in alcuni momenti*, mi faceva sentire importante e desiderato.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Kepak ha scritto:

Come come?

Beh a esserci c’era, ma per lei non era la prima cosa. Comunque si faceva. 
La cosa che invece mi ha fatto girare i coglioni è che quando si litigava non si poteva fare dopo aver fatto pace. Bisogna prima tornare alla normalità per almeno 24h/48h poi si poteva fare. 

Sta cosa mi pareva una mezza manipolazione. 
la cosa che diceva lei è che il sesso è la ciliegina sulla torta, quindi se manca la torta (fatto pace da poco) non può esserci ciliegina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
57 minuti fa, Gattin ha scritto:

Infatti io non avevo chiaro cos’è una narcisista, poi leggendo su google come gestire il suo carattere sono finito a vedere il narcisismo e la rivedo in molte cose. Non dico che io sono un santo, faccio grandi cagate pure io, ma me ne rendo conto e mi scuso sempre, cerco sempre di migliorare. Lei non si rende conto di nulla, sembra cieca davanti alla realtà. 

Ma amico mio non ha senso che tu cerchi info per capire come "gestire" il suo carattere capisci? Non sei mica un pm e lei non è una tua risorsa. Il carattere lo devi analizzare al fine di capire se possa o meno esserti congeniale. Ed in questo caso non sembrebbe esserlo poichè hai fatto una lista di suoi comportamenti assurdi lunga come quella di una spesa settimanale. 

In buona sostanza per dire se sia narcisista o meno ci vorrebbe uno psichiatra...nel suo caso certamente i suoi atteggiamenti sono a metà tra un'immatura affettiva ed un po' di narcisismo. Nel senso che si comporta in modo narcisistico quando sente la perdita. Ma anche in questo caso potrebbe essere solo "senso del possesso". Intendiamoci non è cmq un comportamento sano.

Poi la cosa che hai scritto che è cresciuta con una mamma e senza un padre per un attimo mi ha fatto venire i brividi sulla schiena.....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, demon1975 ha scritto:

Ma amico mio non ha senso che tu cerchi info per capire come "gestire" il suo carattere capisci? Non sei mica un pm e lei non è una tua risorsa. Il carattere lo devi analizzare al fine di capire se possa o meno esserti congeniale. Ed in questo caso non sembrebbe esserlo poichè hai fatto una lista di suoi comportamenti assurdi lunga come quella di una spesa settimanale. 

In buona sostanza per dire se sia narcisista o meno ci vorrebbe uno psichiatra...nel suo caso certamente i suoi atteggiamenti sono a metà tra un'immatura affettiva ed un po' di narcisismo. Nel senso che si comporta in modo narcisistico quando sente la perdita. Ma anche in questo caso potrebbe essere solo "senso del possesso". Intendiamoci non è cmq un comportamento sano.

Poi la cosa che hai scritto che è cresciuta con una mamma e senza un padre per un attimo mi ha fatto venire i brividi sulla schiena.....

Guarda io ho cercato su google perché mi metto in discussione e penso che magari sono io che sbaglio a relazionarmi con lei e volevo leggere esperienze. 
Anche perché a tutti gli amici a cui ho descritto queste cose mi hanno detto “beh è come tutte le donne, normale”.

Link al commento
Condividi su altri siti

garibaldi99a
21 minuti fa, Gattin ha scritto:

Guarda io ho cercato su google perché mi metto in discussione e penso che magari sono io che sbaglio a relazionarmi con lei e volevo leggere esperienze. 
Anche perché a tutti gli amici a cui ho descritto queste cose mi hanno detto “beh è come tutte le donne, normale”.

Ma i tuoi amici non conoscono la seduzione . Comunque zio, se per lei il sesso non è importante, vuol dire che da te vuole attenzioni e non è disposta a darti qualcosa in cambio . Sai, la soluzione è un lavoro a lungo termine. Magari tieniti in contatto con questa, scrivile meno, ma cerca di meglio, magari analizza la situazione da una prospettiva più esterna. Le persone che avviciniamo sono il riflesso di quello che siamo. Se cambi come persona, magari ti fai un percorso di psicoterapia, vedrai che persone così non le vorrai mai più . 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...