Vai al contenuto

Una settimana di litigi per la mamma gold digger e mi lascia(?)


Gattin

Messaggi raccomandati

Vinicius
13 minuti fa, demon1975 ha scritto:

Il pagare o meno ad una donna è un forma di educazione/cavalleria che nulla ha a che vedere con il suo bilancio. E' una cosa che si fa e che viene tramandata dai padri ai figli. Per me è stato così. Ciò non significa che debba farlo sempre tu, ma sicuramente che il farlo o meno non dovrà certo dipendere dal fatto che lei abbia un rolex al polso o meno e banconote da 100 euro infilate nelle mutande (e se così dovesse essere a questo punto fatti due domande 😆). Se lei ci tiene si farà avanti da sè in qualche modo.

Quindi se non paghi e se non offri a una donna sei maleducato?😩

Io credo invece che sia vero l'opposto: più che il sesso, conta la situazione economica.

Se la mia ragazza è una studentessa squattrinata, le offrirò spesso e volentieri. Se lavora ed è indipendente, faremo 50 50, senza ovviamente stare a tenere il conto, ma pressa poco (mi spiego: andiamo a cena? una volta pago io, la volta dopo tu, ovviamente non intendo di far smezzare il conto in cassa). Io ho sempre fatto così ed è sempre andata bene.

Anche perchè questa cosa della cavalleria poteva essere vera nel Medioevo, dove le donne non lavoravano, che poi tanto vera non era perchè l'uomo manteneva sì la donna, ma di contro era padre-padrone.

Tra l'altro ieri ho visto un video sui social in cui chiedevano alle ragazze quanto spendono in discoteca, indovinate la risposta? Il 90% diceva 0! Smettiamo di far passare il messaggio che alle donne è tutto dovuto, che aprano il portafogli anche loro, e non solo le gambe, questa è la vera vittoria!😁

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, demon1975 ha scritto:

ok perfetto è la domanda successiva...quindi a questo punto sarebbe: "...che minchia di figlia è una che si comporta così?" Ossia che mette gratuitamente in cattiva luce la madre per una cosa che potrebbe tranquillamente gestire lei senza considerarla, anzi che dovrebbe inderogabilmente gestire lei perchè di fatto la madre mica la obbliga o viene con voi. Ok che lei le racconta che le cose vanno come la mamma si aspetterebbe, ma fammi capire...tutto questo a cosa servirebbe? 

Non certamente per trasparenza nei tuoi confronti, perchè a me sentendo che la figlia dice queste cose della madre farebbe soregere quanto meno un po' di dubbi circa il loro rapporto. E allora per quale motivo? Soprattutto pensando che un giorno la conosceresti...

Addirittura accetta di sentirti dire che "Se la madre le dice che io non sono un buon ragazzo perché non la vizio, sua madre mi fa schifo e gliel’ho detto chiaramente" e le va bene...

minchia a te dubbi non te ne vengono proprio? Tu accetteresti il fatto che a ruoli invertiti lei parlasse così della tua? Che poi sempre a ruoli invertiti tu gliel'avresti riportata una cosa del genere o avresti filtrato tutto alla base con un bel "mamma fatti i cazzi tuoi io con lei ci sto bene anche se non paga"


infatti a ruoli invertiti io non le avrei detto così, però sul serio non mi ricordo come è uscito fuori il discorso potrebbe anche essere che è uscito per una casualità. Sono sincero. Anche perché lei si è sempre pagata le sue cose senza fare storie e mi ha detto poi che anche coi suoi ex faceva tutto a metà e la madre faceva così anche con loro…

Comunque io la madre gliel’ho “insultata” parecchio, non mi faccio mettere i piedi in testa così. La madre mi ha fatto sentire sbagliato e in difetto con la figlia perché non la porto a mangiare pesce pagando tutto io. Io l’ho presa molto sul personale. Non avevo nulla contro la madre, anzi provavo anche simpatia. Però se la madre pensa questo di me, io penso cose brutte della madre. È normale.

Io penso che sia inutile giudicare sulla teoria, perché un’altra ragazza potrebbe essere uguale o peggio e nasconderlo… secondo me dovrei continuare a uscirci facendo pagare anche lei e vedere se è stato un caso o meno. Ma a me sembrava molto sincera quando mi ha detto che lei non la pensa così e addirittura ripudia il pensiero della madre.

 

 

 

Ad ogni modo mi ha sbloccato e mi ha scritto, ma non ci sono scuse! Io quando faccio cagate con lei mi scuso sempre e il fatto che lei non lo faccia mi fa sentire sottomesso. Cosa faccio?? Non riesco a passarci sopra perché mi sento sottomesso. Penso a questo punto che le darò chiaramente che dopo un blocco di 48h mi aspettavo perlomeno che mi dicesse che fosse dispiaciuta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99

ma lasciala andare. Che per farti leccare la patonza ti chiederà minimo 50 euro.

  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Wyatt99 ha scritto:

ma lasciala andare. Che per farti leccare la patonza ti chiederà minimo 50 euro.

Non so perché se io non avessi saputo nulla della madre e l’avessi giudicata solo da come si comporta quando esce con me, non mi avrebbe fatto mai pensare al fatto che vuole che le venga tutto offerto. Quindi non so se è giusto giudicarla per le cose dette *dalla madre* e riferite, più che per come si comporta nei fatti.

Se fosse lei così come dite, credo si stancherebbe molto presto visto come sono categorico io su questo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
15 minuti fa, Gattin ha scritto:

Cosa faccio?? Non riesco a passarci sopra perché mi sento sottomesso

se fossi categorico non ti sentiresti sottomesso.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair
10 minuti fa, Gattin ha scritto:

Ad ogni modo mi ha sbloccato e mi ha scritto, ma non ci sono scuse! Io quando faccio cagate con lei mi scuso sempre e il fatto che lei non lo faccia mi fa sentire sottomesso. Cosa faccio?? Non riesco a passarci sopra perché mi sento sottomesso. Penso a questo punto che le darò chiaramente che dopo un blocco di 48h mi aspettavo perlomeno che mi dicesse che fosse dispiaciuta 

Bravo pistola!

Tu: Sai dopo un blocco di 48 ore mi aspettavo che tu fossi dispiaciuta...

Lei: Si sono dispiaciuta, va bene. Ma il nostro ponte? Si fa ancora? No perchè sai MIA MAMMA lo vuole sapere...

..

Dai cosa vuol dire sta richiesta di scuse? E' patetica! 

Probabilmente pensi che le sue scuse ti possano porre in posizione di superiorità, ma alla fine stai solo comunicando la tua impossibilità di ottenere rispetto in altro modo se non costringendola o manipolandola ... 

Pensaci davvero su perchè se lei ha avuto atteggiamenti non corretti, beh li stai avendo anche tu ora.

E di questo passo arriverete ad un muro contro muro.

Le uniche scuse accettate ed accettabili sono quelle che arrivano spontaneamente dal cuore. 

Se è incapace di farle, beh allora c'è un serio problema. Fossi in te mi chiederei se sia veramente lei quella che ho conosciuto e non solo una sua maschera.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sagittair ha scritto:

Bravo pistola!

Tu: Sai dopo un blocco di 48 ore mi aspettavo che tu fossi dispiaciuta...

Lei: Si sono dispiaciuta, va bene. Ma il nostro ponte? Si fa ancora? No perchè sai MIA MAMMA lo vuole sapere...

..

Dai cosa vuol dire sta richiesta di scuse? E' patetica! 

Probabilmente pensi che le sue scuse ti possano porre in posizione di superiorità, ma alla fine stai solo comunicando la tua impossibilità di ottenere rispetto in altro modo se non costringendola o manipolandola ... 

Pensaci davvero su perchè se lei ha avuto atteggiamenti non corretti, beh li stai avendo anche tu ora.

E di questo passo arriverete ad un muro contro muro.

Le uniche scuse accettate ed accettabili sono quelle che arrivano spontaneamente dal cuore. 

Se è incapace di farle, beh allora c'è un serio problema. Fossi in te mi chiederei se sia veramente lei quella che ho conosciuto e non solo una sua maschera.

Grazie è vero le scuse finte non servono a nulla.

Però se io le faccio sempre e lei mai non pensi che io sia sottomesso? Oppure l’importante è che mi porti rispetto nei fatti e me ne devo fregare della parolina magica “scusa”?

Aldilà del ponte che ormai non credo più neanche facciamo in tempo a organizzarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
31 minuti fa, Gattin ha scritto:

Ad ogni modo mi ha sbloccato e mi ha scritto, ma non ci sono scuse! Io quando faccio cagate con lei mi scuso sempre e il fatto che lei non lo faccia mi fa sentire sottomesso. Cosa faccio?? Non riesco a passarci sopra perché mi sento sottomesso. Penso a questo punto che le darò chiaramente che dopo un blocco di 48h mi aspettavo perlomeno che mi dicesse che fosse dispiaciuta 

Scrivo ancora una volta che cmq non è normale che lei abbia fatto uscire questa cosa nel mentre che vi state conoscendo...ma va beh...

In ogni caso la soluzione al tuo problema te l'ho scritta ieri. E non consiste certo nel farle notare che ti ha fatto girare le balle il suo blocco. Questo perchè la prossima volta (e non tarderà ad arrivare) farebbe lo stesso sapendo che ha avuto effetto su di te. Io al posto tuo ci passerei sopra e riprenderei il discorso come se non fosse accaduto nulla.

Tieni cmq presente che di per se anche il blocco denota immaturità. E' roba da utilizzare in caso di stalking e narcisismo. E non quando si discute o si litiga. Quando si fanno queste cose si affronta il problema. Quindi anche su questo al posto tuo mi farei due domandine.

Non ti vedo sottomesso a meno che tu non continui la teoria del continuare ad aspettarti qualcosa. In questo caso le sue scuse. Non perdere di vista il tuo obiettivo e se vuoi farci il ponte lavora su questo. Penso sarebbe un buon banco di prova, ma non le scrivere che ti saresti aspettato un "mi dispiace". Vai oltre. Sii superiore. Di tempo per recriminare eventualmente ne avrai quando verrai a capo della situazione. Non voglio disilluderti, ma secondo me questa ragazza spunti di riflessione e quindi di confronto te ne darà parecchi....

  • Mi piace! 1
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair
7 minuti fa, Gattin ha scritto:

Però se io le faccio sempre e lei mai non pensi che io sia sottomesso? Oppure l’importante è che mi porti rispetto nei fatti e me ne devo fregare della parolina magica “scusa”?

Vedi, è esattamente quello che ho cercato di dirti con il mio messaggio precedente. 

Non è questione del chi si scusa o no (questo dipende molto dall'educazione ricevuta, dalla moralità, dal vivere le relazioni sinceramente e non con il patema del se faccio cosi comando io, se fa cosa comanda lui)

E' questione di chi porta rispetto e di chi sa farsi rispettare. 

Se lei non porta rispetto ... beh semplicemente fatti rispettare. 

Come?  Ti ho già detto farsi rispettare costringendo l'altra persona vale a nulla.

Farsi rispettare dando o togliendo attenzioni a seconda della situazione invece è l'unica arma a disposizione ed a cui le persone risultano essere sensibili.

Chiamalo bastone e carota, chiamalo come vuoi. Ma così è e così funziona. 

Se secondo la sua psicologia non vale la pena "abbassarsi" e rispettarti, beh next. Ma proprio senza alcuna remora.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Sagittair ha scritto:

Vedi, è esattamente quello che ho cercato di dirti con il mio messaggio precedente. 

Non è questione del chi si scusa o no (questo dipende molto dall'educazione ricevuta, dalla moralità, dal vivere le relazioni sinceramente e non con il patema del se faccio cosi comando io, se fa cosa comanda lui)

E' questione di chi porta rispetto e di chi sa farsi rispettare. 

Se lei non porta rispetto ... beh semplicemente fatti rispettare. 

Come?  Ti ho già detto farsi rispettare costringendo l'altra persona vale a nulla.

Farsi rispettare dando o togliendo attenzioni a seconda della situazione invece è l'unica arma a disposizione ed a cui le persone risultano essere sensibili.

Chiamalo bastone e carota, chiamalo come vuoi. Ma così è e così funziona. 

Se secondo la sua psicologia non vale la pena "abbassarsi" e rispettarti, beh next. Ma proprio senza alcuna remora.

Secondo te è possibile che in realtà sbloccandomi e venendomi a scrivere dei messaggi carini cercando di far pace sia un suo modo di chiedere scusa nonostante non l’abbia fatto a parole? E che quindi mi sto fissando io con le parole, mentre lei negli atteggiamenti si è scusata diciamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...