Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

shakas
Inviato

Titolo clickbait 

Spiego un po' la situazione, venerdì sera matcho una ragazza su Tinder, più o meno siamo coetanei, poco sopra i 30. Premessa da fare, lei è oggettivamente bella e se vogliamo parlare di valore di mercato, è superiore al mio.

La conversazione va abbastanza bene, risponde in tempi relativamente brevi. Ad un certo punto non risponde da un po', io vado a dormire, ma la mattina dopo trovo il messaggio e allora continuiamo la conversazione che si prolunga per tutto il sabato fino alla sera.

Nel frattempo io l'avevo spostata su IG perchè cancello spesso Tinder e preferisco avere il contatto così da non perdere nulla. Mi manda vocali e risponde sempre in tempi umani. Finchè la sera lascia il visualizzato senza rispondere, ci sta, è sabato sera si esce, si fanno i cazzi propri. 

Decido di lasciare stare per il weekend e la ricontatto il lunedì pomeriggio. Anche qui risponde in tempi brevi, e questo mi fa capire che non sia una ragazza che abbia chissà quante chat aperte, anche perchè sarebbe umanamente impossibile. Parlando le faccio una battuta, che le è piaciuta talmente tanto che ha voluto fare una storia con tanto di screen, ovviamente senza tag e avatar coperto, mica si vuole rovinare la piazza. Io non do troppo peso alla cosa, metto like ma non la porto per lunghe. Interpreto questi segnali (la storia e i vocali) come positivi e faccio la mia mossa. 

La invito per un aperitivo per mercoledì, ovvero oggi. Solo che mi risponde che proprio mercoledì deve tornare al suo paese dalla sua famiglia e possiamo farlo qualche altra volta. Quasi per giustificarsi, si apre ancora di più e mi dice anche il motivo per la quale torna a casa. Quindi non prendo il rifiuto male e capisco. Forse qui faccio un errore, perchè non rilancio e la cosa rimane un po' sospesa. Avrei potuto buttare la palla nel suo campo e dirle di farmi sapere, vabbè ormai è andata così.

Il fatto è questo, le iniziative e l'onere di portare avanti la conversazione è sempre stata mia, e ci può anche stare. Non mi guarda nemmeno le storie e la reputo una cosa atipica per mia esperienza personale, considerando che è una ragazza abbastanza social. Di sua iniziativa non palesa nessun interesse o iniziativa, e secondo me sta qui l'ambiguità, perchè quando parliamo è piuttosto presente.

Per esperienza che ho purtroppo fatto negli ultimi due anni nelle dating app e nei social, ormai capisco certi segnali e i modus operandi, ma il suo mi spiazza. Non so quale sia la prossima mossa da fare, solitamente se provo diverse volte io e loro non si palesano io le mollo. Però qui è diverso, quando parliamo c'è interazione e presenza.

Da qui ci sono diverse strade possibili da intraprendere. Potrei anche scriverle buon ritorno a casa oggi, come lasciare stare per il momento e aspettare quando torna o aspettare che mi contatti lei, anche se la vedo difficile come cosa al momento.

Qualcuno potrebbe pensare che mi faccio troppe seghe mentali, potrebbe anche essere vero, ma più passa il tempo e più le opportunità si esauriscono e vorrei ridurre il rischio di errore, anche perchè a differenza di altre conosciute, ne potrebbe valere la pena almeno uscirci una volta e vedere come va.

PapuPetagna
Inviato

..ma se non vi vedete mai che interazione è?

Se ti stuzzica, vale la pena d’insistere. Tra poco è Natale e rischi di vederla dopo la Befana. Invitala di nuovo a uscire, non ci dev’essere alcun tatticismo in questo.

• Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Gr_78
Inviato

Hai fatto bene a non lanciare la palla nel suo campo e a non rilanciare. Freeze finché non sai che è tornata poi vai con “come va???” E ricominci da capo. Quando hai scaldato abbastanza la situazione riproponi l uscita.

• Mi piace! 2
shakas
Inviato
29 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

..ma se non vi vedete mai che interazione è?

non so quanta dimestichezza hai con il mondo social e le dating app, le ragazze solitamente sono poco partecipi nella conversazione con risposte ogni morte di papa, lei invece è più presente intendo questo con interazione, magari non è il termine corretto. Io comunque non sto facendo tatticismi, proprio perchè è un periodo festivo, volevo quagliare prima, ma me la devo giocare bene.

18 minuti fa, Gr_78 ha scritto:

Hai fatto bene a non lanciare la palla nel suo campo e a non rilanciare. Freeze finché non sai che è tornata poi vai con “come va???” E ricominci da capo. Quando hai scaldato abbastanza la situazione riproponi l uscita.

In effetti è la scelta più saggia, anche perchè un eventuale messaggio adesso non risolverebbe nulla, dovrei poi ricontattarla ugualmente quando torna

Inviato
16 minuti fa, shakas ha scritto:

le ragazze solitamente sono poco partecipi nella conversazione con risposte ogni morte di papa

Solo con uomini che a loro non interessano. 

• Mi piace! 8
PapuPetagna
Inviato (modificato)
18 minuti fa, shakas ha scritto:

non so quanta dimestichezza hai con il mondo social e le dating app, le ragazze solitamente sono poco partecipi nella conversazione con risposte ogni morte di papa, lei invece è più presente intendo questo con interazione, magari non è il termine corretto. Io comunque non sto facendo tatticismi, proprio perchè è un periodo festivo, volevo quagliare prima, ma me la devo giocare bene.

In effetti è la scelta più saggia, anche perchè un eventuale messaggio adesso non risolverebbe nulla, dovrei poi ricontattarla ugualmente quando torna

Ok, sì certo, proporrei l’invito quando sei sicuro che è tornata.

Capisco quello che intendi, ma non è necessariamente un buon segno perché se è partecipe e ti da’ sempre buca, non va bene ugualmente.

Modificato da PapuPetagna
  • Mi piace! 1
shakas
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Solitamente si, però mi è successo anche con ragazze interessate che rispondevano anche dopo 24 ore, e dico interessate perchè c'è stato seguito.

3 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Ok, sì certo, proporrei l’invito ma quando sei sicuro che è tornata.

Capisco quello che intendi, ma non è necessariamente un buon segno perché se è partecipe e ti da’ sempre buca, non va bene ugualmente.

Assolutamente, però la conosco da appena 5 giorni e l'ho invitata una sola volta ed è coinciso con la sua partenza, non so se considerarla proprio come darmi buca. Non so nemmeno quando torna, vedrò la prossima settimana.

Modificato da shakas
Gr_78
Inviato
2 ore fa, Gamebred ha scritto:

Si tinder sono partecipi solo se sei un modello o se le tipe sono disperate, un ragazzo normale deve fare per scontato che la tipa sia poco partecipe ma non per questo non se la può giocare con la giusta tecnica.

• Mi piace! 1
Wyatt99
Inviato
3 ore fa, shakas ha scritto:

Io comunque non sto facendo tatticismi, proprio perchè è un periodo festivo, volevo quagliare prima, ma me la devo giocare bene.

Si ma basta qualche giorno per chiederle di uscire. E uso i social.

E poi, perché passare da Tinder a Instagram invece che su Whatsapp?

Seth44
Inviato
4 ore fa, shakas ha scritto:

Da qui ci sono diverse strade possibili da intraprendere. Potrei anche scriverle buon ritorno a casa oggi, come lasciare stare per il momento e aspettare quando torna o aspettare che mi contatti lei, anche se la vedo difficile come cosa al momento.

In realtà mi sembra tutto abbastanza semplice: se già non lo sai, le chiedi quando sarà di nuovo a casa e poi, sulla base della sua risposta, le proponi un'altra data per uscire. Senza essere asfissiante: se ti dice che torna lunedì, le scrivi martedì/mercoledì proponendole di vederla giovedì/venerdì.

Se aspetti che risponda a un eventuale "fammi sapere" o che si faccia viva lei, campa cavallo. Lo può fare, ma è più probabile il contrario.

Comunque fin qui l'interazione è andata bene, non mi pare tu abbia fatto nulla di sbagliato.