shakas [Partecipante] 1343 Inviato 15 Dicembre 2022 Autore Inviato 15 Dicembre 2022 (modificato) 9 ore fa, Sensei10 ha scritto: Ma resta curiosa quell'intensità iniziale Dirotto il mio stesso thread, anche perchè questo è il fulcro delle relazioni di oggi, quanto mai fondamentale da capire e cercare di andare oltre. Quello che dici succede spesso, per me si è diventati addicted all'adrenalina della nuova conoscenza, a quella sensazione quando trovi qualcuno di nuovo e ti sembra tutto possibile, quando in realtà non c'è assolutamente nulla della quale esaltarsi. Per quanto ci possa essere un iniziale intesa, questo non è tramutabile in nulla senza la dovuta conoscenza reale e tangibile. Però questa sensazione del tutto è possibile è ricercata quasi con ossessione, la persona nuova che potrebbe regalarci emozioni mai avute o perse. Ma è questo stesso stato di dipendenza adrenalinica che distrugge la possibilità di conoscere qualcuno in questo modo, perchè sembra quasi che quando passa quella spinta iniziale sia quasi doveroso applicare la sequenza perfetta per poter andare oltre. Non è il passo falso a far desistere ma il passo imperfetto, perchè comunque dietro di te ci sono tanti altri che possono fare quella stessa sequenza e uno che la faccia perfetta deve pur esserci. Quante persone possono davvero fare una sequenza perfetta? Dire le cose giuste, fare le cose giuste, con il tempismo perfetto di un chiaroveggente che sa come muoversi ancor prima di iniziare? Per quanto riguarda il dio in terra, io non lo sono e non lo sono mai stato e non ho mai provato ad esserlo. Non ho nemmeno mai provato invidia verso coloro che lo sono, certe volte nella vita ci sono cose al di fuori delle nostre possibilità e dobbiamo accettarle se vogliamo raggiungere davvero un risultato. Poi ci sono coloro che non riescono ad accettarlo, non riescono ad accettare che alcune cose sono al di fuori delle loro possibilità. Purtroppo lo vedo fin troppo spesso nei social media, ma soprattutto su tik tok, basta leggere i commenti di tanti uomini su video di donne, che stanno lì solo per farsi validare dagli sfigati di turno. Commenti che mi fanno anche vergognare come uomo, perchè noi uomini siamo percepiti come gruppo, come categoria e in qualche modo il comportamento di uno influenza tutti noi. Ed è qui chi si vede da una parte la ricerca effimera di una validazione da parte di uomini della quale non ti importa assolutamente nulla e con la quale non ci andresti a prendere nemmeno un caffè in amicizia, e una schiera infinita di uomini con zero possibilità che sbavano con l'inconsapevolezza che non potranno fare mai altro che quello. Io mi chiedo se un comportamento del genere abbia mai raggiunto un qualsivoglia risultato. Queste stesse ragazze che come in inglese dicono "fishing for compliments" cosa risolvono davvero? Gonfiano il loro ego smisurato, convinte di essere la regina d'Egitto, quando poi nel mondo reale si confrontano con l'uomo con le palle, quello che è davvero il dio in terra, quello che le rigira come un calzino, con le loro ali di cera e dopo aver provato a raggiungere il sole, si accorgono di essere solo una delle tante, con l'inevitabile sfracellamento al suolo. Passano così dall'effimera validazione di uomini che considerano subumani, sfigati e morti di figa allo distruzione della loro autostima da uomini che non sottostanno a questo circo, non ne hanno nemmeno bisogno e che ultimamente vengono reputati stronzi. Quindi alla fine o sei morto di figa o sei stronzo e null'altro in mezzo. Poi ci meravigliamo se le cose non funzionino più. Modificato 15 Dicembre 2022 da shakas Caraibika e Sensei10 ha reagito a questo 2
Sensei10 [Partecipante] 7505 Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 3 ore fa, shakas ha scritto: null'altro in mezzo. Non è sempre assoluta, la cosa. Però trovo il tuo intervento molto lucido e, a livello generale, tristemente realista.
Caraibika [Élite] 2380 Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 (modificato) 4 ore fa, shakas ha scritto: Dirotto il mio stesso thread, anche perchè questo è il fulcro delle relazioni di oggi, quanto mai fondamentale da capire e cercare di andare oltre. Quello che dici succede spesso, per me si è diventati addicted all'adrenalina della nuova conoscenza, a quella sensazione quando trovi qualcuno di nuovo e ti sembra tutto possibile, quando in realtà non c'è assolutamente nulla della quale esaltarsi. Per quanto ci possa essere un iniziale intesa, questo non è tramutabile in nulla senza la dovuta conoscenza reale e tangibile. Però questa sensazione del tutto è possibile è ricercata quasi con ossessione, la persona nuova che potrebbe regalarci emozioni mai avute o perse. Ma è questo stesso stato di dipendenza adrenalinica che distrugge la possibilità di conoscere qualcuno in questo modo, perchè sembra quasi che quando passa quella spinta iniziale sia quasi doveroso applicare la sequenza perfetta per poter andare oltre. Non è il passo falso a far desistere ma il passo imperfetto, perchè comunque dietro di te ci sono tanti altri che possono fare quella stessa sequenza e uno che la faccia perfetta deve pur esserci. Quante persone possono davvero fare una sequenza perfetta? Dire le cose giuste, fare le cose giuste, con il tempismo perfetto di un chiaroveggente che sa come muoversi ancor prima di iniziare? Per quanto riguarda il dio in terra, io non lo sono e non lo sono mai stato e non ho mai provato ad esserlo. Non ho nemmeno mai provato invidia verso coloro che lo sono, certe volte nella vita ci sono cose al di fuori delle nostre possibilità e dobbiamo accettarle se vogliamo raggiungere davvero un risultato. Poi ci sono coloro che non riescono ad accettarlo, non riescono ad accettare che alcune cose sono al di fuori delle loro possibilità. Purtroppo lo vedo fin troppo spesso nei social media, ma soprattutto su tik tok, basta leggere i commenti di tanti uomini su video di donne, che stanno lì solo per farsi validare dagli sfigati di turno. Commenti che mi fanno anche vergognare come uomo, perchè noi uomini siamo percepiti come gruppo, come categoria e in qualche modo il comportamento di uno influenza tutti noi. Ed è qui chi si vede da una parte la ricerca effimera di una validazione da parte di uomini della quale non ti importa assolutamente nulla e con la quale non ci andresti a prendere nemmeno un caffè in amicizia, e una schiera infinita di uomini con zero possibilità che sbavano con l'inconsapevolezza che non potranno fare mai altro che quello. Io mi chiedo se un comportamento del genere abbia mai raggiunto un qualsivoglia risultato. Queste stesse ragazze che come in inglese dicono "fishing for compliments" cosa risolvono davvero? Gonfiano il loro ego smisurato, convinte di essere la regina d'Egitto, quando poi nel mondo reale si confrontano con l'uomo con le palle, quello che è davvero il dio in terra, quello che le rigira come un calzino, con le loro ali di cera e dopo aver provato a raggiungere il sole, si accorgono di essere solo una delle tante, con l'inevitabile sfracellamento al suolo. Passano così dall'effimera validazione di uomini che considerano subumani, sfigati e morti di figa allo distruzione della loro autostima da uomini che non sottostanno a questo circo, non ne hanno nemmeno bisogno e che ultimamente vengono reputati stronzi. Quindi alla fine o sei morto di figa o sei stronzo e null'altro in mezzo. Poi ci meravigliamo se le cose non funzionino più. Il problema è anche che le donne hanno una percezione di sé e del mondo influenzata dal pensiero della maggioranza, cioè se su 100 persone 95 dicono loro che sono dee in terra e 5 le trattano come normali esseri umani percepiranno il proprio valore basandosi sull'opinione condivisa dal numero maggiore di persone, i 5 sono considerati stronzi devianti che magari nel profondo le attraggono ma, poiché vanno controcorrente e intaccano la sua autostima, sono "narcisisti" da evitare. Questo potrebbe non succedere se uno degli stronzi avesse un valore oggettivamente altissimo (ricco, famoso ecc.) in grado di influenzare anche l'ambiente sociale circostante, in quel caso il giudizio del singolo potrebbe risultare più importante di quello del gruppo di morti di figa di minor valore. Modificato 15 Dicembre 2022 da Caraibika
shakas [Partecipante] 1343 Inviato 15 Dicembre 2022 Autore Inviato 15 Dicembre 2022 Non è affatto assoluta, in realtà nel mezzo c'è la maggioranza, ma la percezione è ben diversa. Questo perchè l'assolutismo e l'estremismo sono molto più calamitanti della normalità. La normalità non ha la possibilità di entrare in contatto con centinaia di donne e incidere il loro pensiero, come non è appariscente come tutti quei commenti di cui parlavo. E quindi per un certo senso diventa invisibile nella percezione collettiva ma visibile solo nelle esperienze individuali di ogni singola donna, che non va a raccontare alle amiche di quel ragazzo normale che si è comportato bene, magari non ha lasciato il segno, ma non ha fatto davvero nulla di male, racconterà o dello sfigato o dello stronzo. Questo permea questa percezione di dualismo che non corrisponde affatto alla realtà.
Messaggi raccomandati