Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Tokyo
Inviato

Eccomi dopo un bel po di mesi di latitanza dal forum. Stasera ho un quesito che praticamente mi attanaglia da sempre e forse ne ho anche già parlato ma che ancora non ho ben chiaro..

Cosa fare quando nei primi approcci con una persona, questa ci rinvia l’appuntamento o ci inventa una balla? 
Mi spiego meglio. Quando ci mettiamo d’accordo per uscire nelle prime fasi e poi palesemente si sa che l’altra persona ci dice una bugia? O si nota un suo scarso interesse non dalle parole ma da quello che fa? Mi è successo anche con amici/amiche sporadicamente e il mio istinto sarebbe quello di rispondere: guarda, non c’è problema ma non mi piace essere presa in giro.

Però capisco che può essere un po’ pesante a volte una risposta così. Quindi far finta di nulla? Lasciar passare? A volte non riesco proprio a far correre..

Perché spesso quando lascio correre, poi ho la sensazione di farmi manipolare, di subire come un test per capire quando sono morbida e/o sicura di me. 
Tipo due settimane fa invece mi è capitato il contrario. Dopo un po’ di discorsi in chat con un tipo inizialmente interessante, ci mettiamo d’accordo per uscire un sabato a fare aperitivo. Lui il pomeriggio mi scrive x riconfermare ma sono io che, visto il diluvio universale, ho palesato il fatto di rimandare l’appuntamento di 1/2 giorni causa pioggia. Ecco. Lui si è preso male e non ha voluto rifissare. Mi ha pure scritto questo: Allora ci becchiamo al bar x che tanto so che frequenti, così se ci conosciamo meglio e ci stiamo sui coglioni evitiamo di uscire 😂😂😂
Ovviamente invece,  non essendo una scusa la mia, mi ha fatto percepire tutta l’insicurezza e la coglionaggine del personaggio.Questo qua 40 anni eh. Mica 20.

Non ci siamo più cercati 

Quindi riassumo: qual è il metodo migliore per rispondere a questa situazione, risultando adddirittura più intriganti invece che sfigati insicuri? Come fare in modo da trarre vantaggio da una possibile buca/ bugia? 
Avanti con i vostri punti di vista 🙌

gelsomino
Inviato
8 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Perché spesso quando lascio correre, poi ho la sensazione di farmi manipolare, di subire come un test per capire quando sono morbida e/o sicura di me.

è IL TUO EGO A parlare...

brutta bestia ego.....

bisogna lavorarci su per imparare a farci scivolare le cose... a mettere d aparte........ al momneto la botta è forte e si corre il rischio di far pazzate....

poi il tempo, GALANTUOMO, darà opportunità di avere l apropria rivalsa......

• Mi piace! 1
Tokyo
Inviato
1 minuto fa, gelsomino ha scritto:

è IL TUO EGO A parlare...

In che senso? Io davvero mi sento in una posizione più scomoda se mi posticipano un appuntamento perchd sono insicura. Vorrei capire come comportarmi per non far trasparire che un po’ mi scalfisce. Sempre meno, ma mi scalfisce

gelsomino
Inviato
5 minuti fa, Tokyo ha scritto:

In che senso? Io davvero mi sento in una posizione più scomoda se mi posticipano un appuntamento perchd sono insicura. Vorrei capire come comportarmi per non far trasparire che un po’ mi scalfisce. Sempre meno, ma mi scalfisce

comincia a lavorare sul super io....

a tutte quelle vocine che d abambina ti dicevano che eri una merda se nessuna ti invitava alla sua festa...

• Grazie! 1
Tokyo
Inviato
2 minuti fa, gelsomino ha scritto:

comincia a lavorare sul super io....

a tutte quelle vocine che d abambina ti dicevano che eri una merda se nessuna ti invitava alla sua festa...

Esatto. Dammi qualche consiglio su come lavorarci visto che conosci l’argomento. Io non so da dove cominciare… 

november_rain
Inviato
32 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Eccomi dopo un bel po di mesi di latitanza dal forum. Stasera ho un quesito che praticamente mi attanaglia da sempre e forse ne ho anche già parlato ma che ancora non ho ben chiaro..

Cosa fare quando nei primi approcci con una persona, questa ci rinvia l’appuntamento o ci inventa una balla? 
Mi spiego meglio. Quando ci mettiamo d’accordo per uscire nelle prime fasi e poi palesemente si sa che l’altra persona ci dice una bugia? O si nota un suo scarso interesse non dalle parole ma da quello che fa? Mi è successo anche con amici/amiche sporadicamente e il mio istinto sarebbe quello di rispondere: guarda, non c’è problema ma non mi piace essere presa in giro.

Però capisco che può essere un po’ pesante a volte una risposta così. Quindi far finta di nulla? Lasciar passare? A volte non riesco proprio a far correre..

Tipo due settimane fa invece mi è capitato il contrario. Dopo un po’ di discorsi in chat con un tipo inizialmente interessante, ci mettiamo d’accordo per uscire un sabato a fare aperitivo. Lui il pomeriggio mi scrive x riconfermare ma sono io che, visto il diluvio universale, ho palesato il fatto di rimandare l’appuntamento di 1/2 giorni causa pioggia. Ecco. Lui si è preso male e non ha voluto rifissare. Mi ha pure scritto questo: Allora ci becchiamo al bar x che tanto so che frequenti, così se ci conosciamo meglio e ci stiamo sui coglioni evitiamo di uscire 😂😂😂
Ovviamente invece,  non essendo una scusa la mia, mi ha fatto percepire tutta l’insicurezza e la coglionaggine del personaggio.Questo qua 40 anni eh. Mica 20.

Non ci siamo più cercati 

Quindi riassumo: qual è il metodo migliore per rispondere a questa situazione, risultando adddirittura più intriganti invece che sfigati insicuri? Come fare in modo da trarre vantaggio da una possibile buca/ bugia? 
Avanti con i vostri punti di vista 🙌

Seguo questa discussione perché sono interessata anche io! 

Mi è capitato e mi capiterà, io quando qualcuno mi rimanda un appuntamento e mi dice che non può mi sento un po’ una “sfigata”, passatemi il termine, e anche io non so bene come rispondere o reagire. Fregarmene, anche se la cosa mi sta sullo stomaco, o scherzarci su? Mandare una frecciatina scherzosa? Fissarne al volo un altro? In tutti i casi mi rode e faccio fatica a mascherarlo 😂

• Grazie! 1
Inviato
32 minuti fa, Tokyo ha scritto:

La questione è che ci sono due modi diversi per disdire un appuntamento con un potenziale partner

Il primo è dire: per lunedi non ci sono.

Il secondo è dire: scusami ma lunedi non riesco purtroppo, che ne dici se facciamo venerdi? Fammi sapere.

Il primo è da cafoni o da figa che continua a rimandare perchè ha paura di dire di no al tipo che la assilla

In ogni caso il primo non è foriero di persone che esistono

• Mi piace! 7
gelsomino
Inviato (modificato)
36 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Esatto. Dammi qualche consiglio su come lavorarci visto che conosci l’argomento. Io non so da dove cominciare… 

la tua richiesta mi provoca le stesse sinapsi che mi provocano quando le donne mi chiedono le PLAYLIST DI canzoni(FACCINA BAVOSA) hahahahahahha

diciamo che è una bella strada lunga e piena zeppa di merdoni....

citando un film ...the room .... distruggi il creatore...........

se vuoi distruggere il super io distruggi il Creatore(IN SENSO INTELLETTUALE EHHHHHH) hahahahahha

stop...TI BASTI!

Modificato da gelsomino
Inviato

Mi è successo diverse volte

io scrivo sempre la stessa risposta di default

“ok non importa”. Punto

poi magari muoio dentro

anche perché per messaggio cosa vuoi fare 

Sensei10
Inviato
3 ore fa, Tokyo ha scritto:

sfigati insicuri?

Singolare, a casa mia non passare per fessi si dice "essere assertivi". 

Se ti accorgi che ti stanno snobbando, per quale razza di oscuro motivo non farlo presente e tirare fuori un vaffanculo di sola andata? 

Misteri.

• Mi piace! 1