Vai al contenuto

Timidezza


Lu94

Messaggi raccomandati

17 ore fa, ELITE ha scritto:

Penso che un po' tutti ci siamo passati, chi prima chi dopo. Io l'ho risolta guardando le altre ragazze così come guardo gli altri uomini. Quindi con una leggera indifferenza per poi colpire al momento giusto, sempre se mi interessano. 

Il primo step è avere delle amiche, lo so che è difficile per noi uomini ma inizia con l'avvicinarti alle ragazze diventando loro amico. Dico sul serio, non devi scopartele, devi solo conoscerle e tenertele strette perché "se conosci il tuo nemico conoscerai te stesso". Per te oggi la donna è un nemico, un qualcosa di ostile. Possono essere anche brutte, anzi se lo sono ti sarà ancor più facile iniziare questo percorso. Una volta che ti sarai fatto delle amiche, potrai passare al secondo step.

Fai questa cosa: ferma una ragazza per strada smettendo di pensare che lei sia una ragazza, che sia carina etc. Se non fosse per le tette, il bel culo o il visino angelico, sarebbero identiche agli uomini. Oltre a questo, comincia a trattare le donne allo stesso modo degli uomini. Quando fermi un uomo per chiedergli delle informazioni non penso che ti vergogni così come faresti con le donne. Sai perché? Perché non vorresti scoparti gli uomini. Pensa lo stesso delle donne.

Pensa ad esempio "Le vado a parlare, tanto questa non me la scoperò mai, al massimo sarà un'amica". 

Ora, avrai bisogno di esercitarti per un bel po', la timidezza non si supera in poco tempo. É un percorso di crescita che dovrai fare per gradi. Vedrai che fallirai tante volte ma ti garantisco che, quando ti farai delle amiche, saranno loro ad aiutarti. Poi le amiche delle amiche ti presenteranno altre amiche. Ti farai un bel circolo di ragazze e il tuo problema sarà chi scoparti questa sera, se Jessica o Francesca. 

Come vedi, il problema di noi timidi (o ex timidi come nel mio caso) è che andiamo troppo lontano con la fantasia. Siamo già lì a fantasticare a come sarà stupendo scoparsi Francesca, Jessica o Federica. Invece no, all'inizio hai bisogno di far pratica con la donna, di parlarle e di capire cosa desidera. Esercitati per settimane/mesi e vedrai che piano piano potrai approcciare anche con l'intenzione di sedurle senza minimamente pensare alla tua timidezza.

Dovrai abituarti alla presenza e all'interazione con la donna. Da quel momento sarai pronto per la seduzione.

 

8 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Devi sviluppare l'arte dello small talk: parla di università o lavoro, serie tv, hobby, cose da fare quando si esce... cose così. Sempre con leggerezza, senza pressare: si butta lì un argomento e, se si vede che non c'è risposta, si passa ad altro e poi magari ci si defila per un po'.

L'altra sera a Capodanno, avevo chiesto a  quella ragazza single se potevamo farci una foto insieme, però lei mi aveva guardato in un modo, come per dire: " Perchè vuoi una foto con me?". 

  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ELITE
19 minuti fa, Lu94 ha scritto:

L'altra sera a Capodanno, avevo chiesto a  quella ragazza single se potevamo farci una foto insieme, però lei mi aveva guardato in un modo, come per dire: " Perchè vuoi una foto con me?". 

Effettivamente è strano chiedere ad una ragazza di farsi la foto insieme se non c'è un pregresso e soprattutto se non sei in vacanza in Ibiza. Comunque se proprio vuoi fare questo genere di esperimenti (e ci sta come allenamento), la prossima volta non chiederle di farsi la foto con te, avvicinati e dille "Eccociii, ciiiis". Perché la scenetta funzioni, devi essere sicuro di te stesso. La sicurezza passa anche dalla postura e dal modo in cui ti muovi, si vede che non le sei sembrato abbastanza motivato in quel momento.

Detto questo, non rimorchierei una donna chiedendole di farci una foto. Visto che eri ad una festa potevi prenderla sottobraccio per farla girare durante un ballo di gruppo (la miglior situazione, detto da DJ). Oppure farti trovare "casualmente" di fronte a lei durante un ballo di contatto. 

Però ti ribadisco, non è ciò che fai ma come lo fai. Sicurezza, sicurezza, sicurezza. Se ti rifiuta in maniera soft o ti fa domande tu vai comunque avanti, non ti fermi. Se accusi il colpo è finita.

Modificato da ELITE
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cortex901
13 minuti fa, Lu94 ha scritto:

L'altra sera a Capodanno, avevo chiesto a  quella ragazza single se potevamo farci una foto insieme, però lei mi aveva guardato in un modo, come per dire: " Perchè vuoi una foto con me?". 

Questa domanda effettivamente non ha senso, se la fai a te stesso: "perché volevo una foto da lei?" secondo me non sapresti rispondere neanche tu.

Io le avrei chiesto come si chiama, mi sarei presentato anche io, le avrei fatto le due domande: "di dove sei" e "cosa fai nella vita", poi le avrei chiesto di fumare una sigaretta fuori, poi le avrei chiesto il contatto (non ci sono mai arrivato a questo punto in una situazione contestuale ma io farei così).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
2 ore fa, cortex901 ha scritto:

Questa domanda effettivamente non ha senso, se la fai a te stesso: "perché volevo una foto da lei?" secondo me non sapresti rispondere neanche tu.

Io le avrei chiesto come si chiama, mi sarei presentato anche io, le avrei fatto le due domande: "di dove sei" e "cosa fai nella vita", poi le avrei chiesto di fumare una sigaretta fuori, poi le avrei chiesto il contatto (non ci sono mai arrivato a questo punto in una situazione contestuale ma io farei così).

L'altra sera mi ero presentato a quella ragazza e ho provato a parlarle di musica, ecc.... ma non ci ho parlato tanto alla fine 

Modificato da Lu94
Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
16 minuti fa, Lu94 ha scritto:

L'altra sera mi ero presentato a quella ragazza e ho provato a parlarle di musica, ecc.... ma non ci ho parlato tanto alla fine 

Se vedi che non c'è interesse, non ha nemmeno senso continuare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi quando sono in giro, faccio fatica a guardare in faccia le ragazze, perchè ho paura che loro possano dirmi che sono brutto

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
2 minuti fa, Lu94 ha scritto:

Poi quando sono in giro, faccio fatica a guardare in faccia le ragazze, perchè ho paura che loro possano dirmi che sono brutto

Tanto lo notano anche se non le guardi in faccia, vai tranquillo. Al massimo cercano di ignorarti, mica ti insultano.

Link al commento
Condividi su altri siti

TommyShelby

Nessuna ragazza sconosciuta ti dirà mai che sei brutto (aggettivo che ha valore relativo). Se qualcuno/qualcuna te lo dicesse, questa scorreggia che parte dalla bocca (perchè non si può parlare di giudizio o altro) viene appunto da uno/a sconosciuto/a che non ha valore per te così come per tutto il resto degli altri esseri che popolano questo pianeta.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, TommyShelby ha scritto:

Nessuna ragazza sconosciuta ti dirà mai che sei brutto (aggettivo che ha valore relativo). Se qualcuno/qualcuna te lo dicesse, questa scorreggia che parte dalla bocca (perchè non si può parlare di giudizio o altro) viene appunto da uno/a sconosciuto/a che non ha valore per te così come per tutto il resto degli altri esseri che popolano questo pianeta.

Il problema è che io, non so cosa fare per riuscire a superare la timidezza, e cercare di riuscire a guardare in faccia le ragazze. Ogni volta che provo a guardare una ragazza tremo, perchè ho paura dei suoi giudizi. Questa cosa mi capita soprattutto, quando le ragazze sono in gruppo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...