Vai al contenuto

Pagare il conto


Violet2019

Messaggi raccomandati

17 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Credo intendesse dire che, volendo lui pagare, ha usato la scusa per far sì che sia lei a pagare.

Più chiaro. Pensavo che non si decidesse lui a pagare e lei avesse usato la scusa del bagno per evitare imbarazzi inutili in cassa e /o davanti al cameriere.

Stavo cagando ed effettivamente ero concentrato su altro.

 

8 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

Era il secondo. Ed avevo proposto io posto ed orario.

È così terribile ciò che ho fatto? Comunque poi ci siamo frequentati un paio di mesi...

No no anzi...se se l'è presa è chiaramente una reazione di mascolinità. L'ho fatto anch'io quando ha offerto lei, ma in maniera scherzosa.

È un buon segno secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10

Mesi fa venne aperto un thread simile da un utente m, sul pagare da bere ma in sostanza stesso tema. 

Non racconto di nuovo la vicenda che ho vissuto tanti anni fa, ma sono abbastanza d'accordo con @vol-à-voile. Aggiungo al volo, scusa il gioco di parole, che posso pure pagare il pagabile, ma non deve essere una pretesa, lo faccio per piacere e non per cavalleria o perché "si fa così". 

È un po' il discorso dello status, le scroccone e le principessine lasciamole dove stanno meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

E ripeto: è incredibile come di questi “problemi”, li senta solo in Italia. Non ho mai avuto un singolo problema al riguardo nè in UK nè in Spagna, dove socialmente la figura della donna è super empowered e non ci si pone neanche il problema di chi offre a chi o di chi paga a chi.

Ho una trombamica tedesca di lungo corso, proprio l'altro giorno l'ho invitata a prendere un caffè e ha insistito per pagare lei (mi è dispiaciuto perchè cerco sempre di offrirle io, come ringraziamento della sua bella compagnia) e insomma per farla breve mi conferma come anche al suo paese i rapporti in tal senso siano molto più agili.

Spesso ci troviamo a ridere di quanto siano patetiche e invidiose le donne itagliane, che per un caffè offerto/da offrire si fanno le seghe mentali; lei per questo e altri motivi fa molta fatica a stringere amicizia con donne local, tanto che quasi tutte le sue amiche sono anch'esse tedesche oppure nordeuropee.

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
3 minuti fa, Outsider ha scritto:

che per un caffè offerto/da offrire si fanno le seghe mentali

Anche se non c’entra con l’argomento, mi sono sentito con una tipa tempo fa. Ok, finito tutto. 
Dopo vengo a sapere tramite amici che lei si arrabbia con il tipo con cui si sente perché “non risponde subito” ma “dopo qualche ora”.

 

 

Fossi in lui la manderei a cagare. Ma che roba è? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika

Ci sta offrire al primo appuntamento, ma solitamente una che non fa nemmeno il gesto di prendere il portafogli non promette nulla di buono per il proseguimento della conoscenza. Spesso l'impostazione si rivela quella del pari (in realtà superiori) diritti senza pari doveri, ergo è meglio fare fold.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
20 minuti fa, Kepak ha scritto:

No no anzi...se se l'è presa è chiaramente una reazione di mascolinità. L'ho fatto anch'io quando ha offerto lei, ma in maniera scherzosa.

È un buon segno secondo me.

No no non se l'è presa. Ripeto era un uomo intelligente. Non ti tolgo mascolinità se pago io.

8 minuti fa, Outsider ha scritto:

,come ringraziamento della sua bella compagnia

È terribile questa cosa. Mi paghi per la mia compagnia? Ecco, è questo che pagando noi cerchiamo di evitare. Forse ho frainteso le tue parole, spero.

4 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

si arrabbia con il tipo con cui si sente perché “non risponde subito” ma “dopo qualche ora”.

 

😂😂😂 Edèsubitosmartwatch come regalo di Natale 😂

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
2 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

Edèsubitosmartwatch come regalo di Natale

Al massimo masturbarsi è il regalo di Natale.

 

 

 

 

 

 

 

anche perché molli la tipa per una Incazzatura del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
1 minuto fa, Wyatt99 ha scritto:

Al massimo masturbarsi è il regalo di Natale.

 

Però se ti masturbi con lo smartwatch ti conta un sacco di passi e ti senti meno in colpa per pandoro e cotechino 

  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mkoll
6 minutes ago, Violet2019 said:

terribile questa cosa. Mi paghi per la mia compagnia...

Si almeno nel mio caso non fa una piega. Do molto valore al tempo in compagnia,di amici/donne/parenti meno al denaro. Quindi offrire non è cavalleria ma, solamente soldi spesi bene (tipo l'investimento milionario della compagna in borse).

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
1 ora fa, Violet2019 ha scritto:

Però siamo in Italia e l'educazione qui vuole che il maschio paghi

CVD, 1867.

Siete cresciute con questa idea, convinte addirittura che vada bene e non fate nulla per cambiarla.

PS anche negli altri paesi era così, appunto, nel 1867. Grazie a Dio la società si è evoluta 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...