Vai al contenuto

Pagare il conto


Violet2019

Messaggi raccomandati

giannicarlo

Io offro quasi sempre al primo appuntamento

Ok, magari la tipa può tirarmi scemo e paccarmi le volte successive.

Come può benissimo apprezzare quel gesto e offrirmi qualcosa lei la volta successiva.

Per dire una mi pagò le terme....

Comunque di base se una ci tiene a te ti offrirà cose, per il puro gusto di renderti felice e sentirsi utile.

Se una si aspetta sempre che sia tu a pagare, o ha 18 anni, oppure e na mezza cretina che pensa solo ed esclusivamente a se stessa e che non merita.

In realtà è un ottimo criterio per selezionare e capire chi abbiamo davanti.

Una volta andai in montagna con questa ragazza molto bella, diretti verso una baita a mangiare. Della stessa non avevo molta fiducia causa trascorsi passati che mi avevano fatto dubitare della sua buonafede e buoni intenti. Sta di fatto che al conto, richiedo che il pagamento venga effettuato separatamente, per scoprire che lei non aveva disponibilità sul conto. Sinceramente mi senti molto preso in giro. Mi resi conto che lei sapeva perfettamente di non averli e che aveva già messo in conto avrei pagato io per lei. Ed in effetti l'ho fatto, ma dopo quel giorno non sono mai più andata a prenderla a casa. 

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bah secondo me restano sempre argomenti molto delicati e conta anche l’atteggiamento con il quale vengono affrontate determinate situazioni. A me hanno sempre insegnato a essere indipendente e ad avere i miei soldi .
A maggior ragione se è la prima uscita mettere le cose in chiaro è un dovere perché davanti hai una persona che non conosci bene e non sa come affronta l’argomento soldi in generale. Magari per lui 8 euro sono una cifra importante e a fine mese fanno la differenza.

Io dico sempre “non serve che paghi per me ho i miei soldi “ poi se insiste gli dico grazie e mi sdebito quanto prima o se proprio non lo vedo più gli faccio un PayPal.

Però noto che tante ragazze hanno l’atteggiamento altezzoso e pensano che sia tutto dovuto. Non è così purtroppo. Se un tipo qualunque dovesse assecondare questi capricci mi farei due domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
2 ore fa, giannicarlo ha scritto:

Io offro quasi sempre al primo appuntamento

Ok, magari la tipa può tirarmi scemo e paccarmi le volte successive.

Come può benissimo apprezzare quel gesto e offrirmi qualcosa lei la volta successiva.

Per dire una mi pagò le terme....

Comunque di base se una ci tiene a te ti offrirà cose, per il puro gusto di renderti felice e sentirsi utile.

Se una si aspetta sempre che sia tu a pagare, o ha 18 anni, oppure e na mezza cretina che pensa solo ed esclusivamente a se stessa e che non merita.

In realtà è un ottimo criterio per selezionare e capire chi abbiamo davanti.

Ecco, è esattamente così che di solito vanno le cose in Italia nel2022. 

2 ore fa, giannicarlo ha scritto:

Una volta andai in montagna con questa ragazza molto bella, diretti verso una baita a mangiare. Della stessa non avevo molta fiducia causa trascorsi passati che mi avevano fatto dubitare della sua buonafede e buoni intenti. Sta di fatto che al conto, richiedo che il pagamento venga effettuato separatamente, per scoprire che lei non aveva disponibilità sul conto. Sinceramente mi senti molto preso in giro. Mi resi conto che lei sapeva perfettamente di non averli e che aveva già messo in conto avrei pagato io per lei. Ed in effetti l'ho fatto, ma dopo quel giorno non sono mai più andata a prenderla a casa. 

Purtroppo ci sono ancora questi soggetti terrificanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
8 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

Purtroppo ci sono ancora questi soggetti terrificanti.

Si, purtroppo si.

Poi è anche normale trovare in giro uomini restii ad offrire se ci sono certe soggette che si approfittano.

Sinceramente non li biasimo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
10 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

Ecco, è esattamente così che di solito vanno le cose in Italia nel2022.

Ma questi assolutismi da dove vengono fuori?

Siamo a 7 pagine di topic e si sono lette opinioni anche molto diverse al riguardo, però "le cose in Italia nel 2022 vanno così".

Va bene.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
12 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

Ecco, è esattamente così che di solito vanno le cose in Italia nel2022. 

Be, questo è relativo.

Io offro perché di base sono una persona che ama condividere e vuole creare rapporti basati sul reciproco scambio

Però non offro indistintamente a tutte, bensì solo a quelle che mi sembra se lo meritino, con cui ho passato una bella serata e tempo di qualità e che sembrano essere realmente interessate. 

Inoltre, il fatto che offra qualcosa non deve poi essere motivo di ripicca. Nel senso che se offri qualcosa non ti puoi poi aspettare per forza qualcosa in cambio. 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
20 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Nel senso che se offri qualcosa non ti puoi poi aspettare per forza qualcosa in cambio. 

 

Giusto. E soprattutto mi sembra tu sia d'accordo sul fare alla romana. Cioè se mi piaci e so già che vorrei rivederti offri pure mi fa piacere, volta dopo pago io, senza nessuna vena di femminismo isterico. Se non so se ci rivedremo a maggior ragione ha più senso dividere. Poi, ripeto, offro io, offri tu è tutto molto relativo ma a me piace quando lui prova ad offrire e non si dimostra taccagno anche perché parliamo di un caffè o un cocktail, non un viaggio.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
2 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

Giusto. E soprattutto mi sembra tu sia d'accordo sul fare alla romana. Cioè se mi piaci e so già che vorrei rivederti offri pure mi fa piacere, volta dopo pago io, senza nessuna vena di femminismo isterico. Se non so se ci rivedremo a maggior ragione ha più senso dividere. Poi, ripeto, offro io, offri tu è tutto molto relativo ma a me piace quando lui prova ad offrire e non si dimostra taccagno anche perché parliamo di un caffè o un cocktail, non un viaggio.

Esatto.

Il punto è che molti uomini offrono con un doppio fine celato.

Quando bisognerebbe offrire per il piacere di farlo e rendere felice la persona che abbiamo davanti. 

Ma indipendentemente dal sesso, io credo faccia sempre piacere quando davanti abbiamo una persona che ci tiene a offrirci qualcosa. Ci fa sentire importanti. Che sia un amico, amica, fidanzata ecc.. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma i soldi hanno il valore che gli diamo noi

non credo sia una questione di essere tirchi se uno non offre ma di semplice educazione e savoir faire

esempio i miei colleghi dopo lavoro vanno fuori a bere ogni week end scherzando mi hanno dato della tirchia e asociale perché non vado fuori ogni volta e spesso  declino gentilmente la routine ma semplicemente perché per me facendo due conti  spendere soldi in alcool ogni venerdì sera che siano 20/30 euro di birra equivale a buttare soldi nel cesso…

poi se due persone non trovano altre attività da fare insieme se non trovarsi e andare al bar c’è un altro problema di fondo 

 

  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
23 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Esatto.

Il punto è che molti uomini offrono con un doppio fine celato.

Quando bisognerebbe offrire per il piacere di farlo e rendere felice la persona che abbiamo davanti. 

Ma indipendentemente dal sesso, io credo faccia sempre piacere quando davanti abbiamo una persona che ci tiene a offrirci qualcosa. Ci fa sentire importanti. Che sia un amico, amica, fidanzata ecc.. 

Esattamente! 

Che poi se non mi piaci puoi pagare pure una cena in uno stellato, non ci saranno un bacio né un altro incontro.

Modificato da Violet2019
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...