Jagar [Partecipante] 142 Inviato 28 Dicembre 2022 Autore Inviato 28 Dicembre 2022 19 minuti fa, Tod ha scritto: Siamo già a livelli di attaccamento tali che se uno/a non ti risponde o scrive nulla per un giorno ci vai sotto e/o la dai per persa? No no assolutamente. Per me questo è un caso di studio, per cui sfrutto quello che si può imparare. È solo strana la non risposta rispetto al comportamento mostrato finora. 21 minuti fa, Tod ha scritto: Tieni vivi i contatti, senza essere pressante, e, nel caso lei non ti riproporrà un'uscita, allora dopo un po' (chessò 1 settimana o 10-12gg) in modo leggero riprendi la cosa e rilanci tu. Se lei rifiuta dicendoti (inserisci qui qualsiasi motivo indipendentemente da cosa scriva) e non rilancia con un'altra uscita, allora chiudi definitivamente il canale. Se poi non sei in grado di mantenere calda una chat per una settimana, o se semplicemente non hai voglia di farlo con una che non hai mai visto, allora Next. La cosa del mantenere calda la chat per tempo vario è che si rischia di dire troppo ed a distanza...bad ending inevitabile. Poi io il 10 torno su per qualche mese, per cui come tempi siamo corti ma, anche lei torna nelle vicinanze rispetto a dove sto io. Per questo avendo dato aggancio, mi aspettavo un altro feedback su quello...
garibaldi99a [Banned] 30 Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 (modificato) Sinceramente, visti i presupposti, le cose stanno andando bene. Secondo me ha smesso di scriverti perché le dispiace anche a lei di non poterti vedere e la storia del covid è vera. Continua a scriverle normalmente, come avete sempre fatto, magari con un po' meno frequenza oppure fate una chiaccherata al telefono. SCRIVI CON MENO FREQUENZA E FAI FLIRT!. Perchè il rischio è che ti metta in friendzone ciuccia attenzioni . Comunque sia non farle percepire che la cosa ti da fastidio, perché è prestissimo e manco vi siete visti una volta. Poi aspetta il tempo necessario, non far morire del tutto la chat. Non mostrarti infastidito prima del tempo, perché nessuno sa esattamente cosa è successo, anche se per me è vera la storia del covid. Se la storia del covid è falsa, allora ti trovi davanti ad una disagiata enorme e scappa! Modificato 28 Dicembre 2022 da garibaldi99a
Seth44 [Partecipante] 4809 Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 3 ore fa, Jagar ha scritto: mio ultimo messaggio in cui le dicevo che mi affidavo alla sua coscienziosità sulla cosa e che alla fine finivamo per vederci su😂 Il tuo messaggio ha un tono vagamente stizzito e passivo-aggressivo, sottolineato dalla faccina che ride (che in genere si mette per mascherare il bruciore, solo che finisce con renderlo ancora più evidente). A leggerlo non suona gradevole, è permaloso e appesantisce lo scambio. Ergo, ci sta che lei non ti abbia risposto subito. Per me, devi solo fare quello che avevi fatto all'inizio, ovvero tenere viva la chat aggiornandoti di tanto in tanto sulla sua situazione covid e, appena ce n'è la possibilità, rilanciare l'invito.
Jagar [Partecipante] 142 Inviato 28 Dicembre 2022 Autore Inviato 28 Dicembre 2022 (modificato) 38 minuti fa, Seth44 ha scritto: Il tuo messaggio ha un tono vagamente stizzito e passivo-aggressivo, sottolineato dalla faccina che ride (che in genere si mette per mascherare il bruciore, solo che finisce con renderlo ancora più evidente). A leggerlo non suona gradevole, è permaloso e appesantisce lo scambio. Ergo, ci sta che lei non ti abbia risposto subito. Non è vero, dai...passivo-aggressivo addirittura. Ingigantite troppo Non sono infastidito poi, sono solo sorpreso. Modificato 28 Dicembre 2022 da Jagar
Crossguild [Partecipante] 461 Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 Nono ma va assolutamente nessun passivo aggressivo, proprio come il messaggio ironico che sto scrivendo adesso
Seth44 [Partecipante] 4809 Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 (modificato) 59 minuti fa, Jagar ha scritto: Non è vero, dai...passivo-aggressivo addirittura. Ingigantite troppo Boh, a me suona così, vagamente. Ci leggo un "continui a rimandare quindi ci vedremo fra un sacco di tempo", vale a dire un implicito rimprovero, poi mi manca il contesto quindi mi potrei sbagliare (non ti sto chiedendo di postare la chat). Sta di fatto che quando un messaggio non scherzoso inizia con "ahah" o si chiude con la faccina che ride scatta sempre l'allarme cringe, abbiamo visto dozzine di esempi anche sul forum. Modificato 28 Dicembre 2022 da Seth44 Tod ha reagito a questo 1
Tod [Partecipante] 1183 Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 15 ore fa, Seth44 ha scritto: Boh, a me suona così, vagamente. Ci leggo un "continui a rimandare quindi ci vedremo fra un sacco di tempo", vale a dire un implicito rimprovero, poi mi manca il contesto quindi mi potrei sbagliare (non ti sto chiedendo di postare la chat). Sta di fatto che quando un messaggio non scherzoso inizia con "ahah" o si chiude con la faccina che ride scatta sempre l'allarme cringe, abbiamo visto dozzine di esempi anche sul forum. D'accordissimo con @Seth44. @Jagar, visto che sostieni che questo è un esperimento, tieni conto di questi commenti per imparare che la comunicazione è sempre soggettiva e che, salvo dinamiche in cui sei in una LTR e conoscete perfettamente il reciproco modo di porsi, sia testuale che di persona, è facile che un messaggio venga interpretato diversamente da due persone. Il fatto che tutti qui interpretiamo il tuo modo di porti in un certo modo, anche qualora questa non fosse la tua intenzione, ne è la controprova. Seth44 ha reagito a questo 1
Jagar [Partecipante] 142 Inviato 29 Dicembre 2022 Autore Inviato 29 Dicembre 2022 18 ore fa, Seth44 ha scritto: Boh, a me suona così, vagamente. Ci leggo un "continui a rimandare quindi ci vedremo fra un sacco di tempo", vale a dire un implicito rimprovero, poi mi manca il contesto quindi mi potrei sbagliare (non ti sto chiedendo di postare la chat). Sta di fatto che quando un messaggio non scherzoso inizia con "ahah" o si chiude con la faccina che ride scatta sempre l'allarme cringe, abbiamo visto dozzine di esempi anche sul forum. Leggi bene, ma non è un rimprovero e l'intento ê realmente scherzoso. Io devo risalire tra una decina di giorni e lei lo sa, per cui è un dato di fatto: o ci si muove o il treno è perso. Soprattutto poi non ho molta voglia di stare a fare chat infinita che si porti avanti per inerzia, visto che finirebbe inevitabilmente in un nulla. 3 ore fa, Tod ha scritto: D'accordissimo con @Seth44. @Jagar, visto che sostieni che questo è un esperimento, tieni conto di questi commenti per imparare che la comunicazione è sempre soggettiva e che, salvo dinamiche in cui sei in una LTR e conoscete perfettamente il reciproco modo di porsi, sia testuale che di persona, è facile che un messaggio venga interpretato diversamente da due persone. Il fatto che tutti qui interpretiamo il tuo modo di porti in un certo modo, anche qualora questa non fosse la tua intenzione, ne è la controprova. Ok che non ci si conosce ma ci si è scritto parecchio, credimi: non sono andato fuori dal seminato, ho mantenuto la stessa comunicazione. Per cui mi fa strano che ora questa non vada più bene. Mi sembra piuttosto un po' quel periodo da manuale di ritrosia della ragazza dopo che si passa al numero. Ammetto che sulla gestione in quel caso devo ancora prendere bene il polso. Comunque ieri ho chiesto come andasse la situazione e mi ha risposto che stanno tutti bene e la situazione sembra tranquilla ma ha sempre "un sonno della Madonna". Gli ho risposto che probabilmente è perchè è una dormigliona, ma buono così per la situazione. Dopo di questo di nuovo niente risposte da ieri. Non credo che scriverò più, può essere un esperimento anche questo: aspetterò che si faccia sentire lei quando sarà pronta, altrimenti amen. Se nel frattempo si raffredda amen lo stesso.
Messaggi raccomandati