Vai al contenuto

Come gestirla


Creamy

Messaggi raccomandati

Creamy
26 minuti fa, Bozzarelly ha scritto:

Mollare dopo un po' è normale, non vuol dire necessariamente che lui sia stanco di te. Solo, magari, ha meno voglia di fare lo splendido per paura che tu lo rifiuti.

Per cosa potresti rifiutarlo, invece? 

Che cosa intendi per “mollare è normale”

cioè ti riferisci all’episodio che ho raccontato sul suo calo di prestazione sessuale? 
 

in verità non c’è niente per cui lo rifiuterei, nel senso, ho passato la fase dell’ idealizzazione.. lo vedo che ha pregi e difetti come tutti

peró per me i suoi pregi e quel che ne ricavo dalla situazione compensano i difetti e quindi mi fanno restare

cioè lo rifiuterei se iniziasse a farmi più male che bene. Se iniziassi a sentire che non lo prendo poi molto, se mi curasse o cercasse meno (ben inteso che ci scambiamo affetto e attenzioni nei range di normalità, anzi minimo essenziale diciamo, nè di più nè di meno)

e quello che mi preoccupa è proprio questo, che magari è un equilibrio precario

fintanto che penso allo studio e ai cazzi miei, ai miei giri, alle mie feste tutto ok

peró se mi concentro lì ho onestamente paura e dico fra me e me “sicura che fra poco non starai male e o sbotterai oppure ti allontanerai senza renderti nemmeno conto di come sia successo?”

per il discorso della prestazione ne abbiamo parlato e lui molto contento che gli abbia chiesto e mi ha anche invitata a parlargli sempre di qualsiasi cosa 

ma mi ha anche rassicurata che era stanco perché aveva lavorato molto e stava bene a stare lì abbracciato con me e non fare altro

e che è più che soddisfatto e molto felice di ciò che abbiamo

io contenta sì, ma sempre con quel retrogusto di paura/ansia sul cosa possa accadere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra8383

Come già suggerito da scannachiappolo, l'unico vero ingrediente per far durare ed essere tutti felici in una scopamecizia/frequentazione leggera è la CHIAREZZA, che di solito è esattamente quello che manca proprio.

Chiarezza all'inizio, durante e dopo.

Inoltre sono in disaccordo sul fatto che se lui non avanza, necessariamente non vuole altro, potrebbe anche vederla un po come te e non fare passi avanti per paura di rovinare le cose.

Il problema di queste situazioni, è che mancando chiarezza, non si sa mai a che punto si è, la maggior parte delle volte un evoluzione del rapporto è inevitabile, e bisogna avere ben chiaro (da entrambi le parti) dove si sta andando.

Giochi di potere e futili strategie possono andare bene all'inizio, ma poi diventano controproducenti, e poi con che voglia uno si mette a fare strategie e giochetti in una cosa che ha la peculiarità di essere leggera.

Il mio consiglio dunque è, anche dato che mi sembra che tu sia quella un po più presa (mai dire mai), una sera senza paura gli parli, e gli dici che secondo te è l'ora di chiarire il rapporto dato che vi frequentate da parecchio ormai c'è affetto e blabla e capire dove si sta andando. In modo tale che ognuno poi può valutare lucidamente la realtà dei fatti e decidere di conseguenza.

 

 

Capisco che può sembrare più facile andare avanti mantenendo una situazione indefinita, ma lo schianto è sempre dietro l'angolo così, e può fare molto molto male.

Piuttosto levi il cerotto e almeno non ci rimurgini piu.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Creamy
1 ora fa, Fra8383 ha scritto:

Come già suggerito da scannachiappolo, l'unico vero ingrediente per far durare ed essere tutti felici in una scopamecizia/frequentazione leggera è la CHIAREZZA, che di solito è esattamente quello che manca proprio.

Chiarezza all'inizio, durante e dopo.

Inoltre sono in disaccordo sul fatto che se lui non avanza, necessariamente non vuole altro, potrebbe anche vederla un po come te e non fare passi avanti per paura di rovinare le cose.

Il problema di queste situazioni, è che mancando chiarezza, non si sa mai a che punto si è, la maggior parte delle volte un evoluzione del rapporto è inevitabile, e bisogna avere ben chiaro (da entrambi le parti) dove si sta andando.

Giochi di potere e futili strategie possono andare bene all'inizio, ma poi diventano controproducenti, e poi con che voglia uno si mette a fare strategie e giochetti in una cosa che ha la peculiarità di essere leggera.

Il mio consiglio dunque è, anche dato che mi sembra che tu sia quella un po più presa (mai dire mai), una sera senza paura gli parli, e gli dici che secondo te è l'ora di chiarire il rapporto dato che vi frequentate da parecchio ormai c'è affetto e blabla e capire dove si sta andando. In modo tale che ognuno poi può valutare lucidamente la realtà dei fatti e decidere di conseguenza.

 

 

Capisco che può sembrare più facile andare avanti mantenendo una situazione indefinita, ma lo schianto è sempre dietro l'angolo così, e può fare molto molto male.

Piuttosto levi il cerotto e almeno non ci rimurgini piu.

 

 

 

Più che altro lui ha già chiarito che sta bene così 

non è che io stia male, mi sento insicura rispetto a lui però 

questa cosa mi crea un po’ irrequietezza

Non da morire, ma vorrei non fosse così 

lui sicuramente si fa meno problemi di me ma si impegna per non perdermi (non chissà che ma almeno mi garantisce costanza e presenza più o meno continua che purtroppo credo sia un mio bisogno con un partner romantico, ripeto non asfissiante ogni 5 minuti ma una media variabile da 3 a 7-8-10 messaggi al giorno a seconda degli impegni)

Il fatto di cui parli.. dello “schiantarsi” a me non fa paura in quanto non ho etichetta definita della relazione 

comunque mi può sfanculare o mollare da un momento all’altro anche se stessimo ufficialmente insieme o fossimo sposati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu sei l'autrice del racconto di Sborry! Perdonami se ritiro fuori quella vecchia storia, ma fu tra le prime cose che lessi appena iscritta e, oltre a farmi ridere tanto, fu anche un grande insegnamento per le risposte che diedero diversi maschi del forum a dir poco illuminanti 

Rispondendo a te:

Non posso fare a meno di notare una cosa. Hai iperanalizzato tutto, usato fiumi e fiumi di parole per descrivere una situazione estremamente semplice. È un atteggiamento tipicamente femminile (mi ci metto anche io) di quando si è deciso di non guardare in faccia la realtà, e perciò servono tante parole per renderla più confusa, indecifrabile, per far sì che la nostra personale interpretazione trovi ragion d'essere. Ma no, la realtà non va interpretata, va affrontata nella sua banale concretezza:

Siete scopamici - a lui sta bene - a te no

Puoi negare, ma allora non avresti neanche aperto il forum. Non è che ti senti insicura rispetto a lui, è che tu vuoi da lui qualcosa che lui non vuole darti. Rispondendo al titolo del thread: non c'è niente da gestire. O ti va bene, o no e quindi abbandoni questa situazione per infilarti in altre più adatte a te. Poi puoi tirare fuori tutte le mille scuse che vuoi - "eh ma io ho bisogno di scopare per stare bene e lui appaga questo bisogno", "eh ma non ho tempo per uscire con altri ragazzi perché devo studiare" - ma il tempo da perdere dietro inutili elucubrazioni riguardo la trombamicizia che vuoi far diventare altro nonostante dall'altra parte non ci sia la stessa volontà lo trovi, non ti sembra tempo perso anche quello? Non sono energie sprecate? Risposta: sì. 

  • Mi piace! 2
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Creamy
16 minuti fa, Wanda ha scritto:

Ma tu sei l'autrice del racconto di Sborry! Perdonami se ritiro fuori quella vecchia storia, ma fu tra le prime cose che lessi appena iscritta e, oltre a farmi ridere tanto, fu anche un grande insegnamento per le risposte che diedero diversi maschi del forum a dir poco illuminanti 

Rispondendo a te:

Non posso fare a meno di notare una cosa. Hai iperanalizzato tutto, usato fiumi e fiumi di parole per descrivere una situazione estremamente semplice. È un atteggiamento tipicamente femminile (mi ci metto anche io) di quando si è deciso di non guardare in faccia la realtà, e perciò servono tante parole per renderla più confusa, indecifrabile, per far sì che la nostra personale interpretazione trovi ragion d'essere. Ma no, la realtà non va interpretata, va affrontata nella sua banale concretezza:

Siete scopamici - a lui sta bene - a te no

Puoi negare, ma allora non avresti neanche aperto il forum. Non è che ti senti insicura rispetto a lui, è che tu vuoi da lui qualcosa che lui non vuole darti. Rispondendo al titolo del thread: non c'è niente da gestire. O ti va bene, o no e quindi abbandoni questa situazione per infilarti in altre più adatte a te. Poi puoi tirare fuori tutte le mille scuse che vuoi - "eh ma io ho bisogno di scopare per stare bene e lui appaga questo bisogno", "eh ma non ho tempo per uscire con altri ragazzi perché devo studiare" - ma il tempo da perdere dietro inutili elucubrazioni riguardo la trombamicizia che vuoi far diventare altro nonostante dall'altra parte non ci sia la stessa volontà lo trovi, non ti sembra tempo perso anche quello? Non sono energie sprecate? Risposta: sì. 

Cos’è sborry? Ahahaha va beh però son contenta di aver lasciato impresso un ricordo 😂 non mi ricordo di tutte le cose che ho fatto/detto

ad ogni modo

si si ma io non è che non ne son consapevole

non mi sembra di non averlo detto, forse non l’ho sottolineato 

però è anche vero che non mi va di mollarlo, per cui chiedevo consigli su come potermi comportare per non mandare in vacca tutto 

e si mi illudevo che un giorno potesse cambiare 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...