Vai al contenuto

E ora che fare?


Tokyo

Messaggi raccomandati

Estrella
33 minuti fa, Tokyo ha scritto:

In realtà questo è un punto cruciale in quanto l’abbiamo tirata molto per le lunghe proprio perché io inizialmente non ho avuto un approccio sessuale nei miei confronti. Lui mi scriveva dicendo invitami a casa e io rispondevo che se voleva potevamo fare un aperitivo fuori. Che non si è mai concretizzato perché lui non mi ha mai invitato. Non voleva la responsabilità di fare un invito diretto e così siamo andati avanti mesi e poi lui ha mollato. A me bastava anche un piccolo segnale di apertura da parte sua e lui lo aspettava da me. Abbiamo parlato tanto, tantissimo via chat e poi è sfumato tutto. Io non me la sentivo di incontrarlo anche perché in quel momento mi sentivo di non avere le spalle abbastanza grandi per supportare il suo stato d’animo che non era dei migliori dopo la separazione dalla ex compagna. 
 

Quindi nel frattempo poi ha conosciuto questa ragazza e dopo mesi si sono messi insieme ma siamo rimasti sempre con qualcosa in sospeso. Come avrei dovuto approcciarmi con lui evitando il sesso quindi? Solo ora là chat è diventata più spinta mentre prima parlavamo di noi e delle nostre sensazioni. Che dovevo fare, chiedergli di invitarmi a cena? Non mi va di chiedere le cose, se voleva mi avrebbe invitata. E poi indirettamente ci ho provato a dirgli magari possiamo fare questo o quello… lui non ha mai colto. Ma anche altri uomini hanno lo stesso comportamento con me quindi non so che dire.  Mettono quasi sempre le mani avanti che non vogliono nulla. Impossibile non pensare che non sia colpa mia a questo punto..

Tu cosa vuoi? Sembra una domanda scema, ma il nodo è questo. Se vuoi una scopata vai e prenditelo quando torni, ma se ambisci ad altro non è col sexting, col sesso che lo prenderai o meglio non solo con quello. Parti già dicendo che tutti vogliono solo quello da te e non sai perché e poi probabilmente, visto che il nostro cervello vuole sempre avere ragione, agisci nel modo più appropriato per confermare i tuoi pensieri, che  a questo punto sanno davvero di credenze limitanti e profezie auto avveranti. 

Hai provato ad andare da qualche terapeuta? Perché sono meccanismi davvero subdoli e da soli credo si possa agire limitatamente

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Minypony
1 ora fa, Estrella ha scritto:

Tu cosa vuoi? Sembra una domanda scema, ma il nodo è questo. Se vuoi una scopata vai e prenditelo quando torni, ma se ambisci ad altro non è col sexting, col sesso che lo prenderai o meglio non solo con quello. Parti già dicendo che tutti vogliono solo quello da te e non sai perché e poi probabilmente, visto che il nostro cervello vuole sempre avere ragione, agisci nel modo più appropriato per confermare i tuoi pensieri, che  a questo punto sanno davvero di credenze limitanti e profezie auto avveranti. 

Hai provato ad andare da qualche terapeuta? Perché sono meccanismi davvero subdoli e da soli credo si possa agire limitatamente

C’è un lavoro ben più grande da fare 

anche io come Tokyo sono stata una di quelle che venivano sempre  annusate come botta e via poi ho capito

ho capito che c’erano degli atteggiamenti che potevo correggere e migliorare e che spesso essere spontanee non è sempre la soluzione. Ho iniziato ad essere o almeno sembrare affidabile e coerente. E poi dimostrarlo con fatti concreti.

Sembra banale ma a volte le persone fanno cose subdole applicando e mescolando atteggiamenti non chiari. 
Senza neanche rendersene conto.

Non dico che bisogna fingere ma bisogna sapere essere flessibili e adattabili a chi si ha davanti e in alcuni casi la mancanza di empatia non aiuta.

spesso essere se stessi non è sufficiente o funzionale alla situazione 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nila
2 ore fa, Tokyo ha scritto:

Quello che mi piace di lui al momento è una forte attrazione. Caratterialmente lo conosco abbastanza poco quindi boh non saprei

È tutto quì. Stai decidendo a priori cosa vuoi da lui, e questo è sempre sbagliato... 

Lo stai facendo perché hai voglia di una relazione. Ci sta. 

Ma la tua risposta alla mia domanda (cosa ti piace di Lui) è stata che ti piace che ci sia attrazione tra voi... e questo è molto poco per volere una relazione con questa persona. Prova a ragionare su questo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nila

Io so cosa provi, comunque eh. Ti sei un po' raccontata e davvero traspare una donna con i controcazzi, indipendente e che ha trovato il suo posto. 

Forse non ancora indipendente emotivamente, che ha alimentato la sua confusione leggendo pareri, articoli, commenti su cosa sia giusto o sbagliato fare per arrivare ad essere a posto, giusta (aggiustata) per poter vivere finalmente una relazione sana e che funziona. Io però credo tanto nel miglioramento personale, quanto nella casualità. Degli incontri, dei momenti di apertura e chiusura all'Altro.

Alterno anch'io periodi in cui sto bene (davvero bene, godo) da sola e periodi in cui vorrei condividere la mia vita e ciò che sono. E mi ritrovo a chiedermi e a chiedere all'esterno: cosa devo fare ancora? Cosa devo aggiustare ancora?

Ti abbraccio e mi abbraccio. 😘

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
3 ore fa, Tokyo ha scritto:

(...)

Quello che mi piace di lui al momento è una forte attrazione. Caratterialmente lo conosco abbastanza poco quindi boh non saprei se siamo compatibili ecco. Dovrei scoprirlo. Sicuramente non è una persona facile

Spero che tu non lo conti tra quelli che alla fine si fidanzano con le altre.

A me sembra un burocrate. Aveva la pratica in sospeso e ha pensato di evaderla con un po' di sexting seguito da un incontro una tantum o a cadenza da definirsi.

Tu sarai poco lineare, ma questo qua mi sembra vanesio e pure contorto.

Modificato da ArmandoBis
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
1 ora fa, Nila ha scritto:

(...)

Ma la tua risposta alla mia domanda (cosa ti piace di Lui) è stata che ti piace che ci sia attrazione tra voi... e questo è molto poco per volere una relazione con questa persona. Prova a ragionare su questo.

Detto in modo semplice e chiaro.

(Cosa che a me riesce due volte l'anno se va bene.)

  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tokyo
5 ore fa, Estrella ha scritto:

Tu cosa vuoi? Sembra una domanda scema, ma il nodo è questo.

L’ho già detto cosa vorrei. Non vorrei solo sesso, o per lo meno non farlo con una persona che mi palesa di volere solo quello. Terapeuti provati per ora 3. Nessun risultato davvero significativo. Ci ho provato. Sul serio. L’ultima dice di frequentare gli uomini senza impegno e poi valutare perché secondo lei c’è solo un blocco emotivo. Grazie al cazzo . Si sapeva già 😅

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tokyo
3 ore fa, Nila ha scritto:

stata che ti piace che ci sia attrazione tra voi... e questo è molto poco per volere una relazione con questa persona. Prova a ragionare su questo.

Ci ho ragionato ed è una delle poche persone con cui potrei avere una relazione per affinità di valori e per un certo tipo di vita simile alla mia. Con altri non potrei avere una storia più seria per altri motivi ecco

Link al commento
Condividi su altri siti

Tokyo
2 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Tu sarai poco lineare, ma questo qua mi sembra vanesio e pure contorto.

Ci sta. Lui un po’ infantile e sicuramente tra i due quella più a posto sono io. Pensa un po’ te come sismo messi…

Link al commento
Condividi su altri siti

Tokyo

Grazie x le risposte a tutti. Il problema è che in questo preciso momento avrei più bisogno di una linea da seguire. Cosa dovrei fare alla luce di tutto ciò? 
 

Accettare le sue condizioni e poi valutare? Rischiando di bruciarmi e confermarmi di non valere un cazzo? Perché poi ce lo vedo lui che mi dice: eh ma io te lo avevo detto che non volevo altro! 
 

Oppure dire no fermamente e passare oltre? Per senso del buon sesso ma rimanendo fedele a ciò che voglio? Ovvero cambiare il mio modo di pormi con le persone se questo fosse il punto? 
 

Cioe, come agire nei suoi confronti? Come posso valutarlo e vedere se è possibile che siamo compatibili per una relazione se poi però non ci frequentiamo? 
 

L’overthinking non mi aiuta però un po’ lo devo fare perché non ho più 19 anni 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...