Sensei10 [Partecipante] 7505 Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 Grazie mille, @Back Door Man, però stavolta è davvero difficile anche per la mia memoria, lo devo ammettere 😁 Back Door Man ha reagito a questo 1
Violet2019 [Donna] 1286 Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 Ciao @Tokyo, leggo solo ora tutto l'accaduto. Se vuoi anche la mia opinione in merito sappi che non è molto distante da @Back Door Man. Anche io penso che dovresti provare ad incontrarlo e vedere come va. Il sesso fra due persone vuol dire molto. Penso anche però che sembra come se lui in parte abbia già deciso. Questo non vuol dire che non si possa ribaltare il tutto ma che sicuramente non devi farti illusioni in merito. E provare a viverla in maniera leggera. Se riesci. Sul discorso dell'essere sempre etichettata solo per quello non saprei cosa dirti. A volte dipende da come ci poniamo, a volte solo da chi incontriamo. Potresti essere stata solo sfortunata oppure magari subcomunichi qualcosa di respingente per una relazione. Buona vacanza! Tokyo ha reagito a questo 1
Tokyo [Partecipante] 1036 Inviato 7 Marzo 2023 Autore Inviato 7 Marzo 2023 21 ore fa, Back Door Man ha scritto: Esa cosa que sube y que baja Non so esattamente a cosa ti riferisci. Io penso alla marea.. Forse sono fuori strada ?😅
Tokyo [Partecipante] 1036 Inviato 7 Marzo 2023 Autore Inviato 7 Marzo 2023 15 ore fa, Violet2019 ha scritto: oppure magari subcomunichi qualcosa di respingente per una relazione. Vorrei tanto capire anche io cosa è😓. Perché le ipotesi le avrei, ma nessuna certezza. Oltretutto sono ipotesi anche diametralmente opposte alcune quindi non so dove modificare eventualmente e se lo posso fare . Grazie, sto sicuramente godendo della mia vacanza 😍 Violet2019 ha reagito a questo 1
Crossguild [Partecipante] 461 Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 47 minuti fa, Tokyo ha scritto: Vorrei tanto capire anche io cosa è😓. Perché le ipotesi le avrei, ma nessuna certezza. Oltretutto sono ipotesi anche diametralmente opposte alcune quindi non so dove modificare eventualmente e se lo posso fare . Grazie, sto sicuramente godendo della mia vacanza 😍 Ti è stata già consigliata la terapia, sarebbe un modo per capirlo o quantomeno tentare davvero di fare oltre che a fare reality sharing.
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 3 ore fa, Tokyo ha scritto: Non so esattamente a cosa ti riferisci. Io penso alla marea.. Forse sono fuori strada ?😅 No no È proprio la marea. Sei mai stata sugli scogli con spiaggia nel tardo pomeriggio o all'alba? Può accedere che ti posizioni in qualche livello con asciugamano crema solare cibo e poi arriva la marea e tu vede acqua che sale. In tal caso la procedura corretta è evitare l'ansia e se possibile arrrampicarsi sui scogli per aumentare quota slm e aspettare con fiducia. Non succede niente. Se vedi qualcuno vicino a te puoi fare comunella, in genere senza attriti perché la situazione naufragica fa amore cosmico. Sono fenomeni naturali che vanno vissuti in stile Love and Peace e "C'ero anch'io" Insomma è bellissimo. Recommended ♥️ Tokyo ha reagito a questo 1
Tokyo [Partecipante] 1036 Inviato 8 Marzo 2023 Autore Inviato 8 Marzo 2023 9 ore fa, Crossguild ha scritto: Ti è stata già consigliata la terapia, sarebbe un modo per capirlo o quantomeno tentare davvero di fare oltre che a fare reality sharing. Grazie del consiglio ma ho già spiegato che ho tentato vari anni di andare in terapia senza grandi successi. Ho avuto 4 differenti terapeuti (uno tanto anni fa) gli altri 3 negli ultimi 3 anni. Il primo è stato un fallimento totale, la seconda non mi ha aiutato gran che. Con la terza è andata meglio, ha provato anche a farmi fare degli esercizi pratici ma alla fine mi ha detto che ho molte resistenze inconsce e non sa quanto potrà aiutarmi. Purtroppo credo sia anche carattere, quando una persona non è facilmente manipolabile e di conseguenza poco aiutabile.
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 Il 8/3/2023 at 05:06, Tokyo ha scritto: alla fine mi ha detto che ho molte resistenze inconsce e non sa quanto potrà aiutarmi. È un risultato dal quale puoi ripartire anche in altri modi. (Secondo me) Cioè: Puoi cercare un/a terapeuta che imposti un nuovo programma di terapia prendendo quel punto di arrivo quale base di partenza (Opzione 1) Opzioni alternative: me ne viene in mente solo una ma potrebbero essercene altre. Studiare testi tecnici di psicologia e cose simili. Personalmente ho avuto qualche risultato facendo psicoterapia e studiando l'argomento. (Psicologia e quello che c'è intorno) Spoiler Il problema generico è che l'arte è lunga e la vita è breve. (In proporzione fra le 2 cose) Più personalmente sono stato sempre osteggiato dall'ambiente esterno. In un ambiente più pacifico (che non conosco ma mi auguro che esista) avrei avuto vita più facile. Se tu vivi in un ambiente migliore del mio (e come si suol dire te lo auguro), forse... Il 8/3/2023 at 05:06, Tokyo ha scritto: Purtroppo credo sia anche carattere, quando una persona non è facilmente manipolabile e di conseguenza poco aiutabile. Forse usiamo linguaggi diversi. Ho letto questa parte 2 volte e... In prima lettura dissentivo, in seconda più o meno ci siamo. Perché... Le resistenze "ti fermano", direi. E allora non sei manipolabile "nel bene" Ma le resistenze si sono create per precedente manipolazione (La comunicazione è manipolazione in ogni caso, sia nel bene che nel male: vedi "Pragmatica della comunicazione umana" un testo classico Estrella ha reagito a questo 1
Tokyo [Partecipante] 1036 Inviato 10 Marzo 2023 Autore Inviato 10 Marzo 2023 Il 8/3/2023 at 04:22, Back Door Man ha scritto: tal caso la procedura corretta è evitare l'ansia e se possibile arrrampicarsi sui scogli per aumentare quota slm e aspettare con fiducia. Sai che è proprio questo che mi spaventa quando iniziò una qualsiasi relazione? Ovvero, l’ansia. Inizio tutta tranquilla, vado avanti magari per due mesi o tre a fare la splendida, poi tutto ad un tratto vedo una cosa o vengo a conoscenza di qualcosa che mi butta nello sconforto più totale e iniziò a sentirmi vulnerabile, sprofondo in uno stato di confusione mentale che mi fa stare male e mi toglie il sonno. Ovviamente non è la persona in se, ma come mi percepisco io stessa. Ovvero quando mi sento che non valgo nulla, che non merito amore , che sono un bluff. So che è stupido ma il mio cervello innesca questo meccanismo. L’ho sperimentato più volte. Devo ovviamente imparare a gestire l’ansia e devo dire che ho provato di tutto. Dalla meditazione alle cose manuali. Fare cose manualmente è quello che preferisco ma i momenti d’ansia pura affiorano sempre…
Tokyo [Partecipante] 1036 Inviato 10 Marzo 2023 Autore Inviato 10 Marzo 2023 16 ore fa, Back Door Man ha scritto: Ma le resistenze si sono create per precedente manipolazione Verissimo. Ma il fatto è che le manipolazioni nel senso negativo sono iniziate quando ero piccola. Quelle positive sono iniziate molto dopo 😅. Comunque mi sto davvero impegnando per cercare di cambiare il mio set mentale. Se non ci riuscirò va bene lo stesso, sono riparata a questo. Ma la speranza è sempre molto viva ancora 😅
Messaggi raccomandati