Vai al contenuto

E ora che fare?


Tokyo

Messaggi raccomandati

Lord98
4 minuti fa, Nila ha scritto:

Ti prego di non farti influenzare e prendere troppo sul personale certi commenti.

Più o meno tutte abbiamo avuto periodi di chiusura relazionale. E poi voglia di rimettersi in gioco. Momenti di monogamia serrata (fosse anche solo mentale) e momenti in cui si era più aperte e leggere e pronte a cogliere l'abbondanza di uomini che bussano alla nostra porta. 

 

Son certa che certe mentalità diventeranno obsolete. 

Ps. Devo ancora leggermi bene il thread.

Se sono mentalità obsolete, perché non rispondi alla domanda che ti ha rivolto più volte @kkk4? Cioè: quanti partner sessuali hai avuto nel periodo di libertinaggio?

Se la cosa non ti toccasse, dovresti rispondere senza problemi. Invece, a quanto pare, sai che la risposta ti svilirebbe.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
4 minuti fa, Nila ha scritto:

Son certa che certe mentalità diventeranno obsolete.

Ci sono cose che cambiano a seconda del contesto culturale.

In Italia, se fai rumore quando mangi gli spaghetti, le persone ti vedranno come un cavernicolo, sporco, disadattato, schifoso.

In Giappone, è tipico invece fare quel rumore di risucchio quando mangi gli spaghetti: è considerato un "complimento" al cuoco, pensa.

 

Però poi ci sono cose che sono impossibili da cambiare perché non sono legate a pensieri astratti, ma a cose ben tangibili. Meccanismi che hanno fatto evolvere il nostro cervello, per decine di migliaia di anni.

Le donne continueranno a cercare uomini con risorse, abbondanza di figa, status che possa far brillare loro di riflesso. Che faccia provare invidia alle loro amiche. Questa cosa è impossibile che cambi.

E gli uomini continueranno a voler investire, avere relazioni, con donne che non attirino scherno e derisione da altri uomini, che garantiscano una certa stabilità e fedeltà. Anche questo, è impossibile che cambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tokyo
2 minuti fa, Lord98 ha scritto:

Cioè: quanti partner sessuali hai avuto nel periodo di libertinaggio?

Ti rispondo subito io. Quando mi sono lasciata dopo 10 anni di monogamia totale, il primo anno ho avuto una storia con un solo uomo. L’anno dopo ne ho avuti due. Un paio ogni 6 mesi di media. Poi sono stata ferma anche un anno o due. E come ho già scritto, dal 2019 ne ho avuti due. Fine 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nila
Adesso, Gamebred ha scritto:

Ci sono cose che cambiano a seconda del contesto culturale.

In Italia, se fai rumore quando mangi gli spaghetti, le persone ti vedranno come un cavernicolo, sporco, disadattato, schifoso.

In Giappone, è tipico invece fare quel rumore di risucchio quando mangi gli spaghetti: è considerato un "complimento" al cuoco, pensa.

 

Però poi ci sono cose che sono impossibili da cambiare perché non sono legate a pensieri astratti, ma a cose ben tangibili. Meccanismi che hanno fatto evolvere il nostro cervello, per decine di migliaia di anni.

Le donne continueranno a cercare uomini con risorse, abbondanza di figa, status che possa far brillare loro di riflesso. Che faccia provare invidia alle loro amiche. Questa cosa è impossibile che cambi.

E gli uomini continueranno a voler investire, avere relazioni, con donne che non attirino scherno e derisione da altri uomini, che garantiscano una certa stabilità e fedeltà. Anche questo, è impossibile che cambi.

Non sono per nulla d'accordo.

Ma hai letto la risposta di Tokyo? Non si sta scopando cani e porci. È stata anche sposata se non sbaglio. 

Sicuramente, da quel poco che ho potuto leggere di lei, è a posto con il suo corpo e la sua sessualità. A livello emotivo/relazionale sicuramente meno.

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lord98
4 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Ti rispondo subito io. Quando mi sono lasciata dopo 10 anni di monogamia totale, il primo anno ho avuto una storia con un solo uomo. L’anno dopo ne ho avuti due. Un paio ogni 6 mesi di media. Poi sono stata ferma anche un anno o due. E come ho già scritto, dal 2019 ne ho avuti due. Fine 

A questo punto c’è da chiedersi: perché la monogamia di 10 anni è finita? Mi sembra che al momento giusto tu abbia investito sul tavolo sbagliato. Ma non conosco la tua storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord98
3 minuti fa, Nila ha scritto:

Non sono per nulla d'accordo.

Ma hai letto la risposta di Tokyo? Non si sta scopando cani e porci. È stata anche sposata se non sbaglio. 

Sicuramente, da quel poco che ho potuto leggere di lei, è a posto con il suo corpo e la sua sessualità. A livello emotivo/relazionale sicuramente meno.

 

 

Non c’è da essere d’accordo o meno. C’è da accettare come stanno le cose. Se vi dà fastidio la verità, mi sa che questo non è il posto giusto per voi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tokyo
Adesso, Lord98 ha scritto:

questo punto c’è da chiedersi: perché la monogamia di 10 anni è finita? Mi sembra che al momento giusto tu abbia investito sul tavolo sbagliato. Ma non conosco la tua storia.

Perché il mio ex marito mi tradiva con una donna conosciuta a lavoro. E ci ho perso altri due anni a cercare di perdonarlo e tornare insieme ma alla fine lui si è messo con lei. Contento? Poi ovviamente si sono lasciati e mi ha ricercato per anni ma questa è un’altra storia 

  • Abbraccio 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Nila
9 minuti fa, Lord98 ha scritto:

dovresti rispondere senza problemi. Invece, a quanto pare, sai che la risposta ti svilirebbe.

E invece non rispondo perché 1. la domanda è stata posta da uno a cui piace fare paternali e si sente mister correttezza. 2. Come dice giustamente lo stesso Kkk4,  per qualcuno 4 uomini in un anno possono essere molti, per altri un numero veramente esiguo. E 3. Di mettermi in competizione tirando fuori dei numeri che non cambiano di una virgola quel ragionamento, non mi interessa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nila
3 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Contento?

Niente oh, devono tentare in tutti i modi di farti passare come quella che ha avuto tutta la responsabilità della fine delle relazione

Ma per piacere!🤣

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lord98
1 minuto fa, Tokyo ha scritto:

Perché il mio ex marito mi tradiva con una donna conosciuta a lavoro. E ci ho perso altri due anni a cercare di perdonarlo e tornare insieme ma alla fine lui si è messo con lei. Contento? Poi ovviamente si sono lasciati e mi ha ricercato per anni ma questa è un’altra storia 

Evidentemente non avevi ancora la mentalità giusta per capire che probabilmente non è stato un tradimento della tua fiducia, ma un semplice sfogo fisico dopo 10 anni di monogamia. Positivo il fatto che tu abbia cercato di perdonarlo, dopo. Forse con la mentalità di ora affronteresti la cosa diversamente e supporteresti l’uomo che persegue le sue necessità fisiologiche. Come ho detto, purtroppo ci arrivate tardi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...