Vai al contenuto

La vicina di casa. Come procedere?


Destouches

Messaggi raccomandati

PapuPetagna

Eccomi qua, ci sono già passato un paio di anni fa.

Io optai per attendere l’incontro casuale, al terzo-quarto incrocio le ho chiesto il numero di telefono (che comunque avrei potuto rimediare nella chat del condominio). Alla fine venne a casa mia, ma non ci provai perché non era aria. Non siamo diventati nemmeno amici.

Secondo me affidarsi al caso è la cosa migliore, lascia perdere i social, utilizzali solo per verificare se sia sposata/fidanzata. 
Cerca il thread in questa sezione, era intorno a novembre del 2021.

  • Mi piace! 2
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
Il 17/1/2023 at 21:57, PapuPetagna ha scritto:

Eccomi qua, ci sono già passato un paio di anni fa.

Io optai per attendere l’incontro casuale, al terzo-quarto incrocio le ho chiesto il numero di telefono (che comunque avrei potuto rimediare nella chat del condominio). Alla fine venne a casa mia, ma non ci provai perché non era aria. Non siamo diventati nemmeno amici.

Secondo me affidarsi al caso è la cosa migliore, lascia perdere i social, utilizzali solo per verificare se sia sposata/fidanzata. 
Cerca il thread in questa sezione, era intorno a novembre del 2021.

Ti sarai fatto un'idea del perché, giusto?

Io ho sempre pensato che le donne siano abbastanza trasparenti. Se le incroci per qualche secondo, no. Ma se ci interagisci qualche minuto in genere capisci molte cose. Anche nelle situazioni più semplici, c'è un ampio ventaglio di possibilità alternative.

Per esempio, nel tuo caso salta all'occhio la stranezza del luogo in cui vi siete visti. È molto inusuale che una donna che conosci appena abbia il primo appuntamento a casa tua. Il fatto che siate vicini di casa lo giustifica solo in parte.

In questi casi, ci si sforza di trovare qualche interesse comune per sostenere la conversazione. A meno che uno dei due si dia surrettiziamente da fare per sabotare l'interazione. Come sembra essere stato questo il caso.

 

Modificato da ArmandoBis
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
5 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Ti sarai fatto un'idea del perché, giusto?

Io ho sempre pensato che le donne siano abbastanza trasparenti. Se le incroci per qualche secondo, no. Ma se ci interagisci qualche minuto in genere capisci molte cose. Anche nelle situazioni più semplici, c'è un ampio ventaglio di possibilità alternative.

Per esempio, nel tuo caso salta all'occhio la stranezza del luogo in cui vi siete visti. È molto inusuale che una donna che conosci appena abbia il primo appuntamento a casa tua. Il fatto che siate vicini di casa lo giustifica solo in parte.

In questi casi, ci si sforza di trovare qualche interesse comune per sostenere la conversazione. A meno che uno dei due si dia surrettiziamente da fare per sabotare l'interazione. Come sembra essere stato questo il caso.

 

Non saprei, in parte hai ragione..forse l’unica cosa neutra poteva essere un caffè ma bisognava proporlo in una di quelle volte che ci siamo visti casualmente, ma tieni presente che era sempre io-in-lei-out e viceversa, per cui nemmeno semplice da attuare

Modificato da PapuPetagna
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierogni

E se cerchi di ottenere il suo numero per riparlare di qualche aspetto della riunione per poi invitarla a bere qualcosa e continuare? Avrei sempre la possibilità di dire che l'hai cercata per questioni condominiali e se va bene ti sei beccato un'opportunità. Pensaci 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

El_Pardon

Rimango sempre fedele al detto "al lavoro e nel palazzo non ce devi ficcà er cazzo".

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Destouches
Il 17/1/2023 at 21:57, PapuPetagna ha scritto:

Secondo me affidarsi al caso è la cosa migliore, lascia perdere i social, utilizzali solo per verificare se sia sposata/fidanzata. 
Cerca il thread in questa sezione, era intorno a novembre del 2021.

Ciao, avevo letto il tuo thread perché appunto presenta alcuni punti di contatto con la mia situazione.

In settimana ho cercato di farmi un'idea dei suoi orari, ma potrebbe essere che lavori da casa. Ad ogni modo pare che anche cercando di "favorire" il caso i tempi rischino di allungarsi moltissimo. Pertanto, visto che vorrei tagliare la testa al toro (che sia in un senso o nell'altro), sto rivalutando alcune opzioni che originariamente avevo scartato, nello specifico queste due.

1. Social, cioè FB in questo caso. Io non ho (per scelta) profili social, ma non ci metterei nulla a crearne uno (ovviamente vuoto, eccetto foto profilo). Se non sbaglio, i messaggi da parte di "non amici" finiscono in una cartella secondaria, che i più non visualizzano. Quindi prima dovrei richiederle l'amicizia (sperando che mi riconosca), attendere che accetti e solo poi scriverle.

2. Lasciarle un biglietto nella posta (qualcosa del tipo: ci siamo incrociati all'assemblea, ma non ci siamo più incontrati, mi piacerebbe conoscerti). Lo farei solo per carenza di alternative, anche se mi sembra una roba da ragazzino. Sarebbe più "personale" del contatto su FB, ma questo può avere ricadute sia positive che negative.

Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
9 ore fa, El_Pardon ha scritto:

Rimango sempre fedele al detto "al lavoro e nel palazzo non ce devi ficcà er cazzo".

 

ah sono d'accordo. sul lavoro poi...   

ma ci sono le eccezioni

metti che hai un'età ma ancora un po' tieni botta, e al piano di sopra c'è un appartamento di laureande gnocche, dura è

 

1 ora fa, Destouches ha scritto:

Ciao, avevo letto il tuo thread perché appunto presenta alcuni punti di contatto con la mia situazione.

In settimana ho cercato di farmi un'idea dei suoi orari, ma potrebbe essere che lavori da casa. Ad ogni modo pare che anche cercando di "favorire" il caso i tempi rischino di allungarsi moltissimo. Pertanto, visto che vorrei tagliare la testa al toro (che sia in un senso o nell'altro), sto rivalutando alcune opzioni che originariamente avevo scartato, nello specifico queste due.

1. Social, cioè FB in questo caso. Io non ho (per scelta) profili social, ma non ci metterei nulla a crearne uno (ovviamente vuoto, eccetto foto profilo). Se non sbaglio, i messaggi da parte di "non amici" finiscono in una cartella secondaria, che i più non visualizzano. Quindi prima dovrei richiederle l'amicizia (sperando che mi riconosca), attendere che accetti e solo poi scriverle.

2. Lasciarle un biglietto nella posta (qualcosa del tipo: ci siamo incrociati all'assemblea, ma non ci siamo più incontrati, mi piacerebbe conoscerti). Lo farei solo per carenza di alternative, anche se mi sembra una roba da ragazzino. Sarebbe più "personale" del contatto su FB, ma questo può avere ricadute sia positive che negative.

Voi che ne pensate?

non saprei che suggerire, anche perché per fare certe cose bisogna sentirsela. io non sono social ma ho comunque l'impressione che non sia l'ideale per contattare una persona che ho incontrato e posso incontrare dal vero, e dal vero comunque sentirei di avere più possibilità farmi valere. però son passati dei giorni e non l'hai più vista... non riesci a capire quando è in casa? 

su eventuali tempi lunghi sarei fatalista

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Destouches ha scritto:

Ciao, avevo letto il tuo thread perché appunto presenta alcuni punti di contatto con la mia situazione.

In settimana ho cercato di farmi un'idea dei suoi orari, ma potrebbe essere che lavori da casa. Ad ogni modo pare che anche cercando di "favorire" il caso i tempi rischino di allungarsi moltissimo. Pertanto, visto che vorrei tagliare la testa al toro (che sia in un senso o nell'altro), sto rivalutando alcune opzioni che originariamente avevo scartato, nello specifico queste due.

1. Social, cioè FB in questo caso. Io non ho (per scelta) profili social, ma non ci metterei nulla a crearne uno (ovviamente vuoto, eccetto foto profilo). Se non sbaglio, i messaggi da parte di "non amici" finiscono in una cartella secondaria, che i più non visualizzano. Quindi prima dovrei richiederle l'amicizia (sperando che mi riconosca), attendere che accetti e solo poi scriverle.

2. Lasciarle un biglietto nella posta (qualcosa del tipo: ci siamo incrociati all'assemblea, ma non ci siamo più incontrati, mi piacerebbe conoscerti). Lo farei solo per carenza di alternative, anche se mi sembra una roba da ragazzino. Sarebbe più "personale" del contatto su FB, ma questo può avere ricadute sia positive che negative.

Voi che ne pensate?

Apprezzati entrambi i metodi. Perchè in verità non è così comune essere contattate da chi ti abbia visto dal vivo in contesti neutrali/casuali. È un’iniziativa che fa piacere - ti innalza sopra i cagasotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai

beh, in effetti qualcosa di leggero si potrebbe inventare, tipo oibò, abitiamo nello stesso condominio e non ci incontriamo mai. ma stai davvero qui? 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
17 minuti fa, Celeste ha scritto:

Apprezzati entrambi i metodi. Perchè in verità non è così comune essere contattate da chi ti abbia visto dal vivo in contesti neutrali/casuali. È un’iniziativa che fa piacere - ti innalza sopra i cagasotto.

Non sono d’accordo, la seconda è abbastanza invadente. Se convive passa un guaio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...