Vai al contenuto

La vicina di casa. Come procedere?


Destouches

Messaggi raccomandati

Destouches
26 minuti fa, maidiremai ha scritto:

non saprei che suggerire, anche perché per fare certe cose bisogna sentirsela. io non sono social ma ho comunque l'impressione che non sia l'ideale per contattare una persona che ho incontrato e posso incontrare dal vero, e dal vero comunque sentirei di avere più possibilità farmi valere. però son passati dei giorni e non l'hai più vista... non riesci a capire quando è in casa? 

Anch'io propendo per un'interazione dal vivo, sarebbe più naturale, tuttavia, se per ipotesi in questo momento fosse libera (o comunque non in una relazione stabile), a lasciar passare troppo tempo rischio che l'eventuale finestra di opportunità vada a chiudersi. Negli ultimi giorni sono passato nel nostro condominio ogni giorno in un orario diverso e praticamente era sempre in casa, quindi non ho nemmeno elementi per dire, ad es., rientra dal lavoro tra le 17 e le 17.30. Ovviamente non mi metto a fare appostamenti perché, oltre a non averne il tempo, non sarebbe nemmeno un comportamento sano.

15 minuti fa, maidiremai ha scritto:

beh, in effetti qualcosa di leggero si potrebbe inventare, tipo oibò, abitiamo nello stesso condominio e non ci incontriamo mai. ma stai davvero qui? 

Su FB magari si può prenderla un po' alla larga, visto che aggiungere un contatto è una cosa più "neutra", ma se le scrivo un biglietto sarebbe controproducente gettare il sasso e nascondere la mano. A quel punto, se scelgo di rischiare, lo faccio fino in fondo (ovviamente con educazione e modi opportuni).

15 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Non sono d’accordo, la seconda è abbastanza invadente. Se convive passa un guaio 

In effetti è un aspetto che non avevo preso in considerazione. IN TEORIA non dovrebbe convivere (all'assemblea era da sola, è l'unica proprietaria, sulla targhetta dei citofoni c'è solo il suo nome), però non posso metterci la mano sul fuoco. Non penso che le farei passare un guaio (anche perché avrei fatto tutto io), ma sicuramente sarebbe una situazione antipatica ed io farei una figura da cioccolataio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Non sono d’accordo, la seconda è abbastanza invadente. Se convive passa un guaio 

È vero - davo per scontato fosse sola.

E in effetti ormai la casella della posta si controlla poco…potrebbero passare settimane!

…O temere di essere cascata in uno scherzo. 
 

Peró era bellina come idea!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Destouches ha scritto:

A quel punto, se scelgo di rischiare, lo faccio fino in fondo (ovviamente con educazione e modi opportuni).

Son d’accordo. Non prenderla alla larga: sei un uomo e vuoi conoscere una donna. Sei il premio. Non devi rifilarle mica un qualcosa di spiacevole con l’inganno o chiederle soldi…non ha senso camuffare la faccenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Destouches
14 minuti fa, Celeste ha scritto:

È vero - davo per scontato fosse sola.

E in effetti ormai la casella della posta si controlla poco…potrebbero passare settimane!

…O temere di essere cascata in uno scherzo. 

Per posta arrivano spese condominiali, bollette, comunicazioni dell'amministratore, difficile che da noi non la si controlli con una certa frequenza, magari non giornalmente, ma almeno una volta alla settimana sì. Quanto allo scherzo, non so, potrebbe rimanere spiazzata, ma se non gliene frega niente la cosa muore lì, se è un minimo interessata penso che in ogni caso andrebbe a vedere le carte, per così dire. Che abbia un convivente stabile mi sento di escluderlo con una ragionevole certezza, certo può essere benissimo che ci sia un uomo che frequenti casa sua (e non intendo il fratello o lo zio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Destouches
24 minuti fa, Celeste ha scritto:

Son d’accordo. Non prenderla alla larga: sei un uomo e vuoi conoscere una donna. Sei il premio. Non devi rifilarle mica un qualcosa di spiacevole con l’inganno o chiederle soldi…non ha senso camuffare la faccenda.

Più che altro è questione di congruenza: è chiaro che non fai un gesto "forte" solo per instaurare rapporti di buon vicinato. Inoltre ritengo che la situazione sia del tutto naturale: sono un uomo "libero" che ha incontrato una donna "libera" (per quanto mi è dato sapere) e che la vuole conoscere in vista di una potenziale relazione. Non è che debba gridarlo dai tetti, ma certo a lei non ho motivo di nasconderlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

È una possibilità che ti si è creata, ma non avere fretta..hai scoperto qualcosa dai social o sono bloccati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Destouches
36 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

È una possibilità che ti si è creata, ma non avere fretta..hai scoperto qualcosa dai social o sono bloccati?

Sul profilo FB sono pubbliche solo alcune foto, nessun post. Tra l'altro non è neanche possibile richiederle l'amicizia (devi essere amico di amico). So cose tipo dove lavora o come si chiamano le sue migliori amiche, ma nulla di utile per conoscerla / incontrarla.

Anch'io dall'esterno mi darei il consiglio di non avere fretta, quando ci sei dentro prevale la voglia di fare, correndo il rischio di strafare. Certo sia attendere il momento propizio che buttarsi con una soluzione non ottimale hanno entrambi pro e contro.

Link al commento
Condividi su altri siti

shakas
7 ore fa, Destouches ha scritto:

Social, cioè FB in questo caso. Io non ho (per scelta) profili social, ma non ci metterei nulla a crearne uno (ovviamente vuoto, eccetto foto profilo)

Se non ho capito male non hai proprio nessun profilo social.

Creare un profilo social apposta per contattarla, non mi sembra la migliore delle idee, la prima impressione è importante e un profilo vuoto è visto come profilo fake, sembri qualcuno che abbia qualcosa da nascondere. 

Le donne si fanno mille domande del perchè e del per come, e se le dicessi che l'hai fatto apposta per lei, ti sbilanceresti non poco, sono due da lì le possibilità, ne sarebbe lusingata o terrorizzata perchè considerato creepy.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Destouches

Ho appurato che si è trasferita da noi solo da pochi mesi e che vive da sola.

Boccio definitivamente l'idea del contatto sui social per le ragioni esposte da shakas.

Metto in naftalina l'ipotesi "biglietto" e la tengo proprio come extrema ratio.

Incrocio le dita e spero prima o poi di incontrarla di persona! 

Link al commento
Condividi su altri siti

azcotal

La vera doma domanda è:"perchè non ne hai approfondito la conoscenza dopo la riunione?"

Rispondeva al tuo eye contact,prossimità,poi già stavate parlando...carpe diem cazzo!

Adesso sei preso dal panico per non aver agito e ti perdi in una selva di seghe mentali,mentre elabori piani manco stessi cercando di rapinare la Federal reserve.

Io cercherei di incrociarla per le scale al ritorno da lavoro o busserei alla sua porta,con la più vecchia delle scuse,tipo che hai finito/ti manca qualcosa per te o meglio ancora per la persona che assisti.

Così risvegli la crocerossina che è in lei e in serata ti fai fare un'esame della pressione dei corpi cavernosi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...