Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Giacomo67
Inviato
8 minutes ago, Tod said:

Sostanzialmente hai bisogno di una famiglia per riuscire a staccarti dalla famiglia. Occhio...

Purtroppo questa mossa è un grave errore. Mai parlare alla migliore amica di una donna in confidenza. Come ti è venuto in mente? Non penso che tu sia così "fuori dal mondo" (sarebbe molto preoccupante, avresti un po' un deficit social a mio avviso) quindi probabilmente è stata una mossa da te inconsciamente voluta, dettata da insicurezza, per tastare il terreno... ed è andata male.

Lei ormai sa che ci vuoi provare. Quindi l'unica cosa da fare è flirtarci apertamente e continuamente. Dimostrarle coi fatti quello che le hai fatto recapitare codardamente a voce. Il rischio di perderla anche come è amica è alto, ma secondo me è l'unica via in una situazione simile. Sii molto coerente con le tue parole. Provaci. Se andrà avanti a interagire con te e a mantenere il rapporto anche dopo che hai iniziato a porti al 100% in un 'ottica flirt e basta, allora sarà un segnale che, con un po' di pazienza, sarà tua.

Io non ho mai smesso di flirtare. Certo ora che le cose si sono sistemate tra me e lei dopo tanto tempo, ci vado un po' più leggero. Ma sto continuando e lei non mi sembra prenderla male ma non mi da nemmeno segnali evidenti

ArmandoBis
Inviato
4 ore fa, Giacomo67 ha scritto:

Non condivido molto il tuo ragionamento. Io non ne faccio una questione di anni, ma una questione di "cose in comune". Se abbiamo stessi interessi, facciamo la stessa vita, che cambia se ho 18 anni o 40 anni? 

Stare con una della mia età significa tornare ad affrontare "problemi" da piccoli: esami universitari, frustrazione di non trovare lavoro e magari se ne vuole andare in un'altra città a centinaia di km dalla mia. Onestamente sono "problemi" che non ho più voglia di affrontare.

È chiaro che posso sbagliarmi, in fondo mi baso sulla mia esperienza personale. Ho sempre visto bene le donne con più anni di me proprio per questa mia maturazione precoce, che però non era effettiva. Gente più alla buona se la sbrogliava molto meglio del sottoscritto.

Comunque a 25 anni puoi trovare concertiste che hanno già girato mezzo mondo. O ragazze che stanno ancora studiando ma hanno una determinazione tale che sai già che combineranno qualcosa di buono.

• Mi piace! 1
shakas
Inviato

Il sono più maturo della mia età l'ho sempre visto come un deficit più che un surplus.

Spesso questo tipo di mentalità preclude la possibilità di fare esperienze che tutti gli altri vivono nell'età che è giusto viverle. 

Sembri più avanti degli altri ma in realtà sei molto indietro, anche le cazzate servono per crescere, cazzate che gli altri hanno fatto e tu no. 

Quelle stesse persone più grandi che guardi, le hanno fatte ai loro tempi, si vuole saltare un passaggio ma non è detto che sia fruttuoso.

Quella razionalità nella comprensione che sia una cazzata infantile o giovanile, porta ad evitare esperienze che sia giusto fare.

E a 25 invece di pensare come tanti a cazzeggiare e a divertirsi, si pensa alla storia seria programmata, quando le storie serie dovrebbero nascere genuinamente.

maidiremai
Inviato (modificato)
14 ore fa, Giacomo67 ha scritto:

Sono innamorato perso di una ragazza più grande di me. Io ho 25 anni, lei 32. Giusto un paio di cose per capire la situazione. Cosa fondamentale: non ho nessuna intenzione di farci del sesso e via. Voglio instaurare un rapporto serio. Non ho la testa per relazioni usa e getta. Anche se ho "solo" 25 anni, sono una persona matura (possiamo dire come se avessi 10 anni in più e le persone che mi circondano me lo dicono sempre).  Laureato, ho ormai un lavoro stabile da 3 anni. Trovo attraenti le "donne alpha" e lei è una di questo tipo. Lei anche ha un lavoro stabile. Lavora in banca. Non ho testa di stare dietro a ragazzine. Per dirvi, non faccio il passo di comprare casa, solo perché mi mette una depressione assurda l'idea di comprare casa e poi viverci da solo. Per il resto desidero tanto staccarmi dalla famiglia. Altra cosa fondamentale: lei è una mia amica da ormai parecchi anni. Diciamo che non può essere definita migliore amica ma c'è un rapporto di amicizia piuttosto solido. Ci ho letteralmente perso la testa ed ho capito che non è solo infatuazione. Ne sono convinto. Come posso passare dall'amicizia a qualcosa di più? Come posso uscirne da questa storia?

Ci ho provato, sbagliando, parlandone con la sua migliore amica (che è anche mia migliore amica) e suo cognato. La sua migliore amica glielo ha raccontato e la risposta che ha ricevuto è stata "a me fa piacere sapere che c'è gente interessata a me....d'altronde sono una donna...ma per me lui è come un fratello". Dopo questo avvenimento i rapporti si sono incrinati per qualche mese, giustamente.

non volermene, ma se non è tutto sbagliato poco ci manca. ovviamente il tuo sentire va rispettato, ma non ti rendi conto di parecchie cose.

10 anni di più in che senso, in quali ambiti? e in fatto di donne come ti consideri? e come sei?

non acquistare ancora casa può essere condivisibile, ma secondo me casomai per non legarsi a un luogo e a situazioni connesse prima di avere ben chiaro se, dove e come farlo. Per il resto restare in famiglia è rinunciare a un'autonomia per un tempo che poi rischi di rimpiangere amaramente di aver perso. Certamente ti consente di risparmiare e forse anche di avere più tempo libero, ma se vuoi una "donna alpha", come pensi che quella possa giudicare uno che sta ancora in famiglia e, soprattutto, all'idea di stare da solo ha l'ansia della solitudine?

anche se si può essere s'accordo sul fatto che le ragazzine sono spesso tali anche nell'accezione negativa del termine, intanto, come già ti hanno fatto notare, non sono tutte ochette, e soprattutto, senza che ti fai un po' di esperienza (non ne parli, ma non sembra per caso) con le coetanee, ochette o meno, non sembra facile che ti riesca di percepire sia i bisogni di una che, alpha o non alpha, si suppone un po' più matura, che le istintività femminili in generale.

parlare esplicitamente della tua situazione di desiderio a comuni amici - lo riconosci ma non si capisce se davvero fino in fondo -  per me è un autogol e basta, ma epico se la donna ambita ha tot anni più di te e la definsci "alpha". definizione che non comprendo fino a che punto possa andare d'accordo con il supposto suo timore di eventuali ferite da delusione. ferite che non comprendo fino a che punto siano da intendere come "d'amore" o per un investimento "tecnico" su una relazione. non mi dilungo su trite quanto realistiche considerazione su ciò che fa finire certi timori, magari solo provvisoriamente e con successivo ritorno peggiori di prima.  

la sua frase su voi è decisamente lapidaria, ma mettiamo anche che sia venuta fuori più pesante di quel che è perché presa alla sprovvista, e pure che le cose col tempo cambiano, per uscirne temo che l'unica possibilità sia cambiare te, e non ci vorrà qualche giorno (con l'altrettanto probabile risultato che poi non ti interesserà più così tanto lei)

14 ore fa, Giacomo67 ha scritto:

Ma adesso è tutto come prima, se non meglio. E non credo minimamente che lei pensi che i miei sentimenti verso di lei siano passati. Mi conosce molto bene sotto questo punto di vista. Quello che percepisco di lei è che ha paura di iniziare una nuova relazione (con qualsiasi ragazzo non con me) con la paura di uscirne ferita. Come posso fare per uscirne?

se ti percepisse ambito dalle (altre) donne, considerato in un certo modo dagli uomini, desideroso di fare selezione e nella posizione di poterla fare, invece che "perso" (bisognoso?) in attesa di lei, qualcosa potrebbe cambiare

sulla sua percezione dei tuoi sentimenti e relative ricadute sul suo comportamento, sui suoi timori e relative conseguenze, un grosso, molto grosso mah

9 ore fa, Tod ha scritto:

Se andrà avanti a interagire con te e a mantenere il rapporto anche dopo che hai iniziato a porti al 100% in un 'ottica flirt e basta, allora sarà un segnale che, con un po' di pazienza, sarà tua.

abbastanza mah anche su questo. quantomeno perché non sembra probabile l'evoluzione in sereno e totale flirt dell'annoso rapporto         

Modificato da maidiremai
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Seth44
Inviato
14 ore fa, shakas ha scritto:

Il sono più maturo della mia età l'ho sempre visto come un deficit più che un surplus.

Spesso questo tipo di mentalità preclude la possibilità di fare esperienze che tutti gli altri vivono nell'età che è giusto viverle. 

Sembri più avanti degli altri ma in realtà sei molto indietro, anche le cazzate servono per crescere, cazzate che gli altri hanno fatto e tu no. 

Quelle stesse persone più grandi che guardi, le hanno fatte ai loro tempi, si vuole saltare un passaggio ma non è detto che sia fruttuoso.

Quella razionalità nella comprensione che sia una cazzata infantile o giovanile, porta ad evitare esperienze che sia giusto fare.

E a 25 invece di pensare come tanti a cazzeggiare e a divertirsi, si pensa alla storia seria programmata, quando le storie serie dovrebbero nascere genuinamente.

Amen, non ho molto da aggiungere.

• Grazie! 1
GhostRider77
Inviato
Il 22/1/2023 at 09:39, Giacomo67 ha scritto:

Sono innamorato perso di una ragazza più grande di me. Io ho 25 anni, lei 32. Giusto un paio di cose per capire la situazione. Cosa fondamentale: non ho nessuna intenzione di farci del sesso e via. Voglio instaurare un rapporto serio. Non ho la testa per relazioni usa e getta. Anche se ho "solo" 25 anni, sono una persona matura (possiamo dire come se avessi 10 anni in più e le persone che mi circondano me lo dicono sempre).  Laureato, ho ormai un lavoro stabile da 3 anni. Trovo attraenti le "donne alpha" e lei è una di questo tipo. Lei anche ha un lavoro stabile. Lavora in banca. Non ho testa di stare dietro a ragazzine. Per dirvi, non faccio il passo di comprare casa, solo perché mi mette una depressione assurda l'idea di comprare casa e poi viverci da solo. Per il resto desidero tanto staccarmi dalla famiglia. Altra cosa fondamentale: lei è una mia amica da ormai parecchi anni. Diciamo che non può essere definita migliore amica ma c'è un rapporto di amicizia piuttosto solido. Ci ho letteralmente perso la testa ed ho capito che non è solo infatuazione. Ne sono convinto. Come posso passare dall'amicizia a qualcosa di più? Come posso uscirne da questa storia?

Ci ho provato, sbagliando, parlandone con la sua migliore amica (che è anche mia migliore amica) e suo cognato. La sua migliore amica glielo ha raccontato e la risposta che ha ricevuto è stata "a me fa piacere sapere che c'è gente interessata a me....d'altronde sono una donna...ma per me lui è come un fratello". Dopo questo avvenimento i rapporti si sono incrinati per qualche mese, giustamente. Ma adesso è tutto come prima, se non meglio. E non credo minimamente che lei pensi che i miei sentimenti verso di lei siano passati. Mi conosce molto bene sotto questo punto di vista. Quello che percepisco di lei è che ha paura di iniziare una nuova relazione (con qualsiasi ragazzo non con me) con la paura di uscirne ferita. Come posso fare per uscirne?

Siamo coetanei e scusa se te lo dico ma tutta questa tua maturità da parte tua non la vedo, poi per carità non metto in dubbio le tue qualità in ambito lavorativo ma in ambito sentimentale e relazionale sei un po' indietro. Non credo francamente che questa situazione sia recuperabile nel breve, fossi in te farei tesoro di alcuni consigli che probabilmente avrai già colto:

- Se ti piace una tienitelo per te o se proprio devi parlarne, parlane con qualcuno totalmente estraneo alla ragazza in questione e non alla pettegola del quartiere.

- Se entri in friendzone non ci esci, hai perso il tuo appeal sessuale ed è quello che fa la differenza non il ''tenerci a lei o meno''

- Devi cercare di toglierti un po' di spazzatura romantica da liceale 15 enne, vivresti le relazioni in modo molto più sano senza tutti quei condizionamenti che hai mostrato in queste righe.

Detto questo non ti preoccupare del resto ognuno ha degli ambiti in cui è indietro o deve migliorare. 

• Mi piace! 1
bass_97
Inviato

Secondo me non c'è più di tanto da filosofeggiare sulla maturità, per quanto sia un fattore determinante nel modo in cui un uomo attrae una donna, specialmente quando poi ci si rende conto che molti "adulti" hanno poco di adulto se non l'aspetto. Secondo me non c'è più da tanto da chiedersi come fare, semplicemente si prova a vedere se con quella persona c'è compatibilità o meno. Se lei non ne vuole sapere direi che è meglio seppellire la cosa...non ha più di tanto senso spaccarsi il cervello sulla questione, in queste cose forse essere maturi implica anche essere fatalisti e prendere le cose come vengono, senza pensarci troppo. 

Questo è il parere di un tuo coetaneo, che da più di un mese sta frequentando regolarmente (sta diventando una cosa seria) una donna di 35... Alla fine se ti senti bene con te stesso e con la persona in questione non ci pensi a ste cose, per quanto mi riguarda non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di essere piccolo o che lei sia grande: la mia priorità è vivere il rapporto senza che sia macchinoso. 

Sensei10
Inviato

Come posso fare per uscirne?

Ci parli?

azcotal
Inviato

In questa realtà non hai speranze.

Sei l'ultimo uomo con cui vorrebbe scopare o una relazione.

Non ho la testa per relazioni usa e getta. Anche se ho "solo" 25 anni, sono una persona matura (possiamo dire come se avessi 10 anni in più e le persone che mi circondano me lo dicono sempre).  Laureato, ho ormai un lavoro stabile da 3 anni

Queste non sono qualità che contano in campo seduttivo o che ti danno punti in più.Anzi.

Diciamo che non può essere definita migliore amica ma c'è un rapporto di amicizia piuttosto solido

Ecco.

È bruciata...dimenticala.

Giacomo67
Inviato
On 1/26/2023 at 11:41 AM, bass_97 said:

Secondo me non c'è più di tanto da filosofeggiare sulla maturità, per quanto sia un fattore determinante nel modo in cui un uomo attrae una donna, specialmente quando poi ci si rende conto che molti "adulti" hanno poco di adulto se non l'aspetto. Secondo me non c'è più da tanto da chiedersi come fare, semplicemente si prova a vedere se con quella persona c'è compatibilità o meno. Se lei non ne vuole sapere direi che è meglio seppellire la cosa...non ha più di tanto senso spaccarsi il cervello sulla questione, in queste cose forse essere maturi implica anche essere fatalisti e prendere le cose come vengono, senza pensarci troppo. 

Questo è il parere di un tuo coetaneo, che da più di un mese sta frequentando regolarmente (sta diventando una cosa seria) una donna di 35... Alla fine se ti senti bene con te stesso e con la persona in questione non ci pensi a ste cose, per quanto mi riguarda non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di essere piccolo o che lei sia grande: la mia priorità è vivere il rapporto senza che sia macchinoso. 

@bass_97 grazie per lo spunto.

On 1/26/2023 at 4:06 PM, Sensei10 said:

Ci parli?

@Sensei10 si.