Vai al contenuto

Vivo male i giorni post sesso


angela2222

Messaggi raccomandati

Descent
Il 28/1/2023 at 18:49, angela2222 ha scritto:

 

Perché succede ? Avete esperienze simili ?

Quanti anni hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

angela2222
21 minuti fa, Descent ha scritto:

Quanti anni hai?

23 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

angela2222
13 ore fa, uno_qualunque ha scritto:

A parte questo, forse, involontariamente o meno, è il ragazzo di turno a darti queste ansie? Sparisce, si vede con altre, non ti da rassicurazioni? Prova a capovolgere la clessidra a tuo favore: fai in modo che siano loro a desiderarti. 

Ma non vado mica con ragazzi che non mi desiderano.. di solito accade sempre quando c’è una frequentazione. Ma non so, nonostante io in quel momento mi sia divertita e abbia avuto del trasporto, quella sensazione di ansia arriva il giorno dopo. 

10 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Dovresti riflettere sul valore che dai al sesso.

Per me è un qualcosa di fondamentale nella vita, ne ho bisogno, ma allo stesso tempo non la do a chiunque. È sempre un qualcosa che avviene se c’è un interesse reale. e mai da una botta e via diciamo. 

12 ore fa, Nila ha scritto:

Comunque, visto che ci siamo... prova a definire un po' meglio questa necessità di essere rassicurata. Che frasi ti dici mentre vivi quel disagio?

ma non lo so, mi sembra alla fine di non aver costruito niente, e di esser stata usata solo per quello. Forse a questo punto incontro persone sbagliate, che non mi fanno sentire abbastanza valorizzata. Però mi rendo conto che sono io ad offendermi se poi non ci provano. Come se in primis fossi io ad ipersessualizzarmi per avere conferme.

13 ore fa, uno_qualunque ha scritto:

In genere, dopo il sesso, l'uomo si "scarica" e perde desiderio. La donna vive il sesso più intensamente dopo la prima scopata. 

Però ecco mi accorgo di questo. Mi viene una strana malinconia/ansia. Vorrei potermi vivere il sesso in maniera libera e senza troppi condizionamenti emotivi ma non riesco. Ogni frequentazione che vivo, dopo averci scopato inizio a vivermela male e in modo pesante.

2 ore fa, paolino21 ha scritto:

Butto lì un'idea a caso. Le cose che leggi sul forum influiscono sul come vivi le frequentazioni. Mi è venuto in mente riferendomi a quando hai scritto di aver paura di invecchiare o qualcosa del genere.

sicuramente leggere il forum mi ha cambiata. Ma non capisco il nesso.. con ciò che ho scritto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10

A mio parere, concepisci ancora il sesso come moneta di scambio necessaria per accendere interesse.

In parole povere, lo fai anche divertendoti e liberamente, però lo pensi - lo vivi - caricandolo di un portato di conferme e, successivamente, timori.

Primo, non c'è nulla di male. D'altra parte una miriade sterminata di maschi non proprio cresciuti vuole la donna abilissima nell'arte amatoria,  salvo poi emettere intimamente giudizi da mullah.

Secondo, se così fosse, a livello conscio puoi non rendertene conto. Può essere qualcosa di inconsapevole. Non ingenuo. Non immaturo. Solo qualcosa di non immediatamente percepibile. A scoppio ritardato, diciamo.

Sono pronto a scommettere un anno di faticosi e onesti guadagni sul fatto che le persone parlino di sesso, facciano sesso, si proclamino libere e aperte, ma nei momenti di solitudine tritino letteralmente se stesse con monologhi interiori snervanti sul giusto e sullo sbagliato. Eppure parlano di sesso sorridendo, alla leggera, lo fanno, anche con scioltezza, superano l'esame di pratica con esiti brillanti. Ma il sentimento resta asincrono. Non lo ammetteranno mai, perché l'indomani dimostreranno di nuovo che ne parlano ecc. 

Il sesso è fondamentale. Ma viene anche sopravvalutato. Nel senso che si fa perché è meraviglioso, non perché deve fornirci risposte. Se pensi ad un auto, la prima cosa che ti viene in mente per farla andare è la benzina. Prima però bisognerebbe sapere che l'auto va bene quando il  motore è integro; il carburante è necessario, è energia richiesta per funzionare, ma per funzionare davvero bene serve un apparato intatto o quasi. 

Però noi non siamo automobili. A noi la rottamazione fa orrore, in quanto esseri umani. 

Non basta affrancarsi dal senso comune e dal bigottismo per godersi il sesso. Non basta.

P.S. Nella risposta esauriente che dai parli di frequentazioni e uomini per cui provi interesse. Nell'incipit del thread dici che ci sono "anche quelli che non ti piacciono". Intendi dire quelli che non ti lasciano granché? Perché non ho ben capito, sicuramente ho inteso male.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain

Ciao @angela2222,

da quello che scrivi potrebbe sembrare un problema non legato al sesso in sé, ma al fatto di un dopo incerto rispetto all'incontro con una persona per cui provi interesse e con cui vorresti instaurare un rapporto duraturo. Il sesso in questo contesto è una componente che rende, per te, il legame ancora più importante, ma non la causa unica del tuo malessere. 

Per esempio, nel caso in cui tu passassi una giornata con una di queste persone che menzioni, senza farci sesso in quella giornata specifica, tu vivresti comunque questa ansia nei giorni a seguire? 

Link al commento
Condividi su altri siti

uno_qualunque

Sono completamente d'accordo con i due commenti di @Sensei10 e @november_rain. Evidentemente, percepisci il sesso come una "merce di scambio". 

Perché non provi a: non darla al primo appuntamento; uscire senza scopare; scopare prima e fare qualcosa insieme dopo

La prossima volta che hai in programma di vederti con qualcuno, fai finta di avere il ciclo e diglielo subito: se trova una scusa, puoi già scartarlo.  

Ti svelo un segreto: l'uomo crede di essere innamorato quando ama stare con te anche a palle svuotate.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
17 minuti fa, uno_qualunque ha scritto:

non darla al primo appuntamento; uscire senza scopare

spacer.png

17 minuti fa, uno_qualunque ha scritto:

scopare prima e fare qualcosa insieme dopo

 

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri siti

angela2222
17 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Nella risposta esauriente che dai parli di frequentazioni e uomini per cui provi interesse. Nell'incipit del thread dici che ci sono "anche quelli che non ti piacciono". Intendi dire quelli che non ti lasciano granché? Perché non ho ben capito, sicuramente ho inteso male.

Esattamente. intendevo anche con quelli con cui magari non c’è stato feeling. 


Ad esempio, sto uscendo con un ragazzo da qualche settimana. Inizialmente esteticamente non mi piaceva per nulla. Ma ho deciso di non fermarmi all’apparenza e dargli comunque una possibilità. Siamo usciti e mi sono ricreduta in quanto caratterialmente mi ha preso un sacco.

Primi appuntamenti tutto bello, lui ci ha provato ma gli ho detto di volerci andare con calma, e mi è sembrato anche felice della cosa. Sabato andiamo a cena è complice anche il vino abbiamo ceduto. 
Da quella sera non so, ho ansia e cose varie.. e me ne sono pentita, perché mi ero ripromessa di andarci piano e conoscere bene lui. 
Il giorno dopo ci siamo rivisti e lui non ha provato minimamente a fare nulla, nonostante stessimo guardando un film insieme. 

Ed io lo sto vivendo come un rifiuto, una cosa anormale per due che hanno attrazione stare tutta la sera senza sfiorarsi nemmeno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

angela2222
36 minuti fa, uno_qualunque ha scritto:

La prossima volta che hai in programma di vederti con qualcuno, fai finta di avere il ciclo e diglielo subito: se trova una scusa, puoi già scartarlo.  

Ti svelo un segreto: l'uomo crede di essere innamorato quando ama stare con te anche a palle svuotate.

Si hai ragione in tutto ciò che hai scritto. Nella risposta sopra ho spiegato come si è comportato il ragazzo che sto frequentando. Ha fatto un po’ come dici? O sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
6 minuti fa, angela2222 ha scritto:

Da quella sera non so, ho ansia e cose varie.. e me ne sono pentita, perché mi ero ripromessa di andarci piano e conoscere bene lui. 
Il giorno dopo ci siamo rivisti e lui non ha provato minimamente a fare nulla, nonostante stessimo guardando un film insieme. 

Ed io lo sto vivendo come un rifiuto, una cosa anormale per due che hanno attrazione stare tutta la sera senza sfiorarsi nemmeno. 

Be, magari lui sta lì a chiedersi le stesse identiche cose, quando se avevi voglia bastava renderlo palese.

Posso capire prima di fare sesso ma dopo dovreste essere più tranquilli. 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...