Vai al contenuto

One ITIS o no?


Principe di Montenevoso

Messaggi raccomandati

Principe di Montenevoso

Lo psicologo, mi ha ventilato l'ipotesi che lei abbia qualche disturbo di personalità, e che la mia visione degli ultimi tempi non sia molto lucida.

È un amico, mi conosce da qualche anno e una volta ha parlato anche con lei, mi ha detto che già allora sospettava, infatti mi aveva già vagamente messo in guardia prima che lei mi facesse conoscere i suoi genitori.

Ieri interrogando mia madre ho scoperto che avevano fino a pochi giorni fa una fitta corrispondenza whatsapp segreta, aveva convinto mia madre a non parlarmene.

Questa notte l'ho sognata, veniva qui e facevamo l'amore prima di tornare insieme a casa sua, oggi sarà dura.

 

Modificato da Principe di Montenevoso
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
8 minuti fa, Principe di Montenevoso ha scritto:

Lo psicologo, mi ha ventilato l'ipotesi che lei abbia qualche disturbo di personalità, e che la mia visione degli ultimi tempi non sia molto lucida.

È un amico, mi conosce da qualche anno e una volta ha parlato anche con lei, mi ha detto che già allora sospettava, infatti mi aveva già vagamente messo in guardia prima che lei mi facesse conoscere i suoi genitori.

Scusa, ma nel tuo OP non c'è traccia di comportamenti problematici da parte sua.

E ci hai convissuto un anno...

Dovresti raccontare bene la storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Principe di Montenevoso
1 minuto fa, ArmandoBis ha scritto:

Scusa, ma nel tuo OP non c'è traccia di comportamenti problematici da parte sua.

E ci hai convissuto un anno...

Dovresti raccontare bene la storia.

Perché quando ci sei dentro non gli dai il giusto peso, aiuta molto per razionalizzare pensare ai componenti che aveva con terzi.

Ad esempio: un giorno non le piacevano i pantaloni che indossava sua sorella, allora glieli ha strappati letteralmente di dosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
1 ora fa, Principe di Montenevoso ha scritto:

Perché quando ci sei dentro non gli dai il giusto peso, aiuta molto per razionalizzare pensare ai componenti che aveva con terzi.

Ad esempio: un giorno non le piacevano i pantaloni che indossava sua sorella, allora glieli ha strappati letteralmente di dosso.

Negli anni '80 l'avrebbero definita "decisionista", parola che aveva un'accezione tutt'altro che negativa...

A parte gli scherzi, mi sembra che hai solo accennato alla punta dell'iceberg di una situazione molto complessa.

Sei tu il miglior giudice per decidere come affrontarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Principe di Montenevoso
1 minuto fa, ArmandoBis ha scritto:

Negli anni '80 l'avrebbero definita "decisionista", parola che aveva un'accezione tutt'altro che negativa...

A parte gli scherzi, mi sembra che hai solo accennato alla punta dell'iceberg di una situazione molto complessa.

Sei tu il miglior giudice per decidere come affrontarla.

Io sono confuso su cosa è reale o no negli ultimi mesi, mi serve tempo per ricomporre il puzzle dei ricordi con lei.

È una sensazione strana, senza supporto mi sentirei un pazzo che non riconosce più il vero dal falso, è come se ci fossero più ricordi diversi degli stessi eventi. Mi è stato spiegato che è tipico di chi è vittima di chi distorce la realtà. Per fortuna qui ho una rete di ottimi amici, mi hanno fatto commuovere con i loro gesti di affetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Principe di Montenevoso

È tornata, ma ho detto no, fa un male cane, ma devo proteggermi da lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...