Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

E' la prima volta da tempo che mi trovo in una situazione di palese indecisione. Breve sinossi della vicenda:

a inizio anno rientra a lavoro una collega che non conoscevo, dopo una lunga assenza per motivi personali. Ambedue trentenni, lei circa 4 anni più grande. Appena cominciamo a parlare e conoscerci appare subito cristallina una reciproca intesa caratteriale. Passano i giorni e lei inizia a lanciarmi palesi segnali di interesse: contatto fisico continuo, sorrisi, complimenti sull'aspetto e sul fisico, oltre a due richieste di prendere una birra insieme.

Sinceramente sono giorni che medito a riguardo, e durante quest'ultima settimana ho pensato diverse volte di fissare l'appuntamento e concludere, ma in the end sto continuando a fare l'anguilla, principalmente per due motivi: 

1) Lavoriamo insieme e ci vediamo se non tutti i giorni buona parte della settimana.

2) Non mi attrae al 100% fisicamente. E' una bella donna e mi ci trovo bene insieme, ma non è sicuramente tra le prime su cui fantastico in ipotetiche scenette mentali che fanno piangere Gesù.

Aggiungo che al momento purtroppo sta vivendo una situazione personale e familiare molto delicata, cosa che somma in me ulteriori dubbi. 

Ora, ovviamente la mia priorità è non ferirla in un momento simile, sia per via delle vicissitudini che sta passando sia perché è una bella persona in generale e non si merita assolutamente altre batoste, anzi.

Allo stesso tempo, per un mix in non so che percentuali di spirito da crocerossino latente, effettivo feeling reciproco e consapevolezza di trovarmi davanti ad una bella persona, non nego che ad una parte di me piacerebbe regalarle e condividere qualche bel momento di spensieratezza.  

Il punto 2 di cui sopra è però ciò che mi frena maggiormente da questo punto di vista. Sono sicuro che esercitasse su di me un interesse fisico più forte non starei qui a esitare così tanto. Ma non voglio arrivare all'intimità per poi scoprire che non mi piace abbastanza e rischiare di darle così un dispiacere maggiore rispetto ad un "semplice" rifiuto iniziale. Al contempo odio fare finta di nulla e tenere sulle spine qualcuno, o peggio lasciare l'altra persona nella totale incertezza sulle motivazioni di una mancata reciprocità di interesse. Ci sono passato e so che non è una bella sensazione. E' sostanzialmente questo pensiero a rendermi così titubante. Nella mia testa mi sembra di muovermi in malo modo nei suoi confronti qualunque cosa decida di fare.

Lunedì pomeriggio/sera ci recheremo fuori sede per un appuntamento di lavoro. Una volta terminato ci ritroveremo per la prima volta da soli fuori dall'ambiente lavorativo e può succedere tutto o niente. Entro questo weekend voglio quindi diradare la nebbia mentale corrente e fare chiarezza con me stesso.

Scrivo per schiarirmi le idee e mettere nero su bianco i pensieri ricorrenti di questi giorni, ma mi piacerebbe molto anche leggere le vostre opinioni in merito.

Mercì.

Bozzarelly
Inviato

Se non vuoi scoparci allora non scoparci, sempre ammesso che lei te la voglia dare. 

uno_qualunque
Inviato

Le paure di cui parli ti fanno onore e sono condivisibili, anche se credo che alla fine la tua parte istintiva avrà comunque il sopravvento. Se fossi in te, non sottovaluterei nemmeno il punto (1): rischi non solo di ferirla, ma anche che lei viva male la quotidianità lavorativa. E forse anche tu... 

Hank Chinaski B.
Inviato

Già se ti fai tante domande significa che tu non hai un interesse totale per questa donna.La consideri come un'amica,ma non come una futura partner o come una donna affine ai tuoi gusti e canoni estetici.Secondo me l'indecisione iniziale non mai buona.

Gallagher
Inviato
7 ore fa, Aeon ha scritto:

E' la prima volta da tempo che mi trovo in una situazione di palese indecisione. Breve sinossi della vicenda:

a inizio anno rientra a lavoro una collega che non conoscevo, dopo una lunga assenza per motivi personali. Ambedue trentenni, lei circa 4 anni più grande. Appena cominciamo a parlare e conoscerci appare subito cristallina una reciproca intesa caratteriale. Passano i giorni e lei inizia a lanciarmi palesi segnali di interesse: contatto fisico continuo, sorrisi, complimenti sull'aspetto e sul fisico, oltre a due richieste di prendere una birra insieme.

Sinceramente sono giorni che medito a riguardo, e durante quest'ultima settimana ho pensato diverse volte di fissare l'appuntamento e concludere, ma in the end sto continuando a fare l'anguilla, principalmente per due motivi: 

1) Lavoriamo insieme e ci vediamo se non tutti i giorni buona parte della settimana.

2) Non mi attrae al 100% fisicamente. E' una bella donna e mi ci trovo bene insieme, ma non è sicuramente tra le prime su cui fantastico in ipotetiche scenette mentali che fanno piangere Gesù.

Aggiungo che al momento purtroppo sta vivendo una situazione personale e familiare molto delicata, cosa che somma in me ulteriori dubbi. 

Ora, ovviamente la mia priorità è non ferirla in un momento simile, sia per via delle vicissitudini che sta passando sia perché è una bella persona in generale e non si merita assolutamente altre batoste, anzi.

Allo stesso tempo, per un mix in non so che percentuali di spirito da crocerossino latente, effettivo feeling reciproco e consapevolezza di trovarmi davanti ad una bella persona, non nego che ad una parte di me piacerebbe regalarle e condividere qualche bel momento di spensieratezza.  

Il punto 2 di cui sopra è però ciò che mi frena maggiormente da questo punto di vista. Sono sicuro che esercitasse su di me un interesse fisico più forte non starei qui a esitare così tanto. Ma non voglio arrivare all'intimità per poi scoprire che non mi piace abbastanza e rischiare di darle così un dispiacere maggiore rispetto ad un "semplice" rifiuto iniziale. Al contempo odio fare finta di nulla e tenere sulle spine qualcuno, o peggio lasciare l'altra persona nella totale incertezza sulle motivazioni di una mancata reciprocità di interesse. Ci sono passato e so che non è una bella sensazione. E' sostanzialmente questo pensiero a rendermi così titubante. Nella mia testa mi sembra di muovermi in malo modo nei suoi confronti qualunque cosa decida di fare.

Lunedì pomeriggio/sera ci recheremo fuori sede per un appuntamento di lavoro. Una volta terminato ci ritroveremo per la prima volta da soli fuori dall'ambiente lavorativo e può succedere tutto o niente. Entro questo weekend voglio quindi diradare la nebbia mentale corrente e fare chiarezza con me stesso.

Scrivo per schiarirmi le idee e mettere nero su bianco i pensieri ricorrenti di questi giorni, ma mi piacerebbe molto anche leggere le vostre opinioni in merito.

Mercì.

Finché non senti un'attrazione fisica per lei, non fare niente. Rischi di passare momenti tragicomici in cui a te non ti si alza e a lei vengono complessi sul suo potere attrattivo.

Perché dico "finché"? Perché mi è capitato varie volte che l'attrazione arrivasse col tempo.

Sembra strano, eppure succede. Dipende anche da come sei fatto tu. Potresti non notare adesso dei dettagli che magari noterai tra un po' e ti porteranno erezioni di marmo. Non parlo solo dettagli fisici, ma anche di voce, modo di guardare, sorridere.

Una mia ex aveva una voce che mi eccitava da morire, ma all'inizio non l'avevo notato e la consideravo solo come amica. In particolare mi piaceva troppo come diceva alcune parole (del tutto innocue).

Però devi trovare quel pulsante che ti accenda. Quel particolare solo suo che diventa un feticcio di passione. Se non lo trovi, non c'è niente da fare.

Non obbligarti a scoparci. È la cosa peggiore che un uomo possa fare per se stesso e per la donna con cui lo fa. E non c'è nemmeno gusto.

• Mi piace! 1
Sensei10
Inviato

I "nì" sono quasi sempre dei "no" travestiti. 

Credo che sia così per moltissime persone, quei bei "sì" convinti e decisi si provano poche volte nella vita. 

Il rischio maggiore è quello di avere null'altro che un giocattolo da rompere.

Sempre se il giocattolo si fa rompere, questo è scontato.

Quel che spesso ci porta a compiere determinate valutazioni è l'happy ending a senso unico. 

• Mi piace! 2
Back Door Man
Inviato

Concordo sostanzialmente con i post precedenti

Reference a caso:

1 ora fa, Sensei10 ha scritto:

I "nì" sono quasi sempre dei "no" travestiti.

Mi azzarderei ad andare oltre ma facendo l'indovino.

Voglio dire che è solo una mia impressione a naso.

Questa paura del ferimento mi sembra indotta da lei.

In più sei in territorio di idealizzazione.

Non ragioni su dati concreti. Stai pensando...

Vado di simbolismi:

Vedi la bambola che si muove e pensi cose.

Cose che ti fa pensare le bambola.

Non ti tira e ti sta facendo pensare "poverina".

Qualsiasi cosa succeda tu sarai lo 💩 e lei...

Poverina...

La vittima.

Attenzione alle mantidi religiose.

11 ore fa, Aeon ha scritto:

è una bella persona in generale e non si merita assolutamente altre batoste, anzi.

Poverina.

Gli daresti vitamina C gratis. Se la godrebbe e poi direbbe che...

Back Door Man
Inviato
5 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Vedi la bambola che si muove e pensi cose.

Cose che ti fa pensare le bambola.

Sono induzioni

Quando si comincia coi sensi di colpa si comincia male.

11 ore fa, Aeon ha scritto:

Appena cominciamo a parlare e conoscerci appare subito cristallina una reciproca intesa caratteriale. Passano i giorni e lei inizia a lanciarmi palesi segnali di interesse: contatto fisico continuo, sorrisi, complimenti sull'aspetto e sul fisico, oltre a due richieste di prendere una birra insieme.

Ha fatto tutto lei.

• Mi piace! 1
Back Door Man
Inviato (modificato)
1 ora fa, Sensei10 ha scritto:

Il rischio maggiore è quello di avere null'altro che un giocattolo da rompere.

Il giocattolo è lui, se sta al gioco.

Lei sta solo manipolando.

Lasciatela lavorare

😄

Modificato da Back Door Man