Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Intanto grazie a tutti delle risposte e del tempo gentilmente dedicatomi. 

4 ore fa, Gallagher ha scritto:

Finché non senti un'attrazione fisica per lei, non fare niente. Rischi di passare momenti tragicomici in cui a te non ti si alza e a lei vengono complessi sul suo potere attrattivo.

Perché dico "finché"? Perché mi è capitato varie volte che l'attrazione arrivasse col tempo.

Sembra strano, eppure succede. Dipende anche da come sei fatto tu. Potresti non notare adesso dei dettagli che magari noterai tra un po' e ti porteranno erezioni di marmo. Non parlo solo dettagli fisici, ma anche di voce, modo di guardare, sorridere.

Una mia ex aveva una voce che mi eccitava da morire, ma all'inizio non l'avevo notato e la consideravo solo come amica. In particolare mi piaceva troppo come diceva alcune parole (del tutto innocue).

Però devi trovare quel pulsante che ti accenda. Quel particolare solo suo che diventa un feticcio di passione. Se non lo trovi, non c'è niente da fare.

Non obbligarti a scoparci. È la cosa peggiore che un uomo possa fare per se stesso e per la donna con cui lo fa. E non c'è nemmeno gusto.

2 ore fa, Sensei10 ha scritto:

I "nì" sono quasi sempre dei "no" travestiti. 

Credo che sia così per moltissime persone, quei bei "sì" convinti e decisi si provano poche volte nella vita. 

Il rischio maggiore è quello di avere null'altro che un giocattolo da rompere.

Sempre se il giocattolo si fa rompere, questo è scontato.

Quel che spesso ci porta a compiere determinate valutazioni è l'happy ending a senso unico. 

Razionalmente concordo con ambedue e credo che la cosa migliore in definitiva sia mantenere il rapporto di cordialità che abbiamo al momento. Troppa incertezza da parte mia su un eventuale si, rischierei di fare più male che bene a entrambi. 

8 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Che ne dici @Aeon ?

Puoi approfondire la tua versione? E' un punto di vista interessante e mi piacerebbe avere opinioni da qualsiasi angolazione.

27 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Ha fatto tutto lei.

25 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Il giocattolo è lui, se sta al gioco.

Sì. Io al momento sono letteralmente il Ken di Barbie. Non mi sbilancio se non sono sicuro al 100%. Mi è capitato più volte in passato di avere a che fare con chi in una situazione analoga si è comportato in maniera ambigua più o meno volontariamente, e al di là del gioco delle parti relativo a buoni e cattivi cerco sempre di evitare di mettere un'altra persona in quella stessa situazione se posso.

Back Door Man
Inviato
11 minuti fa, Aeon ha scritto:

Puoi approfondire la tua versione?

Ok

Più tardi rileggo e provo.

PapuPetagna
Inviato

Ok non illuderla, ma non c’è nulla di male nel continuare a parlarci e andare a prendersi quella birra insieme. Basta essere chiari.

Sensei10
Inviato (modificato)

Però, se non ho capito male, non c'è niente che lasci presagire qualcosa oltre ad un comune flirt, sbaglio?

Anche se lei sbattesse tutto il giorno le ciglia finte sorridendo a 32 denti, non ti starebbe trascinando in uno spiacevole equivoco. È tornata dopo anni, vi siete conosciuti, c'è simpatia per la novità. Sono scene che si ripetono spesso, in forma diversa ma con uguale sostanza, sul posto di lavoro.

Per cui, nulla ti vieta di dedicarti ad un approfondimento più ravvicinato, ma guardingo. 

Modificato da Sensei10
Bignè di San Giuseppe
Sensei10
Inviato
1 ora fa, Back Door Man ha scritto:

Lei sta solo manipolando.

Lasciatela lavorare

😄

Non saprei, forse l'interesse è genuino ma, come dicevo, giusto per avere una ventata di aria fresca sul lavoro. 

È un po' poco per lanciarsi in riflessioni troppo nette o profonde, temo

Back Door Man
Inviato (modificato)
4 ore fa, Aeon ha scritto:

mi piacerebbe avere opinioni da qualsiasi angolazione.

5 ore fa, Back Door Man ha scritto:

Ha fatto tutto lei.

5 ore fa, Back Door Man ha scritto:

Sì. Io al momento sono letteralmente il Ken di Barbie. Non mi sbilancio se non sono sicuro al 100%. Mi è capitato più volte in passato di avere a che fare con chi in una situazione analoga si è comportato in maniera ambigua più o meno volontariamente, e al di là del gioco delle parti relativo a buoni e cattivi cerco sempre di evitare di mettere un'altra persona in quella stessa situazione se posso.

Buonasera 

C'è da capire in primis se il problema della "paura di ferire" è tutto tuo oppure è situazionale.

Secondo me certi scrupoli è bene averli; si deve stare attenti a non fare danni agli altri.

Corrisponde al mio codice comportamentale, ma direi che è solo una corrente di pensiero, ci sono altre persone che se ne sbattono.

Sono i cosiddetti abusers, gli abusanti.

A me l'abuso non piace e neanche a te, mi pare.

Potrei dirti che la cosa ti fa onore, ma anche qui siamo nelle correnti di pensiero.

Ci sono persone che dell'onore se ne sbattono.

Per me è importante ed è un merito che virtualmente ti riconosco.

I am a Soldier, an Honourable Soldier...

Non cambierò e non voglio cambiare.

No puedo ni quiero.

Ok.

Andiamo al grano.

Mi hai chiesto di approfondire e ci provo.

Non è facile.

Proverei così:

Io sono il Lettore (uno dei lettori)

Tu sei il Protagonista in Real Life e contemporaneamene l'Espositore dei fatti.

La tua esposizione dei fatti mi sembra abbastanza chiara.

In questo ti faccio i complimenti. Mi facilita le cose

(A me e a tutti gli altri lettori)

Ora...

Ho letto l'esposizione dei fatti e ho "visto" un qualcosa di virtuale.

Un film o un Trip per capirsi (simbolismi)

Quello che ho visto *

* (in inglese si usa il verbo vedere con il significato di capire:
I see= Capisco)

In altre parole la mia visione dei fatti,
è condizionata dalle mie esperienze e circostanze vissute: può essere totalmente aliena dai fatti reali oppure può avvicinarcisi molto.

In realtà non lo so.

Analizzando:

La prima discriminante è:

Problema che ti stai ponendo tu (scrupolo eccessivo) oppure c'è davvero?

Non lo so e ti invito a riflettere su questo primo punto.

Ma...

Come ho detto ho tirato a indovinare.

Come fanno tutti.

Non ci conosciamo, non conosco la situazione in Real Life e mi baso sulla tua esposizione.

Mi sono ripetuto, forse, in questi punti basici.

Per mia impostazione meglio così che il contrario.

Repetita juvant.

Non sempre ma a volte si.

Mi sono avventurato nella lettura e mi è sembrato di riconoscere un pattern noto.

Non molto elegantemente lo chiamo "la poverina"

Sto confessando...

😄

Ok.

Lo chiamo così e basta.

Ognuno decide per sé.

.

Procediamo...

Non si capisce perché questo paradigma maschio / femmina che andrebbe appianato.

Spiego:

Perché lei rischierebbe di prendere una "batosta" (parola tua)?

Non rischi lo stesso anche tu?

Poi..

Se succedesse che "glielo metti" *
(dentro)

* (voglio essere chiaro al massimo: parlano così a Porto Rico, se ti interessa)

Se glielo metti dentro gli fai del male?

Io direi proprio di no

Anzi

Ma tu ti preoccupi del dopo.

Tutta una storia che non ha senso scrivere.

La chiamo "poverina" e facciamo prima

(Famo prima e famo a capissi)

E qui dovresti ragionare un po' tu.

Fate sesso poi lei non si sa cosa vuole, tu non puoi o non vuoi dargli quello che vuole

(In previsione di richieste Disney)

Fuggi e lei BUUUHH piange

Poverina...

E se fugge lei, dopo la "consumazione"?

Non saresti poverino tu?

Perché ti preoccupi un po' troppo per lei e non pensi anche a te stesso?

Il rispetto va in 2 direzioni

Verso gli altri

Verso se stessi.

.

Non mi sembra utile proseguire questa analisi.

Ci basta un altro punto di partenza.

Lei non è "bella che fa male".

Non ti tira.

Ma mi sembra che si stia dando da fare.

Concludendo:

Esageri con le precauzioni nei confronti di lei e non ti stai proteggendo.

Infine:

Il buon giorno si vede dal mattino.

Se era tutto ok avreste già felicemente trombato.

Mi fermerei qui. 

Ultimissima cosa che riguarda me:

Non so il perché né voglio studiarlo, ma la trappola della poverina è una di quelle che riconosco meglio.

È quello che ho "visto".

That's all.

Se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure.

(Per educazione ti risponderò. Non ho molta voglia di addentrarmi in questi territori: ho visto il cartello "poverina" e quando lo vedo cambio strada.)

Se ho visto giusto o no I don't know.

Mi è sembrato di vederlo e tanto mi basta.

Ri-fiuto la pista da capo e seguo altri odori e tracce.

Quella stradina porta in vicolo cieco.

E lì...

🔪

No no no.

Ci sono altre strade nel bosco. Altri odori e tracce che promettono di meglio.

Alla prossima, caballero.

Voy a lo mío.

Salu2

Modificato da Back Door Man
  • Mi piace! 1
Cannella
Inviato

Ma se dopo questa cosa di lavoro andaste a bere qualcosa insieme, prendendo un po' la balla al balzo del "dato che ci siamo"? Senza quindi che sia un effettivo "appuntamento" deciso a tavolino giorni prima (dove di solito ci sono delle aspettative e tu forse non sei nel momento migliore). Così puoi provare a conoscerla fuori dal lavoro avendo un po' le spalle coperte dal fatto che è una cosa decisa all'ultimo (cosa che quindi potrebbe verificarsi con qualsiasi collega) e da cui magari puoi anche divincolarti più facilmente.

Poi da lì decidi. Se vedi che un qualcosa di lei ti attrae, puoi anche uscirci in modo più ufficiale. Se invece non scatta nulla, okay, è stata semplicemente una piacevole birra post-lavoro.  

Le mie storie migliori comunque sono sempre partite da un "nì" iniziale! 

Inviato
Il 4/2/2023 at 16:54, Sensei10 ha scritto:

Però, se non ho capito male, non c'è niente che lasci presagire qualcosa oltre ad un comune flirt, sbaglio?

Se intendi eventuali atteggiamenti da profumiera, tenderei ad escluderlo.

Il 4/2/2023 at 20:41, Back Door Man ha scritto:

Mi hai chiesto di approfondire e ci provo.

Grazie infinite per l'elaborazione. Mi hai dato diversi spunti di riflessione. 

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Inviato

Alla fine siamo usciti per diverse ore dopo il lavoro. Doppio giro di birra, intesa considerevole. Bissiamo venerdì sera.

• Mi piace! 2
Gallagher
Inviato
7 minuti fa, Aeon ha scritto:

Alla fine siamo usciti per diverse ore dopo il lavoro. Doppio giro di birra, intesa considerevole. Bissiamo venerdì sera.

E via che si va.