Vai al contenuto

35 anni , non riesco a trovare qualcuno interessato


Butterfly88

Messaggi raccomandati

Gallagher

Secondo me non si possono dare troppi consigli, a parte quello di aprirsi maggiormente alle occasioni di incontro, che non è comunque garanzia di alcunché.

Il suo è più uno sfogo che una richiesta di consigli.

Anche perché conosco decine di persone che sono super attive, che incontrano un sacco di gente, ma che si lamentano dello stesso fatto.

Tra gli over 30 che mi circondano vedo 3 scenari:

1) chi si accontenta di una relazione che magari non è fuoco e fiamme ma in generale funziona; non avvertono troppo l'esigenza del brivido come a 20 anni e fanno progetti concreti; si scelgono con una forte componente di razionalità;

2) chi non riesce ad accontentarsi, si abitua ad una vita da single e per mettersi in una relazione stabile deve proprio innamorarsi; intanto il tempo passa e si accetta che la famiglia del mulino bianco non era il proprio destino;

3) i pochi fortunati che si incontrano in fasi simili, con intenzioni compatibili e piacendosi genuinamente. Viaggiano sulla stessa lunghezza d'onda e affrontano la vita da alleati, almeno per il tempo necessario a realizzare progetti di cui andranno fieri per sempre, tollerandone gli alti e bassi in nome di un fine più alto.

 

Credo che il caso 1 sia il più comune. 

Purtroppo bisogna accettare che, molto spesso, il "partner della vita" è semplicemente colui/colei che è capitato nel momento in cui quella scelta aveva maggiori ripercussioni a lungo termine (figli, famiglia...), non è affatto quello che si è amato di più. 

Poi magari ci si autoconvince che lo sia, altrimenti non si troverebbe l'energia per reggere tutto ciò che ne è derivato.

È solo una questione di timing e di fortuna. 

Quindi, @Butterfly88, non puoi fare nulla, se non seguire il flusso degli eventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019

Gruppi di trekking, corsi, come home, speed date...hai varie alternative.

Io personalmente non disprezzo le app. Ci ho conosciuto ragazzi in gamba e con uno ci ho avuto anche una relazione di un paio di anni. 

Comunque fossi in te uscirei con il venticinquenne, alla fine la maturità non dipende dall'età e non puoi sapere come puoi stare in sua compagnia finché non provi. Anche se un po'di capisco: mi sto facendo diversi problemi ad accettare di uscire con uno di 4 anni in meno ma è anche perché non ho molta voglia di conoscere gente in questo momento. Quindi insomma vai e prova! E intanto prova a conoscere persone nuove con le varie cose che ti abbiamo detto, anche se ti tocca spostarti verso una città un po'più grande 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
1 ora fa, Butterfly88 ha scritto:

Ambiente quasi prettamente femminile anche l università. Poi si ho avuto qualche storiella in quel periodo, però per me non era un cruccio lo sposarsi o avere un fidanzato. Non mi pesava di certo come ora.

Ok, ho capito, probabilmente ai tempi non era la tua priorità perché eri consapevole del grande potere contrattuale che avevi, potere che nel corso degli anni inevitabilmente va scemando.

Io stesso percepisco molta differenza nell'approcciarmi a una ventenne o a una quarantenne.

Se però posso dirti qualcosa per incoraggiarti, tra maggio e novembre sono stato con 11 tipe, quella con chi mi sono trovato meglio a letto e post sesso è stata una veneta di 35, se l'aspetto fisico è ok, la differenza la fa il modo di fare, che nel suo caso è stato quello che più mi ha colpito.

Per aspetto fisico intendo tenersi in forma, lei si allenava, tette rifatte, tatuaggi carini ecc

Noto che spesso le italiane sono fuori forma e investono poco sulla forma fisica.

1 ora fa, Butterfly88 ha scritto:

Carini, ma niente di che. Cioè tipi che per strada non ti gireresti a guardare. Per esempio ho mostrato a più di una amica il tipo del post lunghissimo, e mi hanno tutte detto che non è possibile che io corra dietro a tipi bruttini così.

Te lo chiedo perché mi capita di approcciarmi a tipe senza nessuna finalità secondaria, magari per wingare un amico o perché mi incuriosisce genuinamente un qualcosa (tatuaggio, accessorio ecc) e noto che alcune se la tirano pure, tipe che magari sono due punti sotto i miei standard abituali.

Stando così le cose, ti consiglio di investire maggiormente sulle app di incontri, è l'unica.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Barrel of a Gun 2

42 risposte in 7 ore per una non domanda.

Come si dice: tira di più un post di passera che un carro di buoi in discesa.

Assomigli tanto ad una mia cara amica, anche lei stile bella addormentata nel bosco.

Molto probabilmente il tuo principe azzurro cavalca un bradipo senza navigatore. Evidentemente è andato a risparmio, succede in tempi di crisi.

Ora puoi prendere 2 strade: 

  1. Prenderla con ironia e iniziare a concentrarti sulla tua vita così com’è apprezzando i vantaggi della solitudine, vivendo senza troppe illusioni sul futuro.
  2. Fare come fanno la maggior parte, ovvero ti sposi il primo povero sfigato beta provider che passa e poi lo scarichi facendoti mantenere da signora.

A te la scelta.

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SirCookie
5 ore fa, Gallagher ha scritto:

Madonna ragazzi, leggo delle affermazioni aberranti. 

Quindi una 35enne single è necessariamente psicopatica?

Per come la vedo io è più psicopatica una che si fa andare bene chiunque in balìa dell'orologio biologico, magari mettendo al mondo figli con uno appena conosciuto.

Comunque, @Butterfly88, i consigli sono i soliti: frequenta corsi che ti interessano, vai a eventi che ti incuriosiscono, etc.

Per il resto c'è poco da fare, è questione di fortuna.

Per la mia esperienza, se la ragazza è carina/bella/figa ed è sola da anni, lo step successivo è dire che trova tutti stronzi e che il mondo è una merda. Quasi sempre sono psicologicamente rovinate da relazioni tossiche tirate avanti per decenni...

Difficile (ma possibile eh) che una bella rimanga per anni sola per scelta, a quell'età.

Link al commento
Condividi su altri siti

Butterfly88
2 ore fa, Gallagher ha scritto:

Secondo me non si possono dare troppi consigli, a parte quello di aprirsi maggiormente alle occasioni di incontro, che non è comunque garanzia di alcunché.

Il suo è più uno sfogo che una richiesta di consigli.

Anche perché conosco decine di persone che sono super attive, che incontrano un sacco di gente, ma che si lamentano dello stesso fatto.

Tra gli over 30 che mi circondano vedo 3 scenari:

1) chi si accontenta di una relazione che magari non è fuoco e fiamme ma in generale funziona; non avvertono troppo l'esigenza del brivido come a 20 anni e fanno progetti concreti; si scelgono con una forte componente di razionalità;

2) chi non riesce ad accontentarsi, si abitua ad una vita da single e per mettersi in una relazione stabile deve proprio innamorarsi; intanto il tempo passa e si accetta che la famiglia del mulino bianco non era il proprio destino;

3) i pochi fortunati che si incontrano in fasi simili, con intenzioni compatibili e piacendosi genuinamente. Viaggiano sulla stessa lunghezza d'onda e affrontano la vita da alleati, almeno per il tempo necessario a realizzare progetti di cui andranno fieri per sempre, tollerandone gli alti e bassi in nome di un fine più alto.

 

Credo che il caso 1 sia il più comune. 

Purtroppo bisogna accettare che, molto spesso, il "partner della vita" è semplicemente colui/colei che è capitato nel momento in cui quella scelta aveva maggiori ripercussioni a lungo termine (figli, famiglia...), non è affatto quello che si è amato di più. 

Poi magari ci si autoconvince che lo sia, altrimenti non si troverebbe l'energia per reggere tutto ciò che ne è derivato.

È solo una questione di timing e di fortuna. 

Quindi, @Butterfly88, non puoi fare nulla, se non seguire il flusso degli eventi.

Grazie per le tue parole.  

Preferisco non continuare la discussione,  perché alcuni utenti vanno oltre... tranne te e qualcun altro.

Ti ringrazio. Le tue osservazioni sono giustissime e ne farò tesoro.  Grazie di cuore

Modificato da Butterfly88
Link al commento
Condividi su altri siti

Gallagher
24 minuti fa, SirCookie ha scritto:

Per la mia esperienza, se la ragazza è carina/bella/figa ed è sola da anni, lo step successivo è dire che trova tutti stronzi e che il mondo è una merda. Quasi sempre sono psicologicamente rovinate da relazioni tossiche tirate avanti per decenni...

Difficile (ma possibile eh) che una bella rimanga per anni sola per scelta, a quell'età.

Che ti devo dire...

Sarà che, da 33enne, cerco di illudermi che le mie coetanee single non siano soggetti pericolosi.

Sennò mi passa la voglia.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SirCookie
1 minuto fa, Gallagher ha scritto:

Che ti devo dire...

Sarà che, da 33enne, cerco di illudermi che le mie coetanee single non siano soggetti pericolosi.

Sennò mi passa la voglia.

A chi lo dici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
31 minuti fa, SirCookie ha scritto:

Per la mia esperienza, se la ragazza è carina/bella/figa ed è sola da anni, lo step successivo è dire che trova tutti stronzi e che il mondo è una merda. Quasi sempre sono psicologicamente rovinate da relazioni tossiche tirate avanti per decenni...

Difficile (ma possibile eh) che una bella rimanga per anni sola per scelta, a quell'età.

O che si seleziona male. Che mi sembra molto più probabile visto che una bella ha moooooolto scelta.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SirCookie
Adesso, Violet2019 ha scritto:

O che si seleziona male. Che mi sembra molto più probabile visto che una bella ha moooooolto scelta.

Appunto, se una è bella la scelta non manca.
Se rimane anni e anni da sola, dopo una relazione "tossica" non vale la pena manco spenderci un minuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...