Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, Bozzarelly ha scritto:

Eri tu quella del portone?

Non colgo il riferimento e quindi stavolta non posso apprezzarne la comicità. :(

Bozzarelly
Inviato
26 minuti fa, Celeste ha scritto:

Non colgo il riferimento e quindi stavolta non posso apprezzarne la comicità. :(

Non ricordo quale utentessa aveva detto di essere stata beccata a scopare dietro un portone.

Inviato
4 minuti fa, Bozzarelly ha scritto:

Non ricordo quale utentessa aveva detto di essere stata beccata a scopare dietro un portone.

Ah, la Stefy nostra!

Mitica. ❤️

Bozzarelly
Inviato
13 minuti fa, Celeste ha scritto:

Ah, la Stefy nostra!

Mitica. ❤️

Sempre di più mi pare che i suoi post li scriva una Homer Simpson donna.

spacer.png

Inviato
On 2/8/2023 at 10:59 AM, giannicarlo said:

La faccio breve.

Amica per cui ho sempre pensato di non provare niente. Ci vediamo da mesi e parliamo di tutto e ultimamente qualcosa sembra sia cambianto.

Amico al quale ho sempre detto di non provare nulla per lei ci prova e mi sembra ci sappia fare. Inizio a provare fastidio.

Si isolano giusto un momento ma credo comprendono entrambi non sia il caso.

Io chiaramente percepisco tutto il gioco, siamo a casa mia.

Con una scusa faccio andare via tutti dicendo che l'indomani non mi sarei alzato. Probabilmente loro sanno che io so.

Ma non posso nemmeno fare l'offeso, o prendermela visto che io per primo ho sempre detto di non provare alcun interesse.

Non so, pareri, consigli? 

Se gli hai sempre detto che di lei non ti frega nulla, ci sta 

Poi hai detto che hanno capito da soli che non ci stava, che si isolassero a casa tua, quindi non è che ti ha fatto una mossa mancandoti di rispetto il tuo amico 

Semplicemente lo becchi, gli parli spiegandogli che ti ha dato fastidio e che cosa, e ne parlate, bona 

Inviato

Mi sembra tutto umanamente comprensibile ad esser sinceri:

1) Amica tua per cui inizi a provare qualcosa che 2) viene approcciata da un tuo amico 3) con il quale finisce per isolarsi 4) a casa tua.

Aggiungi la frustrazione e il senso di colpa verso te stesso perché effettivamente hai raccontato a lui una versione del tuo rapporto nei di lei confronti che non corrisponde al vero e perché conseguentemente a ciò sai che non hanno fatto assolutamente nulla di male e il quadro è completo.

Dal punto di vista umano ed empatico comprensibile il momentaneo seppur contenuto sbrocco emotivo. Volendo mettere ordine come è auspicabile che tu faccia per la tua presente e futura salute mentale, sarebbe il caso di avere un confronto tete a tete con il tuo amico ed essere sincero con lui circa il tuo stato d'animo. Anche perché altrimenti rischi di perdere ambedue in ogni caso.