Vai al contenuto

Primo Viaggio in Solitaria: pareri e consigli


LetDown

Messaggi raccomandati

Back Door Man
11 minuti fa, Crossguild ha scritto:

Stavo citando il mitico dr leaving, io le polacche non le conosco ahimè 

Ci ho pensato anch'io.

Chissà dov'è il Dottore.

😄

Appena possibile gli farò sapere che NON AVEVO CAPITO la Bellezza di là dal Muro.

(Ex USSR, ad Est del muro di Berlino.)


We'll back in USSR...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/2/2023 at 11:31, Gallagher ha scritto:

Secondo me questa cosa non va bene.

Cioè, lo capisco benissimo, figurati. Ma ti sconsiglierei di partire con questo spirito.

Ti crei troppe aspettative e rischi di stare tutto il tempo in tensione senza goderti niente. E di non scopare.

Scegli piuttosto una meta che ti ispiri, che sei curioso di visitare.

Poi se proprio vuoi info su dove sia più facile scopare, ti consiglierei sicuramente una grande città o aree turistiche estive (isole varie).

Ma comunque ripeto, cerca di sganciarti da quell'idea. Anche perché le insicurezze te le porti con te, non è che scompaiono.

Focalizzati magari sul conoscere gente in generale, e per farlo in viaggio il modo migliore è senza dubbio andare in ostello. Lì magari non scoperai (anche perché con le camere condivise è un po' difficile), ma ti assicuro che farai amicizia molto facilmente e creerai un gruppo con cui poter uscire e divertirti alla grande. Sarai più allegro, rilassato, e quindi più propenso a trovare anche occasioni per scopare.

Comunque il consiglio di gran lunga più importante è questo ed è passato sotto traccia.

VAI IN OSTELLO!

È di gran lunga la cosa migliore che puoi fare, e scegline uno buono. Per buono intendo uno social o party, del tipo con aree comuni importanti, con attività ecc.

Conoscerai letteralmente UNA MAREA di gente, creerai gruppi, farai amicizia, esperienze belle e ti divertirai un mondo. E, tra l'altro, magari scoperai pure. A me è capitato una marea di volte: in bagno, nella camerata condivisa (ad oggi molti ostelli hanno anche le tendine che ti isolano completamente), o semplicemente in giro con gente però conosciuta in ostello.

Ma soprattutto, ti divertirai un mondo ❤️

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
Il 19/2/2023 at 05:13, F.P ha scritto:

È di gran lunga la cosa migliore che puoi fare, e scegline uno buono. Per buono intendo uno social o party, del tipo con aree comuni importanti, con attività ecc.

Quoto.

E attenzione, vedi le recensioni: evita quelli dove provano a fregarti in qualsiasi modo.

Io ora sto in una specie di ostello, Con etnie totalmente diverse tra di loro.

Però la gente si chiude in se stessa, in gruppi essenzialmente della stessa nazionalità. Io sono all’estero, quindi o si parla inglese o si sta muti.

Però ti trovi i gruppi dei francesi e addios: tra di loro solo francese o niente.

F.P ti ha dato un gran consiglio, perché stare con più persone ti aiuta sicuramente. In questi pochi giorni ho parlato molto l’inglese, e mi è stato utilissimo.

E ripeto, vediti le recensioni: io sto da poco e già me lo sono preso in quel posto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Quoto.

E attenzione, vedi le recensioni: evita quelli dove provano a fregarti in qualsiasi modo.

Io ora sto in una specie di ostello, Con etnie totalmente diverse tra di loro.

Però la gente si chiude in se stessa, in gruppi essenzialmente della stessa nazionalità. Io sono all’estero, quindi o si parla inglese o si sta muti.

Però ti trovi i gruppi dei francesi e addios: tra di loro solo francese o niente.

F.P ti ha dato un gran consiglio, perché stare con più persone ti aiuta sicuramente. In questi pochi giorni ho parlato molto l’inglese, e mi è stato utilissimo.

E ripeto, vediti le recensioni: io sto da poco e già me lo sono preso in quel posto.

Tu trovati un appartamento con altri erasmus

Stai per vivere una roba che può essere potenzialmente l'esperienza più bella della tua vita. E in Erasmus serve avere una stanza, rigorosamente singola.

Tra l'altro, se vuoi fare numeri, sei bravo e la città è buona puoi tranquillamente uscire con 25/30+ dai 6 mesi.

E poi esci, conosci gente, fai viaggi improvvisati, crea amicizie che durano una vita, scopa, scopa molto, ama con tutto te stesso. Bevi, fai festa, divertiti, dai te stesso e oltre, cambia, riscopriti, vivi

Perché l'erasmus è semplicemente vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
45 minuti fa, F.P ha scritto:

Tu trovati un appartamento con altri erasmus

Ho già firmato il contratto qui. Starò sei mesi in questo ostello.

45 minuti fa, F.P ha scritto:

E in Erasmus serve avere una stanza, rigorosamente singola.

La singola verrebbe molto, ho preso la doppia. Sto con un ragazzo che è come me, abbiamo posto i limiti e non c’è problema se bisogna lasciare la stanza a uno o meno.

45 minuti fa, F.P ha scritto:

E poi esci, conosci gente, fai viaggi improvvisati, crea amicizie che durano una vita, scopa, scopa molto, ama con tutto te stesso. Bevi, fai festa, divertiti, dai te stesso e oltre, cambia, riscopriti, vivi

Oh certo. In questi pochi giorni ho conosciuto diverse culture, usato un’altra lingua che prima ad ora non conoscevo. Sono uscito dalla comfort zone perché ogni giorno ci sono delle sfide, e non ci sono i genitori pronti a darti una mano.

Sto qui da poco, devo solo capire qual è la chiave per entrare nei gruppetti che si sono creati tra le stesse nazionalità. Ma non voglio intasare questo gruppo: se vorrai rispondermi, scrivimi pure in “diario di un adolescente” che trovi nella sezione dei diari.

Modificato da Wyatt99
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
LetDown

Vi rispondo solo ora perché mi sono preso un po' di tempo per riflettere. 

Inoltre sono appena tornato da un weekend a Breslavia, in Polonia: un mio amico, che ha fatto lì l'erasmus, mi ha invitato ad andare con lui ad una rimpatriata tra compagni e non mi sono perso l'occasione. 

Era quello che ci voleva perché, oltre ad essermi divertito, ho avuto modo di far chiarezza su alcuni punti e quindi di seguito rispondo a tutti. 

Innanzitutto gli ultimi anni di isolamento mi hanno portato a non avere nessun senso di orientamento né in aeroporto né in città (ma parliamoci chiaro: non ho mai avuto un gran senso dell'orientamento): fortuna che non sono stupido e che poi mi sono un po' ripreso. 

Purtroppo sono diventato molto lento nell'approcciarmi a nuove conoscenze, nel senso che rimango sulle mie e ci metto un po' ad aprirmi: eppure vi assicuro che parlare in inglese non è assolutamente un problema e che non mi faccio problemi a chiedere, ad esempio, informazioni ai camerieri o indicazioni stradali ai passanti. 

Pur essendo partito con l'idea di fare un viaggio spensierato, mi ero comunque promesso di provarci con qualcuna: zero assoluto. 

Delle studentesse spagnole che sono state con noi non ce n'era nessuna che mi piacesse veramente... di contro c'era un'ucraina di una bellezza assurda ma visto che in passato se l'era trombata il mio amico non l'ho presa in considerazione (e forse sono stato un coglione perché lui è felicemente fidanzato). 

Allora mi sono detto di provarci con le polacche (che sono fighe assurde) in discoteca ma mi sentivo come bloccato, colpa forse anche del fatto di essere accompagnato da una mandria di gente. 

In ogni caso è proprio vero quando si diceva che i problemi che ho qui in Italia me li sarei portati anche all'estero...e in questa mia esperienza ci sono tutte le risposte a quanto detto nelle pagine precedenti. 

In ogni caso è stata nel complesso un'esperienza positiva che sono stato contento di aver fatto, soprattutto perché erano anni che non andavo all'estero. 

Non escludo di tornare a Breslavia, anche da solo se necessario, per visitarla meglio visto che in due soli giorni con tanto di movida non ho potuto vedere granché. 

La cosa più bella è che ho riacquistato un po' di sicurezza in me stesso e mi sento pronto a viaggiare ancora. 

@Back Door Man@mrjako@Gallagher

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
7 ore fa, LetDown ha scritto:

Delle studentesse spagnole che sono state con noi non ce n'era nessuna che mi piacesse veramente.

Lo noto anche io: a mio parere (di quello che testo) il livello Spagnolo è piuttosto basso, di bellezza femminile. Ciò non mi permette di provarci veramente con loro.

7 ore fa, LetDown ha scritto:

Allora mi sono detto di provarci con le polacche (che sono fighe assurde) in discoteca ma mi sentivo come bloccato, colpa forse anche del fatto di essere accompagnato da una mandria di gente. 

Forse non solo per quello. Se in discoteca ti porti delle belle ragazze (ma anche normali ragazze) vedrai una mandria di ragazzi provarci con loro. Dopo un po' è stressante. 

7 ore fa, LetDown ha scritto:

Pur essendo partito con l'idea di fare un viaggio spensierato, mi ero comunque promesso di provarci con qualcuna: zero assoluto. 

Sai perché è successo? Perché il tuo focus era solo quello di scopare. Nient'altro. Se pensi solamente a questo, In Erasmus (so che non lo hai fatto) chiavi poco. Avevi messo al centro del tuo pensiero solamente il provarci.

Modificato da Wyatt99
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LetDown
14 ore fa, Wyatt99 ha scritto:

Lo noto anche io: a mio parere (di quello che testo) il livello Spagnolo è piuttosto basso, di bellezza femminile. Ciò non mi permette di provarci veramente con loro.

Non che fossero brutte eh, ma semplicemente non ce ne era una che mi prendeva un minimo. 

Certo potrei anche provarci con una anche se non è la mia donna ideale, ma questo è un altro dei miei problemi 😂

14 ore fa, Wyatt99 ha scritto:

Forse non solo per quello. Se in discoteca ti porti delle belle ragazze (ma anche normali ragazze) vedrai una mandria di ragazzi provarci con loro. Dopo un po' è stressante. 

Anche questo è vero...inoltre eravamo in tanti ed eravamo fisicamente ingombranti, nel senso che occupavamo talmente tanto spazio che era difficile vedere qualcuno al di fuori della nostra cerchia 😂

14 ore fa, Wyatt99 ha scritto:

Sai perché è successo? Perché il tuo focus era solo quello di scopare. Nient'altro. Se pensi solamente a questo, In Erasmus (so che non lo hai fatto) chiavi poco. Avevi messo al centro del tuo pensiero solamente il provarci.

Hai ragione: andavo in discoteca con quel pensiero fisso e mi sono bloccato del tutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
2 ore fa, LetDown ha scritto:

Hai ragione: andavo in discoteca con quel pensiero fisso e mi sono bloccato del tutto. 

Ciò frega molti ragazzi, perché puntato tutto su questo. In realtà, da quello che ho notato e ho compreso, é Meglio andare con la testa vuota, senza nessun progetto.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...