Vai al contenuto

Quando lui non ci prova


Violet2019

Messaggi raccomandati

Estrella

Le rare volte che mi è successo è perchè l'altra persona non mi prendeva o a livello di attrazione fisica, o mentale o entrambe..Ho comunicato implicitamente la mia non disponibilità al proseguimento, sia a livello non verbale che paraverbale, indi per cui l'altro ha giustamente evitato un approccio più intimo

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
10 ore fa, Violet2019 ha scritto:

Che è esattamente quello che di solito faccio o almeno credo di fare. Probabilmente non abbastanza.

Hai ragione pure tu.

Ho sbagliato ad impormi per pagare alla seconda uscita nell'ultimo caso forse, pure. Però va bene così, questo sarebbe stato snaturarmi.

 

Però, se le cose stanno così, cioè ci provano ma dopo un tempo che tu giudichi un po' troppo lungo, dov'è il problema?

Dici che alla fine, prima o poi, ci provano tutti; l'esito è quindi scontato.

Allora da dove viene questa insoddisfazione? Perché sostieni che non sai scegliere? Non è che il punto è ciò che viene dopo? Ovvero che queste relazioni faticano a decollare?

Questo può essere fisiologico. Non è più come quando si è giovani, si è formati in un certo modo e trovare come incastrarsi non è facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
5 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Però, se le cose stanno così, cioè ci provano ma dopo un tempo che tu giudichi un po' troppo lungo, dov'è il problema?

Dici che alla fine, prima o poi, ci provano tutti; l'esito è quindi scontato.

Allora da dove viene questa insoddisfazione? Perché sostieni che non sai scegliere? Non è che il punto è ciò che viene dopo? Ovvero che queste relazioni faticano a decollare?

Questo può essere fisiologico. Non è più come quando si è giovani, si è formati in un certo modo e trovare come incastrarsi non è facile.

Eh è che di solito non scelgo loro alla fine... Ci provano ma poi dura poco perché si rivelano privi di iniziativa e mi annoio. 🥲

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
1 ora fa, Violet2019 ha scritto:

Eh è che di solito non scelgo loro alla fine... Ci provano ma poi dura poco perché si rivelano privi di iniziativa e mi annoio. 🥲

Cosa intendi con "privi di iniziativa"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide365

Secondo me è sbagliato a prescindere il tuo ragionamento. Non ha senso snaturarsi per ottenere qualcosa, che per altro in questo caso, dovrebbe risultare automatico. Se poi come dici, sei una persona decisa e dal carattere forte, questa tua ricerca di attenzione meccanica (passami il termine) e dettata solo da questa necessità, risulterebbe forzata.

Per il resto a mio avviso, il maschio che non ci prova nell'arco di massimo due/tre uscite, ha due motivazioni:

- non gli interessi abbastanza

- gli mancano le palle

Personalmente, non è quasi mai capitato che non ci provassi con una ragazza che mi piacesse, direttamente la prima sera; le uniche volte che ciò è successo, è stato perché ero già sicuro che per determinati motivi, non fossi interessato nemmeno a del semplice sesso. Poi a seconda della circostanza e dei segnali, l'approccio può essere più o meno deciso ma di base è davvero impensabile per me avere di fronte una donna che mi piace e starmene con le mani in mano. E questo non perché io sia un macho o il famoso maschio alpha. Semplicemente ho una vita tanto impegnata in cui faccio fatica a ritagliarmi persino qualche ora di tempo libero. Un'eventuale seconda serata, per quanto mi riguarda, è il segnale d'interesse più grande che io possa lanciare.

Una donna, non una ragazzina, questo lo capisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
9 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Cosa intendi con "privi di iniziativa"?

Che di solito si rivelano essere quelli dove per fare qualcosa di diverso devi essere sempre tu a proporlo. Non mi riferisco solo all'ambito sessuale ma anche semplicemente a un we fuori, un ristorante diverso o altro. Ora che ci penso anche nel sesso sono stati i partner più "standard" che ho avuto. Però il sesso di solito migliora prendendo confidenza mentre il resto no.

9 ore fa, Davide365 ha scritto:

Per il resto a mio avviso, il maschio che non ci prova nell'arco di massimo due/tre uscite, ha due motivazioni:

- non gli interessi abbastanza

 Un'eventuale seconda serata, per quanto mi riguarda, è il segnale d'interesse più grande che io possa lanciare.

 

Scusa ma sei contraddittorio. Comunque la penso come te infatti non ho mai detto di non interessare a siffatti baldi giovani.

In realtà il fatto che un uomo decida di uscire con me più volte senza avere come unico scopo il sesso è anche gratificante per l'autostima.

Il punto è che, ripeto, a me serve conoscere un possibile partner anche attraverso il sesso. Il modo in cui si relaziona con me in quel frangente. E dopo. Al primo appuntamento mi sarà capitato 2 o 3 volte di dare un bacio nella vita,ci sta. È quando gli appuntamenti diventano 3 o 4 o più che mi sembra strano. E dai ragazzi che ho poi frequentato un po' è arrivato il feedback che stessi un po' troppo sulle mie all'inizio perché in realtà sono molto timida e tendo ad evitare il contatto fisico con chi non ho ancora confidenza. Vorrei migliorare questo punto, non snaturarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide365
14 ore fa, Violet2019 ha scritto:
23 ore fa, Davide365 ha scritto:

Per il resto a mio avviso, il maschio che non ci prova nell'arco di massimo due/tre uscite, ha due motivazioni:

- non gli interessi abbastanza

 Un'eventuale seconda serata, per quanto mi riguarda, è il segnale d'interesse più grande che io possa lanciare.

 

Scusa ma sei contraddittorio.

Non devi scusarti, però senz'altro dovresti rileggere meglio; nella prima affermazione faccio riferimento ad un maschio generico, nella seconda a me stesso. Quello che vale a titolo strettamente personale non c'entra nulla con una mia valutazione oggettiva su comportamenti di altri individui, che possono avere esigenze diverse dalle mie.

 

14 ore fa, Violet2019 ha scritto:

Il punto è che, ripeto, a me serve conoscere un possibile partner anche attraverso il sesso. Il modo in cui si relaziona con me in quel frangente. E dopo.

Qui mi trovi d'accordo dalla prima all'ultima parola e mi sorprendi sinceramente. È un concetto che solitamente appartiene più all'uomo questo e lo apprezzo.

 

14 ore fa, Violet2019 ha scritto:

E dai ragazzi che ho poi frequentato un po' è arrivato il feedback che stessi un po' troppo sulle mie all'inizio perché in realtà sono molto timida e tendo ad evitare il contatto fisico con chi non ho ancora confidenza.

Provo tristezza per il mio genere quando leggo cose di questo tipo. La donna per natura ha bisogno in qualche modo di essere portata a. Per quanto tosta, gagliarda e autoritaria possa essere, in fondo in fondo necessita di una persona a fianco che la sappia stimolare, aiutare, a tratti guidare. Ha bisogno di un uomo insomma. 

Che poi parliamoci chiaro...a titolo personale questo lo dico e qualcuno potrà smentire: da predatore c'è molto, molto più gusto a cacciare una persona con queste caratteristiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
50 minuti fa, Davide365 ha scritto:

Non devi scusarti, però senz'altro dovresti rileggere meglio; nella prima affermazione faccio riferimento ad un maschio generico, nella seconda a me stesso. 

Ariscusa, non avevo capito una mazza allora, perdono 🤦🏼‍♀️

50 minuti fa, Davide365 ha scritto:

Qui mi trovi d'accordo dalla prima all'ultima parola e mi sorprendi sinceramente. È un concetto che solitamente appartiene più all'uomo questo e lo apprezzo.

Mmmmm anche a molte donne ma non lo ammettono perché pensano che il sesso sia una moneta di scambio. Ma il sesso è importante anche per molte di noi. 

50 minuti fa, Davide365 ha scritto:

Provo tristezza per il mio genere quando leggo cose di questo tipo. La donna per natura ha bisogno in qualche modo di essere portata a. Per quanto tosta, gagliarda e autoritaria possa essere, in fondo in fondo necessita di una persona a fianco che la sappia stimolare, aiutare, a tratti guidare. Ha bisogno di un uomo insomma. 

Esatto 😭😭😭

50 minuti fa, Davide365 ha scritto:

Che poi parliamoci chiaro...a titolo personale questo lo dico e qualcuno potrà smentire: da predatore c'è molto, molto più gusto a cacciare una persona con queste caratteristiche.

Molti, moltissimi uomini non sono più abituati ad essere predatori. Così come molte donne non sono più prede. Io stessa confesso che ad un certo punto mi rompo a far da preda e se lui non passa all'azione mando tutto all'aria. E sbaglio, a quanto dite.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
strongerls

Direi che sono insicuri di piacere, un po' imbranati ed anche non interessati fino in fondo.... c'è qualcosa che li blocca a livello caratteriale o di personalità, non ci si può far nulla purtroppo. non gli piaci abbastanza!

Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex

prevalentemente la paura del rifiuto, dipende dai contesti, tipo a lavoro o in comitive...io non ci provo quasi mai...che ti rovini le giornate...

e ambiguità nei messaggi e nei comportamenti delle ragazze...”tanto deve fare tutto l’uomo” e l’uomo puntualmente non fa niente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...