Vai al contenuto

Quando lui non ci prova


Violet2019

Messaggi raccomandati

Violet2019

Cosa ne pensate di quegli uomini che escono più e più volte con una donna senza provarci?

Tolto il fatto che il primo passo, il bacio, potrebbe darlo anche lei. E ovviamente non parliamo di situazioni compromettenti tipo amici di vecchia data, colleghi ecc.

Ma in generale cosa spinge un uomo a non farlo? Insicurezza? Disinteresse? Incapacitá di cogliere segnali di interesse? Poca convinzione per quella donna nello specifico?

Qui addirittura parlate spesso di f-close la prima sera, per evitare cali di interesse. Ora, magari, è un po' estrema come cosa perché dipende dalla donna in questione però in effetti anche tirarla per le lunghe è una cosa un po' estrema per degli adulti nel 2023.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

in effetti anche tirarla per le lunghe

Giusto per intenderci, tu parli di assenza di “mosse” a livello fisico, ma pur in presenza di flirt giá avviato, verbalizzazione di interesse, ecc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gallagher
12 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

Cosa ne pensate di quegli uomini che escono più e più volte con una donna senza provarci?

Tolto il fatto che il primo passo, il bacio, potrebbe darlo anche lei. E ovviamente non parliamo di situazioni compromettenti tipo amici di vecchia data, colleghi ecc.

Ma in generale cosa spinge un uomo a non farlo? Insicurezza? Disinteresse? Incapacitá di cogliere segnali di interesse? Poca convinzione per quella donna nello specifico?

Qui addirittura parlate spesso di f-close la prima sera, per evitare cali di interesse. Ora, magari, è un po' estrema come cosa perché dipende dalla donna in questione però in effetti anche tirarla per le lunghe è una cosa un po' estrema per degli adulti nel 2023.

Dipende da quante volte siete usciti.

E secondo me anche da come vi siete conosciuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
6 minuti fa, kkk4 ha scritto:

Timidezza, mancanza di interesse o molta conoscenza delle donne.

E sono le tre cose che vanno a coprire un po' tutti i casi. Mi interesserebbe capire come discriminare.

Innanzitutto penso che se due persone, molto impegnate, trovano tempo per uscire insieme un interesse c'è. Sulla conoscenza delle donne nutro dei dubbi, ripeto, qui parlate sempre di dover concludere il più in fretta possibile. Un atteggiamento così rischia di essere controproducente.

8 minuti fa, Celeste ha scritto:

Giusto per intenderci, tu parli di assenza di “mosse” a livello fisico, ma pur in presenza di flirt giá avviato, verbalizzazione di interesse, ecc?

Due persone che si stanno conoscendo.

2 minuti fa, Gallagher ha scritto:

Dipende da quante volte siete usciti.

E secondo me anche da come vi siete conosciuti.

Non parlo di una situazione specifica. È che a me capita spesso che ci provino dopo più appuntamenti. Sono io che lancio segnali ambigui? Seleziono target con una caratteristica specifica senza rendermene conto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
31 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

Cosa ne pensate di quegli uomini che escono più e più volte con una donna senza provarci?

Tolto il fatto che il primo passo, il bacio, potrebbe darlo anche lei. E ovviamente non parliamo di situazioni compromettenti tipo amici di vecchia data, colleghi ecc.

Ma in generale cosa spinge un uomo a non farlo? Insicurezza? Disinteresse? Incapacitá di cogliere segnali di interesse? Poca convinzione per quella donna nello specifico?

Qui addirittura parlate spesso di f-close la prima sera, per evitare cali di interesse. Ora, magari, è un po' estrema come cosa perché dipende dalla donna in questione però in effetti anche tirarla per le lunghe è una cosa un po' estrema per degli adulti nel 2023.

La domanda non è chiara.

La donna ha dato chiari segnali di interesse o no?

Ribaltata dall'altra parte, se l'uomo allunga le mani rischia un rifiuto?

Perché purtroppissimo esiste la via di mezzo, cioè se allunga le mani Brad Pitt va tutto bene, se lo faccio io la risposta è: ma cosa fai, cosa hai capito.

PS. L'impressione è che tu non dia segnali chiari.

Modificato da ArmandoBis
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

È che a me capita spesso che ci provino dopo più appuntamenti. Sono io che lancio segnali ambigui?

Probabilmente sei più paziente della media femminile, che vuole la rassicurazione di “saper di piacere” già entro metà prima serata.

E quindi se la procura.

Basta lanciare una minima provocazione che faccia scattare in lui la battuta, eccetera. Mica discorsoni pesanti. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gallagher
13 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

Non parlo di una situazione specifica. È che a me capita spesso che ci provino dopo più appuntamenti. Sono io che lancio segnali ambigui? Seleziono target con una caratteristica specifica senza rendermene conto?

Eh ma dipende quanti sono per te tanti appuntamenti, o troppi.

Comunque io in generale me la prendo abbastanza comoda, ma tendenzialmente il bacio entro il terzo appuntamento scatta.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
58 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

Cosa ne pensate di quegli uomini che escono più e più volte con una donna senza provarci?

Tolto il fatto che il primo passo, il bacio, potrebbe darlo anche lei. E ovviamente non parliamo di situazioni compromettenti tipo amici di vecchia data, colleghi ecc.

Ma in generale cosa spinge un uomo a non farlo? Insicurezza? Disinteresse? Incapacitá di cogliere segnali di interesse? Poca convinzione per quella donna nello specifico?

Per quanto mi riguarda, il primo freno era l'incapacità di cogliere segnali di interesse.

Poi sono tutt'ora convinto che il reale problema, nel mio caso, fosse l'incapacità delle ragazze in questione di lanciare segnali anche solo vagamente chiari. E sottolineo VAGAMENTE. In almeno un paio di casi, avrei dovuto possedere doti ESP molto sviluppate per capire che dietro certi atteggiamenti c'era interesse.

Ho avuto a che fare con una ragazza che, per farmi capire che era interessata, mi respingeva, ma con scarso vigore (a suo dire). In realtà, appena la sfioravo partiva con una litania di "Stai nel tuo", "Non ti prendere confidenze", "Non toccarmi" ecc. Salvo poi lamentarsi con un'amica perché non ci provavo. Me le fece girare così tanto che, anche quando seppi dall'amica come stavano le cose, le rimasi ben lontano.

Un'altra per dimostrare il suo interesse mi ignorava. Si comportava con me in modo diverso da come si comportava con gli altri, in quanto era gentile e affettuosa con tutti, mentre con me era fredda e distaccata. Il che, entro certi termini, ci sta... ma in questo caso era imbarazzante avere a che fare con lei, perché quando arrivava salutava tutti con baci e abbracci, ma a me riservava solo un vago cenno della mano, preferibilmente da distante. E per il resto del tempo era come se non esistessi. Sembrava proprio che mi schifasse. Anche con lei, idem come sopra.

Quindi, secondo me, il problema principale è la difficoltà di lui nel cogliere l'interessamento di lei, che è strettamente legata all'incapacità di lei di comunicare il suo interesse in maniera efficace.

Chiedo a te: se esci con un ragazzo che ti intriga, come comunichi o subcomunichi il tuo interessamento?

Modificato da Seth44
Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
31 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

La domanda non è chiara.

La donna ha dato chiari segnali di interesse o no?

Ribaltata dall'altra parte, se l'uomo allunga le mani rischia un rifiuto?

Perché purtroppissimo esiste la via di mezzo, cioè se allunga le mani Brad Pitt va tutto bene, se lo faccio io la risposta è: ma cosa fai, cosa hai capito.

PS. L'impressione è che tu non dia segnali chiari.

È un dubbio che mi è venuto in più di una occasione. Di solito sono socievole, rido, scherzo. Comunque quello più sgamati ci provano. Non è che mi succeda sempre sempre.

Che poi scusate ma una che esce con voi più di una volta non date per scontato di interessarle? Cioè al primo appuntamento magari non è sicuro ma se poi esce di nuovo con voi una seconda volta è perché le interessate, no? Pure una terza. Una volta sono arrivata a 5 appuntamenti, il bacio è scattato alla 6 ed avevo già più di 35 anni eh, non parliamo di ragazzini.

34 minuti fa, Celeste ha scritto:

Probabilmente sei più paziente della media femminile, che vuole la rassicurazione di “saper di piacere” già entro metà prima serata.

E quindi se la procura.

Basta lanciare una minima provocazione che faccia scattare in lui la battuta, eccetera. Mica discorsoni pesanti. 

Tipo? Comunque no, so di piacere, soprattutto se il tipo in questione esce di nuovo e poi di nuovo. 

33 minuti fa, Gallagher ha scritto:

Eh ma dipende quanti sono per te tanti appuntamenti, o troppi.

Comunque io in generale me la prendo abbastanza comoda, ma tendenzialmente il bacio entro il terzo appuntamento scatta.

Tre siamo al limite. Poi dipende dall'intesa che si crea ma è pure vero che se non si crea un'intesa non c'è nemmeno un successivo appuntamento.

11 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Chiedo a te: se esci con un ragazzo che ti intriga, come comunichi o subcomunichi il tuo interessamento?

Per me già il fatto di trovare il tempo per uscire con qualcuno una seconda volta denota interesse. Altrimenti chiudo al primo e ciao.

Poi non saprei, forse non sono brava in questo. Sono molto socievole ed estroversa ma anche molto timida quindi flirtare in modo palese mi viene difficile. Di solito chiacchiero, chiedo cose che poi ovviamente ricordo per cercare di conoscere persona x meglio, ogni tanto scrivo un messaggio, propongo di uscire quando ho tempo e modo di farlo.

Cosa potrei fare di più che non mi venga troppo difficile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...