Vai al contenuto

Quando lui non ci prova


Violet2019

Messaggi raccomandati

Violet2019
7 ore fa, Minypony ha scritto:

I maschi lo sanno o capiscono quando ci devono o vogliono provare o almeno un tentativo lo fanno se sono interessati te lo fanno capire 

se un uomo vuole stare con una donna troverà il modo per stare con lei 

 

Magari fosse tutto così semplice.

Questo è utopistico, non sono tutti uguali. C'è chi è più attivo e chi più ricettivo. 

Comunque, visto che mi è capitato più volte, mi interessa se qualcuno ha altri suggerimenti. Quello del protendersi in avanti a tavola lo proverò. Idem le mani sul tavolo. Grazie. Altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

shakas
15 ore fa, Violet2019 ha scritto:

Mi annoia. Perché immagino già uno che nel giro di un mese mi diventa zerbinetto. 

15 ore fa, Violet2019 ha scritto:

Tempo fa ci fu una discussione dove venne fuori che forse seleziono male.

14 ore fa, Violet2019 ha scritto:

Anche io di solito prendo molto in giro l'altro e mi piace che mi tenga testa

11 ore fa, Violet2019 ha scritto:

In generale mi piace chi sa cosa vuole e quanto meno prova ad ottenerli. Chi è abbastanza forte da poter essere attento alle esigenze dell'altro senza annullarsi ma anzi chi in una relazione cerca una crescita reciproca.

17 ore fa, Violet2019 ha scritto:

tirarla per le lunghe è una cosa un po' estrema per degli adulti nel 2023.

 

Un adulto 30/40+ nel mondo relazionale non vuol dire maturo e di certo non vuol dire che sappia cosa vuole.

Comunque il pattern delle risposte è abbastanza chiaro, "io sono una donna forte e voglio un uomo forte, voglio l'uomo che sappia cosa fare, che capisca i segnali, che prenda l'iniziativa ma non deve essere il figo che rimorchia tutte, deve essere colui che sa cosa vuole e sono io."

Gli uomini che sanno cosa vogliono e hanno la capacità di andarlo a prendere sono rari. E solitamente sono proprio gli uomini fighi che sanno rimorchiare tutte. L'uomo "normale" ha sbagliato più volte di aver azzeccato, ha preso tanti pali, chi pure schiaffi e tante delusioni. Ogni volta che si trova davanti ad una donna non si presenta annullato dalle esperienze, sa già tante cose,  ma non saprà mai cosa passa nella testa di chi ha difronte. Per quanto ci siano i millantatori dei segnali univoci, ogni donna ha il suo modo di dimostrare interesse e difficilmente sarà uno standard per tutte.

Oltretutto si tende a dimenticare, che la donna forte, molte volte intimidisce e sbilancia un po' lo stato delle cose. Un uomo deve sentirsi in controllo prima di poter agire, per dominare deve sentirsi più forte di lei.

Non si viaggia ad una sola velocità, ci si può annoiare se non si è sulla stessa lunghezza d'onda, però tante persone si scoprono sulla distanza. Possono essere una delusione oppure una sorpresa, questo è la vera sfida da scoprire. 

Si, per me selezioni male, molto male. Perchè vorresti l'uomo figo con esperienza e che può rimorchiare tutte, che sa tenerti testa e sa quello che vuole, ma che deve scegliere te.

E' l'uomo con molta esperienza con le donne che sa come trattare le donne.

Esistono anche uomini che sanno cosa vogliono senza dover per forza essere dei fighi e rimorchiatori seriali, però hanno bisogno del loro tempo per capire se ciò che vogliono sei tu.

 

 

Modificato da shakas
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
28 minuti fa, shakas ha scritto:

 non saprà mai cosa passa nella testa di chi ha difronte.

Eh ho letto. Aggiungiamoci che ci sono donne che dicono no per dire si e abbiamo completato il quadretto.

28 minuti fa, shakas ha scritto:

Per quanto ci siano i millantatori dei segnali univoci, ogni donna ha il suo modo di dimostrare interesse e difficilmente sarà uno standard per tutte.

Hai ragione 

28 minuti fa, shakas ha scritto:

Oltretutto si tende a dimenticare, che la donna forte, molte volte intimidisce e sbilancia un po' lo stato delle cose. Un uomo deve sentirsi in controllo prima di poter agire, per dominare deve sentirsi più forte di lei.

Vabbè ma non sono mica un carro armato. Ho solo una personalità abbastanza forte ma sono anche abbastanza timida, anche se estroversa, e dolce in realtà.

28 minuti fa, shakas ha scritto:

Non si viaggia ad una sola velocità, ci si può annoiare se non si è sulla stessa lunghezza d'onda, però tante persone si scoprono sulla distanza.

Si. Però è vero che alcune mie relazioni sono finite nel breve termine perché l'insicurezza maschile mi frena e faccio dietrofront.

28 minuti fa, shakas ha scritto:

Si, per me selezioni male, molto male. Perchè vorresti l'uomo figo con esperienza e che può rimorchiare tutte, che sa tenerti testa e sa quello che vuole, ma che deve scegliere te.

Beh oddio non proprio. Ho proprio scritto che non mi piace l'uomo figo che rimorchia tutte. Mi piace chi sa ciò che vuole e non parlo solo delle relazioni. Ma del lavoro, delle passioni, idee ecc ecc. Chi ha un obiettivo nella vita, ma anche chi sa cambiarlo e mettersi in discussione.

28 minuti fa, shakas ha scritto:

però hanno bisogno del loro tempo per capire se ciò che vogliono sei tu.

E quindi quando trovo la persona che dopo n appuntamenti non ci prova ma ha ancora interesse ad uscire con me dovrei star ferma ed aspettare i suoi tempi? Si ok certo è anche l'occasione per me per conoscere l'altro ma come ho detto in più di una circostanza per me ci si conosce anche attraverso il sesso. Dopo un po' cene ed aperitivi mi sembrano ridondanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
22 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

E quindi quando trovo la persona che dopo n appuntamenti non ci prova ma ha ancora interesse ad uscire con me dovrei star ferma ed aspettare i suoi tempi? Si ok certo è anche l'occasione per me per conoscere l'altro ma come ho detto in più di una circostanza per me ci si conosce anche attraverso il sesso. Dopo un po' cene ed aperitivi mi sembrano ridondanti...

Dipenderà anche (soprattutto) da quel che vuoi tu, o no?

Se ti sembra che l'uomo in questione valga il tuo investimento di tempo ed energia, ci uscirai ancora e magari farai qualcosa anche tu per stimolare il suo intervento. Altrimenti mollerai il colpo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
1 ora fa, shakas ha scritto:

Ogni volta che si trova davanti ad una donna non si presenta annullato dalle esperienze, sa già tante cose,  ma non saprà mai cosa passa nella testa di chi ha difronte. Per quanto ci siano i millantatori dei segnali univoci, ogni donna ha il suo modo di dimostrare interesse e difficilmente sarà uno standard per tutte.

È una cosa talmente evidente che non ci sarebbe nemmeno il caso di sottolinearla, eppure bisogna ancora leggere messaggi come "se uno non ci prova semplicemente non vuole provarci " o "I maschi lo sanno o capiscono quando ci devono o vogliono provare" (non ce l'ho con te, @Minypony, ma a volte mi chiedo davvero se viviamo nello stesso mondo).

In realtà molti dei problemi di comprensione e disallineamento tra uomo e donna nascono proprio dal fatto che, pur volendo entrambi chiavare, non riescono a comunicarlo efficacemente all'altro. Se uno/a avesse modo di far capire inequivocabilmente al/la partner la propria disponibilità sessuale, il 50% (almeno) dei topic del forum non esisterebbe.

Io, da uomo, ho riportato gli esempi in cui due ragazze interessate (giovani, per carità), per farmelo "capire", si comportavano con me PEGGIO di quanto si comportassero abitualmente con i loro interlocutori. Non penso nemmeno che siano casi estremi.

Purtroppo là fuori è pieno di comportamenti disfunzionali e dannosi, lose-lose. Dobbiamo farci i conti ogni giorno della nostra vita (e in ogni contesto, non solo in quello seduttivo).

Link al commento
Condividi su altri siti

shakas

@Violet2019

Voi utentesse avete un accesso privilegiato qui in questo forum, perché a differenza di tutte quelle là fuori che parlano senza sapere, voi potete capire, ma solo se volete davvero, come vanno le cose.

Dopo aver letto qui centinaia di thread, sicuramente avrete capito qualcosa, almeno si spera. L'uomo che riesce a concludere in breve è una rarità, ci sono centinaia di post di uomini che inseguono fantasmi e che per arrivare al secondo appuntamento devono fare salti mortali.

A rischio di sembrare un disco rotto, se l'uomo che hai difronte riesce a concludere entro breve, come vorreste molte di voi, l'uomo in questione difficilmente rimarrà, come ha fatto con te potrà farlo con tante altre. A voi sfugge questo particolare, che l'uomo che cercate, è l'uomo che cercano tutte e l'uomo che vogliono tutte, ma a differenza vostra, l'uomo non si deve accasare per forza, a maggior ragione se ha un ricambio quasi infinito.

Conosco tantissimi uomini che hanno passioni, lavoro decente, idee e intelligenza da vendere, ma questo non ha mai avuto nessun impatto reale nel mondo relazionale, ci sono tanti uomini ambiziosi e competitivi che poi magari nel mondo relazionale sono delle schiappe. I nerd possono rientrare tranquillamente in questa categoria, ma questo non vuol dire che siano appetibili per le donne, anche se fossero di discreto aspetto.

Quindi non andiamo a raccontarci favole, spesso selezionate male perché prima scegliete l'apparenza e non dico solo estetica, ma il pacchetto completo della prima impressione, quella sfacciataggine e intraprendenza che poi tante volte si rivela l'unica cosa positiva di quella persona, poi dietro ad essa rimane solo una banalità infinita.

 

38 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

E quindi quando trovo la persona che dopo n appuntamenti non ci prova ma ha ancora interesse ad uscire con me dovrei star ferma ed aspettare i suoi tempi?

Ti rispondo citando quello che ho scritto qualche mese fa in un altro tuo thread

Perché se non si naviga verso la stessa direzione non è che ci possa essere molto futuro, se uno ha bisogno di vedere l'altro ogni giorno e la controparte una volta la settimana, difficilmente si potrà andare lontano. 

 

 

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Seth44 ha scritto:

È una cosa talmente evidente che non ci sarebbe nemmeno il caso di sottolinearla, eppure bisogna ancora leggere messaggi come "se uno non ci prova semplicemente non vuole provarci " o "I maschi lo sanno o capiscono quando ci devono o vogliono provare" (non ce l'ho con te, @Minypony, ma a volte mi chiedo davvero se viviamo nello stesso mondo).

In realtà molti dei problemi di comprensione e disallineamento tra uomo e donna nascono proprio dal fatto che, pur volendo entrambi chiavare, non riescono a comunicarlo efficacemente all'altro. Se uno/a avesse modo di far capire inequivocabilmente al/la partner la propria disponibilità sessuale, il 50% (almeno) dei topic del forum non esisterebbe.

Io, da uomo, ho riportato gli esempi in cui due ragazze interessate (giovani, per carità), per farmelo "capire", si comportavano con me PEGGIO di quanto si comportassero abitualmente con i loro interlocutori. Non penso nemmeno che siano casi estremi.

Purtroppo là fuori è pieno di comportamenti disfunzionali e dannosi, lose-lose. Dobbiamo farci i conti ogni giorno della nostra vita (e in ogni contesto, non solo in quello seduttivo).

io non ho mai avuto problemi a farmi scopare da chi volevo 🤷🏼‍♀️ 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

shakas
7 minuti fa, Minypony ha scritto:

io non ho mai avuto problemi a farmi scopare da chi volevo 🤷🏼‍♀️ 

 

Non lo metto in dubbio, poi farlo restare è altra cosa

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
13 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Io, da uomo, ho riportato gli esempi in cui due ragazze interessate (giovani, per carità), per farmelo "capire", si comportavano con me PEGGIO di quanto si comportassero abitualmente con i loro interlocutori. Non penso nemmeno che siano casi estremi.

Secondo me nella maggioranza dei casi sono persone sole se finiscono per comportarsi così... Come se non si rendessero conto di quale sia il modo più conveniente di porsi per ottenere relazioni win-win.

8 minuti fa, Minypony ha scritto:

io non ho mai avuto problemi a farmi scopare da chi volevo 🤷🏼‍♀️ 

Secondo la tua logica presumo tu ne abbia un sacco a questo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, shakas ha scritto:

Non lo metto in dubbio, poi farlo restare è altra cosa

Siamo noi che dobbiamo coinvolgerlo nel modo giusto 

alcune ragazze sono insopportabili e lo dicono da ragazza io stessa ho difficoltà a conversare con alcune ragazze con atteggiamenti prettamente infantili e disfunzionali 

ci credo che un uomo di valore non voglia rotture di questo tipo tanto se se lo può permettere va a cercarsi meno rotture possibili 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...