Vai al contenuto

Frequentazioni e compromessi iniziali, una costante?


kkk4

Messaggi raccomandati

Gamebred
2 ore fa, evolutionator ha scritto:

per passare dalla teoria all'atto pratico c'è qualche altro passo prima, cosa che genera un risultato differente da quanto la teoria potrebbe suggerire

No no, è pratica. Se io dico che evolutionator potrebbe tranquillamente andare al bar e dire il governo fa schifo senza ripercussioni, non è teoria: è pratica. E' una possibilità concreta. Il fatto che tu poi non lo faccia, non significa che è teoria e non pratica. In Corea del Nord invece, mi sento molto tranquillo nel dire che tu non avresti la possibilità di uscire, andare al bar e dire che il governo fa schifo senza ripercussioni. Non è teoria. E' pratica.

Il fatto che evolutionator poi non ci vada al bar a dire che il governo fa schifo, non cambia questa realtà.

Negli Stati Uniti entri in un negozio, gli dai un documento perché controllino tu non abbia precedenti, ed esci con uno Shotgun. E' teoria o pratica? Il fatto che esista questa possibilità significa che ogni singola persona capace di farlo, acquisti armi da fuoco? Tutte, senza nemmeno una eccezione?

No, certo. Però la pratica, ovvero i numeri, sono agghiaccianti. Se vai a vedere il confronto con altre nazioni che non danno questa possibilità (quella che tu chiami teoria), non so come tu faccia a dire che non è pratica:

Spoiler

Compared to 22 other high-income nations, the U.S. gun-related homicide rate is 25 times higher. Although it has half the population of the other 22 nations combined, among those 22 nations studied, the U.S. had 82 percent of gun deaths, 90 percent of all women killed with guns, 91 percent of children under 14 and 92 percent of young people between ages 15 and 24 killed with guns, with guns being the leading cause of death for children.

 

Quella differenza di morti è teorica, o pratica? Quelle persone sono morte solo nella mia e nella tua immaginazione, o sono morte nella pratica?

2 ore fa, evolutionator ha scritto:

il senso di tutto questo è: quanto sono utili i discorsi generici?

E' molto utile, perché quantomeno dà una direzione, nel buio totale che è la vita. Ti dà una luce.

Se randomuser123 viene sul forum a chiedere come mai la tipa conosciuta su Tinder abbia cominciato a ghostarlo di punto in bianco....la risposta più sensata è che abbia perso interesse perché è comparso uno spasimante che lei reputa più interessante.

E' un ASSOLUTISMO? Oppure una GENERALIZZAZIONE?

A me sembra la spiegazione più logica, razionale, più verificata quando è stato possibile farlo. Potrebbe invece essere stata rapita e sequestrata per chiedere un riscatto ai genitori? Certo, è fisicamente possibile. Ma nonostante questa possibilità, io continuerei a rispondere che con ogni probabilità un altro uomo lo ha scavalcato.

Poi se vogliamo dire che spesso su questo forum si discuta in maniera impersonale e quindi le situazioni e le richieste di aiuto ne risentano, sono d'accordo. La gente non legge fisicamente i post a cui risponde, legge al volo svogliatamente, proietta la sua esperienza di vita e le sue sensazioni, e dove non sa presume, immagina. E oltretutto magari non ha nessuna esperienza nell'ambito in cui interviene. Però sta a chi chiede discernere tra i contenuti un minimo sensati e gli altri.

Modificato da Gamebred
Typo
Link al commento
Condividi su altri siti

evolutionator
3 ore fa, Gamebred ha scritto:

non è teoria: è pratica. E' una possibilità concreta.

non so se hai una disconnessione mentale, se vuoi arrivare con il discorso da qualche parte, o che
dici che è una pratica, e poi che è una possibilità, non vedi la contraddizione?
posso farlo non significa l'abbia fatto, non so come tu possa confondere le due cose, c'è tutta la differenza di questo mondo, è una differenza così gigantesca che se continui a dire non ci sia distinzione non vedo il senso di continuare il discorso perché non ci può essere una riconciliazione, in che altro modo potrei metterla

3 ore fa, Gamebred ha scritto:

la risposta più sensata è che abbia perso interesse perché è comparso uno spasimante che lei reputa più interessante.

può essere, o può essere magari che non gli piaccia più perché ha scoperto qualcosa del carattere che le fa schifo
non so quanto sapere che l'ipotetica lei si faccia una ipotetica terza parte possa essere una luce, probabilmente secondo me lo sarebbe di più aiutare questa persona ad allontanarsi emotivamente dalla ipotetica lei
ma tutto sommato penso di capire e di essere d'accordo su questo punto

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
3 minuti fa, evolutionator ha scritto:

non vedo il senso di continuare il discorso

Concordo pienamente, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord98
23 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

Cosa ti è successo nello specifico? Nel senso, qualcosa in particolare ti ha fatto assumere questo atteggiamento? 
 

Oramai sono un chiavatore defunto però quando mi si presentava la situazione, chiavata e arrivederci, senza pensarci tanto sui perché o come.

C’è qualcosa che ti da o ti ha dato fastidio? Qualcosa che ti ha fatto scattare impazienza? 
 

Ti leggo, sono curioso 

Se non sbaglio il tuo famoso diario iniziava proprio con una storia di questo genere.

Sono andato a rileggermelo e in effetti l'artista faceva con te la seria, per poi farsi chiavare da più tipi, e ci teneva a fartelo sapere come per risultare più attraente ai tuoi occhi. Quello che vorrei sottolineare in questa vicenda è la percezione assolutamente distorta che le tipe hanno riguardo alle conseguenze dei propri atteggiamenti (ne parlavo giusto ieri sera con Mr. Cacciatore). Ad esempio, e qui mi riaggancio alla questione di @kkk4, possono pensare di farti ingelosire e di risultare attraenti comunicandoti che si sono scopate altri tipi, quando in realtà la nostra reazione è opposta, di allontanamento e rifiuto.

Un'altra incoerenza molto frequente sta nel modo in cui usano il sesso. Ad esempio, possono darla subito a uno verso il quale non hanno particolare interesse e temporeggiare con uno che reputano materiale da LTR.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
13 minuti fa, Lord98 ha scritto:

l'artista faceva con te la seria, per poi farsi chiavare da più tipi, e ci teneva a fartelo sapere come per risultare più attraente ai tuoi occhi.

Wow che memoria.

Sai che è diventata la mia migliore amica e il suo fidanzato, rinomato dentista del sud Italia, mi fa qualsiasi tipo di trattamento gratis ora? Tu guarda il caso.

 

Con il mio intervento comunque volevo solo sentire il parere di @kkk4, è una mia personalissima curiosità, niente di che 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord98
3 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

Wow che memoria.

Sai che è diventata la mia migliore amica e il suo fidanzato, rinomato dentista del sud Italia, mi fa qualsiasi tipo di trattamento gratis ora? Tu guarda il caso.

 

Con il mio intervento comunque volevo solo sentire il parere di @kkk4, è una mia personalissima curiosità, niente di che 

Perché l’altro giorno si parlava, in un altro topic, dei bei tempi in cui IS era un continuo proliferare di diari che tutti lèggevamo con trepidazione, imparando sempre cose nuove, così ho colto l’occasione per rileggere il tuo, che a mio avviso è uno dei migliori qui.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
Il 4/3/2023 at 19:43, Gamebred ha scritto:

La gente fuma e gioca d'azzardo pur sapendo che fa male. Non è che non lo sappiano. 

Frequenta persone che detesta, pur di non stare sola. Lo sanno che basterebbe smettere di frequentare. 

Qual è il costo per risentirti? Battere le dita sullo schermo del telefono per qualche secondo. Per te che le mandi affanculo, ce ne sono 5 che invece non lo fanno. 

Ti dirò, mi è capitato di chiedere amicizie storiche.

Me ne viene in mente una di 14 anni con una ragazza, è successo 4 anni fa, tuttora mi continua a scrivere, battere le dita sullo schermo si, ma non ho mai neanche visualizzato.

Probabile cmq che questo atteggiamento venga favorito da chi reagisce diversamente.

Il 4/3/2023 at 20:19, vol-à-voile ha scritto:

Cosa ti è successo nello specifico? Nel senso, qualcosa in particolare ti ha fatto assumere questo atteggiamento? 
 

Oramai sono un chiavatore defunto però quando mi si presentava la situazione, chiavata e arrivederci, senza pensarci tanto sui perché o come.

C’è qualcosa che ti da o ti ha dato fastidio? Qualcosa che ti ha fatto scattare impazienza? 
 

Ti leggo, sono curioso 

Non capisco bene a quale atteggiamento tu ti riferisca.

Certo che, passiamo dei bei momenti assieme, ti do la possibilità di continuare e te opti per un tipo che ti offre la coca, salvo poi ritornare sui tuoi passi quando vedi che sono sparito, due domande me le faccio.

Quando la cosa risuccede, capisco che devi crescere.

Idem con patate per la polacca, ok, il tipo con cui uscivi l'anno fa e con cui non hai scopato ti è rimasto qua, ti vuoi togliere lo sfizio, ma ti è appena venuto a trovare un altro, devi proprio per forza farlo e rischiare? Accontentati e bona lì.

E' come se appena dessi un po' di potere in più, la tipa di turno si montasse la testa, senza considerare che il poter che ti viene dato, ti può essere tolto nella stessa maniera.

Mi chiedevo cosa ci fosse dietro.

 

3 ore fa, Lord98 ha scritto:

Quello che vorrei sottolineare in questa vicenda è la percezione assolutamente distorta che le tipe hanno riguardo alle conseguenze dei propri atteggiamenti (ne parlavo giusto ieri sera con Mr. Cacciatore). Ad esempio, e qui mi riaggancio alla questione di @kkk4, possono pensare di farti ingelosire e di risultare attraenti comunicandoti che si sono scopate altri tipi, quando in realtà la nostra reazione è opposta, di allontanamento e rifiuto.

In realtà le tipe si guardano bene dal dirmelo spontaneamente, sanno bene che perdono punti, sono io che chiedo direttamente, faccio la domanda.

Sicuramente frequentiamo tipe con età differenti, ancora non mi è capitata la fenomena che si vanta di quanti tipi si è scopata.

 

3 ore fa, Lord98 ha scritto:

Un'altra incoerenza molto frequente sta nel modo in cui usano il sesso. Ad esempio, possono darla subito a uno verso il quale non hanno particolare interesse e temporeggiare con uno che reputano materiale da LTR.

Questa è molto diffusa, per certi versi posso pure capire il loro punto di vista...ma difficilmente la lei di turno capisce la mancanza di rispetto che fa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
49 minuti fa, Lord98 ha scritto:

che a mio avviso è uno dei migliori qui.

Penso che 2018-2020 fu il biennio migliore per il sottoscritto, ho veramente avuto situazioni pazzesche di picchi enormi: la più intrigante fu con l’amica della mia ex coinquilina che si infilò nel letto dopo averla conosciuta da neanche 24 ore.. anche se poi ricordo che quando ci rincontrammo un anno dopo finì male male (io convinto di chiavarmela di nuovo che mi inzerbinisco a bestia) .O anche ricordo quando mi feci la cugina piccola di un mio collega (non ricordo se feci il resoconto anche della seconda sessione con lei un paio di settimane dopo nella sua città, due notti in hotel senza uscire praticamente). Come non dimenticare poi in periodo covid quando abbordai a Napoli in aeroporto una col biglietto da visita per poi tornare a Napoli solo per farlo con lei.
Ma ricordo anche quando ebbi due bamboline (una brasiliana e l’altra argentina) dietro che mi diedero due belle scoppole morali. Non era un diario tutto rose e fiori ma almeno ero sincero e raccontavo la realtà dei fatti, positiva o negativa che fosse 

Modificato da vol-à-voile
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lord98
9 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

Penso che 2018-2020 fu il biennio migliore per il sottoscritto, ho veramente avuto situazioni pazzesche di picchi enormi: la più intrigante fu con l’amica della mia ex coinquilina che si infilò nel letto dopo averla conosciuta da neanche 24 ore.. anche se poi ricordo che quando ci rincontrammo un anno dopo finì male male (io convinto di chiavarmela di nuovo che mi inzerbinisco a bestia) .O anche ricordo quando mi feci la cugina piccola di un mio collega (non ricordo se feci il resoconto anche della seconda sessione con lei un paio di settimane dopo nella sua città, due notti in hotel senza uscire praticamente). Come non dimenticare poi in periodo covid quando abbordai a Napoli in aeroporto una col biglietto da visita per poi tornare a Napoli solo per farlo con lei.
Ma ricordo anche quando ebbi due bamboline (una brasiliana e l’altra argentina) dietro che mi diedero due belle scoppole morali. Non era un diario tutto rose e fiori ma almeno ero sincero e raccontavo la realtà dei fatti, positiva o negativa che fosse 

Per certi versi credo che tu e @kkk4 siate simili. A parte per l’età e per il fatto che siete cresciuti al sud, entrambi avete un po’ l’ideale della LTR romantica e non vi considerate dei seduttori, però poi le vostre azioni contraddicono un po’ questo proposito. Sarà una mia impressione, però (ri)leggendo il tuo diario mi è capitato più volte di pensare che fosse arrivata una ragazza importante nella tua vita, per poi vederla sparire ciclicamente.

Io sono cresciuto al nord e ho un’altra età però mi ritrovo in una situazione simile. Anch’io sono stato allevato col mito della relazione romantica e del matrimonio (di questo parlavo anch’io nell’incipit del mio diario) però sono diventato quello che sono a forza di delusioni. Intendo che passare di donna in donna diventa un processo naturale una volta che ti rendi conto che, da parte femminile, non c’è alcun tipo di investimento in questo senso. Alla fine le tratti come vogliono essere trattate. E quando invece si dimostrano meno puttane spesso subentra l’auto sabotaggio da parte nostra (ricordo la tua storia con la filologa perché anch’io sono filologo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
10 ore fa, kkk4 ha scritto:

Probabile cmq che questo atteggiamento venga favorito da chi reagisce diversamente.

Il mercato funziona così. Tu puoi anche pensare che l'auto X non valga 10k, ma finché c'è gente disposta a pagarli, perché la casa produttrice dovrebbe abbassare il prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...