Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

sbrambi95
Inviato

Grazie a tutti per le risposte e scusate per la sparizione.
Proverò a rispondere con ordine a tutti voi, ma prima di tutto è meglio che vi racconti come si è sviluppata la storia in queste settimane: la cosa è andata avanti più o meno come vi avevo già descritto, tanto che alcune persone sono andate a chiedere a lei se ci fosse qualcosa tra noi. Queste persone sono poi venute a raccontarmi la conversazione.

E lei si è clamorosamente sbilanciata, una cosa che non avrei mai potuto prevedere.

Per farla breve: lei è attratta da me, in ogni senso, fisico e mentale, senza scendere troppo nei dettagli di quel che ha detto. Mi ha descritto come "la sua persona", dicendo che i momenti più felici della sua vita li ha passati con me (o io comunque ero presente).
Ha parlato anche con la psicologa di questa cosa: le ha chiesto una cosa del tipo "è possibile provare amore in un amicizia?" o una cosa del genere.

Tuttavia io sono sempre io, ovvero sono un amico (ebbene si).
Ha però anche aggiunto che se succedesse qualcosa tra noi a lei non dispiacerebbe affatto. Vorrei soffermarmi su quest'ultima cosa, che è un'uscita molto interessante, ma a cui sinceramente io non credo.
Perchè? Semplice, perchè dopo questa conversazione lei è come se avesse fatto un mezzo passo indietro: pochissime battute (che prima erano all'ordine del giorno), contatto fisico diminuito (ma c'è ancora, soprattutto quando i freni inibitori sono allentati dall'alcool) e questa generale sensazione che vedo in lei di "paura".
Paura che qualunque cosa tra di noi possa rovinare il rapporto che c'è.
Inoltre, mi è stato riferito che durante la ormai celebre conversazione, lei era piuttosto in paranoia sul fatto che io fossi "sotto" per lei, che ci stessi male.
Sinceramente, se veramente vuoi che qualcosa succeda con una persona, l'ultima tua preoccupazione è che l'altra sia innamorata. Anzi, dovresti sperare in ciò!
Tra l'altro in un periodo in cui lei sta attivamente cercando di scopare (come forse mai in vita sua, visto che è quasi sempre stata impegnata), si trova me su un piatto d'argento praticamente... Le piaccio, lei piace a me, rispondo attivamente a tutti i suoi input e ai suoi giochini. Non dobbiamo nemmeno trovare una scusa per uscire, ci becchiamo spesso da soli, solo io e lei. Eppure va a cercare un altro. Sta cosa non la capisco.

A proposito, aggiungo ulteriore carne al fuoco: in sti giorni dovrebbe uscire con l'altro tizio, per cui tra l'altro ha una fissa clamorosa. Lei dice di volerselo solamente scopare, ma chissà... Mi sembra cotta a puntino.

Ok, lo so che è un quadro abbastanza confuso, chiedo aiuto a voi per sbrogliare un po' questa matassa.

Il 11/3/2023 at 16:11, Seth44 ha scritto:

Due riflessioni, in parziale contraddizione l'una con l'altra:

1. vi conoscete e frequentate da circa un decennio. Se fosse dovuto succedere qualcosa, sarebbe già successo, non credi? Oltretutto, e già lo sai, che lei ti racconti quel che combina con altri è un pessimo segnale. Magari le piaci, come persona e anche esteticamente, ma non le fai sesso.

2. Se siete davvero così legati, il vostro rapporto non avrebbe problemi a sopravvivere se anche tu ci provassi con lei, e questo a prescindere dal risultato.

Detto questo... io il pensiero me lo toglierei, francamente. Quindi, secondo me, il "provaci e vedi come va" rimane la miglior strada da percorrere. Tanto fra carezzine e bacetti a stampo siete già in zona, non dovrebbe essere nulla di troppo imbarazzante andare un po' oltre.

Ora dirò una cosa impopolare: anche verbalizzare il tuo interesse, cosa che solitamente sul forum è sconsigliatissima, potrebbe andar bene, pur di togliersi dall'impasse.

1. Verissimo, sono super d'accordo. Ma ha detto lei esplicitamente che le faccio sesso.

2.  Boh, non ne sono così sicuro. Vorrei fosse così, davvero.

Imbarazzo non c'è, ci conosciamo troppo bene. Anzi, forse è questa mancanza di "mistero" che rovina le cose. CI sta come chiave di lettura?

Verbalizzare non saprei, ho un po' paura di farla prendere male con sta cosa. Ti dirò, farla prendere male è la mia paura più grande in sto momento.

Il 11/3/2023 at 22:59, ArmandoBis ha scritto:

Hai ragione, ma alla luce delle tue riflessioni, che condivido, piuttosto che provarci proverei a distaccarmi.

Non avrebbe nulla da perdere e tutto da guadagnare.

I grattini interno coscia non si possono proprio sentire. Demenziali.

Questa non l'ho capita.
Distaccarmi?

Il 12/3/2023 at 00:29, Gallagher ha scritto:

E invece è la strada. L'unica.

Tuttavia il problema principale è un altro: non si capisce cosa vuoi tu.

So che i rapporti umani non possono essere incasellati, che ci sono mille sfumature e bla bla bla.

Ma a un certo punto uno deve fare una scelta e prendere una strada.

Sei troppo occupato a decifrare i suoi veri o presunti segnali e non ti chiedi cosa vuoi tu da questa ragazza.

Io non riuscirei a essere amico di una che mi piace, e il problema di "perdere l'amicizia" non si pone: nel momento in cui mi piace, l'amicizia è già finita.

Poi sì, mi può dispiacere non vederla e non sentirla più, ma il rapporto preesistente è già compromesso.

Quindi:

- se la vorresti come fidanzata e se fantastichi su sesso con lei, agisci.

- se l'idea di andarci a letto non ti fa né caldo né freddo, lascia perdere.

Non è così difficile, in fondo.*

*Con le vite degli altri.

Mettiamola così, anche a rischio di sembrare più romantico e sdolcinato: io vedo in lei la mia anima gemella.
Non nel senso che ho gli occhi a cuore quando la vedo o che mi immagino la mia vita con lei per sempre mano nella mano.
Intendo che quando la guardo vedo me stesso, un riflesso, una persona con cui c'è un'intesa che raramente è possibile trovare, se non appunto con te stesso.
Io penso che siamo destinati a stare insieme, in qualche modo. Faccio fatica a definire questo "insieme" però...

Ok, dopo questo pippone mezzo filosofico ti do una risposta da maschio: me la scoperei? Si, volentieri, è il mio tipo, ma questo vale anche per altre mie amiche in generale.
Non la vedo come una discriminante per il provarci o meno.

Il 21/3/2023 at 22:33, Fataldestiny85 ha scritto:

Penso che può scapparci la scopata...Anzi ne sono quasi sicuro dalle cose che hai descritto ....Ma fatta la scopata nient'altro di serio... amici come e più di prima...Non credo ad un fidanzamento serio,ripeto,da come hai descritto gli eventi.

Continuo a pensare che questa cosa non sia de tutto vera. E oltretutto lei ultimamente mi sembra stia facendo di tutto per evitare che questa cosa si verifichi.

• Mi piace! 1
maidiremai
Inviato (modificato)
1 ora fa, sbrambi95 ha scritto:

Proverò a rispondere con ordine a tutti voi, ma prima di tutto è meglio che vi racconti come si è sviluppata la storia in queste settimane: la cosa è andata avanti più o meno come vi avevo già descritto, tanto che alcune persone sono andate a chiedere a lei se ci fosse qualcosa tra noi. Queste persone sono poi venute a raccontarmi la conversazione.

E lei si è clamorosamente sbilanciata, una cosa che non avrei mai potuto prevedere.

Per farla breve: lei è attratta da me, in ogni senso, fisico e mentale, senza scendere troppo nei dettagli di quel che ha detto. Mi ha descritto come "la sua persona", dicendo che i momenti più felici della sua vita li ha passati con me (o io comunque ero presente).
Ha parlato anche con la psicologa di questa cosa: le ha chiesto una cosa del tipo "è possibile provare amore in un amicizia?" o una cosa del genere.

Ha però anche aggiunto che se succedesse qualcosa tra noi a lei non dispiacerebbe affatto. Vorrei soffermarmi su quest'ultima cosa, che è un'uscita molto interessante, ma a cui sinceramente io non credo.
Perchè? Semplice, perchè dopo questa conversazione lei è come se avesse fatto un mezzo passo indietro: pochissime battute (che prima erano all'ordine del giorno), contatto fisico diminuito (ma c'è ancora, soprattutto quando i freni inibitori sono allentati dall'alcool) e questa generale sensazione che vedo in lei di "paura".
Inoltre, mi è stato riferito che durante la ormai celebre conversazione, lei era piuttosto in paranoia sul fatto che io fossi "sotto" per lei, che ci stessi male.
Sinceramente, se veramente vuoi che qualcosa succeda con una persona, l'ultima tua preoccupazione è che l'altra sia innamorata. Anzi, dovresti sperare in ciò!
Tra l'altro in un periodo in cui lei sta attivamente cercando di scopare (come forse mai in vita sua, visto che è quasi sempre stata impegnata), si trova me su un piatto d'argento praticamente... Le piaccio, lei piace a me, rispondo attivamente a tutti i suoi input e ai suoi giochini. Non dobbiamo nemmeno trovare una scusa per uscire, ci becchiamo spesso da soli, solo io e lei. Eppure va a cercare un altro. Sta cosa non la capisco.

A proposito, aggiungo ulteriore carne al fuoco: in sti giorni dovrebbe uscire con l'altro tizio, per cui tra l'altro ha una fissa clamorosa. Lei dice di volerselo solamente scopare, ma chissà... Mi sembra cotta a puntino.

Ok, lo so che è un quadro abbastanza confuso, chiedo aiuto a voi per sbrogliare un po' questa matassa.

1. Verissimo, sono super d'accordo. Ma ha detto lei esplicitamente che le faccio sesso.

Imbarazzo non c'è, ci conosciamo troppo bene. Anzi, forse è questa mancanza di "mistero" che rovina le cose. CI sta come chiave di lettura?

Verbalizzare non saprei, ho un po' paura di farla prendere male con sta cosa. Ti dirò, farla prendere male è la mia paura più grande in sto momento.

Questa non l'ho capita.
Distaccarmi?

Mettiamola così, anche a rischio di sembrare più romantico e sdolcinato: io vedo in lei la mia anima gemella.
Non nel senso che ho gli occhi a cuore quando la vedo o che mi immagino la mia vita con lei per sempre mano nella mano.
Intendo che quando la guardo vedo me stesso, un riflesso, una persona con cui c'è un'intesa che raramente è possibile trovare, se non appunto con te stesso.
Io penso che siamo destinati a stare insieme, in qualche modo. Faccio fatica a definire questo "insieme" però...

Ok, dopo questo pippone mezzo filosofico ti do una risposta da maschio: me la scoperei? Si, volentieri, è il mio tipo, ma questo vale anche per altre mie amiche in generale.

Continuo a pensare che questa cosa non sia de tutto vera. E oltretutto lei ultimamente mi sembra stia facendo di tutto per evitare che questa cosa si verifichi.

se hai un po' di soldi da parte puoi rivolgerti alla wanna e pachecho do nascimento, ché sennò a forza di baci perugina ci diventi obeso

se preferisci non mettere in pericolo l'amicizia lasci perdere; se la vuoi trombare fai quello che serve per quello. inutile girarci tanto attorno, sei te che devi decidere

ma il vero problema è che non vuoi rischiare di prendere palo o cantonata totale e resti lì coi denti in bocca, e intanto sogni. comprensibile, ma è tutto tempo perso  

sarete anche affini sopraffini, ma finché non hai collaudato l'aspetto principale che distingue l'amicizia dal rapporto di coppia non puoi investire così tanto. cioè, puoi, liberissimo, ma, oltre a essere controproducente per il risultato che ti prefiggi (senza prefiggertelo sul serio), è una cosa piuttosto avulsa dalla realtà. 

a distanza è impossibile capire davvero, ma, per me, quando una verbalizza esageratamente c'è altissimo rischio che se la stia raccontando per depistarsi da altro. ma mica si può sapere con certezza, e il tutto non escluderebbe la possibilità di approfittarne; in quel caso una scopata di consolazione (e comunque da cosa nasce cosa) magari potevi -forse puoi ancora- rimediarla. io non sono una donna e quindi ho un vissuto con dinamiche diverse e meno contorte, ma credo che se a una fai sangue qualcosina traspare, e se le fai sangue, in tutta 'sta frequentazione lo dovresti capire senza sentire amici e report delle sedute dalla psicologa. per dire, io ho amici di una vita con cui ho passato davvero i momenti più felici, ma di farci sesso proprio non ci penso. grattini e confidenze sulla fissa per altri mi sembrano un mix abbastanza da film demenziale (non troverei invece strano che gli possa fare sesso più di uno, d'altronde pare che pure gli spermatozoi siano organizzati per combattere eventuali intrusi), mentre che dopo la verbalizzazione abbia fatto passi indietro .  

mi rendo conto che non sto dando un gran contributo, ma resta assolutamente vero che è assi difficile che ti salti addosso lei -poi per carità, chissà mai- e che di norma la responsabilità di rompere gli indugi, se ce ne sono, tocca a te; quindi, veramente, o decidi che te la tieni come amica (mah, auguri), o tenti l'affondo (pure mah, ma almeno avrebbe un senso; il mah è perché sei troppo titubante e quello che funziona è il contrario) oppure... fai testa o croce      

Modificato da maidiremai
Gallagher
Inviato
6 ore fa, sbrambi95 ha scritto:

Questa non l'ho capita.
Distaccarmi?

Boh, per me ti fai troppi problemi.

Lo capisco, per carità.

Ma tanto ormai l'amicizia è cambiata.

Ci state facendo un pensierino tutti e due.

A questo punto dipende tutto da cosa provereste scopando.

Potreste scoprire che funzionate anche lì, e allora avete fatto bingo.

Oppure potrebbe piacere solo a uno dei due, e allora saranno dolori.

O ancora, potreste capire entrambi che non è la cosa giusta per voi, e allora potrete restare amici.

Insomma, ormai dovete togliervi la curiosità.

Invitala a cena e poi lasciate parlare i corpi.

• Mi piace! 2
Seth44
Inviato (modificato)
7 ore fa, maidiremai ha scritto:

se preferisci non mettere in pericolo l'amicizia lasci perdere; se la vuoi trombare fai quello che serve per quello. inutile girarci tanto attorno, sei te che devi decidere

ma il vero problema è che non vuoi rischiare di prendere palo o cantonata totale e resti lì coi denti in bocca, e intanto sogni. comprensibile, ma è tutto tempo perso  

[...]

a distanza è impossibile capire davvero, ma, per me, quando una verbalizza esageratamente c'è altissimo rischio che se la stia raccontando per depistarsi da altro.

Quoto i passaggi più significativi e per me condivisibili.

Questa ragazza è un cumulo di contraddizioni, il meglio che si può pensare è che sia parecchio confusa. Vorrebbe ma anche no, sei il suo ideale ma non si tromba (con te), si imparanoia al pensiero di piacerti, e nel frattempo, per condire il suo amore, è in fissa con un altro e si sta attrezzando per scoparselo.

Prima di tutto, son tutte cose che lei ha detto AD ALTRI, vanno attentamente tarate. Forse ha esagerato, forse ha qualche interesse a far credere che le cose stiano così, forse (anzi probabilmente) ne è in parte convinta anche lei, ma come ben sappiamo tutti, un conto è quel che si dice e un conto è quel che si fa.

L'unica cosa certa, e torniamo alla prima fare del post che ho quotato, è che PER LEI la situazione va bene così com'è: ha te, che sei il suo amichetto del cuore, e se ha voglia di scopare con qualcun altro non ha troppi problemi a farlo. Sei tu E SOLO TU che puoi spezzare questa routine. Con tutto che non è nemmeno detto che, provandoci, lei cada ai tuoi piedi, anzi, secondo me è più probabile il contrario. Ma sei tu quello che deve agire, se vuoi cambiare lo status quo.

Se aspetti che con te prenda l'iniziativa lei, campa cavallo.

@sbrambi95

Modificato da Seth44
ArmandoBis
Inviato
20 ore fa, sbrambi95 ha scritto:

(...)

(...)

Potrebbe sembrare positivo, ma qui è la parte razionale che parla.

La quale, giustamente, dice: se sto bene con lui perché non mi metto con lui?

Risposta: perché la parte emotiva, che è quella che comanda, non vuole.

Visto che se sei vicino lei poi non ti piglia sta cercando di creare lei la distanza fra di voi che potrebbe renderti non scontato e quindi più interessante.

Quella distanza che dovresti creare tu.

Scusa, ma io non potrei frequentare una che mi racconta che vuole andare a letto con questo o con quello.

(...)

lei era piuttosto in paranoia sul fatto che io fossi "sotto" per lei, che ci stessi male.

Vedi sopra.

(...)

Tra l'altro in un periodo in cui lei sta attivamente cercando di scopare (come forse mai in vita sua, visto che è quasi sempre stata impegnata), si trova me su un piatto d'argento praticamente...

(...)

Piatto d'argento vuol dire che non ci sono rischi, basta allungare la mano. No buono.

(...)

Questa non l'ho capita.
Distaccarmi?

(...)

Le donne sono diverse da noi.

Se tu stai bene con una, pensi a come portartela a letto e se vedi anche affinità caratteriali e sul fronte degli interessi pensi a una relazione fissa.

Le donne cercano qualcuno che le emozioni. Ricercano la figura dell'eroe.

Vedi? Lo dici anche tu che se con una, che tu definisci amica, ti trovi bene, ti viene voglia di scoparla.

È il normale, lineare comportamento maschile. Ma con le donne non basta.

Sai quante ne ho incontrate che si divertivano un sacco con il sottoscritto? Quindi, la loro conclusione era: tutti possono avere una possibilità ma lui (cioè io) a letto con me non ci verrà mai.

Perché non c'era incertezza, rischio, preferivano uno peggio di me purché le emozionasse (anche negativamente).

Quindi il mio consiglio spassionato è: distaccati, basta giochini idioti e soprattutto, se proprio devi vederla e non ne puoi fare a meno, NON FARTI RACCONTARE I SUOI PROGETTI SCOPERECCI. Ci faresti una figura che definire pessima è dir poco.