Vai al contenuto

Consolidare conoscenze


Drug Ellie

Messaggi raccomandati

Drug Ellie
13 minutes ago, stefania568 said:

volevo dirti a alcune persone tipo me fa piacere rapporti superficiali . Per lavoro incontro molte persone alcune mi dicono usciamo insieme ragazze / ragazzi a me fa piacere si ma

tra mille conoscenti preferisco pochissimo ristrettì .  Fai un bel sorriso e buttati  io però sono tra uscire con mille persone preferisco pochissime persone . Perché sono quelle che mi hanno dato di più bestemmiato di più ma ho avuto di più 

Ma io non voglio uscire con mille persone. Preferisco la qualità alla quantità. Mai andata con le reti a strascico nella mia vita

Però capitano quell/e che per vari motivi ti ispirano ma se a 20 anni era facile che ci fosse la voglia di vedersi oltre l'incontro casuale, a 40 e passa quando proponi sembra già che ci stai "provando" o che stai invadendo la sfera privata della gente, mah! Sensazione che mi porto dietro da un pezzo

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
Il 21/3/2023 at 06:47, Drug Ellie ha scritto:

Credo per la mancanza di vero interesse per il tipo di situazione.

eh...

però avere un po' di elasticità di interessi è la chiave

Link al commento
Condividi su altri siti

Minypony

Serve tempo … poi le cose se devono evolvere evolvono in modo spontaneo e naturale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
Il 22/3/2023 at 07:27, Drug Ellie ha scritto:

Ma io non voglio uscire con mille persone. Preferisco la qualità alla quantità. Mai andata con le reti a strascico nella mia vita

Però capitano quell/e che per vari motivi ti ispirano ma se a 20 anni era facile che ci fosse la voglia di vedersi oltre l'incontro casuale, a 40 e passa quando proponi sembra già che ci stai "provando" o che stai invadendo la sfera privata della gente, mah! Sensazione che mi porto dietro da un pezzo

Il tuo problema però sei tu, mi scuserai la franchezza ma non posso fare a meno di pensarlo nel leggerti (nel forum, non solo qui).

Perché sei timida, ti sottovaluti, temi che gli altri "pensino che...". 

Mi spiego. Hai detto che sono ambito in cui sei già inserita. Allora mettiamo, visto un altro thread in cui ho apprezzato l'intervento, che questo ambiente sia un locale dove fanno dei concerti specifici. Hai tutto su un piatto d'argento! Conosci il luogo, la materia, la gente... Cosa ti serve, più di due chiacchiere? La verità spesso paga. Basta un "ciao" per rompere il ghiaccio, un "mi fai accendere" se fumi, un "tu eri qui anche la volta scorsa, vero?". E da lì si parla, fino al momento in cui se il discorso procede bene si può uscire.

E nessuno sano di mente penserebbe che tu ci stia provando, al di là del fatto che se anche fosse non ci sarebbe niente di particolarmente malvagio. Cioè, io credo che una persona debba essere davvero tanto, tanto imbarazzante per farsi evitare. Non mi sembri il tipo, poi magari qui scrivi in un modo mentre fuori ti comporti in un altro, ma... non so, io con te una chiacchierata sui ritmi dispari in musica me la farei, davanti ad una cosa da bere. Senza che questo generi dietrologie banali e scontate.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Drug Ellie
9 hours ago, Sensei10 said:

. Cioè, io credo che una persona debba essere davvero tanto, tanto imbarazzante per farsi evitare. 

Più che di evitamento parlerei di scarsa voglia di approfondire 😅, per un discorso credo di età, abitudini, stanchezza, ecc., come già diceva qualcuno nel thread 

Ma forse sono io che mi faccio bloccare dallo stile di socializzazione "over 40" in cui mi sono imbattuta più spesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
4 ore fa, Drug Ellie ha scritto:

Ma forse sono io che mi faccio bloccare dallo stile di socializzazione "over 40" in cui mi sono imbattuta più spesso

Purtroppo non potendo contestualizzare si fa fatica a dare punti di vista esaustivi o anche solo utili. 

Che cos'è, comunque, lo stile di socializzazione over 40? Te lo chiedo perché sono direttamente coinvolto e perché, abituato al mondo ante-social, per me è normalissimo scambiare quattro chiacchiere anche con gli sconosciuti, specialmente over 40.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Drug Ellie ha scritto:

Più che di evitamento parlerei di scarsa voglia di approfondire 😅, per un discorso credo di età, abitudini, stanchezza, ecc., come già diceva qualcuno nel thread 

Ma forse sono io che mi faccio bloccare dallo stile di socializzazione "over 40" in cui mi sono imbattuta più spesso

Sai però, mi viene da far notare che in uno stesso contesto c'è chi ne esce avendo parlato con tutti in modo più o meno approfondito, e chi invece dice al massimo un ciao e se c'è la persona del primo tipo sta lì a vederla interagire, non ad approfittarne e partecipare. Se provi a intavolare una conversazione con donne, magari raccontando qualcosa che ti è successo e poi ponendo loro domande personali a cui risulti interassata, dubito che lo prendano come un "ci sta provando". Perciò secondo me il punto di vista di Sensei è corretto. Anche io sono come te e mi capita di pensare che, quando non riesco a socializzare in modo più approfondito, sia colpa del contesto e delle altre persone poco partecipative, poi magari vedo qualcun altro con un carattere diverso dal mio che si trova nella stessa situazione e ha zero problemi a passare da conoscenze riferite a quel contesto all'andare a prenderci un caffè insieme o quel che è. 

  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Drug Ellie
Inviato (modificato)
4 hours ago, Sensei10 said:

Purtroppo non potendo contestualizzare si fa fatica a dare punti di vista esaustivi o anche solo utili. 

Che cos'è, comunque, lo stile di socializzazione over 40? Te lo chiedo perché sono direttamente coinvolto e perché, abituato al mondo ante-social, per me è normalissimo scambiare quattro chiacchiere anche con gli sconosciuti, specialmente over 40.

Forse ho trascurato un dettaglio non del tutto secondario, sto al nord in una città abbastanza nota per la "scopa nel c...". Parlando con colleghi conterroni ho un po' conferma di questa diffidenza ed "eccessiva" riservatezza verso le persone nuove. Senza voler generalizzare troppo, nella mia esperienza un fondo di verità c'è... (I pochi amici che ho non sono di qui, per caso e non per scelta)

È, probabilmente, una mentalità/stile di vita di questi posti, dove la gente è sempre tutta indaffarata o comunque non ha l'espansivitá o l'accoglienza tra i valori più sentiti.

È vero che quando stavo "giù" avevo 10 anni di meno, ma la differenza negli atteggiamenti l'ho notata appena trasferita.

Sono sicuramente ormai abbastanza bloccata e questo contribuisce negativamente sul fatto di prendere iniziative più "coraggiose" 😅

 

3 hours ago, Wanda said:

Sai però, mi viene da far notare che in uno stesso contesto c'è chi ne esce avendo parlato con tutti in modo più o meno approfondito, e chi invece dice al massimo un ciao e se c'è la persona del primo tipo sta lì a vederla interagire, non ad approfittarne e partecipare. Se provi a intavolare una conversazione con donne, magari raccontando qualcosa che ti è successo e poi ponendo loro domande personali a cui risulti interassata, dubito che lo prendano come un "ci sta provando". Perciò secondo me il punto di vista di Sensei è corretto. Anche io sono come te e mi capita di pensare che, quando non riesco a socializzare in modo più approfondito, sia colpa del contesto e delle altre persone poco partecipative, poi magari vedo qualcun altro con un carattere diverso dal mio che si trova nella stessa situazione e ha zero problemi a passare da conoscenze riferite a quel contesto all'andare a prenderci un caffè insieme o quel che è. 

Certo, il carattere fa tanto e io non sono certo la persona più spigliata di questa terra 😅

Mi hai fatto ricordare che è capitato una volta in particolare con una tipa straniera mai vista prima che abbiamo passato l'intera serata a parlare di situazioni familiari, musica, esperienze varie (complice il fatto che avevamo un po' di birre in corpo...), è stato tutto molto spontaneo ma purtroppo ci siamo poi ribeccate raramente. Che mi devo buttare di più è senz'altro vero, sono un po' intimorita di oltrepassare i "limiti" a volte. Magari sfrutterò il prossimo WE che ho in programma di "fare cose vedere ggente" per tentare qualche esperimento 😂

Intanto grazie! 

Modificato da Drug Ellie
Link al commento
Condividi su altri siti

Drug Ellie
Inviato (modificato)

Ieri serata veramente positiva

- Parlato a lungo con tizio simpatico che conoscevo già un po' e preso mezzo appuntamento per vederci per provare a intavolare una collaborazione per hobby comune

- Conosciuto tizio nuovo e idem come sopra

- Conosciuto di persona tizio che conoscevo già tramite social (mi ha fermata lui), bella chiacchierata sulle situazioni che ci sono in giro e interessano a entrambi

- Approfondita conoscenza con compagna simpatica amico e anche sorella simpatica di altro amico con cui avevo finora interagito poco

Purtroppo un altro tizio che mi è simpatico (e che rispetto molto per le sue attività, per cui lo "puntavo" un po') è rimasto invece molto sulle sue sebbene abbia tentato di rompere il ghiaccio, forse non gli sono simpatica io o ha un carattere da chiusone come me 😂 

Comunque nel complesso è andata molto bene ed è stato anche facile.  Merito però dell'humus umano veramente favorevole (cosa insolita) e del fatto che l'occasione era uno dei "campi da gioco" in cui mi sento forte. E poi ero già in compagnia, uscire da soli è già più dura, devo farmi scafata anche in quello. Comunque vedremo, per ora qualche timido passo avanti, diciamo.

Modificato da Drug Ellie
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drug Ellie

Mi aggancio a questo stesso thread per una situazione un po' problematica, c'è un tizio conosciuto un annetto fa (abbiamo condiviso un viaggio in auto per andare a un evento) che ogni volta che mi incrocia dal vivo a malapena mi saluta e poi il giorno dopo mi manda un messaggio coi pretesti più assurdi (con tanto di inviti a uscire da me sempre declinati perché intravedevo fini copulatori da me non condivisi e che non volevo incoraggiare)

A me sto tizio non mi attrae (non ha niente che non va, solo non c'è la scintilla) ma mi è simpatico, è colto nelle cose che mi interessano, e acuto nei ragionamenti, da quanto ho potuto constatare l'unica volta che abbiamo condiviso del tempo. Insomma frequentarlo sarebbe un gran piacere ma non voglio fare la profumiera

Sono abbastanza combattuta su come comportarmi per non cascare in quei comportamenti che poi alla fine creano illusioni e feriscono. Il tizio con sta cosa che dal vivo quasi non riesce a guardarmi in faccia mi dà l'idea di una certa fragilità/insicurezza/problematicità di cui non voglio approfittare. Però ripeto, mi sembra una gran bella persona e mi dispiace stroncarlo ogni volta che mi invita e che non si vada più oltre il "ciao" di persona. Non so. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...