Vai al contenuto

Blocco totale con le ragazze


alexstivv

Messaggi raccomandati

Elvis94

Purtroppo so per esperienza (non tanto mia) che il senso di non poter essere amati è molto difficile da mandar via. Ma penso che la soluzione si fregarsene ed iniziare a cercare. Se una ti dà palo ne cerchi un'altra. Considera che in un'ultima analisi è nell'interesse della donna arrivare alla monogamia in età fertile, ed i numeri per poter "schifare" maschi a priori non ce li hanno. Non c'è un eccesso di uomini. La rigidità porta all'esclusione dai giochi prima o poi. Se accetti i pali e sei disposto a cogliere quel che la vita ti dà, penso che alla fine avrai meno problemi di tante altre persone.

Modificato da Elvis94
Link al commento
Condividi su altri siti

evolutionator
6 ore fa, Elvis94 ha scritto:

i numeri per poter "schifare" maschi a priori non ce li hanno

wtf

Link al commento
Condividi su altri siti

evolutionator
Il 21/3/2023 at 21:48, alexstivv ha scritto:

sento davvero di non essere all’altezza della situazione, di non saper cosa dire e cosa fare in quel momento, un senso profondo di inadeguatezza insomma… è molto difficile da spiegare

il resto della vita come va
qual è l'ultima cosa coraggiosa che hai fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
7 ore fa, alexstivv ha scritto:

Ma non sono riuscito a mandare nemmeno un messaggio semplicissimo come “ciao”.

Ascolta Alex. Il problema principale sta qui.

Se continui a reiterare qualcosa che vorresti fare, come anche solo fosse quella di prendere un caffè. 

Finirai per forza di cose a ricercare i motivi per i quali non riesci ad ottenerlo. 

E non potrai fare a meno di colpevolizzarti, pensare di essere una persona problematica ecc.. 

Devi solo entrare nel bar e chiedere quel caffè. Devi solo scrivere "ciao". 

Più continui a reiterare, più la convinzione che hai creato di te stesso si consolida. Più ti convincerai di non esserne capace. 

Se vuoi superare questo "problema" devi iniziare a muoverti in maniere diametralmente opposta o per lo meno uscire dalla tua zona di comfort. 

Osa, non avere paura di sbagliare. E se sbagli sti cazzi, ce ne saranno altre. 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

alexstivv
9 ore fa, Elvis94 ha scritto:

Purtroppo so per esperienza (non tanto mia) che il senso di non poter essere amati è molto difficile da mandar via. Ma penso che la soluzione si fregarsene ed iniziare a cercare. Se una ti dà palo ne cerchi un'altra. Considera che in un'ultima analisi è nell'interesse della donna arrivare alla monogamia in età fertile, ed i numeri per poter "schifare" maschi a priori non ce li hanno. Non c'è un eccesso di uomini. La rigidità porta all'esclusione dai giochi prima o poi. Se accetti i pali e sei disposto a cogliere quel che la vita ti dà, penso che alla fine avrai meno problemi di tante altre persone.

io accetterei volentieri un rifiuto, alla fine non ho mai costretto nessuno, solo che dopo il rifiuto non so per quale strano motivo il rapporto che ho creato con tale ragazza va a farsi benedire (non mi vuole ne più vedere e ne più sentire). è questo quello che non riesco ad accettare... sono sicuro che se conosco qualche altra ragazza va a finire nella stessa identica maniera, e non me ne riesco a capacitare di sta cosa. va bene una volta, due volte, tre volte al massimo, ma non tutte le volte... non riesco a capire se è un modo di fare del mondo femminile o sono io che sbaglio qualcosa. alla fine sono un ragazzo come gli altri che vorrebbe ottenere ciò che agli altri viene dato in maniera così naturale, non credo di chiedere tantissimo. se una ragazza non ci sta a me sta bene, ma perdere un amicizia e un rapporto per questo non mi sembra normale. ho provato anche a riallacciare i rapporti, ma ho finito con il peggiorare le cose

 

2 ore fa, evolutionator ha scritto:

il resto della vita come va
qual è l'ultima cosa coraggiosa che hai fatto

della mia vita in generale non mi posso lamentare, ho dei buoni amici con cui organizzo uscite, serate, viaggi, ecc; ho un lavoro tranquillo e che mi rende felice, ottimo rapporto con tutti i colleghi (tranne una con la quale ho avuto qualche discussione di recente, ma vabbè dettagli); ho la macchina, seguo e gioco a calcio, faccio il fantacalcio con un altro gruppo di amici dove ci "insultiamo" regolarmente; sono rientrato da poco da un viaggio di relax e divertimento all'estero con un paio di amici, e abbiamo altri 2 viaggi da programmare per quest'anno e inizio anno nuovo, mi piace fotografare luoghi e paesaggi (forse in futuro mi compro una fotocamera professionale, soldi permettendo)

sono un tipo che si appassiona di tutto solitamente, mi informo e leggo tutto al riguardo di una cosa che mi piace.

l'ultima cosa coraggiosa che ho fatto è stato salire sul palazzo panoramico di Londra (The Shard - 72imo piano), nonostante io soffra in una maniera incredibile di vertigini, solo per vedere la visuale e il tramonto su tutta Londra

Link al commento
Condividi su altri siti

alexstivv
Inviato (modificato)
2 ore fa, giannicarlo ha scritto:

Ascolta Alex. Il problema principale sta qui.

Se continui a reiterare qualcosa che vorresti fare, come anche solo fosse quella di prendere un caffè. 

Finirai per forza di cose a ricercare i motivi per i quali non riesci ad ottenerlo. 

E non potrai fare a meno di colpevolizzarti, pensare di essere una persona problematica ecc.. 

Devi solo entrare nel bar e chiedere quel caffè. Devi solo scrivere "ciao". 

Più continui a reiterare, più la convinzione che hai creato di te stesso si consolida. Più ti convincerai di non esserne capace. 

Se vuoi superare questo "problema" devi iniziare a muoverti in maniere diametralmente opposta o per lo meno uscire dalla tua zona di comfort. 

Osa, non avere paura di sbagliare. E se sbagli sti cazzi, ce ne saranno altre. 

 

 

 

 

è una cosa così semplice da fare, ma allo stesso tempo molto difficile. dopo che me ne hanno detto di tutti i colori e fatto capire che non potrei mai immaginare un qualcosa con loro, che si tratti di breve o lungo periodo, ho una specie di sesto senso dentro di me che dice di lasciar perdere, perché il risultato sarebbe lo stesso. su app come tinder ho trovato qualche ragazza con la quale varrebbe la pena iniziare una conoscenza, ma il solo fatto di approcciare e di magari finire gli argomenti a disposizione, non risultare interessante, non sapere cosa dire, non sapere cosa fare... o peggio ancora, riuscire a creare un legame e poi rovinarlo come al mio solito, mi trattiene dal farlo

con l'ultima ragazza con la quale ho avuto a che fare avevo un bel rapporto, ma soprattutto sentivo una specie di legame che ci univa, mi sentivo molto simile a lei, e lei in qualche modo me l'aveva fatto anche capire, solo che mostrando il mio interesse nei suoi confronti lei si è allontanata. con qualche scusa sono riuscito a riavvicinarla a me, ma sento che qualcosa si è rotto, perché alle volte sento un po' di disagio da parte sua, cosa che prima non c'era. non è più un legame sereno, tranquillo e naturale come lo era prima

 

ecco che poi mi ritornano a mente tutte le cose che mi sono state dette, come se in qualche modo avessero avuto sempre ragione a dirmele e soprattutto a pensarle... in qualche modo sanno che prima o poi faccio qualcosa di sbagliato e rovino tutto

Modificato da alexstivv
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvis94

Concordo sul fatto che il rapporto si può rovinare dopo un rifiuto. A me una cosa del genere è successa a 22 anni con una che avevo visto diverse volte.

Io penso che questa sia una superficialità da parte loro, non deve essere motivo di preoccupazione nostra, tanto una più profonda e più disponibile a soffermarsi sulla conoscenza individuale la troveremo. Paradossalmente il fatto che queste si levino dalle scatole subito ci permette anche meglio di capire che erano un bell'abbaglio come qualità umane. La mia filosofia è che mi impegno a migliorare l'intelligenza emotiva e a trovare la mia strada, ma su tutto il resto non negozio. Non sono al mercato del pesce.

Link al commento
Condividi su altri siti

evolutionator
2 ore fa, alexstivv ha scritto:

l'ultima cosa coraggiosa che ho fatto è stato salire sul palazzo panoramico di Londra (The Shard - 72imo piano), nonostante io soffra in una maniera incredibile di vertigini, solo per vedere la visuale e il tramonto su tutta Londra

capisco che sia coraggiosa nel senso che hai sfidato le vertigini.ma non c'era nessun pericolo in questo
se capisci dove voglio arrivare

Link al commento
Condividi su altri siti

alexstivv
Il 23/3/2023 at 14:52, evolutionator ha scritto:

capisco che sia coraggiosa nel senso che hai sfidato le vertigini.ma non c'era nessun pericolo in questo
se capisci dove voglio arrivare

Chiedo scusa nel ritardo nella risposta, ma ho avuto un po da fare in questi giorni.

Se mi fai un esempio magari potrei risponderti   In maniera corretta, non so a cosa ti riferivi di preciso

 

comunque penso di aver rotto definitivamente il rapporto con la mia crush, oggi mi ha fatto capire che non vuole più avere a che fare con me. Dovrei lasciar perdere e andare avanti, ma so già che anche con una prossima ragazza (se ne troverò un altra che mi piaccia quanto mi piace lei) farò la stessa identica fine. Forse non ho mai capito come funziona la cosa e non la capirò mai. Probabilmente il mio sbaglio più grande è quello di “provarci” con una alla quale mi ci sono affezionato per poi rimanerci continuamente male quando mi fa capire che i miei sentimenti non sono ricambiati

Link al commento
Condividi su altri siti

OsWeald
Il 23/3/2023 at 01:56, alexstivv ha scritto:

Se te lo dicono/pensano la maggioranza delle ragazze, forse c’è un qualcosa di base nel mio modo di essere e fare che non va bene, non mi reputano un tipo con la quale varrebbe iniziare una conoscenza e sinceramente sono anni che mi chiedo il perché. Ho provato a cambiare comportamento, stile barba/capelli, andavo regolarmente in palestra, coltivavo i miei hobby e passioni, ma i risultati sono sempre gli stessi


La vita è un pò stronza a volte, quando qualcosa va male lo va ancora di più, e così finiamo per attivare loop infinti negativi e disfunzionali.

Il miglior modo per rompere questo loop di pensieri e azioni ripetute è cambiando paradigma che hai di te dalle radici.

Per esempio: andando a pay, se sei in un paese in cui sono legali.

Questo perché proprio quel tuo modo di essere di cui parli, cambia in maniera tangibile dopo un periodo medio-breve, ma assiduo, con le pay. Donne.

Dettaglio importante: questa volta ci andrei con l'obiettivo di far star bene loro, ogni volta che ci vai. A tuo modo.

Dovrebbe succedere che dopo quel medio-breve e assiduo periodo il loop si invertirà, perché adesso vedrai te stesso come quello che ha già fatto star bene tot donne nella sua vita. E anche molto di recente.

Il nostro cervello conosce il denaro da meno dello 0,001% della nostra esistenza, mentre un corpo femminile è un corpo femminile ai nostri sensi. Non cambia se sia paid o free.

E soprattutto quei comportamenti e abitudini che installerai rimarranno eccome dentro di te, con il vantaggio di farti star bene (o quanto meno respirare) subito AND sul lungo.


ps. capita a tutti che la prima volta vada male, o anche incidenti di percorso, non scoraggiarti :)

Modificato da OsWeald
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...