Bafio [Partecipante] 93 Inviato 27 Giugno 2023 Autore Inviato 27 Giugno 2023 (modificato) In questo caso non era una vera e propria pausa di riflessione, ma era più un vedere se c'erano miglioramenti. Purtroppo non ci sono stati e abbiamo chiuso con tanta sofferenza da ambo le parti. Lei ora andrà dalla psicologa nuova per risolvere i suoi problemi, io andrò avanti per la mia strada. Modificato 27 Giugno 2023 da Bafio raff e Batman33 ha reagito a questo 2
Batman33 [Partecipante] 1004 Inviato 27 Giugno 2023 Inviato 27 Giugno 2023 3 ore fa, Bafio ha scritto: In questo caso non era una vera e propria pausa di riflessione, ma era più un vedere se c'erano miglioramenti. Purtroppo non ci sono stati e abbiamo chiuso con tanta sofferenza da ambo le parti. Lei ora andrà dalla psicologa nuova per risolvere i suoi problemi, io andrò avanti per la mia strada. Dispiace. Tu come stai?
Bafio [Partecipante] 93 Inviato 28 Giugno 2023 Autore Inviato 28 Giugno 2023 9 ore fa, Batman33 ha scritto: Dispiace. Tu come stai? Purtroppo non bene, è stato un po' come un addio nei film. Lacrime da parte di tutta la famiglia, perché a prescindere dal sentimento c'è un legame affettivo molto forte tra tutti noi. Lei vorrebbe ancora sentirmi, ma è giusto prenderci del tempo per noi stessi. Lei deve curarsi, capire cosa vuole dalla vita e io non posso rimanere appeso. Poi se mi chiederà di rivederci dalla psicologa dove andrà, io non mi tirerò indietro perché sono sempre pronto a discutere con le altre persone.
Batman33 [Partecipante] 1004 Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 5 ore fa, Bafio ha scritto: io non posso rimanere appeso 5 ore fa, Bafio ha scritto: se mi chiederà di rivederci dalla psicologa dove andrà, io non mi tirerò indietro Non puoi rimanere appeso, ma se un domani ti contattasse per una seduta a tre dalla psicologa ci andresti. E' un po' contraddittorio. Per me hai perso troppo tempo dietro questa persona, che non si è fatta scrupoli a cadere tra le braccia di un altro e ovviamente te ne ha dato anche la colpa. Sei stato buono, e ti stimo per questo. La maggior parte delle persone avrebbe sbarellato appena dopo aver visto le chat, figuriamoci quando dopo che l'hai sgamata ha provato a giustificarsi dicendo che non le davi più attenzioni. Capisco bene cosa voglia dire perdere tutto dopo aver passato tutti quegli anni insieme, essere entrato a far parte della sua quotidianità e della sua famiglia; capisco altresì che in questo momento sei solo e ciò ti fa stare male. Ma adesso devi pensare a te e temo che il tuo benessere non coincida con la sua presenza. Sarai libero di rivalutarla tra molto tempo, prima deve fare un percorso serio. Sempre se tornerà e non salterà addosso a qualcun altro, che non prendiamoci in giro... è probabile. Hai detto che non hai voglia, ma tu sforzati di scaricare tinder, uscire e frequentare posti nuovi. Non devi necessariamente cercare una nuova LTR, non devi necessariamente scoparle tutte... Puoi farlo anche solo per conoscere nuova gente e svagarti un po'. In gamba. Crescendo63 ha reagito a questo 1
Bafio [Partecipante] 93 Inviato 28 Giugno 2023 Autore Inviato 28 Giugno 2023 6 ore fa, Batman33 ha scritto: Non puoi rimanere appeso, ma se un domani ti contattasse per una seduta a tre dalla psicologa ci andresti. E' un po' contraddittorio. Per me hai perso troppo tempo dietro questa persona, che non si è fatta scrupoli a cadere tra le braccia di un altro e ovviamente te ne ha dato anche la colpa. Sei stato buono, e ti stimo per questo. La maggior parte delle persone avrebbe sbarellato appena dopo aver visto le chat, figuriamoci quando dopo che l'hai sgamata ha provato a giustificarsi dicendo che non le davi più attenzioni. Capisco bene cosa voglia dire perdere tutto dopo aver passato tutti quegli anni insieme, essere entrato a far parte della sua quotidianità e della sua famiglia; capisco altresì che in questo momento sei solo e ciò ti fa stare male. Ma adesso devi pensare a te e temo che il tuo benessere non coincida con la sua presenza. Sarai libero di rivalutarla tra molto tempo, prima deve fare un percorso serio. Sempre se tornerà e non salterà addosso a qualcun altro, che non prendiamoci in giro... è probabile. Hai detto che non hai voglia, ma tu sforzati di scaricare tinder, uscire e frequentare posti nuovi. Non devi necessariamente cercare una nuova LTR, non devi necessariamente scoparle tutte... Puoi farlo anche solo per conoscere nuova gente e svagarti un po'. In gamba. Non lo considero un controsenso, perché due persone possono lasciarsi e rimanere in rapporto civili. Se tra un paio di settimane mi chiede un incontro dalla psicologa io ci vado, perché sono una persona sempre pronta a discutere. Questo non significa che io voglia stare in un limbo, anzi. Credo l'abbia capito pure lei che nn si può stare in una situazione del genere. Probabilmente ho spiegato io molto cose in maniera sbagliata, però in realtà non passa giorno in cui nn si sente in colpa. Si sente in colpa addirittura per questo blocco, per il fatto di non riuscire a comunicare, di aver mandato in crisi il rapporto. Non so se fosse stato un tentativo leggero di dare colpe a me o di comprendere come mai si è arrivato a questo flirt, fatto ste che si ritiene responsabile di tutto. Lei continua a scrivermi disperata, io cerco in tutti i modi di evitare anche il contatto per chat. Vado in ferie e ste due settimane voglio evitare di sentirla, perché sento che per stare meglio devo di nuovo fare un bel freeze. Crescendo63 ha reagito a questo 1
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 Il 28/6/2023 at 21:54, Bafio ha scritto: Non lo considero un controsenso, perché due persone possono lasciarsi e rimanere in rapporto civili. Se tra un paio di settimane mi chiede un incontro dalla psicologa io ci vado, perché sono una persona sempre pronta a discutere. Questo non significa che io voglia stare in un limbo, anzi. Credo l'abbia capito pure lei che nn si può stare in una situazione del genere. (...) Le terapie si svolgono all'interno di un setting preciso. Nel vostro caso, o individuale o di coppia. Non può essere a geometria variabile. Credo che fare un incontro a tre con lei e la psicologa sia proprio tecnicamente sbagliato.
Bafio [Partecipante] 93 Inviato 2 Luglio 2023 Autore Inviato 2 Luglio 2023 14 ore fa, ArmandoBis ha scritto: Le terapie si svolgono all'interno di un setting preciso. Nel vostro caso, o individuale o di coppia. Non può essere a geometria variabile. Credo che fare un incontro a tre con lei e la psicologa sia proprio tecnicamente sbagliato. Intendi fare un incontro a 3 una tantum è tecnicamente sbagliato? Io essendo ignorante non so quale sia il percorso da seguire. Lei ora andrà singolarmente, però sicuramente spinge per una nuova seduta a 3. Credo che sarà la psicologa a dirle cosa conviene per lei.
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 2 Luglio 2023 Inviato 2 Luglio 2023 1 ora fa, Bafio ha scritto: Intendi fare un incontro a 3 una tantum è tecnicamente sbagliato? Io essendo ignorante non so quale sia il percorso da seguire. Lei ora andrà singolarmente, però sicuramente spinge per una nuova seduta a 3. Credo che sarà la psicologa a dirle cosa conviene per lei. Prendila con beneficio di inventario. In realtà, l'osservazione che ho fatto risente della mia esperienza con le terapie di tipo analitico, dove sei tu e il terapeuta, stop. Questo non esclude che in altri tipi di intervento sia prevista la possibilità di svariare, ovvero che a delle sedute a due si affianchino delle sedute a tre, o addirittura si passi a una terapia di coppia stabile. Tieni conto di una cosa, però, e questo vale per qualsiasi tipologia di relazione terapeutica: le resistenze sono sempre in agguato e certe pulsioni psichiche sono molto difficili da domare.
Messaggi raccomandati