Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sensei10
Inviato (modificato)
1 ora fa, Bafio ha scritto:

è che con l'amica pare che ieri doveva essere l'incontro decisivo dove con tutte le sue forze doveva quasi mollarmi.

Ma ti sorprende? 

Magari è proprio l'amica a spingerla a farlo, assolvendola. Cosa vuoi che le racconti, se non: "Stavolta glielo dico, giuro. Vado e ci parlo, mi dispiace ma proprio non posso andare avanti così, credimi". 

Ora, bisogna vedere se al di là della tua reazione c'è altro. E questo è impossibile da stabilire. A volte ti vedono e basta quello per ripensarci, a volte come è successo una tua replica azzeccata può scombinare i piani, a volte è semplicemente senso di colpa perché sei disponibile e pensano che stanno facendo una stronzata. 

Del collega, amico o meno, deve interessarti il giusto. Se non è vero, rischi la paranoia. Se è vero, sei comunque il secondo in classifica, che per molti è il primo degli ultimi. Non un grande risultato, allo stato eventualmente attuale.

Quindi non starei a spaccarmi la testa inutilmente.

Vedere una famiglia con lei... Okay, non ci conosciamo ed è legittimo. Però ti faccio umilmente presente che la vita condivisa è un altro pianeta, rispetto al rapporto che avete/avevate. Te lo dico da ex marito, non per partito preso. Poi per carità, un sacco di gente sta benissimo coniugata. 

Modificato da Sensei10
  • Mi piace! 3
Bafio
Inviato
6 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Ma ti sorprende? 

Magari è proprio l'amica a spingerla a farlo, assolvendola. Cosa vuoi che le racconti, se non: "Stavolta glielo dico, giuro. Vado e ci parlo, mi dispiace ma proprio non posso andare avanti così, credimi". 

Ora, bisogna vedere se al di là della tua reazione c'è altro. E questo è impossibile da stabilire. A volte ti vedono e basta quello per ripensarci, a volte come è successo una tua replica azzeccata può scombinare i piani, a volte è semplicemente senso di colpa perché sei disponibile e pensano che stanno facendo una stronzata. 

Del collega, amico o meno, deve interessarti il giusto. Se non è vero, rischi la paranoia. Se è vero, sei comunque il secondo in classifica, che per molti è il primo degli ultimi. Non un grande risultato, allo stato eventualmente attuale.

Quindi non starei a spaccarmi la testa inutilmente.

Vedere una famiglia con lei... Okay, non ci conosciamo ed è legittimo. Però ti faccio umilmente presente che la vita condivisa è un altro pianeta, rispetto al rapporto che avete/avevate. Te lo dico da ex marito, non per partito preso. Poi per carità, un sacco di gente sta benissimo coniugata. 

Onestamente mi sorprende, perchè mai mi sarei aspettato che fosse in crisi senza mandarmi segnali chiari (mica sono scemo o in one itis, frequento il forum da 10 anni e qualcosa l'ho imparata).

Conoscendo l'amica non credo neanche voglia una rottura, però sicuramente lei le farebbe da stampella. 

A me del collega interessa zero, al suo posto poteva esserci anche un cyborg, un carlino, un gatto, lui non c'entra niente! Capisco anche il suo stato d'animo, perchè dopo 6 anni con cui stai con un ragazzo/uomo, conosci un'altra persona (passi 10 ore in negozio ed è praticamente l'unica persona di sesso maschile con cui interagisci durante l'arco delle giornate) e magari ti vengono i dubbi e inizi a fare paragoni.

Assolutamente, hai super ragione sul tipo di rapporto che abbiamo attualmente. Io però, ho acquistato un mesetto fa un bilocale e aspetto che venga ristrutturato, doveva essere la prima tappa di una convivenza. Per figli e altro avrei aspettato almeno 2-3 di convivenza ovviamente.

yurion
Inviato

Mollati con lei è basta,non andarci a convivere e accetta il dolore che ne conseguirà e fatti una a pagamento per lenire il dolore che aiuta molto.

• Mi piace! 1
LudwigVan
Inviato

@Bafioquesta è praticamente sicuro una andata e persa. Fai come ti hanno detto, e chiudi tu senza troppi fronzoli e discorsi, così da mantenere il "drive" della situazione.

Il fatto che lei ti sembri quasi "normale" anche dopo il dialogo che avete avuto, non è dovuto al fatto che non è convinta di chiudere o ci stia ripensando. Ma è dovuto alla tua reazione al suo discorso. Tu sei rimasto centrato e lucido, e non sei sbroccato, e questo l'ha messa in difficoltà perché non ha trovato (ancora!) alcun appiglio per darti la colpa di una storia che è già finita (palesemente finita, imho, dalle sue parole).

Come molte donne, non vuole prendersi la responsabilità di chiudere, e aspetta un pretesto qualsiasi per dare a te la colpa. Dal primo assalto ne sei uscito bene, ma ora comincerà con tutti i soliti giochetti di tira e molla, ci sono e non ci sono, sbalzi di umore ecc... finché non sbroccherai davvero e lei avrà la scusa servita (che sei oppressivo, la controlli, non la capisci... cose che sappiamo). E magari riuscirà anche a farti sentire in colpa e inadeguato, con conseguente inzerbinamento, patetici tentativi e via col solito loop a precipitare. Ne vale la pena?

Il "bacio d'addio" gliel'hai dato, l'hai fatta pure felice, ora pensa a te: sei giovane, e se cerchi una ltr monogama, hai davanti a te tutto il tempo di trovare una persona con cui valga la pena costruire un futuro assieme.

Bafio
Inviato

Aggiornamento in diretta (sono ancora da lei):

oggi siamo usciti in centro a fare una passeggiata e ci siamo fermati per fare un pranzo al volo..erano giorni dove mi sentivo strano e soprattutto sentivo questo "distacco" da ambo le parti.

Ho fatto qualche battuta per la conversazione avuta una settimana fa e alla fine le ho vomitato tutto: ho detto che mi sento mancato di rispetto nel ritrovarmi in un limbo dove lei deve ragionare, che dopo 6 anni ci vuole chiarezza ed onestà in tutto anche nel dire le peggiori cose e che volevo troncare, perché preferisco il cerotto tolto con uno strappo e non piano piano.

Da qui la sua reazione è stata lacrime, baci e abbracci. Dice di essere confusa, che da quando ha iniziato a lavorare è cambiato qualcosa in lei e bla bla bla bla. Io sono rimasto sorridente e imperturbabile, anche se onestamente dentro ti senti male a chiudere una relazione di ben 6 anni.

Sono stato anche comprensivo sul fatto che dopo anni può capitare una "sbandata" per qualcuno (magari il suo collega), ma che alla base ci deve essere il rispetto e la trasparenza.

Alla fine siamo tornati a casa, mi ha regalato un orgasmo e poi gelato fuori prima di rientrare da lei (dove sto scrivendo ora).

Per ora la sensazione è che stiamo ancora insieme, anche se io ormai mi inizio a sentire single. Settimana prossima ne compio 29, magari la bomba esplode dopo le festività pasquali.

Avete qualche consiglio su come ricominciare alla mia età? Ho pure acquistato un bilocale, la mia routine era composta da lavoro, casa, casa, uscite con lei ed una coppia (l'amica di lei), uscite tra noi due e giochi di carte la domenica pomeriggio in un negozio.

Ovviamente da single qualcosa cambierà, però nn saprei da dove ricominciare per creare nuovi contatti che possono portare amicizie e ragazze.

Pensavo di iscrivermi in palestra per rimettermi in forma, anche se sono uno stecchino coi fianchi, ma nn porta a nulla a livello sociale.

Scannachiappolo
Inviato
3 ore fa, Bafio ha scritto:

Dice di essere confusa

Si si, è finita, ma devi chiuderla tu.

Per il resto si, palestra, canoa, crossfit, taglio e cucito... Insomma, qualsiasi cosa, basta che ti piaccia! Devi ricominciare

Bafio
Inviato
9 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

Si si, è finita, ma devi chiuderla tu.

Per il resto si, palestra, canoa, crossfit, taglio e cucito... Insomma, qualsiasi cosa, basta che ti piaccia! Devi ricominciare

Fa male leggere queste parole, ma purtroppo c'e' poco da fare.

Onestamente tra baci, abbracci e pianti suoi, non sono riuscito a troncare (io la consolavo serenamente), continuava a dire di voler stare con me. E' letteralmente presa dall'ansia, si vede che ci tiene a me, ma probabilmente non riesce ad accettare di non provare più un sentimento forte e teme di vedere 6 anni di vita cancellati in un istante. La verità la conosce solo lei, sono solo ipotesi le mie.

Stasera era tutta dolce, felice e spensierata, probabilmente oggi è la prima volta che ha sentito che mi stava per perdere. Voglio essere ottimista, magari le ho dato una svegliata con questa improvvisa voglia di troncare. In caso di "ricaduta" taglio il cordone.

Io posso solo iniziare a guardarmi intorno (non uso instagram da anni e ho iniziato a seguire qualche collega, il prossimo passo è tinder) con la speranza che la botta di oggi le abbia fatto cambiare qualcosa nella sua testa.

Più che altro un'attività che mi dia una possibilità di conoscere nuove ragazze, perchè il mio hobby domenicale (giochi di figurine) non è il massimo da quel punto di vista.

Detto ciò: se son rose fioriranno.

Carnacki
Inviato

È successa una situazione simile a me: nuovo lavoro, nuovi colleghi, sempre meno tempo per me...

Devi strappare il cerotto, farà male sul momento ma è meglio che tirarlo via pian piano. Non cambierà nulla nella sua testa, anzi domani potrebbe essere fredda all'opposto di oggi: le cose vanno così.

Come ti hanno detto, devi essere tu forte e chiudere il rapporto, in primis per te stesso. 

• Mi piace! 1
azcotal
Inviato

Non prendiamoci in giro.

C'è SEMPRE un altro uomo di mezzo.

Lei sta solo tergiversando nella speranza che sia tu a troncare.

Così sarai il bastardo a cui addossare le colpe sulla fine del vostro rapporto. 

Così potrà razionalizzare a posteriori,che se ti ha cornificato te lo meritavi e che lei non è una puttana.

La mia ex mi trascinò così per mesi.

Ah ho capito che vi regalate solo orgasmi. A Natale tutti con le mutande di latta.

Non hai neanche 30 anni,hai un lavoro e una casa quasi pronta.

Ed hai comunque paura di non riuscire a ricominciare dopo di lei?Cazzate.

Installati Tinder e riattivati sui social.

Buona l'idea della palestra.

Sala pesi per i risultati ed i corsi per conoscere figa.

Daje.

Carnacki
Inviato
6 ore fa, Bafio ha scritto:

Avete qualche consiglio su come ricominciare alla mia età?

Aggiungo che "alla mia età" a 30 anni non si può sentire