Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Carnacki
Inviato

@Bafio hai un mindset completamente sballato, comprensibile visto il lungo periodo di LTR che ha atrofizzato le tue caratteristiche sociali.

Sarebbe troppo lungo spiegarlo in un post, ma di fatto sei dentro un loop in cui vedi solo l'orticello che hai sempre conosciuto, senza renderti conto che là fuori c'è un mondo fatto sì di problemi, insuccessi ma anche di soddisfazioni che ora - perso e senza orizzonti né obiettivi - forse fai fatica anche solo a immaginare.

È fisiologico che tu ti senta così, tuttavia non è sano prolungare questa agonia. Forse senti molto la peer pressure, vedi la gente intorno a te "sistemata" e senti che ormai sei fuori dai giochi... Mentre invece come giustamente detto da @Seth44 sei all'inizio, anzi al prologo della tua vita da uomo, e lo sei da single con casa di proprietà, lavoro e indipendenza.

Asset che già di base ti tolgono buona parte delle preoccupazioni che affliggono il maschio italiano.

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
  • 2 settimane dopo...
Bafio
Inviato

Vi lascio degli aggiornamenti, cosi per il gusto di raccontare i miei fatti.

L'atmosfera sembra essere tornata normale da parte sua, come se non fosse successo nulla.

Io invece ho preferito vomitarle il fatto che credo mi abbia tradito. Lei nega e onestamente sembra anche vera nel negare, per cui tocca fidarsi.

Mi ha detto che ha dato troppa confidenza a questa persona (ma li sticazzi, perchè so al 100% che ci saranno stati scambi di messaggi non da amicizia, ma tra il dire e il fare ovviamente c'e' di mezzo il mare). 

Le ho palesato il fatto che l'avrei lasciata davvero 2 sabati fa, ma lei vuole stare con me e vuole migliorarsi. 

Le ho detto che alla base ci deve essere rispetto e fiducia, soprattutto dopo 6 anni e che se ha problemi nell'esprimere un disagio, si parla, si va da uno psicologo e non si cerca di buttarsi sopra il cazzo di qualcun altro.

Ho continuato dicendo che ha 27 anni, ma deve crescere e maturare, perchè io sono del parere che se alla base c'e' un sentimento vero, si deve aggiustare e non buttare.

Io purtroppo la mia parte l'ho fatta, anche se uno può sentirsi single, cerco di dare le mie energie ad una relazione di 6 anni, perchè io sono fatto per ripartire, se c'e' la volontà da ambo le parti (e non una one-itis, che però da parte mia non esiste manco per sbaglio).

Tutto qua, sicuramente voi da fuori starete pensando che io sia un coglione e probabilmente è cosi, ma non avendo la certezza assoluta del tradimento, voglio vedere a che punto arriveremo. Ora sta cercando uno psicologo.

Probabilmente qualcun altro avrebbe sbroccato sapendo di chat compromettenti, ma io penso sempre che un conto sia una valvola di sfogo/una novità, un conto è andarci ovviamente a letto.

I nodi prima o poi verranno al pettine, se c'e' stato un tradimento (anche un bacio), ovviamente chiudo. Credo abbia archiviato la chat con lui, anche perchè ora la vedo meno "legata" al telefono visto che non si deve preoccupare di eventuali "notifiche". Ovviamente vedendolo a lavoro, capisco che sarà difficile per lei "tagliare" i ponti, ma se una persona vuole migliorarsi, crescere e risanare il proprio rapporto, dovrebbe almeno "tagliare" il rapporto virtuale con tale collega.

Io comunque passo il tempo a farle qualche battuta, di essere contento di avere una ragazza fedele e sincera, magno, scopo e intanto mi guardo intorno se devo ripartire con qualche altra ragazza.

Batman33
Inviato (modificato)
Il 21/3/2023 at 20:52, Bafio ha scritto:

dice che ci sono dei momenti in cui si sente una madre con me e che ha vissuto per tutto questo tempo in una sorta di bolla, tra casa sua e casa mia. Ora il lavoro l'ha scombussolata e le ha fatto aprire gli occhi sul mondo. Mi ha espresso direttamente la voglia di avere un uomo che la protegge, sente che io non sono cosi.

Ciao Bafio, 
Io sono un signor nessuno ma voglio dirti che nelle esperienze mie e dei miei conoscenti, se una donna ti dice (cito l'onorevole nullazzo) certe cose dal nulla, è finita. Non sto dicendo che è sicuramente il tuo caso, ma devi stare molto attento.
Collega o no è ininfluente, qualcosa in lei sta cambiando o è già cambiato. Penso che se una persona inizia a provare sentimenti per un'altra all'infuori del partner, è perchè dal partner comunque non era più attratta. Eventuali tradimenti non sono la causa della fine, ma la sua conseguenza.

Comunque, magari farà uno sforzo in nome dei bei ricordi e dell'affetto e starà con te ancora un po' di tempo. Ma la strada intrapresa, ahimè, credo sia proprio quella del frontal crash. Spero di sbagliarmi, ma se così non fosse hai due scelte: la lasci tu, o la trascini fino alla fine al punto che sarà lei a lasciarti.

Un abbraccio.

Modificato da Batman33
Bafio
Inviato (modificato)
34 minuti fa, Batman33 ha scritto:

Ciao Bafio, 
Io sono un signor nessuno ma voglio dirti che nelle esperienze mie e dei miei conoscenti, se una donna ti dice (cito l'onorevole nullazzo) certe cose dal nulla, è finita. Non sto dicendo che è sicuramente il tuo caso, ma devi stare molto attento.
Collega o no è ininfluente, qualcosa in lei sta cambiando o è già cambiato. Penso che se una persona inizia a provare sentimenti per un'altra all'infuori del partner, è perchè dal partner comunque non era più attratta. Eventuali tradimenti non sono la causa della fine, ma la sua conseguenza.

Comunque, magari farà uno sforzo in nome dei bei ricordi e dell'affetto e starà con te ancora un po' di tempo. Ma la strada intrapresa, ahimè, credo sia proprio quella del frontal crash. Spero di sbagliarmi, ma se così non fosse hai due scelte: la lasci tu, o la trascini fino alla fine al punto che sarà lei a lasciarti.

Un abbraccio.

Ciao, assolutamente, io sono super vigile.

Non è facile chiudere dall'oggi al domani una storia di 6 anni, per cui io prima di tagliare sto in attesa di sviluppo, solo per non rimanere col dubbio di non averci provato. 

Sicuramente il tradimento o l'iniziare a dare attenzioni ad un'altra persona è solo un effetto, una conseguenza, di un qualcosa che all'interno della coppia non va.

Io però non posso farci nulla, se lei ha un disagio, se lei non esprime fastidi/problemi perchè accumula tutto, la colpa è esclusivamente sua. Deve crescere e maturare, perchè io ho sempre dato la mia mano, sono sempre stato collaborativo nel migliorare. 
Addirittura passo sopra chat "compromettenti", perchè in cuor mio spero che il tradimento non ci sia ancora stato, ma sia uno sfogo, un errore ancora riparabile da parte sua, magari tramite uno psicologo che possa aiutarla ad esprimere i suoi disagi e a riportarla sui binari.

Il frontal crash non so se ci sarà, ma onestamente non credo che lo subirò a livello emotivo. Mi rendo conto di essere maturato troppo rispetto a come gestivo i rapporti di coppia fino a 6 anni fa, so quanto valgo.

Poi amen, se lei non è più attratta da me cosa ci posso fare? Dopo 6 anni mica posso essere attraente come il primo giorno, dopo 6 anni esce fuori la mia natura giocherellona e spensierata. Probabilmente non so neanche se dopo una eventuale rottura, possa capire dove posso migliorare per non ritrovarmi in una situazione del genere. Alla fine sono un ragazzo normale, non ho problemi psicologici, non ho una bassa autostima, non ho insicurezze di coppia.

Modificato da Bafio
Batman33
Inviato
3 minuti fa, Bafio ha scritto:

Non è facile chiudere dall'oggi al domani una storia di 6 anni, per cui io prima di tagliare sto in attesa di sviluppo, solo per non rimanere col dubbio di non averci provato ecc. 

Capisco perfettamente, vuoi fare in modo che se dovesse arrivare la fine non avrai rimpianti.
Mi permetto solo di dire che quando dal nulla le donne iniziano a tirare fuori certi discorsi così importanti, discorsi che da loro non ti saresti mai aspettato, io lo vedo come un punto di non ritorno: è come se fosse già finita ma abbia bisogno di altro tempo per metabolizzare il tutto prima di chiudere definitivamente. 
Se non è il collega, sarà qualcun altro. Se non sarà qualcun altro, sarà la voglia di vivere il mondo da sola (che poi ti ha esternato chiaramente). 

10 minuti fa, Bafio ha scritto:

Sicuramente il tradimento o l'iniziare a dare attenzioni ad un'altra persona è solo un effetto, una conseguenza, di un qualcosa che all'interno della coppia non va.
Addirittura passo sopra chat "compromettenti", perchè in cuor mio spero che il tradimento non ci sia ancora stato, ma sia uno sfogo, un errore ancora riparabile da parte sua, magari tramite uno psicologo che possa aiutarla ad esprimere i suoi disagi e a riportarla sui binari.

Il tradimento è comunque sbagliato a prescindere: se c'è qualcosa che non va, o si aggiusta o mi lasci. Non mi tradisci.
Poi, tu come fai a passare sopra a cose del genere? Io capisco i 6 anni, capisco che ormai è "parte" di te. Ma ci vuole rispetto di se stessi in primis, e poi come faresti a fidarti ancora di una persona così? Si è creato un precedente enorme, potrebbe sentirsi giustificata a rifarlo altre 10mila volte in futuro. Occhio.

15 minuti fa, Bafio ha scritto:

Poi amen, se lei non è più attratta da me cosa ci posso fare? Dopo 6 anni mica posso essere attraente come il primo giorno, dopo 6 anni esce fuori la mia natura giocherellona e spensierata.

Ma infatti di questo non hai colpe. Sono cose che succedono, altri nel forum possono spiegarti che è un fenomeno fisiologico, biologico. E' brutto, ma è normale e capita a tutti.
Noi maschietti però siamo un po' più emozionali e comunque difficilmente lasciamo la nostra ragazza se crediamo nella relazione, mentre loro (complici anche le infinite possibilità date da morti di figa che gli scrivono e gli ronzano attorno tutti i giorni) lo fanno con molta più facilità. 

Bafio
Inviato
3 minuti fa, Batman33 ha scritto:

Capisco perfettamente, vuoi fare in modo che se dovesse arrivare la fine non avrai rimpianti.
Mi permetto solo di dire che quando dal nulla le donne iniziano a tirare fuori certi discorsi così importanti, discorsi che da loro non ti saresti mai aspettato, io lo vedo come un punto di non ritorno: è come se fosse già finita ma abbia bisogno di altro tempo per metabolizzare il tutto prima di chiudere definitivamente. 
Se non è il collega, sarà qualcun altro. Se non sarà qualcun altro, sarà la voglia di vivere il mondo da sola (che poi ti ha esternato chiaramente). 

Il tradimento è comunque sbagliato a prescindere: se c'è qualcosa che non va, o si aggiusta o mi lasci. Non mi tradisci.
Poi, tu come fai a passare sopra a cose del genere? Io capisco i 6 anni, capisco che ormai è "parte" di te. Ma ci vuole rispetto di se stessi in primis, e poi come faresti a fidarti ancora di una persona così? Si è creato un precedente enorme, potrebbe sentirsi giustificata a rifarlo altre 10mila volte in futuro. Occhio.

Ma infatti di questo non hai colpe. Sono cose che succedono, altri nel forum possono spiegarti che è un fenomeno fisiologico, biologico. E' brutto, ma è normale e capita a tutti.
Noi maschietti però siamo un po' più emozionali e comunque difficilmente lasciamo la nostra ragazza se crediamo nella relazione, mentre loro (complici anche le infinite possibilità date da morti di figa che gli scrivono e gli ronzano attorno tutti i giorni) lo fanno con molta più facilità. 

Probabilmente anche io sto aspettando di metabolizzare il tutto prima di chiudere, però la vedo molto propensa nel voler ricostruire il rapporto, magari quando le ho detto di voler chiudere le ho fatto scattare la molla sul fatto che sta facendo una cazzata.

Io non perdono, se c'e' tradimento ciaone. Io non sto con una persona che invece di risolvere i problemi, salta sul pisello di un ragazzo nuovo, perchè i problemi li stai solo posticipando, oltre che a mancare di rispetto a chi ti sta di fianco.

Lei non sa che io so delle sue chat, lei mi ha solo parlato di avergli dato troppa confidenza.

Non so come faccio a passare su una cosa del genere, forse la speranza di non buttare 6 anni di vita, forse la maturità in me, fattò sta che se lei ha problemi, quella chat la posso vedere come uno sfogo e non un tradimento.

Io al momento non so se c'e' stato un tradimento, tanto i nodi tornano al pettine prima o poi. Il guardarsi allo specchio la mattina, sapendo di aver tradito e di continuare a prendermi per il culo, è un suo problema, non mio.

Capisco la biologia, capisco il calo fisiologico, ma che tristezza Dio Santo. Come fai a creare una famiglia, una relazione duratura se appena c'e' un calo di attrazione preferisci saltare su un altro uomo? Siamo condannati a rimanere soli, con figli da mantenere dopo separazioni/divorzi.

Batman33
Inviato (modificato)
31 minuti fa, Bafio ha scritto:

però la vedo molto propensa nel voler ricostruire il rapporto

Non fidarti troppo, sei ancora in tempo. Non fare gli errori che tutti commettono quando si trovano in prima persona in queste situazioni (me incluso): devi guardare i fatti, non le parole. 
I fatti dicono che ha dato sicuramente attenzioni (se non anche altro) ad un altro uomo random, sbattendosene le palle del suo ragazzo storico (con cui è stata 6 anni!).
Quanto sarebbero compromettenti, poi, queste chat?

forse la speranza di non buttare 6 anni di vita

Appunto, è questo che ti frega. Ma a quanto pare lei non gli ha dato tanto peso, perchè dovresti farlo tu?
Ti capisco benissimo, dispiace. Ma devi fregartene e puoi farlo solo col tempo, da solo.

quella chat la posso vedere come uno sfogo e non un tradimento

Sai solo tu cosa si sono detti ma comunque per me, da esterno, sei fuori strada.
Sfoghi/problemi mentali o no, secondo te lei non sapeva che stava facendo una cazzata, una cosa da non fare? Non sapeva che ti stava mancando di rispetto? 
Ovvio che si, ma se ne è fregata. Ha SCELTO di farlo comunque. Che gliel'abbia data o no, non cambia nulla. Io non riuscirei mai più a fidarmi di una persona così, innamorato sì ma c'è un limite a tutto. 

Siamo condannati a rimanere soli, con figli da mantenere dopo separazioni/divorzi.

So che è tristissimo, è brutta vederla così.
Ma è così e non possiamo farci niente, non dipende da noi. Basta vedere le statistiche dei divorzi e in quanto tempo arrivano, c'è da mettersi le mani tra i capelli.

Modificato da Batman33
Carnacki
Inviato

Ripropongo: 

Il 2/4/2023 at 13:38, Carnacki ha scritto:

@Bafio hai un mindset completamente sballato, comprensibile visto il lungo periodo di LTR che ha atrofizzato le tue caratteristiche sociali.

Sarebbe troppo lungo spiegarlo in un post, ma di fatto sei dentro un loop in cui vedi solo l'orticello che hai sempre conosciuto, senza renderti conto che là fuori c'è un mondo fatto sì di problemi, insuccessi ma anche di soddisfazioni che ora - perso e senza orizzonti né obiettivi - forse fai fatica anche solo a immaginare.

È fisiologico che tu ti senta così, tuttavia non è sano prolungare questa agonia. Forse senti molto la peer pressure, vedi la gente intorno a te "sistemata" e senti che ormai sei fuori dai giochi... Mentre invece come giustamente detto da @Seth44 sei all'inizio, anzi al prologo della tua vita da uomo, e lo sei da single con casa di proprietà, lavoro e indipendenza.

Asset che già di base ti tolgono buona parte delle preoccupazioni che affliggono il maschio italiano.

• Mi piace! 1
Carnacki
Inviato

Stai lasciando guidare a lei sperando che sulla pista di Monza a 300 km/h impari a curvare, quando già sulla tangenziale ha fatto il pelo al guard rail.

• Mi piace! 3
Outsider
Inviato
14 ore fa, Bafio ha scritto:

Lei nega e onestamente sembra anche vera nel negare, per cui tocca fidarsi.

Ahahahahahah

Dai, su.. ti propongo questo esercizio:

Interpreta queste parole fingendo siano scritte da un’altra persona, come se tu fossi un utente che legge una storia non sua.

Dopo averlo fatto, dimmi onestamente se non consiglieresti a quell’utente di aprire gli occhi, e in fretta.

E credimi, non vuole essere un intervento saccente o sarcastico: ci siamo passati tutti in situazioni come queste, e quando ci sei dentro è difficile valutare dalla giusta prospettiva. 

• Mi piace! 1