Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Batman33
Inviato
8 minuti fa, Bafio ha scritto:

di un ritornare sui binari giusti e di non aver buttato 6 anni della propria vita.

Secondo me sei fuori strada. Potrebbe rifarlo in qualsiasi momento (anche tra 15 anni).
Io capisco tutto: capisco che ti senti solo, capisco che sei stato con lei 6 anni e non sono pochi, capisco che non te lo saresti mai aspettato, capisco che magari avevi iniziato a vederla come la donna della tua vita.
Eppure guarda che marachella ti ha fatto! Dal nulla stava per darla al primo coglione che é capitato.  
Davvero le daresti un'altra possibilità? Non esiste solo lei. Anche io ti dico di tenere duro.

Bafio
Inviato (modificato)
24 minuti fa, Batman33 ha scritto:

Secondo me sei fuori strada. Potrebbe rifarlo in qualsiasi momento (anche tra 15 anni).
Io capisco tutto: capisco che ti senti solo, capisco che sei stato con lei 6 anni e non sono pochi, capisco che non te lo saresti mai aspettato, capisco che magari avevi iniziato a vederla come la donna della tua vita.
Eppure guarda che marachella ti ha fatto! Dal nulla stava per darla al primo coglione che é capitato.  
Davvero le daresti un'altra possibilità? Non esiste solo lei. Anche io ti dico di tenere duro.

Detto cosi in maniera cosi logica e lineare assolutamente no.

Però ti giro la questione in un altro modo:

nella vita si cresce, si fanno dei percorsi. Se lei domani capisce di aver fatto una cazzata e taglia totalmente i ponti (senza essere andato a letto con lui), magari trova anche un lavoro migliore cosi neanche lo vede più, va dallo psicologo, capisce gli errori e i pattern comportamentali da cambiare, tu cosa faresti in caso ti chiedesse una seconda possibilità? Io forse prima di no a priori, per un fattore di orgoglio, la osserverei per capire se davvero è maturata. 

Poi ovviamente la ferita è fresca e 6 anni sono tanti.

Modificato da Bafio
Batman33
Inviato (modificato)
56 minuti fa, Bafio ha scritto:

Se lei domani capisce di aver fatto una cazzata

Innanzitutto io credo che il tuo obiettivo principale adesso debba essere quello di riprendere in mano la tua vita, andare avanti e quando te la senti trovarne una migliore; non stare a pensare ad un ipotetico pentimento futuro.

56 minuti fa, Bafio ha scritto:

magari trova anche un lavoro migliore cosi neanche lo vede più, va dallo psicologo, capisce gli errori e i pattern comportamentali da cambiare, tu cosa faresti in caso ti chiedesse una seconda possibilità?

E' una bella domanda ma non potrei farlo prima di tutto perchè il rispetto di me stesso me lo impedirebbe; in secundis, anche se volessi darle una possibilità non riuscirei più a fidarmi perchè avrei sempre quel tarlo in testa, quel timore possa rifarlo in qualsiasi momento.
Timore fondato, perchè come ti dicevo qualche post fa lei prima o poi penserebbe "ahah mi ha perdonata nonostante abbia fatto delle cazzate incredibili, che succede se lo rifaccio?"

EDIT: la parte sul trovare un lavoro migliore dimostra che sei in balia delle emozioni. Non stai ragionando. Che facciamo, la rinchiudiamo in una torre così che non vede nessun altro e pensa solo a te? Non funziona così, Bafio.
Anzi, magari cambia lavoro e le inizia a piacere un altro collega ancora.
Il problema è lei e solo lei, non tu, non il lavoro, non il collega. Prima lo capisci e la cancelli dalla tua vita e meglio è.

Modificato da Batman33
Bafio
Inviato
4 minuti fa, Batman33 ha scritto:

Innanzitutto io credo che il tuo obiettivo principale adesso debba essere quello di riprendere in mano la tua vita, andare avanti e quando te la senti trovarne una migliore; non stare a pensare ad un ipotetico pentimento futuro.

E' una bella domanda ma non potrei farlo prima di tutto perchè il rispetto di me stesso me lo impedirebbe; in secundis, anche se volessi darle una possibilità non riuscirei più a fidarmi perchè avrei sempre quel tarlo in testa, quel timore possa rifarlo in qualsiasi momento.
Timore fondato, perchè come ti dicevo qualche post fa lei prima o poi penserebbe "ahah mi ha perdonata nonostante abbia fatto delle cazzate incredibili, che succede se lo rifaccio?"

EDIT: la parte sul trovare un lavoro migliore dimostra che sei in balia delle emozioni. Non stai ragionando. Che facciamo, la rinchiudiamo in una torre così che non se la scopa nessuno? Non funziona così, Bafio. Anzi, magari cambia lavoro e le inizia a piacere un altro collega ancora. Il problema è lei e solo lei, non tu, non il lavoro, non il collega. Prima lo capisci e la cancelli dalla tua vita, meglio è.

Sul timore ovviamente uno deve lavorarci, ma io non torno con la stessa identica persona. Il mio ragionamento è sul fatto che lei cambi e cresca, per cui la persona da fuori è la stessa, ma magari dentro è maturata e consapevole di chi è e cosa vuole. 

Sul lavoro, non è per tagliare con lui. Fa un lavoraccio, che la impiega tutto il tempo in negozio. Trovare un lavoro migliore significa che lei stessa ne beneficia a livello umorale e personale. 

Batman33
Inviato
3 minuti fa, Bafio ha scritto:

Sul lavoro, non è per tagliare con lui.

1 ora fa, Bafio ha scritto:

magari trova anche un lavoro migliore cosi neanche lo vede più

Sembrava di sì. 

4 minuti fa, Bafio ha scritto:

io non torno con la stessa identica persona

E' quello il punto, non avrai mai la certezza che non sia la stessa identica persona. 
Magari torna e tu ci caschi: va tutto bene, sembra diversa!
Poi però tra un annetto o tra dieci potresti dover aprire un nuovo topic simile a questo. Capisci? Lasciala andare.

Bafio
Inviato
8 minuti fa, Batman33 ha scritto:

Sembrava di sì. 

E' quello il punto, non avrai mai la certezza che non sia la stessa identica persona. 
Magari torna e tu ci caschi: va tutto bene, sembra diversa!
Poi però tra un annetto o tra dieci potresti dover aprire un nuovo topic simile a questo. Capisci? Lasciala andare.

Probabilmente mi sono espresso male io, però per il lavoro è solo un augurio per lei. 
Sull'altra frase ci penserò su, probabilmente è che sono "buono" per natura, tendo a fidarmi delle persone. Ma questo non perchè sia un debole, bisognoso o altro, semplicemente perchè mi reputo un uomo per bene.

Comunque a breve scarico Tinder (che odio) e dovrò farmi fare qualche foto nuova, visto che sui social ho foto datate 2017.

• Abbraccio 1
Bafio
Inviato (modificato)

Aggiornamento: si è presentata stasera sotto casa (accompagnata dalla madre rimasta in macchina).

Sta molto male da giorni, sa di aver sbagliato e addirittura si è sorpresa negativamente di come si è comportata.

Le ho ripetuto le stesse cose che ho scritto qui. Lei non vuole buttare 6 anni di relazione, vuole fare di tutto per stare nuovamente insieme.

Mi ha riconfermato che si tratta solo di chat e che il tutto è nato da attenzioni ricevute.

Al momento il suo disagio pare sia legato anche al fatto che lei da 100 e pensa che da parte mia non ci sia lo stesso investimento di attenzioni, quando in realtà (come le ho gia spiegato) siamo persone diverse e ognuno esprime il proprio amore/attenzioni in maniera diversa.

Per cui "pare" che a causa della mancanza di queste attenzioni, lei abbia iniziato a dare confidenza ad un altro ragazzo (sbagliando, visto che potevamo ovviamente parlarne).

Detto ciò, vorrebbe almeno sentirmi, io ho solo bisogno di fare un freeze che mi faccia stare bene. Io infatti non voglio tornare insieme, non come siamo ora. Quello che siamo ora ha portato a questo crash e sicuramente si ripeterebbe.

Ora lei farà il suo percorso di crescita attraverso un supporto di una professionista, poi se ci sarà un reale cambiamento e una consapevolezza di cosa si desidera, forse ci potrà essere (se entrambi lo vogliamo ovviamente) un riavvicinamento.

that's it

Modificato da Bafio
Back Door Man
Inviato (modificato)
48 minuti fa, Bafio ha scritto:

Aggiornamento: si è presentata stasera sotto casa (accompagnata dalla madre rimasta in macchina).

Non sembra che si sia presentata liberamente e di sua volontà.

Sta molto male da giorni, sa di aver sbagliato e addirittura si è sorpresa negativamente di come si è comportata.

Idem.

Parla la madre con la bocca di lei.

Le ho ripetuto le stesse cose che ho scritto qui. Lei non vuole buttare 6 anni di relazione, vuole fare di tutto per stare nuovamente insieme.

Idem.

Mi ha riconfermato che si tratta solo di chat e che il tutto è nato da attenzioni ricevute.

Dichiarazione di innocenza

Al momento il suo disagio pare sia legato anche al fatto che lei da 100 e pensa che da parte mia non ci sia lo stesso investimento di attenzioni,

Escalation:

Dopo essersi dichiarata innocente è passata all'attacco.

È tutta colpa tua.

È chiaro.

quando in realtà (come le ho gia spiegato) siamo persone diverse e ognuno esprime il proprio amore/attenzioni in maniera diversa.

Parole che non servono a niente

Per cui "pare" che a causa della mancanza di queste attenzioni, lei abbia iniziato a dare confidenza ad un altro ragazzo (sbagliando, visto che potevamo ovviamente parlarne).

È tutta colpa tua.

Hai risposto alle cazzate scambiando una supercazzola per verità.

Per cui la colpa è tua.

Sei colpevole davvero.

Detto ciò, vorrebbe almeno sentirmi,

Per infinokkiarti meglio

io ho solo bisogno di fare un freeze che mi faccia stare bene. Io infatti non voglio tornare insieme, non come siamo ora.

Non ne puoi più.

Il freeze sarebbe una tregua, un piccolo riposo e poi di nuovo la condanna.

Non è vero che ti serve il freeze.

Ti serve la liberazione defiitiva.

Quello che siamo ora ha portato a questo crash e sicuramente si ripeterebbe.

Oppure succederà di peggio.

Ora lei farà il suo percorso di crescita attraverso un supporto di una professionista,

Cazzate

poi se ci sarà un reale cambiamento e una consapevolezza di cosa si desidera, forse ci potrà essere (se entrambi lo vogliamo ovviamente) un riavvicinamento.

that's it

Cazzate

Modificato da Back Door Man
Bafio
Inviato (modificato)

Scusa ma il tuo post lo reputo ridicolo, non perché cerchi di smontarla (giustamente) ma perché parli come se avessi la verità in tasca, quando chi c'era a quell'incontro ero io.

La madre l'ha accompagnata semplicemente perché lei non guida, oltre a non esserci nessuna prova/segno che sia un qualcosa che esca dalla bocca della madre e non sua (e questo non credo sia il caso).

Io ho scritto solo determinati concetti da aggiungere a tutti gli altri post. Sa che ha sbagliato, per cui non c'è nessuna dichiarazione di innocenza e di certo non sono il tipo che si fa incolpare.

Semplicemente cerco io di comprendere e non giustificare come si sia arrivato a questo punto del rapporto.

Mercoledì va alla prima seduta dalla psicologa, come si fa a bollare tutto con "cazzate"? Se il cambiamento non lo vedo sarò il primo a non rivolerla al mio fianco.

Modificato da Bafio
  • Haha 1
Back Door Man
Inviato
4 minuti fa, Bafio ha scritto:

Scusa ma il tuo post lo reputo ridicolo, non perché cerchi di smontarla (giustamente) ma perché parli come se avessi la verità in tasca, quando chi c'era a quell'incontro ero io.

La madre l'ha accompagnata semplicemente perché lei non guida, oltre a non esserci nessuna prova/segno sia un qualcosa che esca dalla bocca della madre e non sua.

Io ho scritto solo determinati concetti da aggiungere a tutti gli altri post. Sa che ha sbagliato, per cui non c'è nessuna dichiarazione di innocenza e di certo non sono il tipo che si fa incolpare.

Semplicemente cerco io di comprendere e non giustificare come si sia arrivato a questo punto del rapporto.

Mercoledì va alla prima seduta dalla psicologa, come si fa a bollare tutto con "cazzate"? Se il cambiamento non lo vedo sarò il primo a non rivolerla al mio fianco.

Come vuoi.

Decidi tu qual è la realtà.

Non ti devo spiegazioni.

Ho scritto quello che volevo.