Vai al contenuto

La collega 40enne


LudwigVan

Messaggi raccomandati

LudwigVan
20 ore fa, maidiremai ha scritto:

perché fa così? bella domanda. a parte che appunto hanno il vizio - che se ci pensi conta solo ben poco, è l'aspettativa che te lo fa notare e pesare - ha pure tre figli tre, che hanno un padre, padre/ex con situazione complicata di sicuro anche come gestione pratica, etc etc

Ma sai che, anche dopo quello che aveva detto @Seth44, ci stavo riflettendo? Effettivamente ho rivisto che molte mie amiche (e in misura minore anche i conoscenti maschi) spesso interrompono a random una conversazione. Solo che non ci facevo assolutamente caso, mi sembrava un interagire normale. E' proprio il diverso peso che si dà alla persona o a quella interazione a farne notare l'assenza. 

 

20 ore fa, maidiremai ha scritto:

e metti che la faccenda va in porto e lei comincia pure a aggrapparsi? 

Pure a questo ci avevo già pensato, e lo scenario sarebbe ovviamente pernicioso al massimo. Ma la domanda correlata è stata: e lei, cosa potrebbe volere da me in una situazione simile? Al che, non potendo essere nella sua testa per sapere cosa potrebbe arrivare a volere (perché, realisticamente, da tutto questo può uscirne al massimo qualche scopata per come la vedo io), ho preferito chiedermi cosa voglio io da lei in questa situazione. La risposta sai qual è stata? Che non lo so. E che non so esattamente perché ci sto sguazzando ancora dentro.

In parte perché sono un po' a secco, avendo cambiato pochi mesi fa il mio social circle di under30... in parte perché ho un po' il vezzo di puntarne almeno una (a meno che non siano tutte ceramiche improponibili) in ogni  nuovo ambiente in cui entro, e quest'anno ho appunto cambiato luogo di lavoro... questa, lì dentro, era la meno peggio ed ha risposto positivamente ai primi eye contact ecc... e quindi da lì sono andato avanti. Ma, a dirla tutta, fisicamente non mi fa impazzire: carina, per carità, scopabilissima. Ma non mi volterei a guardarla per strada, non mi fa sangue. Eppure c'è quel feeling, quel qualcosa che mi tiene legato, e che - certi giorni - mi ci fa sentire sotto. Mai successo. Credo sia diventata una pura questione di principio: talvolta mi configuro lo scenario di io e lei a un passo dal Fclose, ed io che mi tiro indietro in un'inspiegabile LMR piantandola lì. 

12 ore fa, Seth44 ha scritto:

Buon atteggiamento: avete la "fortuna" (chiamiamola così) di lavorare assieme, quindi non avete certo difficoltà a vedervi. La chat è un supporto, un qualcosa in più ma di assolutamente secondario.

Esatto, per me la vera interazione (al momento) è al lavoro dal vivo. Il resto è un gancio, utile, ma non necessario, che spesso va ad alimentare (con la ripresa di discorsi ecc) le interazioni in presenza.

Comunque sia, oggi ho rilanciato un day "soft" dicendo che un giovedì (unico giorno che collima ad entrambi) la porto fuori a pranzo in pausa. Lei ha accettato, e non potendo io né il prossimo né quello dopo, siamo rimasti per il 27. Lo so che è un po' in là e non si dovrebbe fissarli così in anticipo, perché fa a tempo a succedere di tutto, cambiare idea e quant'altro, ma il momento mi sembrava buono: lei mi aveva cercato più volte oggi, l'interazione era stata ottima e quindi ci stava.

Vi tengo aggiornati. Nel frattempo continuo con la mia linea, e vediamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
9 ore fa, LudwigVan ha scritto:

Eppure c'è quel feeling, quel qualcosa che mi tiene legato, e che - certi giorni - mi ci fa sentire sotto.

Tienila come amica, quella da birretta assieme e a cui racconti le tipe che ti sei fatto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LudwigVan
4 ore fa, Bozzarelly ha scritto:

Tienila come amica, quella da birretta assieme e a cui racconti le tipe che ti sei fatto.

Spiega meglio, come mai la vedi così? Mi interessa capire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
3 minuti fa, LudwigVan ha scritto:

Spiega meglio, come mai la vedi così? Mi interessa capire. 

E' pur sempre una collega, e si sa i rischi al lavoro. Poi tu stesso dici che probabilmente sta solo giocando per avere conferme, lo fanno a qualunque età, quindi tanto vale provare a rovesciare i canoni. In ogni caso resta comunque l'amicizia, il canale è bello aperto e quindi sta a lei decidere di volere qualcosa di più o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

LudwigVan
34 minuti fa, Bozzarelly ha scritto:

E' pur sempre una collega, e si sa i rischi al lavoro. Poi tu stesso dici che probabilmente sta solo giocando per avere conferme, lo fanno a qualunque età, quindi tanto vale provare a rovesciare i canoni. In ogni caso resta comunque l'amicizia, il canale è bello aperto e quindi sta a lei decidere di volere qualcosa di più o meno.

Strategia interessante, la terrò in considerazione. 

In effetti, al momento, a spingere si profila una situazione lose-lose: se non va, facile che il rapporto si congeli e lei scazzi sul lavoro (in ogni caso l'ho bruciata); se va, a parte la pucciata, prevedo solo scazzi ancora più grandi, con sue successive razionalizzazioni paralizzanti e probabili disagi emotivi (che vorrei evitarle perché non sta passando da una "semplice" separazione). 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LudwigVan
Inviato (modificato)

Aggiornamento.

Da vari segnali e da cose che mi ha detto, ho capito che c'è qualcun altro (forse più d'uno) che le sta appresso e che forse l'ha anche già scopata. 

Ho temporeggiato troppo e ho avuto remore a spingere da quando si poteva, e qualcuno è stato più veloce. Capita. 

Purtroppo col fatto che ero preso fin dall'inizio, non sono stato lucido e l'ho idealizzata come "santa". Mentre aveva solo bisogno di sentirsi pienamente donna. 

Il fatto che mi abbia dato fastidio che c'è qualcun altro, mi ha fatto capire che sono più preso di quello che credevo, perché in genere non me ne frega nulla degli altri cazzi che girano. 

Ora devo diminuire le attenzioni e farmi leggermente da parte, pur mantenendo aperto il canale relazionale per eventuali sviluppi futuri. 

Voi che ne pensate? Consigli? Soprattutto per aiutarmi a gestire il mio esserci sotto. 

Modificato da LudwigVan
.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
LudwigVan

Report Day1 - Pausa pranzo a lavoro.

Rientriamo oggi dal ponte (entrambi avevamo preso lunedì di ferie), dopo 3gg di freeze reciproco, secondo me come "prova di forza". Stamattina la ignoro parlando con altri, appena può mi cerca lei, subito con contatto fisico (mi si siede vicino, gamba contro gamba, mentre ero fuori a parlare con un'altra).

Pranzo va benissimo, feeling e agio al top come sempre, si ride si scherza ecc...

Elementi negativi: mi ha raccontato di un tipo al quale è interessata (solo fisicamente, non per una nuova storia); mi ha chiesto della mia situazione personale (e io ho evitato di qualificarla - anche se lei sa che sono impegnato).

Elementi positivi: kino frequente e rilassato, anche se di basso livello (credo per la location); nessun problema da parte sua quando, con una scusa o l'altra, le prendevo una mano gliela tenevo e gliela toccavo a lungo; la conversazione è stata esclusivamente personale, non di lavoro; si è sessualizzato il discorso.

Elementi boh: quello che di me è emerso l'ha affermato lei, cioè che sono una persona che ha frequenti storie fuori dalla sua LTR; quello che di lei ha detto è che in questo periodo cerca leggerezza, vuole godersi i momenti per come capitano e non pensare ancora ad una relazione stabile; mi ha mandato il classico msg post day per ringraziarmi dell'uscita.

 

Analisi - 

Secondo me c'è una certa attrazione, ma al contempo mi sento pericolosamente sull'uscio della friendzone. Credo che in questa fase e dopo come ci siamo parlati oggi, la strategia  di tenerla come amica non funzioni più, e sia invece necessario spingere e prendere l'iniziativa.

Cosa penso di fare -

Lanciare un day2 serale a breve - domani se la vedo, massimo dopodomani - da fissare possibilmente per settimana prossima. Se accetta, è indice di disponibilità e quella sera bisogna provarci. Se non accetta, si vedrà.

 

Sempre ben accetti i vostri consigli e le vostre analisi.  

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
13 minuti fa, LudwigVan ha scritto:

Report Day1 - Pausa pranzo a lavoro.

Rientriamo oggi dal ponte (entrambi avevamo preso lunedì di ferie), dopo 3gg di freeze reciproco, secondo me come "prova di forza". Stamattina la ignoro parlando con altri, appena può mi cerca lei, subito con contatto fisico (mi si siede vicino, gamba contro gamba, mentre ero fuori a parlare con un'altra).

Pranzo va benissimo, feeling e agio al top come sempre, si ride si scherza ecc...

Elementi negativi: mi ha raccontato di un tipo al quale è interessata (solo fisicamente, non per una nuova storia); mi ha chiesto della mia situazione personale (e io ho evitato di qualificarla - anche se lei sa che sono impegnato).

Elementi positivi: kino frequente e rilassato, anche se di basso livello (credo per la location); nessun problema da parte sua quando, con una scusa o l'altra, le prendevo una mano gliela tenevo e gliela toccavo a lungo; la conversazione è stata esclusivamente personale, non di lavoro; si è sessualizzato il discorso.

Elementi boh: quello che di me è emerso l'ha affermato lei, cioè che sono una persona che ha frequenti storie fuori dalla sua LTR; quello che di lei ha detto è che in questo periodo cerca leggerezza, vuole godersi i momenti per come capitano e non pensare ancora ad una relazione stabile; mi ha mandato il classico msg post day per ringraziarmi dell'uscita.

 

Analisi - 

Secondo me c'è una certa attrazione, ma al contempo mi sento pericolosamente sull'uscio della friendzone. Credo che in questa fase e dopo come ci siamo parlati oggi, la strategia  di tenerla come amica non funzioni più, e sia invece necessario spingere e prendere l'iniziativa.

Cosa penso di fare -

Lanciare un day2 serale a breve - domani se la vedo, massimo dopodomani - da fissare possibilmente per settimana prossima. Se accetta, è indice di disponibilità e quella sera bisogna provarci. Se non accetta, si vedrà.

 

Sempre ben accetti i vostri consigli e le vostre analisi.  

ti rispondo con una trita banalità

esci con altre

e quando sarà una delle varie i distacchi (tre giorni di ponte per poi riprendere tutto come prima free, confidenze e toccatine senza seguito incluse, mi pare ben lontano dal vero freeze) saranno diversi per te e i "ritorni" appariranno diversi anche a lei

che ci vuole un'iniziativa è e era scontato     

Link al commento
Condividi su altri siti

LudwigVan

Uno dei giorni scorsi è capitato avessimo un'ora di pausa in concomitanza, e ci siamo fatti un aperitivo improvvisato vicino all'ufficio. 

Domani sera usciamo a cena. 

So già cosa mi direte, ma... consigli per la serata? 

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
29 minuti fa, LudwigVan ha scritto:

consigli per la serata? 

fai pagare a lei  😁

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...