Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciats
Inviato

Ciao Wanda ed innanzi tutto grazie 

Che serva a me e basta per andare avanti o indirizzato alla sua riconquista qualora la mia testa bacata volesse di proposito flagellarsi in questa avventura fallimentare credi comunque sia la soluzione migliore sia dunque non fare alcunché giusto?

Non mi fraintendete razionalmente sono capace di intendere ciò che mi volete dire e so che lo state dicendo per il mio bene

Ma emotivamente non riesco a staccarmi dalla mia volontà di riaverla

e so che per la persona esterna che legge ciò è una lagna senza senso. Lo so bene

Lupo_de_Lupis
Inviato
3 minuti fa, Wanda ha scritto:

Pensa dove saresti stato ora, mentalmente, se avessi investito le tue energie concentrandoti sul costruirti una vita bellissima senza di lei piuttosto che pensando a come riconquistarla. Avresti raggiunto la pace interiore. Ok la pace interiore no, ma staresti molto meglio di così. 

Capisco che sia orribile essere messi da parte, sostituiti, annullati. Però bisogna anche saper accettare le decisioni degli altri. Riaverla indietro non ti dimostrerà di essere una persona di valore, ma solo di essere un burattino nelle mani di una persona che non si è fatta problemi a piantarti invece che supportarti. 

È una frase fatta, banale, detta e ridetta, ma davvero la vittoria più autentica è quella di andare avanti con la propria vita. E quando sarai convinto che sia la scelta giusta, ti renderai anche conto che lei non era la donna della tua vita. Lo è stata nel passato, per un certo periodo di tempo, ma ha dimostrato di non esserlo più. 

Io mi sto anche sforzando a pensare a dei consigli da darti per riconquistarla, l'unica cosa che mi viene in mente, però, è che faresti solo la figura del sottone senza dignità. Perché lei ti ha già dimostrato, con i fatti, di non volerti. Certo, racconta all'amica dei fiori perché le fa piacere sentirsi speciale al pensiero che tu non riesca a dimenticarla. Ma non è per te. È perché a tutti piace sentirsi così speciali da essere indimenticabili. Se al posto tuo ci fosse un altro, per lei sarebbe la stessa identica cosa. Quindi no, non mi vengono consigli. Mi viene solo da dirti che sembreresti ridicolo ai suoi occhi. Ecco tutto. 

Poi, che accettare la realtà e le decisioni degli altri che si scontrano con le nostre volontà sia difficilissimo, non lo metto in dubbio. È stato il mio flagello per anni. È da sempre argomento di conversazione con i miei amici quando, a ruoli alterni, ci costringiamo a vicenda a sfracellarci contro il muro della realtà. Ma è davvero la strada migliore. 

Wanda non poteva scriverlo meglio ... il tema alla fine di tutto è la capacità di fare un benedetto esame di realtà, ci possono volere anche molti anni alle volte. Il nostro ego non vuole vedere la realtà perchè ne soffriremmo troppo quindi ci spinge a cercare soluzioni/strategie per riavere chi ci ha buttato nella spazzatura. Leggendoti credo che dovrai sbattere ancora molto contro questo muro ...

Doom Head
Inviato

Non ho letto il thread di prima ma faccio due considerazioni, una è un mio tormentone datato 2020 mentre l'altra è un'opinione basata su ciò che hai scritto.

22 ore fa, Ciats ha scritto:

Giugno 2022,lei mi lascia subito dopo aver cambiato lavoro ed essere passata da una farmacia di paese ad una multinazionale farmaceutica (le avevo consigliato io questa scelta per altro)

Diverse volte scrissi che quando una donna cambia lavoro, matematicamente, molla la strada (sentimentale) vecchia, alché suggerii di trovarvi una casalinga se volete la relazione stabile.

O è il collega nuovo o è qualcun altro che ruota intorno alla sua orbita ma rimane il fatto che questo pattern del "lavoro nuovo = relazione che si sfascia per sua decisione" è vergognosamente evidente.

Ora, visto che questo schema purtroppo si ripete, questo dovrebbe farti riflettere sul fatto che la tua ex non era poi così "unica & speciale", il solo pensiero di riconquistare un clone di tante altre femmine di minus habens dovrebbe quantomeno metterti di fronte a uno specchio per prenderti a schiaffi da solo.

Da riconquistare è solo la donna che non segue lo schema del branco scimmiesco, non quella che segue le stesse logiche di mercato di altri migliaia di esemplari. Questo in linea generale, mai provare a donare ulteriore amore a chi copia i pattern più insulsi del proprio genere.

E vale anche per gli uomini quando copiano altri esemplari dello stesso sesso nelle loro storture.

22 ore fa, Ciats ha scritto:

Poi arriva dicembre e sbam New York. Fino a Pasqua in cui la vedo dalle storie a Madrid.

Innanzitutto dovevi bloccarla il giorno dopo ma vabbè.

Comunque, da quello che scrivi, la tua ex non era minimamente interessata a te ma alle prospettive di viaggio.

Non è importante che ci sia tu o il personal trainer o il pizzaiolo, l'importante è andare a New York, a Madrid ecc ecc il prima possibile.

Tant'è vero che è andata in posti che doveva visitare con te.

Il personal trainer era l'occasione di andarci prima senza aspettarti.

Ma davvero vuoi riconquistare un'automa?

Io ti consiglierei di lasciarla perdere totalmente e di fare finta che sia partita su Marte, una volta preso atto di questo cerca donne di valore da frequentare e non cloni di altre precedenti difettose.

Buona fortuna.

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Bozzarelly
Inviato (modificato)
1 ora fa, Ciats ha scritto:

Ciao e grazie infinite! 
sullo status posso assicurarti (sempre che non abbia capito male) che il sottoscritto ne ha molto più di lui..

sul viaggiare onestamente debbo darti ragione..non so come se proprio avesse una fissa da questo punto di vista

sull’appetibile per lei hai centrato il punto maledettamente 

Vorrei quindi chiederti due cose se possibile ( a te come a tutti gli altri che vogliano rispondere)

1) se a quello espresso da te su lei ci mettiamo il tradimento nei miei confronti,il fatto che soffra di enorme insicurezza e che sia la ragazza più permalosa che conosco che quadra abbiamo? Non lo dico con ironia ma ho capito che più conosco il carattere più ho speranze di poterla riavere

2) come diventare più appetibile? Voglio seguire alla lettera quelli che mi dirai/direte avendole già provate tutte

3) ho solo whatsapp come canale aperto con lei avendola bloccata dopo storia madrid,può andare bene o come dovrò sbloccarla?

4) avere due amici intimi di cui uno già frequentante una sua amica e l’altro intento alla riconquista di una delle sue amiche più strette (ci avevano presentato loro) può essere un ulteriore aiuto?

grazie come al solito 

Lo status, in realtà, è estremamente soggettivo: il lavoro più alto che ho fatto è stato magazziniere, però al momento ho per le mani una (forse due) che mi adorano perché so fare bene particolari giochi.

1- forse ti ha tradito per lo status di lui, quindi del tuo ai suoi occhi frega un cazzo;

2- se proprio vuoi farti del male allora trova quello che gli manca, che lei potrebbe volere, e cerca di averlo tu.

3- qualunque canale tu usi per ricontattarla le darai sempre lo stesso messaggio: "ho bisogno di te", ma a lei fregherà cazzi;

4- lascia stare le amicizie in comune, per quello che ne sai potrebbero anche agire contro di te.

Modificato da Bozzarelly
gort
Inviato
52 minuti fa, Wanda ha scritto:

Poi, che accettare la realtà e le decisioni degli altri che si scontrano con le nostre volontà sia difficilissimo, non lo metto in dubbio. È stato il mio flagello per anni. È da sempre argomento di conversazione con i miei amici quando, a ruoli alterni, ci costringiamo a vicenda a sfracellarci contro il muro della realtà. Ma è davvero la strada migliore. 

Come hai fatto? È stato grazie un evento interno, cioè a una intuizione, o a un evento esterno, per esempio qualcosa di traumatico o deludente che ti ha spinto a riflettere che era ora di porre fine al flagello?

newcome
Inviato
18 ore fa, Lupo_de_Lupis ha scritto:

Dammi retta non sputtanare il tuo valore per una donna che ha altro in mente.

Verità sacrosanta N.1

59 minuti fa, Wanda ha scritto:

Pensa dove saresti stato ora, mentalmente, se avessi investito le tue energie concentrandoti sul costruirti una vita bellissima senza di lei piuttosto che pensando a come riconquistarla. Avresti raggiunto la pace interiore. Ok la pace interiore no, ma staresti molto meglio di così. 

Capisco che sia orribile essere messi da parte, sostituiti, annullati. Però bisogna anche saper accettare le decisioni degli altri. Riaverla indietro non ti dimostrerà di essere una persona di valore, ma solo di essere un burattino nelle mani di una persona che non si è fatta problemi a piantarti invece che supportarti. 

È una frase fatta, banale, detta e ridetta, ma davvero la vittoria più autentica è quella di andare avanti con la propria vita. E quando sarai convinto che sia la scelta giusta, ti renderai anche conto che lei non era la donna della tua vita. Lo è stata nel passato, per un certo periodo di tempo, ma ha dimostrato di non esserlo più. 

Verità sacrosanta N.2

Anche perché caro amico parli di tattiche, sbloccarla, fare questo, quello, auguri, scrivere o non scrivere; ma è tutto solo ed esclusivamente nella tua testa...

A me pare abbastanza chiaro che a lei non freghi più un cazzo di te, scusa per la brutale onestà, e sia passata oltre..

Probabilmente per lei, dal suo punto di vista e dai suoi sentimenti, la vostra storia era finita già prima che ti lasciasse.

Se avesse avuto ancora un minimo di sentimenti o voglia di ricominciare, avrebbe funzionato almeno una delle tante cose che hai fatto...

Avrebbe funzionato o il darle la tua presenza, i fiori, gli auguri ect...

O il tuo ignorarla...

Invece niente, ha continuato a fare la sua vita fatta di vacanze, nuovo compagno, nuovo lavoro....

Che a dirla tutta non mi sembra la vita di una depressa che non ha ancora voltato pagina.

Chi non ha ancora voltato pagina invece sei tu, e prima lo farai prima starai bene.

Forza e coraggio che tutto passa.

newcome
Inviato

Aggiungo anche una cosa.

Io mi trovavo nella situazione della tua ex ora, per cui posso darti il punto di vista dell'altra parte.

A venti e rotti anni, lasciai una mia ragazza storica.

Cambiai città e venni a Milano, avevo già cambiato abitudini, hobby, modo di vedere la vita, e non avevamo più nulla in comune.

Per me, inconsciamente, era già finita da un po'....per lei no...

Fui molto gentile, le spiegai tutto, ma per lei fu comunque una sorta di doccia fredda.

E mi perseguitò per mesi.

Alternando momenti gentili, regali e messaggi chilometrici, a momenti di ripicca o cattiveria, probabilmente anche convinta di stimolarmi qualcosa.

Sai qual era il mio unico pensiero?

"spero che sta qua, visto che non l'ha ancora capito, trovi il prima possibile un altro così la smette di tormentarmi"

Da parte mia non c'era nessun ripensamento, nostalgia, voglia di ricominciare, ma solo fastidio.

Ciats
Inviato (modificato)
53 minuti fa, Bozzarelly ha scritto:

Lo status, in realtà, è estremamente soggettivo: il lavoro più alto che ho fatto è stato magazziniere, però al momento ho per le mani una (forse due) che mi adorano perché so fare bene particolari giochi.

1- forse ti ha tradito per lo status di lui, quindi del tuo ai suoi occhi frega un cazzo;

2- se proprio vuoi farti del male allora trova quello che gli manca, che lei potrebbe volere, e cerca di averlo tu.

3- qualunque canale tu usi per ricontattarla le darai sempre lo stesso messaggio: "ho bisogno di te", ma a lei fregherà cazzi;

4- lascia stare le amicizie in comune, per quello che ne sai potrebbero anche agire contro di te.

Posso chiederti come sapere cosa lei vuole? 
Quindi l’unica “arma” ammesso che funzioni che mi rimane è il freeze (in primis per me) ?

Io e lui siamo diametralmente opposti 

Io con una ampissima vita sociale moltissime amiche (di cui lei era gelosa)

Un lavoro da poco riscoperto nello studio commerciale di famiglia e in altro associato (prima quando ci conoscevamo facevo altro e avevo riniziato  a studiare)

Lui 0 vita sociale,insegna a scuola come insegnante di educazione fisica e fa il personal trainer.Molto più semplice all’apparenza di me. Ripeto all’apparenza poiché sono la persona più alla buona della terra.

Quando io ero occupato a non affogare nei miei casini lui la baccagliava thats it.

Modificato da Ciats
Ciats
Inviato
24 minuti fa, newcome ha scritto:

Verità sacrosanta N.1

Verità sacrosanta N.2

Anche perché caro amico parli di tattiche, sbloccarla, fare questo, quello, auguri, scrivere o non scrivere; ma è tutto solo ed esclusivamente nella tua testa...

A me pare abbastanza chiaro che a lei non freghi più un cazzo di te, scusa per la brutale onestà, e sia passata oltre..

Probabilmente per lei, dal suo punto di vista e dai suoi sentimenti, la vostra storia era finita già prima che ti lasciasse.

Se avesse avuto ancora un minimo di sentimenti o voglia di ricominciare, avrebbe funzionato almeno una delle tante cose che hai fatto...

Avrebbe funzionato o il darle la tua presenza, i fiori, gli auguri ect...

O il tuo ignorarla...

Invece niente, ha continuato a fare la sua vita fatta di vacanze, nuovo compagno, nuovo lavoro....

Che a dirla tutta non mi sembra la vita di una depressa che non ha ancora voltato pagina.

Chi non ha ancora voltato pagina invece sei tu, e prima lo farai prima starai bene.

Forza e coraggio che tutto passa.

Ti ringrazio del tempo dedicatomi

dunque qualche segnale lei me lo lanciò ma ancora oggi probabilmente intuisco lo abbia fatto più per vedere se c’ero ancora sotto e pompare l’ego

oddio benissimo,mi dicono essere ingrassata (lei aveva problemi di peso e sopratutto soffriva molto di questa cosa nonostante per me che l’avevo conosciuta un po’ più in carne al liceo mi sembrava comunque la più bella del mondo) e che é super stressata.

Detto ciò non ho mai detto che mi pensi.Probabilmente non avrà neanche notato che l’ho cancellata.

Illusioni me ne sono sempre fatte poche.

Ribadisco la mia parte razionale è ben cosciente della situa.

Ma dentro di me,nel profondo,ho una voce che mi dice “dai cazzo meglio vivere di rimorsi che di rimpianto,tenta il tutto per tutto e poi volta pagina se va male”

E chi lo sa magari tentando di recuperarla mi accorgo di non valerne più la pena.

Ma ci vorrei provare ragazzi. E lo dico essendo arrivato a questa riflessione profondamente e con tempo (10 Mesi)

Quindi in primis ringrazio ancora tutti voi che avete perso del tempo da dedicarmi

in secundis vorrei solo tirare le mie ultime cartucce.Tirarle al meglio perlomeno. E poi se sarà come ci immaginiamo,sapere di aver fatto tutto quanto in mio poteree 

Mkoll
Inviato
10 minutes ago, Ciats said:

Posso chiederti come sapere cosa lei vuole? 

Quello che vuole lei adesso non ti deve fregare niente PUNTO